Google

Google ormai vuol dire Internet: tutti i servizi e le novità del gigante informatico di Mountain View. Google Maps, Street View, Earth, Gmail, Docs, Youtube e i video o le foto con Picasa

Nest arriva in Italia, il termostato intelligente di Google

17 Gen 2017 Il famoso termostato Nest, ideato dall'inventore dell'iPod, arriva ufficialmente in Italia. Si tratta di un prodotto che apprende le abitudini degli utenti, regolando automaticamente la temperatura e spegnendo il riscaldamento in caso di lunghe assenze.

Google Doodle di buone Feste per il Natale 2016

25 Dic 2016 Buone Feste anche da Google. Non poteva mancare un Google Doodle natalizio e dal giorno della vigilia Mountain View ha confezionato uno speciale logo animato che ora cambia ogni 24 ore per festeggiare al meglio questo Natale 2016.

Google Doodle per il solstizio d’inverno 2016

21 Dic 2016 Pochi minuti fa, alle 10.44 di mattino di oggi 21 dicembre 2016 è caduto il solstizio d'inverno ossia il momento in cui il sole raggiunge il punto di declinazione minima apparente, come da latino sol (sole) e sistere (fermarsi).

Google Zeitgeist 2016: le parole e persone più cercate e i trend dell’anno

14 Dic 2016 Arriva puntuale, forse anche con un po' di anticipo, il Google Zeitgeist 2016 ossia lo spirito dei tempi con la raccolta delle classifiche delle parole, persone, avvenimenti e fatti che hanno caratterizzato e che hanno segnato l'anno che sta per andare a finire a breve e che nei prossimi fungerà un

Google Doodle per l’anniversario della determinazione della velocità della luce

07 Dic 2016 Il 7 dicembre del 1676, all'Accademia delle Scienze di Parigi, venne annunciata la scoperta dell'astronomo danese Ole Rømer che determinò la velocità della luce con un valore davvero interessante, se si prendono in considerazione le strumentazioni che si potevano utilizzare in quel periodo.

Google Doodle per Louisa May Alcott e le Piccole Donne

29 Nov 2016 Louisa May Alcott viene ricordata da Google con un Doodle oggi 29 novembre a esattamente 184 anni dalla nascita avvenuta a Germantown (ora parte di Philadelphia) nel 1832.

Google Maps, avvisa se i negozi sono affollati per evitare code

22 Nov 2016 L'ultimo aggiornamento di Google Maps ha introdotto una nuova funzione, che permette di ricevere notifiche e avvisi al fine di evitare code e negozi affollati, il tutto a pochissimi giorni dall'inizio del Black Friday 2016.

Google FotoScan, app per digitalizzare le vecchie foto

16 Nov 2016 Google FotoScan è la nuovissima applicazione rilasciata per Android e iOS, che ha come obiettivo quello di offrire uno strumento utile per digitalizzare le vecchie fotografie analogiche .

Google e Facebook, insieme per lottare contro le notizie false

15 Nov 2016 I due principali giganti del web, Google e Facebook, hanno annunciato di aver come obiettivo quello di penalizzare tutti i siti che pubblicano e sponsorizzano notizie false.

Google Play Music, è diventato più intelligente

14 Nov 2016 Google Play Music ha subito un importante restyling che, rispetto al passato, permette di definire questa applicazione ancor più intelligente. L'ultima versione dell'app permette di ottenere suggerimenti in base a vari parametri, come l'ora, il luogo e i gusti musicali.

Google Sites, siti web gratis con G Suite

11 Nov 2016 L'azienda di Mountain View ha annunciato che Google Sites, tool facende parte della G Suite, sarà reso disponibile a tutti gli utenti.

Google Pixel XL: carica veloce a 18W, Pixel a 15W

03 Nov 2016 Google ha confermato che solamente Pixel XL sarà in grado di caricare la batteria in modo veloce e estremamente efficiente a 18W, mentre il fratello minore Pixel si fermerà "solo" a 15W, al contrario di quanto si era riferito in un primo momento.

Google Doodle per Antoni van Leeuwenhoek e l’osservazione dei batteri

24 Ott 2016 Google Doodle per Antoni van Leeuwenhoek, ossia lo scienziato, naturalista e ottico olandese che nacque a Delft proprio 348 anni fa nel 1632 e che è ricordato dato che per primo osservò i batteri attraverso i microscopi, che egli stesso costruì per vedere più da vicino la trama dei filati che co

Google Pixel e Pixel XL riceveranno aggiornamenti fino a ottobre 2018

20 Ott 2016 Google Pixel e Google Pixel XL andranno a ricevere aggiornamenti Android all'ultima versione disponibile e con precedenza rispetto agli altri smartphone almeno fino ad ottobre 2018 ossia per due anni dalla loro uscita.

Google Pixel e Pixel XL come acquistarli in Italia subito

05 Ott 2016 Google Pixel e Google Pixel XL potrebbero uscire in Italia solamente nel 2017, come riportato da alcune voci di corridoio. Tuttavia, saranno già disponibili in alcuni mercati come naturalmente gli USA e, in Europa, in Germania.

Pagina 1 di 49