Samsung

Samsung è una aziende sudcoreana tra le più importanti a livello mondiale per la produzione di prodotti tecnologici, come cellulari, smartphone, tablet, ma anche videocamere e fotocamere, elettrodomestici e climatizzatori.

E' presente con le sue filiali in ben 58 paesi ed è stata fondata il 1º marzo 1938 da Lee Byung-chul a Daegu, nell'attuale Corea del Sud.

Tra i principali prodotti di Samsung ci sono gli smartphone e tablet della serie Galaxy che riscuotono molto successo. Il Samsung Galaxy Note si distingue infatti per la sua mediazione tra un tablet e uno smartphone, mentre a breve uscirà il Samsung Galaxy Tab 11.6.

In questa pagina trovi tutte le novità sui prodotti Samsung, corredati da foto e video.

I migliori 5 phablet per Natale 2014

iphone 6 plus

Le festività di Natale si avvicinano sempre più e state cercando di fare il regalo perfetto per un vostro caro? Non avete pensato ad offrirgli un phablet? Non è di sicuro il primo regalo a cui si pensa per primo eppure potrebbe rendere felice più di una persona regalandogli uno smartphone dalle dimensioni più generose. Sempre a patto che scegliate bene il prodotto da regalare a seconda delle proprie esigenze. Per questo abbiamo deciso di realizzare una lista dei migliori phablet da regalare per Natale 2014. In base alle caratteristiche delle seguenti fotocamere, potrete optare per la digitale perfetta per un regalo di Natale. Buona scelta!

Leggi l'articolo

Samsung Galaxy S6: uscita, scheda tecnica e prezzo, tutti i rumors [FOTO&VIDEO]

cover of 1393340259465530caf63717b7

Samsung Galaxy S6 sarà il modello top di gamma che la società sudcoreana piazzerà in uscita nel 2015. Sembra troppo presto per parlare dei rumors sulla scheda tecnica e sulle caratteristiche del dispositivo, ma in realtà c’è già fermento intorno alla possibile composizione delle specifiche e si discute anche del prezzo di vendita del successore di Samsung Galaxy S5 (vedi video su). Il design sarà completamente rivisto per renderlo più attuale e accattivante, si pensa anche a una versione con design Edge ossia con bordo tattile, per un pubblico più esigente (e dal maggiore budget). Riepiloghiamo tutte le indiscrezioni.

Guarda il video e leggi l'articolo

Apple A9 su iPhone 6S o 7 sarà prodotto da Samsung

Accordo Samsung Apple

Samsung e Apple si sono già accordate per la produzione del chip A9 di iPhone 6s/7. Le due aziende hanno avuto un rapporto molto conflittuale negli ultimi anni, iniziando dalla commercializzazione del Galaxy S del 2010, ma sotto l’ala di Tim Cook, amministratore delegato succeduto a Steve Jobs, le acque si stanno calmando. Nuovi indiscrezioni, infatti, indicano che dopo la rottura per quanto riguarda la fornitura di schermi, passati a LG Display, e di gran parte dei chip A8, il rapporto tra i due giganti mondiali sia in fase di risanamento.

Leggi l'articolo

Samsung Galaxy Note Edge in uscita come edizione limitata

Samsung Galaxy Note Edge

Samsung Galaxy Note Edge uscirà in commercio solamente in edizione limitata dunque con scorte limitate e un prezzo che potrebbe essere piuttosto alto, ben maggiore dei 749 euro preventivati in un primo momento. Con un debutto piazzato tra ottobre e inizio 2015 a seconda delle parti del mondo, sarà insomma una versione speciale e non sarà prodotta in serie come il cugino Samsung Galaxy Note 4 che al contrario dovrebbe sbarcare in decine di milioni di unità. Il Presidente di Samsung, Dj Lee l’ha definito come un device “technology-intensive, un concept a edizione limitata“. Probabile che sia dovuto anche al costo di produzione alto e alla non così ampia fetta di mercato interessata a questo tipo di dispositivo.

  • Colorazioni Samsung Galaxy Note Edge
  • Samsung Galaxy Note Edge a IFA 2014
  • Estetica e design di Samsung Galaxy Note Edge
  • Samsung Galaxy Note Edge bordo
Guarda le foto e leggi l'articolo

Samsung Smart MultiXpress, stampanti multi-funzione Android

Samsung Smart MultiXpress Android

Samsung ha annunciato le stampanti multi-funzione Smart MultiXpress. Oltre a un hardware di alto livello, ciò che contraddistingue l’ultimo annuncio della casa sudcoreana è la presenza di un’interfaccia Android full touch pensata per semplificare il lavoro del segmento BusinessToBusiness, ossia quello aziendale. L’ampio schermo da 10,1 pollici, inoltre, e la tecnologia NFC permettono di interfacciarsi alla stampante in maniera semplice e rapida.

Leggi l'articolo

iPhone 6 Plus vs Samsung Galaxy Note 3 alla prova frullatore Blendtec [VIDEO]

Immancabile arriva il video della serie Will it Blend? con protagonista iPhone 6 Plus. Il phablet di Apple è accompagnato per l’occasione da Samsung Galaxy Note 3 e non Note 4 dato che non è ancora formalmente uscito (ma lo farà presto) e entrambi vengono giustiziati dalle allucinanti lame del frullatore Blendtec che non teme alcun confronto e alcun materiale. L’ormai mitico Tom Dickson, numero uno dell’azienda, si presta volentieri alla scenetta che parte da una struttura classica – presentazione dispositivo/i e esecuzione – aggiungendo tanti particolari divertenti. Come sempre sottolineato, una delle mosse di marketing più di successo e più di basso budget possibile.

Guarda il video e leggi l'articolo

Apple Watch vs Samsung Gear S: scheda tecnica e prezzo [FOTO]

Apple Watch vs Samsung Gear S

Apple Watch è lo smartwatch di Cupertino annunciato insieme a iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Poco ancora sappiamo riguardo i componenti che l’azienda californiana ha integrato al suo interno, ma non tutto è oscuro: tre versioni con due diverse dimensioni dello schermo e nuovissimo chip proprietario S1. Apple promette di riuscire a fornire uno smartwatch per ogni gusto estetico e le edizioni base, Sport e Watch Edition dovrebbe fornire una buona varietà.

  • Apple Watch cinturino acciaio
  • Apple Watch, lo schermo
  • Apple Watch Sport
  • Samsung Gear S ha una batteria da 300 mAh
Guarda le foto e leggi l'articolo

Samsung NX1: scheda tecnica e prezzo ufficiali

Samsung NX1 prezzo

La Samsung NX1 è la nuova fotocamera professionale con sensore da 28,2 MP annunciata dall’azienda al Photokina 2014, fiera dedicata alla fotografia che si sta svolgendo a Colonia. La società ha puntato sugli aspetti più importanti per un professionista: sensore APS-C retroilluminato, registrazione video 4K, autofocus di fase con 205 punti. Tutti elementi che permettono una grande versatilità con la fotocamera Samsung NX1. Vediamola più nel dettaglio.

Leggi l'articolo

Samsung Galaxy Note 4 vs HTC One M8: sfida tra colossi [FOTO]

Samsung Galaxy Note 4 vs HTC One M8

Il Samsung Galaxy Note 4 è da poco stato svelato e ha già sbalordito tutti. Il phablet da 5.7 pollici non è tuttavia l’unico nel mercato Android e avrà a che fare con i migliori device Android già presenti nel mercato a livello di stile, di costruzione e di potenza: stiamo parlando di HTC One M8. Quali sono le differenze tra questi due dispositivi in termini di look, dimensioni, batteria, telecamera e prestazioni? Scopriamolo subito.

  • Samsung Galaxy Note 4 vs HTC One M8
  • HTC One M8 cover
  • HTC One M8 gamma
  • HTC One M8 Gold
Guarda le foto e leggi l'articolo

Samsung Galaxy Note 4 vs LG G3: confronto tra mostri [FOTO]

Samsung Galaxy Note 4 vs LG G3

Qual è il miglior smartphone tra Samsung Galaxy Note 4 e LG G3? Il Samsung Galaxy Note 4 è ufficiale e con lui, il costruttore coreano ha presentato il suo primo device Quad HD “mainstream.” Con una risoluzione molto larga di 2560 x 1440, il nuovo Galaxy Note 4 va di pari passo con il nuovo top di gamma rivale LG G3, con il quale abbiamo già avuto modo di familiarizzarci sin dal suo lancio a maggio scorso. Tuttavia Note 4 e G3 non sono dei dispositivi così distanti tra loro. Quello di Samsung è l’ultimo “phablet” in data, mentre LG ha continuato quello che aveva iniziato con il G2 e rende le cose sempre più semplici e più raffinate con il G3.

  • Samsung Galaxy Note 4 vs LG G3
  • LG G3 frontale
  • LG G3 gamma
  • LG G3 visto da dietro
Guarda le foto e leggi l'articolo

Samsung Galaxy Note 4 vs Galaxy S5: confronto e paragone

Samsung Galaxy Note 4 vs Samsung Galaxy S5

Samsung Galaxy Note 4 vs Samsung Galaxy S5 significa uno scontro generazionale tra il migliore phablet e il migliore smartphone della società sudcoreana, un vero confronto tra giganti che vede il meglio sulla piazza scontrarsi. Non è necessariamente vero che c’è un vincitore assoluto dato che al contrario si dovrebbe più che altro individuare una sorta di “utente tipo” da associare a uno o all’altro device, che – di fatto – appartengono a due categorie differenti. Tuttavia, cosa cambia tra un cellulare e l’altro e quali sono i punti di forza e di debolezza (eventuali) dei due? Scopriamolo.

Leggi l'articolo

Samsung Galaxy Note 4 vs Note 3: confronto-scontro, chi è il migliore?

Presentazione Samsung Galaxy Note 4

Samsung Galaxy Note 4 vs Samsung Galaxy Note 3, qual è il miglior phablet tra i due topclass del catalogo del produttore sudcoreano? Quale acquistare? La domanda è molto delicata e si può esaurire in modo decisamente molto più approfondito di “È migliore l’ultimo, perché un hardware più aggiornato“. Se è vero come è vero che nuovi componenti offrono migliori performance, è anche vero che però c’è sempre la questione prezzo da non sottovalutare dato che Samsung presenta dispositivi come un continuo fuoco d’artificio e dunque i costi inziali molto alti perdono quota velocemente. Addentriamoci nell’analisi.

Leggi l'articolo

Samsung Gear VR, realtà virtuale insieme a Oculus: scheda tecnica e novità

Samsung Gear VR

Il Samsung Gear VR è il primo dispositivo di realtà virtuale realizzato dalla società sudcoreana. Il funzionamento, però, non è autonomo: senza lo schermo Quad-HD da 5,7 pollici del Galaxy Note 4, altresì annunciato durante l’Unpacked Episode 2, non può essere prodotto alcuna immagine a 360°. Un gadget tecnologico reso possibile solamente grazie alle conoscenze in materia di Oculus, che ha potuto sperimentare con occhiali di realtà virtuale e le reazioni degli utenti con il suo personale prodotto, Oculus Rift.

Leggi l'articolo

Samsung Galaxy Note 4: scheda, uscita e prezzo ufficiali [FOTO]

Samsung Galaxy Note 4

Samsung Galaxy Note 4 è ufficiale: il nuovo phablet dei coreani ha svelato tutti i dettagli sulla scheda tecnica e caratteristiche, sulla sua uscita ad ottobre e ci sono anche indiscrezioni più che attendibili sul prezzo. Iniziamo proprio da qui, da quanto dichiarato dal portale di e-commerce Media Markt che lo ha piazzato a 34.490 rubli ossia 700 euro. Da noi si dovrebbe trovare a 699-729 euro circa. Il design è più curato e “prezioso” di Note 3 con una scocca in alluminio con plastica sul retro, cover+batteria removibile e colorazioni Nero, Bianco, Oro e Rosa. Il display sarà sempre da 5,7″ con però risoluzione QHD ossia 2560 x 1440 pixel. Scopriamo tutte le altre caratteristiche.

  • Samsung Galaxy Note 4 ufficiale
  • Presentazione Samsung a IFA 2014
  • S-Pen
  • Action Memo
  • Fotocamere Samsung Galaxy Note 4
Guarda le foto e leggi l'articolo

Samsung Galaxy Note Edge: scheda e uscita ufficiali e prezzo (probabile)

Samsung Galaxy Note Edge

Samsung Galaxy Note Edge è ufficiale ed è forse la più interessante novità del produttore sudcoreano dopo la presentazione a IFA 2014. Confermando le voci che arrivavano sin da CES 2013 a proposito di un modello con schermo OLED curvo nel senso di “spigoloso” ecco che viene ufficializzato un cellulare con un bordo – quello destro per la precisione – che risulta tattile e può essere utilizzato in diverse modalità. Esteticamente risulta dunque piuttosto simile all’altra novità Samsung Galaxy Note 4, con stesso design metallico, tuttavia con uno schermo – sempre Quad HD 2560 x 1440 che però è da 5.6 pollici invece che da 5.7 pollici. Scopriamo di più su questo modello in uscita a breve, compreso il possibile prezzo.

  • Colorazioni Samsung Galaxy Note Edge
  • Samsung Galaxy Note Edge a IFA 2014
  • Estetica e design di Samsung Galaxy Note Edge
  • Samsung Galaxy Note Edge bordo
Guarda le foto e leggi l'articolo
Seguici