Smartphone

Ecco la pagina dove trovare tutte le ultime notizie sugli smartphone ossia i cellulari intelligenti che hanno fatto la fortuna di produttori come Samsung, LG, HTC, Sony e ovviamente anche Apple oltre che le nuove leve come Huawei e ZTE. Qui troverai tutte le ultime novità in quanto a nuovi arrivi e prodotti presentati, tutte le schede tecniche con le informazioni sui componenti e sui servizi offerti

Sony Xperia Z3 Compact in uscita, i rumors sulla scheda

Sony Xperia Z3 Compact

Sony Xperia Z3 Compact si mostra in anteprima rispetto a IFA 2014 di Berlino con una lunga serie di immagini che tolgono un po’ di sorpresa dal nuovo prodotto in fase di uscita. Il produttore nipponico sta preparando il successore di Sony Z1 Compact andando a migliorare buona parte della scheda e dei componenti oltre che il design con nuove colorazioni e nuove soluzioni per quello che si potrebbe definire senza problemi il più muscoloso e prestante compatto. Come già per il predecessore, non si tratterà semplicemente di una versione Mini, ma di una Compact, dunque con caratteristiche non così tanto più scarse rispetto al fratello maggiore.

Leggi l'articolo

OnePlus One senza inviti da Ottobre: prezzo e scheda dello smartphone [FOTO]

cover of 13982413587315357784eb28b7

OnePlus One è finalmente in uscita nella modalità senza inviti per tutto il mondo – Italia – compresa, a ottobre 2014 per un prezzo davvero molto interessante di 269 euro per la versione da 16GB e a 299 euro per quella da 64GB, ovviamente IVA esclusa. C’è ancora tantissima curiosità e aspettativa intorno a questo smartphone, o meglio dire phablet, protagonista di una campagna di marketing davvero prorompente che ha creato una grande curiosità intorno a questo cellulare che finalmente è stato mostrato in “faccia” ma solo attraverso alcune immagini volutamente misteriose oltre che in confronti con tutti i modelli top di gamma usciti finora in commercio. Scopriamone di più, qui sopra tutte le foto diffuse finora compresi i rendering sul design possibile come quello che potete ammirare in fotogallery. Come sarà il nuovo OnePlus One? Leggiamo le caratteristiche e la scheda.

Guarda il video e leggi l'articolo

Huawei Ascend Mate 7 in uscita: scheda tecnica e caratteristiche [VIDEO]

Huawei ha tutte le intenzioni di presentare Huawei Ascend Mate 7 al prossimo IFA 2014 come l’aggiornamento del potente phablet che l’anno scorso ha raccolto meno di quanto ha seminato più che altro per via delle dimensioni esagerate e una scheda tecnica buona ma non ottima. Con la seconda versione saremo davanti a un modello di grande potenza, che dovrebbe per altro anche contare su un prezzo abbordabile e stuzzicante. Diamo un’occhiata a tutte le possibili informazioni preliminari giunte dal web, mentre qui sopra è possibile visualizzare un video teaser del device, che di fatto conferma il suo sicuro arrivo.

Guarda il video e leggi l'articolo

Nexus X in uscita, scheda tecnica e caratteristiche

cover of 1399358630348536884a65514e

Nexus X dovrebbe essere il nome del prossimo smartphone brandizzato con il marchio di Google che è ormai paparazzato in uscita da diverso tempo. La presentazione non dovrebbe avvenire, visto che – come l’anno scorso – dovrebbe poi direttamente essere reso disponibile sul Google Play per Device ossia il mercato online. Tuttavia, i rumors sono sempre più insistenti e così eccoci a riassumere gli ultimi, compreso quello che arriva dai dati di AnTuTu che ha riportato un punteggio complessivo di 35.430 punti sulla versione probabilmente di pre-produzione. Come sarà il nuovo Nexus X? Vediamo la possibile scheda tecnica con caratteristiche.

Guarda il video e leggi l'articolo

iPhone 6 vs 5S vs LG G3 vs Sony Xperia Z2, Samsung Galaxy S5 e HTC One M8

cover of 140497393931753be33734d6f2

Quanto è grande iPhone 6? Le dimensioni dovrebbero attestarsi su livelli di 138 x 67 x 7 millimetri mentre il peso non è stato ancora comunicato. Ormai si sa già praticamente tutto del melafonino di ultima generazione di Apple, che sarà svelato finalmente il prossimo 9 settembre a seguito di un evento speciale a San Francisco. Per farci un’idea delle dimensioni del nuovo cellulare intelligente della società di Cupertino, dopo il salto trovate un foto confronto e uno specs-confronto incentrato proprio sull’ingombro che andrà a occupare il nuovo iPhone. Qui sopra, un riassunto dei rumors e alcuni render che riguardano soprattutto la scocca. Il confronto sarà con iPhone 5S, LG G3, Sony Xperia Z2 e Z3, Samsung Galaxy S5 e Alpha e HTC One M8.

Guarda il video e leggi l'articolo

HTC Desire 510: scheda tecnica, uscita e prezzo ufficiali

HTC Desire 510

HTC Desire 510 è ufficiale nel medio-basso range della società taiwanese con la sua scheda tecnica di buon livello, la sua uscita che è stata piazzata per il prossimo settembre e il prezzo che sarà davvero abbordabile. Si tratta del primo dispositivo del colosso asiatico a poter offrire il processore quad-core 1.2 GHz Qualcomm Snapdragon 410 a 64-bit di ultima generazione. Punta inoltre molto forte sulla connettività LTE 4G per navigare ad alta velocità online e sulla praticità dell’espansione di memoria tramite slot microSD per allargare la capacità degli 8GB interni. Qui sopra una prima immagine, dopo il salto tutte le altre informazioni con le caratteristiche complete e, appunto, le indicazioni sul costo che ci arrivano dalla divisione tedesca di HTC.

Leggi l'articolo

HTC One M8 vs Nokia Lumia 930 vs Galaxy S5 all’Ice Bucket Challenge [VIDEO]

HTC One M8 vs Nokia Lumia 930 Ice Bucket Challenge

Non avete ancora sentito parlare della sfida Ice Bucket Challenge? Impossibile, è sulla bocca di tutti. Dopo le persone famose o meno, si prendono a secchiate anche gli smartphone: ultimi in data gli HTC One M8 e Nokia Lumia 930. Per chi non ne fosse al corrente, queste sfide che vengono condivise sui social network fanno parte di una raccolta fondi nella lotta contro la sclerosi laterale amiotrofica. Chi si rovescia addosso un secchio di acqua e ghiaccio, sfida altre tre persone che hanno 24 ore per farlo a loro volta o donare alla fondazione ALS. Questa sfida del tutto insolita ha coinvolto svariati VIP da Dr. Dre, il re dell’hip hop, fino a Tim Cook, CEO di Apple, passando a Bill Gates, fondatore e presidente di Microsoft, per finire con Mark Zuckerberg, fondatore di Facebook.

  • HTC One M8 vs Nokia Lumia 930 Ice Bucket Challenge
  • HTC One M8 anteriore
  • HTC One M8 confronto
  • HTC One M8 cover
Guarda le foto e leggi l'articolo

HTC One M8 e One Mini 2 con supervalutazione usato fino a 150€

cover of 13957810394325331edaf699d7

HTC supervaluta l’usato in combinazione all’acquisto di uno tra HTC One M8 e HTC One Mini 2. Come confermato dalla stessa divisione italiana della società taiwanese, si può ottenere un rimborso fino a 100 euro per Mini 2 e 150 euro per M8 spedendo all’indirizzo segnalato il vecchio smartphone funzionante. Ci sono ovviamente condizioni imprescindibili come il sistema operativo – che deve essere Android, Windows Phone e iOS – e inoltre non si deve dimenticare che l’entità del rimborso dipenderà anche dal telefono spedito, dunque non si pensi di ottenere il massimo rottamando un Android da 50 euro di valore. Scopriamone di più, anche sui due telefoni in questione.

Guarda il video e leggi l'articolo

HTC Desire 820 in uscita: rumors su scheda e caratteristiche

HTC Desire 820

HTC Desire 820 sembra davvero in uscita: a IFA 2014 o anche qualche giorno prima dovremmo mettere gli occhi sul nuovo smartphone dei taiwanesi che dovrebbe essere il primo dispositivo con sistema operativo Android a supportare un processore octa-core con tecnologia 64-bit di Qualcomm. Non ci sono più dubbi su questo particolare dato che sul social network cinese Weibo sono stati pubblicati una serie di scatti ufficiosi (vedi qui sopra) che testimoniano questo nuovo arrivo. Si tratterebbe di un grande progresso tecnologico per un modello che potrebbe piazzarsi in una fascia di prezzo media nonostante il SoC Qualcomm a 64-bit. Diamo un’occhiata alle altre possibili caratteristiche della scheda.

Leggi l'articolo

iPhone 5: problemi alla batteria, Apple sostituisce

iphone 5 batteria

Tutti lo sappiamo: uno dei difetti più importanti che hanno in comune gli smartphone riguarda, per la maggior parte dei costruttori, senza ombra di dubbio la durata della batteria che secondo molti risulta debole. Apple non fa di certo eccezione alla regola. Proprio a proposito dell’argomento batteria infatti, qualche giorno fa il colosso di Cupertino ha lanciato un programma di sostituzione della batteria su alcuni iPhone 5 nei mercati della Cina e degli Stati Uniti. Questa iniziativa verrà estesa anche ad altre nazioni del globo a partire dal 29 agosto 2014 al fine di prevenire e, soprattutto, ovviare a disfunzioni della batteria del cellulare con la Mela.

Leggi l'articolo

LG L Bello ed L Fino: scheda tecnica e uscita

lg l bello l fino

LG ha da poco svelato che presenterà a breve due nuovi smartphone che saranno disponibili solamente nei paesi emergenti e per un pubblico sempre più giovane. Le due novità in questione si chiamano LG L Bello ed LG L Fino e la loro presentazione avverrà in occasione del tanto atteso IFA di Berlino. Sia il Bello che il Fino avranno come caratteristica principale quella di integrare l’interfaccia LG UX e saranno dotati dei tasti Power e del volume posto sulla scocca posteriore.

Leggi l'articolo

Sony KW1, fotocamera compatta vestita da selfie-phone

Sony KW1 foto

Sony è una società completa: vende televisori, fotocamere, smartphone, console e videogiochi, accessori audio e video. Sebbene il suo business più proficuo rimanga il brand PlayStation, nonché quello che la tiene a galla quando il resto va così così, non mancano annuali novità negli altri segmenti commerciali. La prossima KW1, ad esempio, potrebbe attirare l’attenzione per un design insolito all’interno della sua cerchia: una fotocamera compatta perfetta per i selfie grazie a un sensore curvo ruotabile da 19,2 megapixel. Scopriamola.

Leggi l'articolo

Huawei Emoticon 3.0: la nuova interfaccia e le novità [FOTO]

Huawei EMUI 3.0

La ditta Huawei ha da poco pubblicato nuove immagini della nuova interfaccia utente Huawei Emoticon 3.0 (EMUI 3.0) e ciò ancora prima della presentazione ufficiale che verrà effettuata in occasione del tanto atteso IFA 2014 di Berlino, manifestazione che si terrà dal 5 al 10 settembre prossimi. Questi nuovi scatti vengono diffusi sulla rete per dare un assaggio di quelle che saranno le caratteristiche relative al look e alle nuove funzionalità che troveremo in Emoticon 3.0.

  • Galleria di Huawei EMUI 3.0
  • Huawei EMUI 3.0 foto e sfondo
  • Mappa Huawei EMUI 3.0
  • Huawei EMUI 3.0 messa a fuoco
  • Punti d'interesse Huawei EMUI 3.0
  • Huawei EMUI 3.0 sfondo
Guarda le foto e leggi l'articolo

Nokia Lumia 530: prezzo, scheda tecnica e uscita [FOTO]

Nokia Lumia 530

E anche Nokia Lumia 530 è ufficiale anche in Italia: il nuovo piccolo smartphone con sistema operativo Windows Phone sarà infatti messo in commercio con un’uscita programmata per il prossimo agosto per un prezzo di 85 euro senza iva né tasse, che diventano simbolicamente 99 euro a dimostrazione che la società finlandese pensa a chi vuole spendere meno di 100 euro per un terminale. Dopo lungo rumoreggiare, il nuovo cellulare sarà così presto sugli scaffali sia nella versione single-sim sia in quella dual sim andando a mettere sul piatto caratteristiche davvero niente male come un processore quad core e l’ultima versione del sistema operativo Windows Phone 8.1. Scopriamone di più.

  • Nokia Lumia 530 messaggi
  • La colorazione verde
  • Nokia Lumia 530 design
  • La parte multimediale
  • Nokia Lumia 530 con speaker
  • Nokia Lumia 530 collage
Guarda le foto e leggi l'articolo

HTC One M8 for Windows con WP8: prezzo, scheda e uscita

cover of 13957810394325331edaf699d7

HTC One M8 for Windows è davvero in uscita: stiamo ovviamente parlando della versione con sistema operativo Windows Phone del premiato topclass dei taiwanesi con Android, HTC One M8. Non cambia praticamente niente della scheda tecnica con caratteristiche che rimarrebbero le stesse, salvo ospitare appunto l’OS di Microsoft. Anche se il nome sarebbe stato perfetto come HTC One W8 con l’8 che ben si accoppierebbe con la W di WP riproponendo lo stesso numero già visto con M8, alla fine si è optato per la soluzione meno appetibile, ma più pratica. HTC One M8 for Windows, come rumoreggiato, è stato al centro della presentazione di oggi 19 agosto con l’operatore americano Verizon. Tuttavia, ora che ha passato la certificazione Wi-Fi sembra che sia a un passo dall’ufficialità e pronto anche al debutto internazionale. Scopriamo di più su scheda e prezzo.

Guarda il video e leggi l'articolo
Seguici