Samsung

Samsung è una aziende sudcoreana tra le più importanti a livello mondiale per la produzione di prodotti tecnologici, come cellulari, smartphone, tablet, ma anche videocamere e fotocamere, elettrodomestici e climatizzatori.

E' presente con le sue filiali in ben 58 paesi ed è stata fondata il 1º marzo 1938 da Lee Byung-chul a Daegu, nell'attuale Corea del Sud.

Tra i principali prodotti di Samsung ci sono gli smartphone e tablet della serie Galaxy che riscuotono molto successo. Il Samsung Galaxy Note si distingue infatti per la sua mediazione tra un tablet e uno smartphone, mentre a breve uscirà il Samsung Galaxy Tab 11.6.

In questa pagina trovi tutte le novità sui prodotti Samsung, corredati da foto e video.

Samsung Galaxy Alpha: scheda tecnica e uscita, i rumors

Samsung Galaxy Alpha

Samsung Galaxy Alpha non sarebbe solo un modello di smartphone, ma il primo di una serie di cellulari intelligenti. Una nuova famiglia, insomma, pronta a debuttare nel giro di poche settimane, probabilmente con l’uscita piazzata in occasione dell’IFA 2014 di Berlino che scatterà a inizio settembre. Il terminale principale è stato parazzato da alcuni test di benchmark che hanno lasciato intendere come sarà composta la scheda tecnica e quali saranno le caratteristiche. Sembra che possa esserci un processore di ultima generazione Exyos 5433, con un display HD da 4.7 pollici e una fotocamera da 12 megapixel. Diamo un’occhiata a tutti i rumors facendo un po’ di chiarezza in questo marasma di indiscrezioni.

Leggi l'articolo

Samsung Galaxy Note 4 in uscita a settembre, scheda tecnica, prezzo e rumors [FOTO]

Samsung Galaxy Note 3

Samsung Galaxy Note 4 sarà in uscita a settembre nelle colorazioni Charcoal Black, Shimmery White, Electric Blue e Copper Gold (come S5) con una scheda tecnica di grande potenza, seppur un po’ “in ritardo” su LG G3 che ha già anticipato tutto con diversi mesi di anticipo. Dovrebbe montare un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 805 con GPU Adreno 420 in una versione e un processore octa-core Exynos 5433 a 64-bit con architettura big.LITTLE e ARM Mali-T760 nell’altra; entrambe con 3GB di RAM. Il display sarebbe un Super AMOLED da 5.7″ a risoluzione Quad HD, si avrebbero 32GB di memoria espandibile via microSD, fotocamera anteriore da 3.6 megapixel e posteriore da 16 megapixel con registrazione video 4k HD e stabilizzatore ottico. Ma non si smette di immaginare una versione speciale con schermo YOUM OLED curvo. Il prezzo potrebbe essere in linea con Note 3. Riassumiamo tutti i rumors.

  • Samsung Galaxy Note 3 ufficiale
  • Il sistema operativo Android
  • La funzionalità S-Pen
  • Samsung Galaxy Note 3 visto dal retro
  • Samsung Galaxy Note 3 hands-on
Guarda le foto e leggi l'articolo

Samsung Galaxy F in uscita con un prezzo-zavorra [VIDEO]

Samsung Galaxy F

Samsung Galaxy F è il nome del nuovo prodotto e della nuova gamma di prodotti che la società sudcoreana potrebbe presentare nel corso del prossimo fine anno o meglio per IFA 2014. Galaxy F sarà una nuova gamma di smartphone che debutteranno verosimilmente con il primo F che fungerà da apripista come già era avvenuto all’epoca con Galaxy S ossia con il primo di una fortunata serie di cellulari intelligenti che hanno venduto milioni e milioni di esemplari in tutto il mondo. Rispetto a Galaxy S, gli F saranno “Premium” ossia dovrebbero presentare non solo una scheda tecnica estremamente evoluta, ma anche un’estetica e un design più ricercati e preziosi. Per preziosi non si intenda oro e simili quanto inserti metallici e di materiali resistenti e belli da vedere.

Leggi l'articolo

I 5 migliori smartwatch in commercio [FOTO]

Smartwatch: i migliori modelli

In quest’articolo vi parleremo dei migliori 5 smartwatch in commercio. Dopo i telefoni smartphone e le smartTV ecco che arrivano anche gli orologi intelligenti a chiudere il cerchio. Ma cosa sono gli smartwatch? Si tratta nient’altro che di orologi di ultima generazione che permettono di svolgere alcune attività tipiche dei telefoni come la gestione delle chiamate e dei messaggi. Si tratta oltre che di strumenti tecnologici anche di accessori di abbigliamento grazie ai design moderni e accattivanti. In principio gli smartwatch nascono per supportare gli smartphone ma si sta delineando la tendenza alla creazione di un dispositivo a se slegato dal telefono. Infatti alcuni come il Galaxy Gear 2 montano addirittura piccole fotocamere nei cinturini che permettono di fare scatti veloci e di qualità discrete. Il successo di questo tipo di dispositivo non è ancora appurato in quanto si è in crescita ma si può ben pensare che non sostituiranno mai gli smartphone in quanto le piccole dimensioni dello schermo sono comunque una limitazione non indifferente.

  • Smartwatch su iPhone
  • Galaxy Gear 2, fotocamera
  • Galaxy Gear 2 di colore nero e arancione
  • i'm watch 2 di colore grigio
Guarda le foto e leggi l'articolo

Samsung Galaxy S5 Mini: prezzo, scheda e uscita del modello

Samsung Galaxy S5 Mini

Dopo le informazioni preliminari arrivano quelle definitive su Samsung Galaxy S5 Mini ossia sulla versione compatta e depotenziata dello smartphone top di gamma dei sudcoreani, che è stato presentato ufficialmente con il prezzo la scheda tecnica fino alle info sull’uscita. Il cellulare intelligente di nuova generazione avrà una buona potenza con caratteristiche tecniche di medio range e non sarà poi così piccolo visto che comunque monterà uno schermo con diagonale da 4.5 pollici (a risoluzione 720p), un processore quad core di basse prestazioni e consumi e una fotocamera da 8 megapixel. Esteticamente riprende quasi in toto il design del modello principale compresa la sua capacità di sopravvivere ad acqua e polvere grazie a una scocca speciale waterproof. La domanda è? Chi lo comprerà al prezzo al quale verrà diffuso?

  • Samsung Galaxy S5 Mini ufficiale
  • Homepage con OS Android
  • Samsung Galaxy S5 Mini display
  • Vista dal lato destro
  • Lo spessore
Guarda le foto e leggi l'articolo

Smartphone sotto i 500 euro: i migliori 5 [FOTO]

Smartphone sotto i 500 euro

Con i migliori 5 smartphone sotto i 500 euro e sopra i 400 non si scherza più perché si sta parlando di dispositivi di tutto rispetto che montano tecnologia all’avanguardia sia per quanto riguarda i materiali di costruzione che per quanto riguarda la potenza dei microprocessori e delle fotocamere che diventano delle vere e proprie macchine fotografiche, se considerate che addirittura c’è il Nokia Lumia 1020 che ha un obbiettivo da capogiro con addirittura 41 megapixel. Fa addirittura paura a dirlo. Dato il prezzo si tratta di dispositivi non per tutte le tasche ma sicuramente possono essere un bel regalo per le grandi occasioni come matrimoni e comunioni, inoltre grazie alle tante offerte proposte dalle aziende di servizi di telefonia mobile è possibile spesso acquistarli a rate. In quest’articolo abbiamo preso in considerazione i migliori dispositivi di varie case in modo da poter offrire una panoramica esaustiva dei prodotti in commercio a questo prezzo ed aiutarvi in una scelta oculata per la vostra prossima spesa in tecnologia.

  • Disegno smartphone con scritta
  • Galaxy Note 3 con app blocknote
  • Galaxy Note 3 con cover e patta trasparente
  • Galaxy Note 3 con pennino touch
  • Galaxy Note 3, desgin e linee
Guarda le foto e leggi l'articolo

Smartphone sotto i 100 euro: i migliori 5 [FOTO]

Smartphone sotto i 100 euro

Gli smartphone sotto i 100 euro che vi mostreremo in quest’articolo sono i 5 migliori della categoria e nonostante il prezzo molto basso offrono tutte le classiche funzioni degli smartphone con tanto di fotocamere digitali, possibilità di navigare in internet e installare le applicazioni dei migliori social network come Facebook, Twitter ed Instagram. Per chi non ha più di 100 euro da spendere in telefoni o per chi invece li potrebbe spendere ma non ha esigenza di avere modelli all’avanguardia, questi telefoni possono fare al caso loro. Nel proseguimento dell’articolo vi mostreremo i migliori telefoni sotto i 100 euro di diverse case costruttrici provenienti da tutto il mondo come Samsung ed LG le eterne rivali coreane, la svedese Nokia con i suoi smartphone che utilizzano Windows Mobile, la cinese Huawei e l’italianissima Alcatel che da qualche anno si è lanciata con successo nella produzione di smartphone di tutte le fasce ma soprattutto di quelle basse.

  • Migliori smartphone sotto i 100 euro
  • Samsung Galaxy Trend Lite: diverse colorazioni
  • Galaxy Trend Lite con cover pelle
  • Alcatel C5 schermata dell'app drawer
  • Alcatel C5, schermata di sblocco
Guarda le foto e leggi l'articolo

I 5 migliori smartphone economici [FOTO]

Smartphone economici 2014

I migliori 5 smartphone economici di cui vi parleremo sono tutti di fascia bassa e adatti a tutte le tasche. A parte la questione puramente economica non sempre si ha la necessità di avere smartphone ultra tecnologici di fascia alta perché tutto dipende dal tipo di utilizzo che l’utente intende farci. Se ad esempio utilizzate lo smartphone più che altro per chattare con i vostri amici su Whatsapp o per vedere le ultime novità da Facebook ormai queste funzioni sono garantite anche da telefoni con tecnologie spartane e display con risoluzioni basse. Se invece desiderate giocare a giochi importanti con grafica in 3D questi telefoni non fanno al caso vostro perché la mancanza di chip grafici adeguati vi procurerebbero rallentamenti durante l’esecuzione. Quindi partendo da questi presupposti gli smartphone che vi presentiamo possono essere una valida alternativa per chi con lo smartphone ci fa giusto l’essenziale ma non vuole perdersi il gusto di connettere in mobilità, magari per controllare soltanto le email.

  • Smartphone a forma di portafogli
  • Nokia Lumnia 520 immagine con cuffiette
  • Nokia Lumnia 520 di colore giallo
  • Nokia Lumnia 520 con package
  • Nokia Lumnia 520 visto da dietro
  • Nokia Lumnia 520 di colore rosso
Guarda le foto e leggi l'articolo

Samsung Galaxy S5 Dx: uscita e scheda, a chi serve?

Smartphone economici 2014

Si inizia a parlare più insistentemente di Samsung Galaxy S5 Mini alias Samsung Galaxy S5 Dx che sarà la versione più ridotta e compatta e dunque meno performante e costosa del topclass di casa sudcoreana. Sembra che l’uscita sarà piazzata il prossimo Giugno. A dire il vero è ben più che un rumor dato che si segnala una rapidissima comparsa/scomparsa sullo store britannico del brand asiatico a conferma che qualcosa sta bollendo sempre più in pentola. Che sarà realizzato è più che certo dato che finora tutte le generazioni Galaxy S hanno avuto il loro corrispettivo Mini. La domanda di fondo è: a chi potrà servire questo dispositivo dato che ormai il catalogo Samsung è davvero molto saturato e la concorrenza interna è spaventosa senza dimenticare che gli utenti possono iniziare a essere un po’ confusi a riguardo di tutti questi modelli? Andiamo a scoprire la composizione della scheda.

Leggi l'articolo

Samsung Galaxy S5 non è sicuro: conti Paypal a grave rischio

cover of 1397635621992534e3a25f232e

Samsung Galaxy S5 non è sicuro: lo scanner che rileva le impronte digitali è stato violato. Basta un metodo semplice come quello della riproduzione dei polpastrelli dell’utente (con il famoso metodo alla CSI, vedi dopo il salto) per andare a ovviare alla barriera della password biometrica. In realtà il problema è molto più grave di quanto possa sembrare di primo acchito perché non si tratta solo di entrare nel cellulare e dunque accedere a contenuti privati o dati sensibili, ma si può addirittura usare il terminale come una carta di credito andando a effettuare acquisti su PayPal dato che – grazie all’accordo con Samsung – basterà solo la lettura delle impronte per portare a termine acquisti e non serviranno password né credenziali d’accesso.

Guarda il video e leggi l'articolo

Samsung Galaxy S5: prezzo, uscita e scheda [VIDEO e FOTO]

cover of 1393340259465530caf63717b7

Esce oggi con un prezzo di 699 euro il nuovo Samsung Galaxy S5 anche in Italia? Sappiamo tutto del nuovo potente smartphone con sistema operativo Android e scheda tecnica con caratteristiche di ultima generazione, che dunque si piazzerà nella stessa fascia di costo che ai tempi era stata occupata dai fratelli minori Samsung Galaxy S4 sia da Samsung Galaxy S3 due anni fa. Un prezzo da flagship o topclass che dir si voglia, che farà necessariamente calare quello dei fratelli minori rendendoli i suoi peggiori nemici. Andiamo a scoprire tutto delle caratteristiche dell’ultimo arrivato oltre che a diversi video che ne raccontano tutte le funzioni esclusive e diverse foto del modello.

Guarda il video e leggi l'articolo

Account Samsung per S4 e Smart TV: a cosa serve e come si usa

account samsung a cosa serve come crearlo

Account Samsung per S4 e Smart TV? Di certo disporre di un account del genere può essere molto utile, perché ci consente innumerevoli opportunità, tutte quante da non sottovalutare. Quante volte ci siamo ripromessi di crearlo, ma poi, alla fine, abbiamo lasciato perdere, perché ci è sembrata una procedura piuttosto complicata. In realtà non è affatto così, visto che sono sufficienti poche operazioni. Non ci resta che vedere come possiamo procedere, esaminando la procedura punto per punto.

Leggi l'articolo

Samsung Galaxy S5: video sulle funzioni esclusive

cover of 139707143468353459e4aa6dfe

Samsung Galaxy S5 è ufficialmente in Italia e noi oggi vi proponiamo una serie di interessanti video che vanno a raccontare le funzionalità speciali del nuovo smartphone Android top di gamma. Con un prezzo di 699 euro sarà in uscita il prossimo 11 aprile con diverse colorazioni tra cui la leggermente pacchiana “Copper Gold” in esclusiva con Vodafone. Qui sopra la prima video pillola sul nuovo S5 che si avvale di una delle più veloci fotocamere che si avvale non solo di un sensore da 16 megapixel, ma si appoggia al potente processore quad core Snapdragon 801 e alla Ram da 2GB per poter ad esempio mettere a fuoco in appena 0.3 secondi oppure di poter visualizzare in anteprima come sarà applicato l’effetto HDR. Dopo il salto altri video.

Guarda il video e leggi l'articolo

Kies Samsung per Mac: come effettuare il download e come usarlo [FOTO]

Kies di Samsung

Kies Samsung per Mac, come fare il download e come funziona? Grazie a questo software riusciremo sempre ad avere il nostro sistema aggiornato all’ultima versione messa a disposizione dall’azienda produttrice. Il software consente di personalizzare al massimo l’esperienza d’uso del nostro dispositivo mobile, grazie anche a delle possibilità extra. Una delle opportunità più interessanti rimane, comunque, quella dell’aggiornamento software, che consente di migliorare il sistema operativo grazie agli update che vengono periodicamente rilasciati. Inoltre gli aggiornamenti consentono di correggere eventuali bug presenti nel sistema.

  • Importazione di contenuti
  • Album di musica
  • Backup dei dati
  • Barra dei menu
  • Connessione del dispositivo
Guarda le foto e leggi l'articolo

Pregi e difetti di Samsung Galaxy S4 [VIDEO&FOTO]

cover of 1380009184370524144e05a739

Samsung Galaxy S4 è il protagonista della nostra video recensione con i pregi e i difetti: il potente smartphone è uscito in Italia il 27 aprile scorso, ma è quantomai attuale anche oggi che abbiamo già accolto il Samsung Galaxy S5 ed è dunque il momento riproporvi non solo le informazioni complete dal prezzo alle caratteristiche tecniche, dai video alle funzionalità software, ma anche tutte le nostre impressioni con i pro&contro. Dopo il salto vi attendono tutte le nostre osservazioni e i classici approfondimenti su confezione d’acquisto e estetica, software e funzionalità e un riepilogo finale che risponde alla domanda: ne vale davvero la pena?

Guarda il video e leggi l'articolo
Seguici