Samsung

Samsung è una aziende sudcoreana tra le più importanti a livello mondiale per la produzione di prodotti tecnologici, come cellulari, smartphone, tablet, ma anche videocamere e fotocamere, elettrodomestici e climatizzatori.

E' presente con le sue filiali in ben 58 paesi ed è stata fondata il 1º marzo 1938 da Lee Byung-chul a Daegu, nell'attuale Corea del Sud.

Tra i principali prodotti di Samsung ci sono gli smartphone e tablet della serie Galaxy che riscuotono molto successo. Il Samsung Galaxy Note si distingue infatti per la sua mediazione tra un tablet e uno smartphone, mentre a breve uscirà il Samsung Galaxy Tab 11.6.

In questa pagina trovi tutte le novità sui prodotti Samsung, corredati da foto e video.

Samsung Galaxy S5 non è sicuro: conti Paypal a grave rischio

cover of 1397635621992534e3a25f232e

Samsung Galaxy S5 non è sicuro: lo scanner che rileva le impronte digitali è stato violato. Basta un metodo semplice come quello della riproduzione dei polpastrelli dell’utente (con il famoso metodo alla CSI, vedi dopo il salto) per andare a ovviare alla barriera della password biometrica. In realtà il problema è molto più grave di quanto possa sembrare di primo acchito perché non si tratta solo di entrare nel cellulare e dunque accedere a contenuti privati o dati sensibili, ma si può addirittura usare il terminale come una carta di credito andando a effettuare acquisti su PayPal dato che – grazie all’accordo con Samsung – basterà solo la lettura delle impronte per portare a termine acquisti e non serviranno password né credenziali d’accesso.

Guarda il video e leggi l'articolo

Samsung Galaxy S5: prezzo, uscita e scheda [VIDEO e FOTO]

cover of 1393340259465530caf63717b7

Esce oggi con un prezzo di 699 euro il nuovo Samsung Galaxy S5 anche in Italia? Sappiamo tutto del nuovo potente smartphone con sistema operativo Android e scheda tecnica con caratteristiche di ultima generazione, che dunque si piazzerà nella stessa fascia di costo che ai tempi era stata occupata dai fratelli minori Samsung Galaxy S4 sia da Samsung Galaxy S3 due anni fa. Un prezzo da flagship o topclass che dir si voglia, che farà necessariamente calare quello dei fratelli minori rendendoli i suoi peggiori nemici. Andiamo a scoprire tutto delle caratteristiche dell’ultimo arrivato oltre che a diversi video che ne raccontano tutte le funzioni esclusive e diverse foto del modello.

Guarda il video e leggi l'articolo

Account Samsung per S4 e Smart TV: a cosa serve e come si usa

account samsung a cosa serve come crearlo

Account Samsung per S4 e Smart TV? Di certo disporre di un account del genere può essere molto utile, perché ci consente innumerevoli opportunità, tutte quante da non sottovalutare. Quante volte ci siamo ripromessi di crearlo, ma poi, alla fine, abbiamo lasciato perdere, perché ci è sembrata una procedura piuttosto complicata. In realtà non è affatto così, visto che sono sufficienti poche operazioni. Non ci resta che vedere come possiamo procedere, esaminando la procedura punto per punto.

Leggi l'articolo

Samsung Galaxy S5: video sulle funzioni esclusive

cover of 139707143468353459e4aa6dfe

Samsung Galaxy S5 è ufficialmente in Italia e noi oggi vi proponiamo una serie di interessanti video che vanno a raccontare le funzionalità speciali del nuovo smartphone Android top di gamma. Con un prezzo di 699 euro sarà in uscita il prossimo 11 aprile con diverse colorazioni tra cui la leggermente pacchiana “Copper Gold” in esclusiva con Vodafone. Qui sopra la prima video pillola sul nuovo S5 che si avvale di una delle più veloci fotocamere che si avvale non solo di un sensore da 16 megapixel, ma si appoggia al potente processore quad core Snapdragon 801 e alla Ram da 2GB per poter ad esempio mettere a fuoco in appena 0.3 secondi oppure di poter visualizzare in anteprima come sarà applicato l’effetto HDR. Dopo il salto altri video.

Guarda il video e leggi l'articolo

Kies Samsung per Mac: download e come funziona [FOTO]

Kies di Samsung

Kies Samsung per Mac, come fare il download e come funziona? Grazie a questo software riusciremo sempre ad avere il nostro sistema aggiornato all’ultima versione messa a disposizione dall’azienda produttrice. Il software consente di personalizzare al massimo l’esperienza d’uso del nostro dispositivo mobile, grazie anche a delle possibilità extra. Una delle opportunità più interessanti rimane, comunque, quella dell’aggiornamento software, che consente di migliorare il sistema operativo grazie agli update che vengono periodicamente rilasciati. Inoltre gli aggiornamenti consentono di correggere eventuali bug presenti nel sistema.

  • Importazione di contenuti
  • Album di musica
  • Backup dei dati
  • Barra dei menu
  • Connessione del dispositivo
Guarda le foto e leggi l'articolo

Pregi e difetti di Samsung Galaxy S4 [VIDEO&FOTO]

cover of 1380009184370524144e05a739

Samsung Galaxy S4 è il protagonista della nostra video recensione con i pregi e i difetti: il potente smartphone è uscito in Italia il 27 aprile scorso, ma è quantomai attuale anche oggi che abbiamo già accolto il Samsung Galaxy S5 ed è dunque il momento riproporvi non solo le informazioni complete dal prezzo alle caratteristiche tecniche, dai video alle funzionalità software, ma anche tutte le nostre impressioni con i pro&contro. Dopo il salto vi attendono tutte le nostre osservazioni e i classici approfondimenti su confezione d’acquisto e estetica, software e funzionalità e un riepilogo finale che risponde alla domanda: ne vale davvero la pena?

Guarda il video e leggi l'articolo

Samsung Galaxy S6: uscita, caratteristiche e rumors [FOTO&VIDEO]

cover of 1393340259465530caf63717b7

Samsung Galaxy S6 sarà il modello top di gamma che la società sudcoreana piazzerà in uscita nel 2015. Sembra troppo presto per parlare dei rumors sulla scheda tecnica e sulle caratteristiche del dispositivo, ma in realtà c’è già fermento intorno alla possibile composizione delle specifiche e si discute anche del prezzo di vendita del successore di Samsung Galaxy S5. Ecco, il nuovo S6 prenderà proprio le basi dell’ultimo uscito (vedi sopra la nostra video-anteprima, sotto alcune foto) per ampliare ancora le prestazioni verso un livello successivo. Il primo a parlarne è stato il vice presidente di Google, Sundar Pichai, durante il MWC 2014 di Barcellona. Ma è più che certo che vedremo il nuovo Galaxy verso i primi mesi del prossimo anno. Scopriamo come potrebbe essere.

Guarda il video e leggi l'articolo

Samsung Galaxy S5 Mini: caratteristiche, scheda e uscita, i rumors

Samsung Galaxy S5 Mini

Trapelano le prime informazioni su Samsung Galaxy S5 Mini ossia sulla versione compatta e depotenziata dello smartphone top di gamma dei sudcoreani. Il cellulare intelligente di nuova generazione avrà una scheda con caratteristiche tecniche di medio range e non sarà poi così piccolo visto che comunque monterà uno schermo con diagonale da 4.5 pollici (a risoluzione 720p), un processore quad core di basse prestazioni e consumi e una fotocamera da 8 megapixel. Esteticamente dovrebbe riprendere quasi in toto il design del modello principale compresa la sua capacità di sopravvivere ad acqua e polvere grazie a una scocca speciale waterproof. Qui sopra un’immagine puramente teaser, dopo il salto addentriamoci nell’analisi delle possibili specifiche. Potrebbe piazzare l’uscita a giugno.

Leggi l'articolo

Samsung Gear Fit: prezzo, uscita, scheda e funzionalità [VIDEO]

cover of 1393434334859530e1eded1c98

Samsung Gear Fit è senza dubbio l’orologio hitech più interessante presentato dai sudcoreani al Mobile World Congress 2014, molto più dei cugini Samsung Gear 2 e Neo. Con l’uscita piazzata per aprile a un prezzo di 199,99 euro, il piccolo Fit include una serie di soluzioni costruttive, di materiali e di componenti interni che lo rendono un ottimo gadget indossabile, che si rivolge senza dubbio a un pubblico giovane e sempre in movimento. Il display è di natura Super AMOLED così da ridurre al minimo i consumi energetici e al tempo stesso di potersi “curvare” adattandosi alla curva naturale del polso umano. Qui sopra la nostra video-anteprima dal MWC con tutte le specifiche e le funzionalità, dopo il salto scopriamone di più.

Guarda il video e leggi l'articolo

Samsung Galaxy S5 vs Note 3: confronto in famiglia [FOTO&VIDEO]

cover of 1378740271688522de82fa7ff1

Samsung Galaxy S5 vs Samsung Galaxy Note 3 significa uno scontro-confronto in famiglia tra due veri topclass del settore mobile. Da un lato l’ultimo arrivato del settore smartphone, dall’altro il migliore dei phablet ancora maledettamente attuale nonostante sia stato presentato già da oltre mezzo anno. Qual è il migliore dei due? Quale consigliamo? Scopriamolo in questo nostro approfondimento che prende in considerazione tutti i parametri e le sfaccettature dei due telefoni, dall’estetica e il design (comprese dimensioni e peso) alle caratteristiche tecniche con la scheda comparata. Completano l’analisi le nostre video anteprime dei due dispositivi e corpose fotogallery. Scopriamo tutto.

Guarda il video e leggi l'articolo

HTC One (M8) vs Samsung Galaxy S5: confronto-paragone, chi vince?

cover of 1393340259465530caf63717b7

HTC One (M8) vs Samsung Galaxy S5, siete pronti con il paragone-confronto per stabilire chi è il migliore? Il nuovo taiwanese è stato presentato da due giorni, ma è il protagonista assoluto del web grazie alla sua ventata di freschezza a livello sia di estetica sia di funzionalità software, impacchettato in un corpo metallico seducente e farcito – al proprio interno – da componenti di grande completezza. Galaxy S5 – che esce oggi in Corea del Sud, 15 giorni prima del debutto internazionale dell’11 aprile – si era nel frattempo piazzato al vertice della categoria con una scheda massiccia e completa. Qui sopra il suo video di presentazione, dopo il salto tutti i dettagli e le impressioni per stabilire chi vince un match piuttosto equilibrato.

Guarda il video e leggi l'articolo

Samsung Galaxy S Advance: come aggiornare Android

samsung galaxy s advance come aggiornare android

Sul Samsung Galaxy S Advance come aggiornare Android? Non si tratta di una procedura complicata e, mentre alcuni credono che bisogna avere chissà quali competenze, se diamo un’occhiata a ciò che si deve fare, ci accorgiamo che il tutto può risultare davvero molto facile. L’aggiornamento del nostro smartphone è qualcosa che non deve essere trascurato, perché ci consente di poter utilizzare il cellulare senza particolari problemi di sicurezza. Effettuando l’aggiornamento, possiamo disporre anche di una piattaforma più stabile, perché vengono corretti anche alcuni bug.

Leggi l'articolo

Samsung Galaxy Note 4 in uscita a fine estate: rumors su scheda e prezzo [FOTO]

Samsung Galaxy Note 3

Samsung Galaxy Note 4 sarà la nuova generazione del phablet dei sudcoreani che piazzerà l’uscita verosimilmente verso la fine dell’estate con una presentazione che potrebbe coincidere con IFA 2014 di Berlino. Si parla già della scheda e dei componenti, perché c’è già stato un gran chiacchiericcio intorno alle possibili caratteristiche del nuovo cellulare Android di grandi dimensioni che si piazzerebbe al top del catalogo del leader mondiale del settore mobile. Qui sopra, l’album con le foto del modello precedente ossia Samsung Galaxy Note 3 rispetto al quale non dovrebbe cambiare molto Note 4. Riepiloghiamo tutti i rumors compresi quelli sul prezzo.

  • Samsung Galaxy Note 3 ufficiale
  • Il sistema operativo Android
  • La funzionalità S-Pen
  • Samsung Galaxy Note 3 visto dal retro
  • Samsung Galaxy Note 3 hands-on
Guarda le foto e leggi l'articolo

Samsung Galaxy S4 Advance: prezzo e scheda tecnica

Samsung Galaxy S4 Advance

Uscito a listino con Expansys, Samsung Galaxy S4 Advance è la versione speciale di Samsung Galaxy S4 con modulo LTE-A e processore Snapdragon 800 di Qualcomm ossia quello più potente a disposizione per questo modello di smartphone di ultima generazione. Si avrà dunque un terminale al massimo delle proprie performance, con la possibilità di connettersi – dove la rete lo consente, nemmeno il caso di specificarlo – alla massima velocità consentita. con il 4G e al tempo stesso di pompare al meglio tutte le esperienze (produttività, videogames, multimedialità, svago, ecc…) grazie a un CPU molto prestante. Qui sopra un’immagine, scopriamone di più dopo la continuazione.

Leggi l'articolo

LeBron James maledice il proprio Samsung su Twitter? HTC ne approfitta

LeBron Smartphone Twitter

LeBron James maledice il proprio smartphone su Twitter, viene ritwittato migliaia di volte e il messaggio è visualizzato non solo dai suoi milioni di follower, ma anche dalla rete intera. Questa storia può avere due possibili retroscena: il primo è che il buon LeBron – semplicemente – ha avuto un problema con il proprio smartphone e ha pensato bene di condividere la frustrazione provata con i suoi tantissimi follower “ll mio cellulare ha appena cancellato tutta la memoria e poi si è riavviato. Una delle peggiori sensazioni che abbia mai avuto in vita mia!!!”. Il fatto è che il campione dell’NBA è uno dei testimonial di Samsung e dunque si è presto associato il telefono citato come fautore del disastro come uno dei modelli del produttore sudcoreano. HTC ha colto la palla al balzo.

Leggi l'articolo
Seguici