Samsung

Samsung è una aziende sudcoreana tra le più importanti a livello mondiale per la produzione di prodotti tecnologici, come cellulari, smartphone, tablet, ma anche videocamere e fotocamere, elettrodomestici e climatizzatori.

E' presente con le sue filiali in ben 58 paesi ed è stata fondata il 1º marzo 1938 da Lee Byung-chul a Daegu, nell'attuale Corea del Sud.

Tra i principali prodotti di Samsung ci sono gli smartphone e tablet della serie Galaxy che riscuotono molto successo. Il Samsung Galaxy Note si distingue infatti per la sua mediazione tra un tablet e uno smartphone, mentre a breve uscirà il Samsung Galaxy Tab 11.6.

In questa pagina trovi tutte le novità sui prodotti Samsung, corredati da foto e video.

Apple Watch vs Samsung Gear S: scheda tecnica e prezzo [FOTO]

Apple Watch vs Samsung Gear S

Apple Watch è lo smartwatch di Cupertino annunciato insieme a iPhone 6 e iPhone 6 Plus. Poco ancora sappiamo riguardo i componenti che l’azienda californiana ha integrato al suo interno, ma non tutto è oscuro: tre versioni con due diverse dimensioni dello schermo e nuovissimo chip proprietario S1. Apple promette di riuscire a fornire uno smartwatch per ogni gusto estetico e le edizioni base, Sport e Watch Edition dovrebbe fornire una buona varietà.

  • Apple Watch cinturino acciaio
  • Apple Watch, lo schermo
  • Apple Watch Sport
  • Samsung Gear S ha una batteria da 300 mAh
Guarda le foto e leggi l'articolo

Samsung NX1: scheda tecnica e prezzo ufficiali

Samsung NX1 prezzo

La Samsung NX1 è la nuova fotocamera professionale con sensore da 28,2 MP annunciata dall’azienda al Photokina 2014, fiera dedicata alla fotografia che si sta svolgendo a Colonia. La società ha puntato sugli aspetti più importanti per un professionista: sensore APS-C retroilluminato, registrazione video 4K, autofocus di fase con 205 punti. Tutti elementi che permettono una grande versatilità con la fotocamera Samsung NX1. Vediamola più nel dettaglio.

Leggi l'articolo

Samsung Galaxy Note 4 vs HTC One M8: sfida tra colossi [FOTO]

Samsung Galaxy Note 4 vs HTC One M8

Il Samsung Galaxy Note 4 è da poco stato svelato e ha già sbalordito tutti. Il phablet da 5.7 pollici non è tuttavia l’unico nel mercato Android e avrà a che fare con i migliori device Android già presenti nel mercato a livello di stile, di costruzione e di potenza: stiamo parlando di HTC One M8. Quali sono le differenze tra questi due dispositivi in termini di look, dimensioni, batteria, telecamera e prestazioni? Scopriamolo subito.

  • Samsung Galaxy Note 4 vs HTC One M8
  • HTC One M8 cover
  • HTC One M8 gamma
  • HTC One M8 Gold
Guarda le foto e leggi l'articolo

Samsung Galaxy Note 4 vs LG G3: confronto tra mostri [FOTO]

Samsung Galaxy Note 4 vs LG G3

Qual è il miglior smartphone tra Samsung Galaxy Note 4 e LG G3? Il Samsung Galaxy Note 4 è ufficiale e con lui, il costruttore coreano ha presentato il suo primo device Quad HD “mainstream.” Con una risoluzione molto larga di 2560 x 1440, il nuovo Galaxy Note 4 va di pari passo con il nuovo top di gamma rivale LG G3, con il quale abbiamo già avuto modo di familiarizzarci sin dal suo lancio a maggio scorso. Tuttavia Note 4 e G3 non sono dei dispositivi così distanti tra loro. Quello di Samsung è l’ultimo “phablet” in data, mentre LG ha continuato quello che aveva iniziato con il G2 e rende le cose sempre più semplici e più raffinate con il G3.

  • Samsung Galaxy Note 4 vs LG G3
  • LG G3 frontale
  • LG G3 gamma
  • LG G3 visto da dietro
Guarda le foto e leggi l'articolo

Samsung Galaxy Note 4 vs Galaxy S5: confronto e paragone

Samsung Galaxy Note 4 vs Samsung Galaxy S5

Samsung Galaxy Note 4 vs Samsung Galaxy S5 significa uno scontro generazionale tra il migliore phablet e il migliore smartphone della società sudcoreana, un vero confronto tra giganti che vede il meglio sulla piazza scontrarsi. Non è necessariamente vero che c’è un vincitore assoluto dato che al contrario si dovrebbe più che altro individuare una sorta di “utente tipo” da associare a uno o all’altro device, che – di fatto – appartengono a due categorie differenti. Tuttavia, cosa cambia tra un cellulare e l’altro e quali sono i punti di forza e di debolezza (eventuali) dei due? Scopriamolo.

Leggi l'articolo

Samsung Galaxy Note 4 vs Note 3: confronto-scontro, chi è il migliore?

Presentazione Samsung Galaxy Note 4

Samsung Galaxy Note 4 vs Samsung Galaxy Note 3, qual è il miglior phablet tra i due topclass del catalogo del produttore sudcoreano? Quale acquistare? La domanda è molto delicata e si può esaurire in modo decisamente molto più approfondito di “È migliore l’ultimo, perché un hardware più aggiornato“. Se è vero come è vero che nuovi componenti offrono migliori performance, è anche vero che però c’è sempre la questione prezzo da non sottovalutare dato che Samsung presenta dispositivi come un continuo fuoco d’artificio e dunque i costi inziali molto alti perdono quota velocemente. Addentriamoci nell’analisi.

Leggi l'articolo

Samsung Gear VR, realtà virtuale insieme a Oculus: scheda tecnica e novità

Samsung Gear VR

Il Samsung Gear VR è il primo dispositivo di realtà virtuale realizzato dalla società sudcoreana. Il funzionamento, però, non è autonomo: senza lo schermo Quad-HD da 5,7 pollici del Galaxy Note 4, altresì annunciato durante l’Unpacked Episode 2, non può essere prodotto alcuna immagine a 360°. Un gadget tecnologico reso possibile solamente grazie alle conoscenze in materia di Oculus, che ha potuto sperimentare con occhiali di realtà virtuale e le reazioni degli utenti con il suo personale prodotto, Oculus Rift.

Leggi l'articolo

Samsung Galaxy Note 4: scheda, uscita e prezzo ufficiali [FOTO]

Samsung Galaxy Note 4

Samsung Galaxy Note 4 è ufficiale: il nuovo phablet dei coreani ha svelato tutti i dettagli sulla scheda tecnica e caratteristiche, sulla sua uscita ad ottobre e ci sono anche indiscrezioni più che attendibili sul prezzo. Iniziamo proprio da qui, da quanto dichiarato dal portale di e-commerce Media Markt che lo ha piazzato a 34.490 rubli ossia 700 euro. Da noi si dovrebbe trovare a 699-729 euro circa. Il design è più curato e “prezioso” di Note 3 con una scocca in alluminio con plastica sul retro, cover+batteria removibile e colorazioni Nero, Bianco, Oro e Rosa. Il display sarà sempre da 5,7″ con però risoluzione QHD ossia 2560 x 1440 pixel. Scopriamo tutte le altre caratteristiche.

  • Samsung Galaxy Note 4 ufficiale
  • Presentazione Samsung a IFA 2014
  • S-Pen
  • Action Memo
  • Fotocamere Samsung Galaxy Note 4
Guarda le foto e leggi l'articolo

Samsung Galaxy Note Edge: scheda e uscita ufficiali e prezzo (probabile)

Samsung Galaxy Note Edge

Samsung Galaxy Note Edge è ufficiale ed è forse la più interessante novità del produttore sudcoreano dopo la presentazione a IFA 2014. Confermando le voci che arrivavano sin da CES 2013 a proposito di un modello con schermo OLED curvo nel senso di “spigoloso” ecco che viene ufficializzato un cellulare con un bordo – quello destro per la precisione – che risulta tattile e può essere utilizzato in diverse modalità. Esteticamente risulta dunque piuttosto simile all’altra novità Samsung Galaxy Note 4, con stesso design metallico, tuttavia con uno schermo – sempre Quad HD 2560 x 1440 che però è da 5.6 pollici invece che da 5.7 pollici. Scopriamo di più su questo modello in uscita a breve, compreso il possibile prezzo.

  • Colorazioni Samsung Galaxy Note Edge
  • Samsung Galaxy Note Edge a IFA 2014
  • Estetica e design di Samsung Galaxy Note Edge
  • Samsung Galaxy Note Edge bordo
Guarda le foto e leggi l'articolo

LG G Watch R vs Samsung Gear S: confronto, scheda tecnica e prezzo

LG G Watch R vs Samsung Gear S

LG G Watch R e Samsung Gear S sono i due smartwatch del momento. In attesa dell’IFA 2014 di Berlino, quando verranno svelati ufficialmente anche Moto 360 di Motorola e ZenWatch di ASUS, e del 9 settembre, giorno in cui Apple potrebbe svelare iPhone 6 e iWatch a seguito, sono i due prodotti di punta. Specifiche tecniche e funzionalità sono al top e i due prodotti, come vedremo a breve, sono molto simili, soprattutto a livello hardware. Il design è la componente che più li differenzia.

  • Smartwatch Samsung
  • Gear S batteria
  • Gear S bianco
  • Gear S Here
  • Gear S nero
  • Gear S retro
  • Gear S schermo
Guarda le foto e leggi l'articolo

Samsung Gear S: scheda tecnica dello smartwatch con schermo curvo

Samsung Gear S

Samsung Gear S è ufficiale. L’IFA 2014 di Berlino sarà ricordata come l’evento degli smartwatch: insieme a LG, Motorola, ASUS e Sony, Samsung ha annunciato il suo ultimo prodotto indossabile della categoria smartwatch. Stiamo parlando del Gear S, nuovo dispositivo supportato dal sistema operativo proprietario Tizen e dalla suite di applicazioni di Samsung, come S Health per fitness e salute. “Il Samsung Gear S ridefinisce l’idea di indossabile intelligente e la cultura della comunicazione mobile” ha spiegato JK Shin, amministratore delegato di Samsung. Prezzo e data d’uscita non sono ancora stati annunciati, ma non è da escludere la contemporaneità con il prossimo Galaxy Note 4.

Leggi l'articolo

HTC One M8 vs Nokia Lumia 930 vs Galaxy S5 all’Ice Bucket Challenge [VIDEO]

HTC One M8 vs Nokia Lumia 930 Ice Bucket Challenge

Non avete ancora sentito parlare della sfida Ice Bucket Challenge? Impossibile, è sulla bocca di tutti. Dopo le persone famose o meno, si prendono a secchiate anche gli smartphone: ultimi in data gli HTC One M8 e Nokia Lumia 930. Per chi non ne fosse al corrente, queste sfide che vengono condivise sui social network fanno parte di una raccolta fondi nella lotta contro la sclerosi laterale amiotrofica. Chi si rovescia addosso un secchio di acqua e ghiaccio, sfida altre tre persone che hanno 24 ore per farlo a loro volta o donare alla fondazione ALS. Questa sfida del tutto insolita ha coinvolto svariati VIP da Dr. Dre, il re dell’hip hop, fino a Tim Cook, CEO di Apple, passando a Bill Gates, fondatore e presidente di Microsoft, per finire con Mark Zuckerberg, fondatore di Facebook.

  • HTC One M8 vs Nokia Lumia 930 Ice Bucket Challenge
  • HTC One M8 anteriore
  • HTC One M8 confronto
  • HTC One M8 cover
Guarda le foto e leggi l'articolo

Samsung Galaxy Alpha: scheda tecnica, uscita e prezzo

Samsung Galaxy Alpha

Samsung Galaxy Alpha è finalmente ufficiale dopo un grande numero di rumors e di indiscrezioni, ma – come era prevedibile non è niente di particolarmente straordinario. Con la sua cornice in alluminio e il retro in policarbonato, è molto leggero e anche gradevole alla vista. Si può considerare una versione un po’ più performante di S3 con uno schermo da 4.7 pollici Super AMOLED con risoluzione HD da 1280×720 pixel, sistema operativo Android 4.4.4 KitKat, buon processore Exynos octa core (formato da un quad core 1.8GHz e un quad core 1.3GHz), una capace batteria da 1860mAh, connettività LTE-A, dimensioni 132,4 x 65.5 x 6.7mm per un peso di 115 grammi e riconoscimento delle impronte digitali. Uscirà nelle colorazioni nero, bianco, oro, argento e blu con un prezzo di circa 599 euro dal prossimo settembre.

Leggi l'articolo

Apple vs Samsung: trattato di pace al di fuori degli USA

apple vs samsung documenti

Un nuovo aggiornamento nella guerra di brevetti tra Apple e Samsung: al di fuori del territorio statunitense si raggiunge un accordo di pace confermato da una dichiarazione congiunta che di fatto sospende le querelle legali in Italia così come in Francia, Germania, Paesi Bassi e Regno Unito in Europa oltre che in Australia, Giappone e Corea del Sud nel resto del mondo. Lo scorso mese Apple aveva deciso di abbandonare le richieste di blocco delle importazioni di alcuni prodotti Samsung, avanzata presso la US International Trade Commission, ma ciò non significa che i conflitti siano definitivamente cessati, anzi negli USA si promettono nuovi aggiornamenti. Dopo il salto, il riassunto della storia.

Leggi l'articolo

Samsung Galaxy F in uscita con un prezzo-zavorra [VIDEO]

Samsung Galaxy F

Samsung Galaxy F è il nome del nuovo prodotto e della nuova gamma di prodotti che la società sudcoreana potrebbe presentare nel corso del prossimo fine anno o meglio per IFA 2014. Galaxy F sarà una nuova gamma di smartphone che debutteranno verosimilmente con il primo F che fungerà da apripista come già era avvenuto all’epoca con Galaxy S ossia con il primo di una fortunata serie di cellulari intelligenti che hanno venduto milioni e milioni di esemplari in tutto il mondo. Rispetto a Galaxy S, gli F saranno “Premium” ossia dovrebbero presentare non solo una scheda tecnica estremamente evoluta, ma anche un’estetica e un design più ricercati e preziosi. Per preziosi non si intenda oro e simili quanto inserti metallici e di materiali resistenti e belli da vedere.

Leggi l'articolo
Seguici