Google

Google ormai vuol dire Internet: tutti i servizi e le novità del gigante informatico di Mountain View. Google Maps, Street View, Earth, Gmail, Docs, Youtube e i video o le foto con Picasa

Nexus Sailfish: la scheda tecnica del low-cost

24 Giu 2016 Nexus Sailfish è il nome in codice del futuro smartphone prodotto da HTC che dovrebbe andare a comporre la fascia bassa dei dispositivi col marchio di Google.

Google rinnova l’autenticazione a due fattori

21 Giu 2016 Google ha cambiato il proprio sistema di autenticazione a due fattori, rendendolo ancor più semplice ed immediato. L'autenticazione a due fattori è un sistema di sicurezza che, sempre più spesso, molte aziende offrono agli utenti.

Google Doodle per Karl Landsteiner e i gruppi sanguigni

14 Giu 2016 Google Doodle per Karl Landsteiner, il biologo e fisiologo austriaco di nascita e americano di adozione che era nato proprio il 14 giugno nel 1868 a Baden ed è scomparso a New York il 26 giugno 1943.

Come creare immagini GIF su iPhone, c’è Motion Stills l’app di Google

08 Giu 2016 Google ha rilasciato Motion Stills, un'applicazione pensata soltanto per iPhone 6S e iPhone 6S Plus, che una volta scaricata consente agli utenti di creare GIF.

Google Doodle per la Festa della Repubblica Italiana con il tricolore

02 Giu 2016 Il Google Doodle di oggi non poteva che andare a celebrare la Festa della Repubblica Italiana, che appunto cade il 2 giugno di ogni anno per ricordare la nascita della Repubblica.

Come installare Chromecast: guida pratica e veloce

01 Giu 2016 Installare Chromecast è davvero facile e veloce. Per prima cosa sarebbe utile scaricare immediatamente l'applicazione Google Cast sui propri smartphone.

Ara Project: lo smartphone modulare di Google in uscita nel 2017

23 Mag 2016 Ara, lo smartphone modulare promosso da Google, potrebbe finalmente vedere la luce nel 2017: il modello che si potrà comporre e personalizzare con moduli aggiuntivi ad aggancio magnetico, potrebbe essere consegnato agli sviluppatori nell'ultimo quarto commerciale dell'anno e poi uscire sui mercati

Android N: tutte le novità della Google I/O 2016

19 Mag 2016 Google ha annunciato la disponibilità di Android N, in versione beta, durante il keynote di apertura della Google I/O 2016.

Google Home, l’assistente vocale per la tua casa

19 Mag 2016 Alla Google I/O 2016, l'azienda di Mountain View ha presentato Google Home, un vero e proprio assistente vocale che è in grado di interagire anche con altri dispositivi connessi, come il termostato Nest. Google Home può essere considerata una sorta di risposta al famoso Amazon Echo.

Google presenta Allo e Duo, messaggi e video crittografati

19 Mag 2016 Alla Google I/O 2016, l'azienda di Mountain View ha annunciato a sorpresa due nuove app, una di messaggistica istantanea e l'altra di videochiamate, denominate Allo e Duo. Quest'ultime verranno rilasciate entro la prossima estate e affiancheranno l'attuale app Hangouts.

Google Spaces, il nuovo social network di Mountain View

17 Mag 2016 Google ha lanciato il social network Spaces, una piattaforma che permette agli utenti di creare chat di gruppo in un modo completamente nuovo.

Google I/O 2016: le novità da aspettarsi

17 Mag 2016 Google I/O 2016 è in programma il prossimo 18 maggio, manca poco ed è dunque ora di fare il punto della situazione andando a scoprire quali possono essere le novità che il motore di ricerca diventato ormai colosso del web presenterà sul palco del keynote che scatterà tra poco più di un giorno

Driving Mode di Google Maps disponibile anche in Italia

13 Mag 2016 La funzione Driving Mode di Google Maps è finalmente giunta anche in Italia. Quattro mesi fa la stessa opzione era stata implementata nella versione americana della nota applicazione di navigazione di Google e da oggi potremo usufruirne anche nel nostro Paese.

Google Traduttore si aggiorna con Tocca per Tradurre

12 Mag 2016 Dopo dieci anni dal debutto di Google Traduttore, il famoso servizio di traduzione testi, adesso l'azienda di Mountain View ha aggiornato l'applicazione per smartphone Android ed è ufficialmente in grado di fornire la funzione di traduzione istantanea, anche offline, all'interno di tutte le app.

Google vuole migliorare l’esperienza sull’advertising

09 Mag 2016 Google si è messo all'opera per evitare che gli utenti clicchino accidentalmente su inserzioni cui non sono interessati e su cui vanno per sbaglio. Questo intervento sull'advertising farà sì che si migliori l'esperienza dell'utente ma anche la performance dell'inserzione stessa.

Pagina 1 di 47