Smartphone

Ecco la pagina dove trovare tutte le ultime notizie sugli smartphone ossia i cellulari intelligenti che hanno fatto la fortuna di produttori come Samsung, LG, HTC, Sony e ovviamente anche Apple oltre che le nuove leve come Huawei e ZTE. Qui troverai tutte le ultime novità in quanto a nuovi arrivi e prodotti presentati, tutte le schede tecniche con le informazioni sui componenti e sui servizi offerti

Motorola Moto G vs Moto G 2014: differenze e paragone

Motorola Moto G vs Motorola Moto G (2014)

Motorola Moto G nel 2013 è stato un grande successo; l’annuncio del Moto G (2014) non è insomma arrivato inaspettatamente. Le potenzialità dello smartphone di fascia bassa dell’azienda di Chicago, recentemente acquistata dalla cinese Lenovo, sono da ricercare nell’ottimizzazione hardware-software operata tra lo Snapdragon 400 integrato e la versione 4.4 KitKat di Android, quasi completamente liscio come distribuito da Google. Supporto da Nexus e qualità da top di gamma: ecco il confronto generazionale.

  • Fotocamera Moto G (2014)
  • I colori di Moto G
  • Le dimensioni di Moto G
  • Moto E, Moto G e Moto G (2014)
  • Moto G (2014), prezzo
Guarda le foto e leggi l'articolo

GoFone GF47W con Windows Phone: scheda tecnica completa

gofone gf47w

Go ha da poco presentato il suo GoFone GF47W. L’acquisizione del reparto mobile di Nokia – il costruttore che produce e distribuisce smartphone di ultima generazione con marchio Windows Phone – da parte di Microsoft ha definito un nuovo ruolo per il colosso dell’informatica fondato e diretto ancora oggi da Bill Gates. Questa mossa non ha solo consentito a Microsoft di entrare in una grande fetta di mercato e chiudersi in essa, ma ha invece fatto in modo che nuovi partner potessero entrare a far parte di questa categoria. Sin da questo anno, il numero di produttori di smartphone Windows Phone è cresciuto in maniera considerevole: in effetti, oltre ai modelli della serie Lumia, il sistema Windows Phone si trova in una gamma sempre più vasta di device.

Leggi l'articolo

NGM Harley Davidson, smartphone dual SIM Windows Phone 8.1

NGM Harley Davidson scheda tecnica

NGM e Harley Davidson insieme per uno smartphone Windows Phone 8.1. L’improbabile coppia ha annunciato il suo prodotto durante l’IFA 2014, la fiera di tecnologia che si è tenuta a Berlino negli ultimi giorni. Il dispositivo mobile sarà il primo smartphone dual SIM e Windows Phone 8.1 a varcare i confini del mercato italiano e che sia realizzato da una compagnia italica aggiunge solo ulteriore smalto a un dispositivo di buona fattura e dalla dotazione hardware modesta.

Leggi l'articolo

Samsung Galaxy Note 4 vs HTC One M8: sfida tra colossi [FOTO]

Samsung Galaxy Note 4 vs HTC One M8

Il Samsung Galaxy Note 4 è da poco stato svelato e ha già sbalordito tutti. Il phablet da 5.7 pollici non è tuttavia l’unico nel mercato Android e avrà a che fare con i migliori device Android già presenti nel mercato a livello di stile, di costruzione e di potenza: stiamo parlando di HTC One M8. Quali sono le differenze tra questi due dispositivi in termini di look, dimensioni, batteria, telecamera e prestazioni? Scopriamolo subito.

  • Samsung Galaxy Note 4 vs HTC One M8
  • HTC One M8 cover
  • HTC One M8 gamma
  • HTC One M8 Gold
Guarda le foto e leggi l'articolo

HTC One M9 in uscita nel 2015: i rumors su scheda e prezzo

HTC One M9 rendering

Si inizia a parlare già di HTC One M9 ossia del modello successivo all’ottimo M8 che ha debuttato solo qualche settimana fa in Italia. Il nuovo smartphone dei taiwanesi sembra avere già programmato l’uscita per la primavera del 2015 con un evento dopo il MWC 2015 di Barcellona. Secondo i rumors preliminari si dovrebbe considerare fattibile anche la possibilità che sia accompagnato da un modello più evoluto ossia HTC One M9 Prime ancora più performante e dunque ancora più costoso. Senza dubbio il terzetto sarebbe completato da un terminale più piccolo come HTC One M9 Mini più compatto e economico oltre che meno prestante. Qui sopra una video-anteprima di One M8, dopo il salto addentriamoci nei corridoi per captare un po’ di voci a proposito di scheda e prezzi.

Leggi l'articolo

iPhone 6 vs iPhone 5S: il nuovo non vale la pena

iPhone 6 vs iPhone 5s

iPhone 6 vs iPhone 5S, chi vince? iPhone 6 è stato presentato e il primo confronto non può che essere quello con iPhone 5S. Un bel versus che mette contro due generazioni di melafonini che non sono poi così differenti. Certo, lo schermo è più grande, il processore è più veloce e anche la fotocamera raggiunge una migliore risoluzione, ma – fatti due conti – l’upgrade non vale poi così la pena e siamo nuovamente nella situazione che il miglior nemico di un nuovo dispositivo è la sua generazione precedente. Visti anche i costi, andiamo a scoprire perché 5S sarà ancora molto competitivo e – nel frattempo – diamo un’occhiata alle differenze tra i due cellulari.

Leggi l'articolo

Samsung Galaxy Note 4 vs LG G3: confronto tra mostri [FOTO]

Samsung Galaxy Note 4 vs LG G3

Qual è il miglior smartphone tra Samsung Galaxy Note 4 e LG G3? Il Samsung Galaxy Note 4 è ufficiale e con lui, il costruttore coreano ha presentato il suo primo device Quad HD “mainstream.” Con una risoluzione molto larga di 2560 x 1440, il nuovo Galaxy Note 4 va di pari passo con il nuovo top di gamma rivale LG G3, con il quale abbiamo già avuto modo di familiarizzarci sin dal suo lancio a maggio scorso. Tuttavia Note 4 e G3 non sono dei dispositivi così distanti tra loro. Quello di Samsung è l’ultimo “phablet” in data, mentre LG ha continuato quello che aveva iniziato con il G2 e rende le cose sempre più semplici e più raffinate con il G3.

  • Samsung Galaxy Note 4 vs LG G3
  • LG G3 frontale
  • LG G3 gamma
  • LG G3 visto da dietro
Guarda le foto e leggi l'articolo

Sony Xperia Z3 Compact vs Z1 Compact: sfida tra compatti [FOTO]

Sony Xperia Z3 Compact vs Sony Xperia Z1 Compact

Sony Xperia Z3 Compact vs Sony Xperia Z1 Compact, il confronto-scontro è servito. In occasione dell’IFA 2014 di Berlino, Sony ha presentato tre nuovi device: i due smartphone Sony Xperia Z3 e Sony Xperia Z3 Compact e il tablet Sony Xperia Z3 Tablet Compact. Abbiamo già avuto modo di vedere il confronto tra Z3 e Z2 e ora è quindi arrivato il momento di vedere la versione Compact del top di gamma Sony. Questa volta il confronto è tra il Sony Xperia Z3 Compact e il Sony Xperia Z1 Compact, quest ultimo presentato a gennaio 2014. Poche sono le differenze che contraddistinguono le versioni compact dei Z3 e Z1, che mantengono specifiche simili, eccetto forse qualche novità in termini di hardware.

  • Sony Xperia Z1 Compact colori
  • Sony Xperia Z1 Compact confronto
  • Sony Xperia Z1 Compact display
  • Sony Xperia Z1 Compact in mano
Guarda le foto e leggi l'articolo

Sony Xperia Z3 vs Sony Xperia Z2: le differenze tra i due topclass [FOTO]

Sony Xperia Z3 vs Sony Xperia Z2

Sony Xperia Z3 vs Sony Xperia Z2, chi è il migliore? L’IFA 2014 ha aperto i suoi battenti da poco e abbiamo già avuto modo di vedere numerose presentazioni di dispositivi nuove di zecca. La più grande news riguarda senza ombra di dubbio il Samsung Galaxy Note 4: con le sue dimensioni da tablet, lo smartphone coreano si è preparato all’arrivo dell’iPhone 6 di Apple. Ma l’IFA non sarebbe tale senza il lancio di un modello top di gamma da parte di Sony e l’annuncio di quest anno ha riguardato il Sony Xperia Z3. Ora starete pensando, come noi, “ma, Sony non aveva lanciato un modello top di gamma?” Esattamente. Sei mesi il marchio aveva lanciato in effetti l’Experia Z2. E quindi ora come la mettiamo? Semplice: Sony propone da adesso due modelli top di gamma in modo da garantire un’offerta ampia per i suoi clienti, il meglio in fatto di servizio, hardware e caratteristiche. Ma adesso la domanda che noi tutti ci poniamo è una sola: il Sony Xperia Z3 sarà davvero meglio rispetto al Sony Xperia Z2?

  • Sony Xperia Z2 vs Xperia Z3
  • Sony Xperia Z2 cuffie
  • Sony Xperia Z2 display
  • Sony Xperia Z2 gamma
Guarda le foto e leggi l'articolo

Samsung Galaxy Note 4 vs Galaxy S5: confronto e paragone

Samsung Galaxy Note 4 vs Samsung Galaxy S5

Samsung Galaxy Note 4 vs Samsung Galaxy S5 significa uno scontro generazionale tra il migliore phablet e il migliore smartphone della società sudcoreana, un vero confronto tra giganti che vede il meglio sulla piazza scontrarsi. Non è necessariamente vero che c’è un vincitore assoluto dato che al contrario si dovrebbe più che altro individuare una sorta di “utente tipo” da associare a uno o all’altro device, che – di fatto – appartengono a due categorie differenti. Tuttavia, cosa cambia tra un cellulare e l’altro e quali sono i punti di forza e di debolezza (eventuali) dei due? Scopriamolo.

Leggi l'articolo

Motorola Moto G 2014 (G2): uscita, scheda tecnica e prezzo ufficiali

Motorola Moto G2

Motorola Moto G 2014 è il tanto atteso smartphone conosciuto finora come Motorola Moto G2 ossia il successore del fortunato primo modello del 2013. Lenovo – proprietario ora della società americana – ha immediatamente fissato l’uscita da subito negli USA a un prezzo di 179 dollari che diventano ovviamente 199 euro in Italia, visto che poi dovrebbe debuttare sul commercio prima della fine dell’anno. Dopo l’ottimo successo di Motorola Moto G che aveva puntato tutto su una scheda tecnica di medio/alto range, su un’estetica gradevole e soprattutto su un costo abbordabile, la nuova generazione prende come base questi presupposti portandoli a un livello superiore e più competitivo, soprattutto per quanto riguarda la fotocamera digitale. Già, il sensore posteriore da 5 megapixel era decisamente il punto debole del primo Moto G, che altrimenti si dimostrava essere competitivo e muscoloso, sale a 8 megapixel. Scopriamone di più, qui sopra una prima immagine, dopo tutti i dettagli.

Leggi l'articolo

Huawei Ascend Mate 7 prezzo, scheda tecnica e uscita

Huawei Ascend Mate 7 rumors

Huawei ha ufficializzato a IFA il nuovo Huawei Ascend Mate 7 con tutte le informazioni su prezzo, scheda tecnica e uscita. Si presenta come l’aggiornamento del potente phablet che l’anno scorso ha raccolto meno di quanto ha seminato più che altro per via delle dimensioni esagerate e una scheda tecnica buona ma non ottima. Con la seconda versione saremo davanti a un modello di grande potenza, che punta su un display con un bordo davvero nullo dato che aumenta lo screen ratio addirittura a 83%. Diamo un’occhiata a tutti i componenti del nuovo device, con qualche foto diffusa dalla Germania.

Leggi l'articolo

Huawei Ascend G7: scheda tecnica e uscita del phablet

Huawei Ascend G7

Huawei Ascend G7 è ufficiale a IFA 2014 con la sua scheda tecnica molto interessante. Questo nuovo phablet dovrebbe piazzare l’uscita in commercio in Italia in autunno a un prezzo ancora da comunicare, ma che non dovrebbe essere troppo alto. Così come l’altra novità Ascend Mate 7, anche G7 si piazza in una fascia alta di diagonale di display, più precisamente di 5.5 pollici che in questo caso è di tipo HD INCELL per l’LCD. Qui sopra una foto del nuovo modello dei cinesi, con il suo spessore record che scende addirittura a 7.6 millimetri, dopo il salto tutte le caratteristiche tecniche complete.

Leggi l'articolo

Lenovo Vibe Z2: il primo smartphone 64bit del marchio

lenovo vibe z2

Lenovo potrebbe essere un marchio non molto noto dalle nostre parti quando si parla di smartphone, ma potremmo essere sorpresi del successo di cui gode questa ditta in altre zone geografiche del mondo. Una prova della sua fama? Da poco il costruttore cinese ha ingrandito la sua famiglia di smartphone in occasione dell’IFA 2014, il salone di Berlino che espone a tutto il mondo le ultime novità in fatto di tecnologia. Lenovo ha tolto tutti i veli del suo nuovo smartphone Vibe Z2.

Leggi l'articolo

Nokia Lumia 735 in uscita: scheda tecnica e prezzo ufficiali

Nokia Lumia 730

Nokia Lumia 735 è ufficiale e svela scheda tecnica e uscita. Nelle prossime settimane sarà il turno del prossimo arrivo della società finlandese controllata da Microsoft. Il nuovo terminale andrà a sostituire in catalogo Nokia Lumia 720. Un’eredità abbastanza importante dato che parliamo comunque di un cellulare intelligente di una certa sostanza. Il nome in codice di questo terminale è molto interessante, si chiama infatti Superman, in contrasto con Tesla ossia il nomignolo dato a quel dispositivo che poi sarà riconosciuto come Nokia Lumia 830. Scopriamone di più.

Leggi l'articolo
Seguici