Samsung

Samsung è una aziende sudcoreana tra le più importanti a livello mondiale per la produzione di prodotti tecnologici, come cellulari, smartphone, tablet, ma anche videocamere e fotocamere, elettrodomestici e climatizzatori.

E' presente con le sue filiali in ben 58 paesi ed è stata fondata il 1º marzo 1938 da Lee Byung-chul a Daegu, nell'attuale Corea del Sud.

Tra i principali prodotti di Samsung ci sono gli smartphone e tablet della serie Galaxy che riscuotono molto successo. Il Samsung Galaxy Note si distingue infatti per la sua mediazione tra un tablet e uno smartphone, mentre a breve uscirà il Samsung Galaxy Tab 11.6.

In questa pagina trovi tutte le novità sui prodotti Samsung, corredati da foto e video.

Il rilevatore hitech di ictus

samsung rilevatore ictus

C’è aria di rivoluzioni in Casa Samsung. Un gruppo di ingegneri del marchio coreano ha sviluppato un prototipo di dispositivo indossabile che al momento viene chiamato Early Detection Sensor & Algorithm Package EDSPA (vale a dire sensore di rilevamento istantaneo e pacchetto di algoritmo) in grado di avvisare in caso di ictus imminente. Un ictus si manifesta in seguito ad una perturbazione acuta della funzionalità encefalica. Questo prototipo è in grado di rilevare i primi segnali di ictus e avvisare l’utilizzatore grazie ad un’app per smartphone o tablet. Questo sistema consta di due parti: una cuffia con sensori all’interno che registrano gli impulsi elettrici dal cervello e un’app che analizza i dati in meno di un minuto utilizzando un algoritmo e determina la probabilità di ictus.

Leggi l'articolo

Samsung Galaxy Tab 4 8.0 in uscita: scheda e rumors

samsung galaxy tab 4 8_0

Samsung avrebbe intenzione di lanciare una nuova versione del Galaxy Tab 4 8.0? Bisogna pensare che sia proprio il caso considerando che un modello rivisto è da poco comparso da GFX Bench. E’ proprio così. E se da una parte la sua configurazione è evidentemente vicina a quella del modello precedente, propone anche una o due cosette in più. Vi va di saperne di più sull’argomento? Niente panico, vi spieghiamo tutti i primi dettagli in anteprima.

Leggi l'articolo

Samsung J1: prezzo e scheda tecnica

Samsung

Lo smartphone Samsung J1 rappresenterà la fascia bassa dell’azienda sudcoreana durante il 2015. Gli smartphone a basso costo dovranno essere la nuova rampa di lancio per l’azienda, che soccombe sotto i colpi di Xiaomi in Cina e di Apple e iPhone in Occidente. Samsung J1, però, non sembra aver appreso appieno la lezione dettata dai concorrenti, tra cui anche Motorola: ridurre i margini di profitto e garantire materiali e componenti hardware di buon livello.

Leggi l'articolo

Smartwatch Orbis: concept con cornice rotante

Samsung Orbis rumor

Gli smartwatch non sono abbastanza popolari e le aziende si muovono per innovare questi dispositivi. Samsung Orbis, un nuovo dispositivo indossabili del futuro catalogo sudcoreano, potrebbe esserne un esempio: schermo rotondo con cornice girevole come sistema di input dell’interfaccia. Un tasto laterale a forma di corona servirebbe per qualche funzione accessoria, come richiamare i comandi vocali S Voice.

Leggi l'articolo

Samsung Z1 con Tizen in uscita: la scheda tecnica

toshiba-thrive-7

Samsung Z1 è ufficiale come primo smartphone con sistema operativo Tizen ossia l’OS che dopo una lunga gestazione finalmente vede la luce con un prodotto ufficiale. Per precauzione si monterà su un dispositivo low cost – appena 80 euro – che sarà diffuso in India ossia in uno dei più vasti e promettenti mercati internazionali. Le caratteristiche di base sono davvero semplici e essenziali con un processore Dual Core da 1.2GHz accompagnato da 768MB di RAM, un display da 4 pollici a risoluzione WVGA, fotocamere da 3.1 megapixel e VGA, lettori multimediali, moduli WiFi 802.11 b/g/n, Bluetooth® 4.1, USB 2.0 e GPS e una batteria da 1500mAh.

Leggi l'articolo

Samsung Galaxy S6 in uscita al MWC 2015: scheda, prezzo e i rumors

cover of 1393340259465530caf63717b7

Samsung Galaxy S6 sarà il modello top di gamma che la società sudcoreana piazzerà in uscita nel 2015, molto probabilmente già al Mobile World Congress 2015 di Barcellona in occasione dell’evento Unpacked del 2 marzo. Sembra troppo presto per parlare dei rumors sulla scheda tecnica e sulle caratteristiche del dispositivo, ma in realtà c’è già fermento intorno alla possibile composizione delle specifiche e si discute anche del prezzo di vendita del successore di Samsung Galaxy S5 (vedi video su). Il design sarà pesantemente rivisto per renderlo più attuale e accattivante (si pensa anche a una versione Edge ossia con bordo tattile, per un pubblico più esigente e dal maggiore budget). Avrà una memoria più capiente per ovviare alla mancanza di microSD e un nuovo lettore di impronte digitali. Riepiloghiamo tutte le indiscrezioni.

Guarda il video e leggi l'articolo

I 5 migliori software alternativi a Kies

AirDroid sincronizzazione da browser

Le 5 alternative a Kies che vi mostreremo sono pensate per tutti coloro che hanno dispositivi Android non Samsung. Kies, per chi non lo sapesse, è un software che permette di collegare smartphone e tablet al PC per poter gestire la sincronizzazione dei dati di rubrica ed SMS e non solo. Con Kies è possibile anche gestire tutti i file e le cartelle presenti nella memoria interna e nella scheda SD, tutto tramite desktop. Per chi non avesse un dispositivo Samsung, o per chi ha perso il cd di installazione del proprio telefono, le 5 applicazioni che vi segnaliamo sono dei software con le stesse funzioni di Kies ma a carattere universale, nel senso che sono compatibili con più dispositivi di diverse case produttrici. Rispetto al prodotto Samsung queste applicazioni godono di funzioni aggiuntive che permettono anche il controllo da remoto di molte attività come ad esempio la gestione delle fotocamere interne ed esterne, la gestione delle applicazioni (installazione/disinstallazione) e alcune di loro hanno anche la possibilità di effettuare screenshot. Non mancano poi le funzioni ausiliare che permettono di convertire file audio e video in formati supportati dai dispositivi Android, e quelle che permettono di creare suonerie gratis utilizzando CD o file MP3.

Leggi l'articolo

I migliori 5 phablet per Natale 2014

iphone 6 plus

Le festività di Natale si avvicinano sempre più e state cercando di fare il regalo perfetto per un vostro caro? Non avete pensato ad offrirgli un phablet? Non è di sicuro il primo regalo a cui si pensa per primo eppure potrebbe rendere felice più di una persona regalandogli uno smartphone dalle dimensioni più generose. Sempre a patto che scegliate bene il prodotto da regalare a seconda delle proprie esigenze. Per questo abbiamo deciso di realizzare una lista dei migliori phablet da regalare per Natale 2014. In base alle caratteristiche delle seguenti fotocamere, potrete optare per la digitale perfetta per un regalo di Natale. Buona scelta!

Leggi l'articolo

Apple A9 su iPhone 6S o 7 sarà prodotto da Samsung

Accordo Samsung Apple

Samsung e Apple si sono già accordate per la produzione del chip A9 di iPhone 6s/7. Le due aziende hanno avuto un rapporto molto conflittuale negli ultimi anni, iniziando dalla commercializzazione del Galaxy S del 2010, ma sotto l’ala di Tim Cook, amministratore delegato succeduto a Steve Jobs, le acque si stanno calmando. Nuovi indiscrezioni, infatti, indicano che dopo la rottura per quanto riguarda la fornitura di schermi, passati a LG Display, e di gran parte dei chip A8, il rapporto tra i due giganti mondiali sia in fase di risanamento.

Leggi l'articolo

Samsung Galaxy Note Edge in uscita come edizione limitata

Samsung Galaxy Note Edge

Samsung Galaxy Note Edge uscirà in commercio solamente in edizione limitata dunque con scorte limitate e un prezzo che potrebbe essere piuttosto alto, ben maggiore dei 749 euro preventivati in un primo momento. Con un debutto piazzato tra ottobre e inizio 2015 a seconda delle parti del mondo, sarà insomma una versione speciale e non sarà prodotta in serie come il cugino Samsung Galaxy Note 4 che al contrario dovrebbe sbarcare in decine di milioni di unità. Il Presidente di Samsung, Dj Lee l’ha definito come un device “technology-intensive, un concept a edizione limitata“. Probabile che sia dovuto anche al costo di produzione alto e alla non così ampia fetta di mercato interessata a questo tipo di dispositivo.

  • Colorazioni Samsung Galaxy Note Edge
  • Samsung Galaxy Note Edge a IFA 2014
  • Estetica e design di Samsung Galaxy Note Edge
  • Samsung Galaxy Note Edge bordo
Guarda le foto e leggi l'articolo

Samsung Smart MultiXpress, stampanti multi-funzione Android

Samsung Smart MultiXpress Android

Samsung ha annunciato le stampanti multi-funzione Smart MultiXpress. Oltre a un hardware di alto livello, ciò che contraddistingue l’ultimo annuncio della casa sudcoreana è la presenza di un’interfaccia Android full touch pensata per semplificare il lavoro del segmento BusinessToBusiness, ossia quello aziendale. L’ampio schermo da 10,1 pollici, inoltre, e la tecnologia NFC permettono di interfacciarsi alla stampante in maniera semplice e rapida.

Leggi l'articolo

iPhone 6 Plus vs Samsung Galaxy Note 3 alla prova frullatore Blendtec [VIDEO]

Immancabile arriva il video della serie Will it Blend? con protagonista iPhone 6 Plus. Il phablet di Apple è accompagnato per l’occasione da Samsung Galaxy Note 3 e non Note 4 dato che non è ancora formalmente uscito (ma lo farà presto) e entrambi vengono giustiziati dalle allucinanti lame del frullatore Blendtec che non teme alcun confronto e alcun materiale. L’ormai mitico Tom Dickson, numero uno dell’azienda, si presta volentieri alla scenetta che parte da una struttura classica – presentazione dispositivo/i e esecuzione – aggiungendo tanti particolari divertenti. Come sempre sottolineato, una delle mosse di marketing più di successo e più di basso budget possibile.

Guarda il video e leggi l'articolo

Apple Watch vs Samsung Gear S: scheda tecnica e prezzo [FOTO]

Apple Watch vs Samsung Gear S

Apple Watch è lo smartwatch di Cupertino annunciato insieme a iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Poco ancora sappiamo riguardo i componenti che l’azienda californiana ha integrato al suo interno, ma non tutto è oscuro: tre versioni con due diverse dimensioni dello schermo e nuovissimo chip proprietario S1. Apple promette di riuscire a fornire uno smartwatch per ogni gusto estetico e le edizioni base, Sport e Watch Edition dovrebbe fornire una buona varietà.

  • Apple Watch cinturino acciaio
  • Apple Watch, lo schermo
  • Apple Watch Sport
  • Samsung Gear S ha una batteria da 300 mAh
Guarda le foto e leggi l'articolo

Samsung NX1: scheda tecnica e prezzo ufficiali

Samsung NX1 prezzo

La Samsung NX1 è la nuova fotocamera professionale con sensore da 28,2 MP annunciata dall’azienda al Photokina 2014, fiera dedicata alla fotografia che si sta svolgendo a Colonia. La società ha puntato sugli aspetti più importanti per un professionista: sensore APS-C retroilluminato, registrazione video 4K, autofocus di fase con 205 punti. Tutti elementi che permettono una grande versatilità con la fotocamera Samsung NX1. Vediamola più nel dettaglio.

Leggi l'articolo

Samsung Galaxy Note 4 vs HTC One M8: sfida tra colossi [FOTO]

Samsung Galaxy Note 4 vs HTC One M8

Il Samsung Galaxy Note 4 è da poco stato svelato e ha già sbalordito tutti. Il phablet da 5.7 pollici non è tuttavia l’unico nel mercato Android e avrà a che fare con i migliori device Android già presenti nel mercato a livello di stile, di costruzione e di potenza: stiamo parlando di HTC One M8. Quali sono le differenze tra questi due dispositivi in termini di look, dimensioni, batteria, telecamera e prestazioni? Scopriamolo subito.

  • Samsung Galaxy Note 4 vs HTC One M8
  • HTC One M8 cover
  • HTC One M8 gamma
  • HTC One M8 Gold
Guarda le foto e leggi l'articolo
Seguici