Smartphone

Ecco la pagina dove trovare tutte le ultime notizie sugli smartphone ossia i cellulari intelligenti che hanno fatto la fortuna di produttori come Samsung, LG, HTC, Sony e ovviamente anche Apple oltre che le nuove leve come Huawei e ZTE. Qui troverai tutte le ultime novità in quanto a nuovi arrivi e prodotti presentati, tutte le schede tecniche con le informazioni sui componenti e sui servizi offerti

Pregi e difetti di Nexus 5: tre motivi per comprarlo e tre per non farlo

cover of 1397719508477534f81d47467a

Perché comprare Nexus 5 e perché non comprarlo? Abbiamo trovato tre pregi e tre difetti che illustrano perfettamente ciò in cui questo telefono eccelle o al contrario quello in cui non è così una cima. Certo, ci sono pro immediatamente percepibili come una struttura leggera e sottile, con uno schermo Full HD molto luminoso da 5 pollici che è un po’ la misura media ottimale né troppo piccolo né troppo grande. Naviga in LTE in tutto il mondo, ha un processore muscoloso e 2GB di Ram e la qualità in audio è eccellente. Di contro, il design è fin troppo semplice, l’altoparlante è un po’ scarso e ci si sarebbe aspettato qualche software pre-caricato in più. Ma quali sono veramente i motivi per dire sì o dire no? Scopriamoli dopo il salto.

Guarda il video e leggi l'articolo

Le prime foto rubate dello smartphone Amazon

Kindle smartphone rumors

Si parla ancora di smartphone Amazon che potrebbe proprio essere il cosiddetto Project Aria del quale si rumoreggia da tempo ormai. Secondo quanto lasciato intendere dalle voci di corridoio online e riportate da Amir Efrati del The Information, il terminale dovrebbe ripredere la stessa filosofia dei dispositivi Kindle dunque puntando su prestazioni di alto livello con un prezzo finale più che abbordabile. E, ovviamente, su una versione pesantemente personalizzata del sistema operativo Android. Dovrebbe essere un phablet con scocca in plastica di qualità con schermo da 5 pollici, doppia fotocamera, memoria da 16GB, processore dual core e rapido accesso a tutti i servizi offerti da Amazon. La fotocamera sarebbe da 13 megapixel, dopo il salto altre foto.

Leggi l'articolo

Samsung Galaxy S5 non è sicuro: conti Paypal a grave rischio

cover of 1397635621992534e3a25f232e

Samsung Galaxy S5 non è sicuro: lo scanner che rileva le impronte digitali è stato violato. Basta un metodo semplice come quello della riproduzione dei polpastrelli dell’utente (con il famoso metodo alla CSI, vedi dopo il salto) per andare a ovviare alla barriera della password biometrica. In realtà il problema è molto più grave di quanto possa sembrare di primo acchito perché non si tratta solo di entrare nel cellulare e dunque accedere a contenuti privati o dati sensibili, ma si può addirittura usare il terminale come una carta di credito andando a effettuare acquisti su PayPal dato che – grazie all’accordo con Samsung – basterà solo la lettura delle impronte per portare a termine acquisti e non serviranno password né credenziali d’accesso.

Guarda il video e leggi l'articolo

HTC One M8 Mini: uscita, scheda e prezzo, i rumors [FOTO e VIDEO]

cover of 138242395303652661d9108c42

HTC One M8 Mini potrebbe essere il nuovo smartphone che la società taiwanese presenterà con una scheda con caratteristiche tecniche e dimensioni sensibilmente ridotte rispetto a One M8 e dunque anche un prezzo più contenuto. Il design andrebbe a riprendere tutte le linee dell’ultimo arrivato, con la scelta del metallo (alluminio, ovviamente) come materiale principale e un profilo molto sottile. Sarebbe netto il miglioramento rispetto a HTC One Mini (M7) che possiamo vedere raffigurato qui sopra nella nostra video recensione, andiamo a scoprire di più su questo terminale intelligente che potrebbe essere svelato il prossimo maggio con un evento dedicato.

Guarda il video e leggi l'articolo

OnePlus One in uscita in Italia, prezzo e scheda dello smartphone [FOTO]

OnePlus One

OnePlus One è finalmente stato annunciato in uscita anche in Italia il prossimo 23 aprile per un prezzo che sarà inferiore ai 350 euro. C’è tantissima aspettativa intorno a questo smartphone, o meglio dire phablet, protagonista di una campagna di marketing davvero prorompente che sta creando una grande curiosità intorno a questo cellulare che finora non è stato ancora mostrato in “faccia” ma solo attraverso alcune immagini volutamente misteriose oltre che in confronti con tutti i modelli top di gamma usciti finora in commercio. Scopriamone di più, qui sopra tutte le foto diffuse finora compresi i rendering sul design possibile come quello che potete ammirare in fotogallery. Come sarà il nuovo OnePlus One? Leggiamo le caratteristiche e la scheda.

  • OnePlus One smartphone
  • S5 vs One plus
  • OnePlus One vs HTC One
  • Foto scattata con lo smartphone
  • Sony Xperia Z2 vs oneplus one
Guarda le foto e leggi l'articolo

HTC One M7: prezzo, scheda e recensione [FOTO e VIDEO]

HTC One M7 è uscito da un anno in in Italia e vi riproponiamo la nostra videorecensione di quello che si può senza dubbio descrivere come il più bello (esteticamente parlando) modello di cellulare che abbiamo nel 2013. Inutile nasconderlo: la scocca è affascinante e moderna, curata in ogni dettaglio, forgiata nell’alluminio con perizia, la scheda tecnica non scherza offrendo caratteristiche tecniche complete e performante. Qui sopra il video di recensione, dopo il salto altri due video in anteprima su One, due fotogallery e tutto ciò che c’è da sapere, compreso prezzo e scheda tecncia con le caratteristiche.

Guarda il video e leggi l'articolo

LG G3, uscita, scheda e prezzo: tutti i rumors [VIDEO]

cover of 1382290087595526412a7914bd

LG G3 sembra sia programmato in uscita già per la prossima estate 2014 (Giugno o Luglio) con caratteristiche tecniche ancora più evolute e performanti di LG G2 e un prezzo che non dovrebbe alzare l’asticella rispetto al modello precedente (vedi la nostra video-recensione qui sopra) presentato nel 2013. Il nuovo terminale sarà la punta di diamante della società sudcoreana in questo post – Mobile World Congress 2014 di Barcellona che si è tenuto nell’ultima settimana di febbraio. Anzi, proprio in Spagna abbiamo messo mano in anteprima ai flaghship dei concorrenti, che – pur essendo usciti a distanza di mesi – offrono caratteristiche non così tanto superiori al buon G2, motivo per il cui potremmo aspettarci una nuova esplosione di innovazione da parte del terzo G. Ad ogni modo, che cosa metterà sul piatto della scheda tecnica il nuovo topclass?

Guarda il video e leggi l'articolo

Samsung Galaxy S5: prezzo, uscita e scheda [VIDEO e FOTO]

cover of 1393340259465530caf63717b7

Esce oggi con un prezzo di 699 euro il nuovo Samsung Galaxy S5 anche in Italia? Sappiamo tutto del nuovo potente smartphone con sistema operativo Android e scheda tecnica con caratteristiche di ultima generazione, che dunque si piazzerà nella stessa fascia di costo che ai tempi era stata occupata dai fratelli minori Samsung Galaxy S4 sia da Samsung Galaxy S3 due anni fa. Un prezzo da flagship o topclass che dir si voglia, che farà necessariamente calare quello dei fratelli minori rendendoli i suoi peggiori nemici. Andiamo a scoprire tutto delle caratteristiche dell’ultimo arrivato oltre che a diversi video che ne raccontano tutte le funzioni esclusive e diverse foto del modello.

Guarda il video e leggi l'articolo

Samsung Galaxy S5: video sulle funzioni esclusive

cover of 139707143468353459e4aa6dfe

Samsung Galaxy S5 è ufficialmente in Italia e noi oggi vi proponiamo una serie di interessanti video che vanno a raccontare le funzionalità speciali del nuovo smartphone Android top di gamma. Con un prezzo di 699 euro sarà in uscita il prossimo 11 aprile con diverse colorazioni tra cui la leggermente pacchiana “Copper Gold” in esclusiva con Vodafone. Qui sopra la prima video pillola sul nuovo S5 che si avvale di una delle più veloci fotocamere che si avvale non solo di un sensore da 16 megapixel, ma si appoggia al potente processore quad core Snapdragon 801 e alla Ram da 2GB per poter ad esempio mettere a fuoco in appena 0.3 secondi oppure di poter visualizzare in anteprima come sarà applicato l’effetto HDR. Dopo il salto altri video.

Guarda il video e leggi l'articolo

Pregi e difetti di Samsung Galaxy S4 [VIDEO&FOTO]

cover of 1380009184370524144e05a739

Samsung Galaxy S4 è il protagonista della nostra video recensione con i pregi e i difetti: il potente smartphone è uscito in Italia il 27 aprile scorso, ma è quantomai attuale anche oggi che abbiamo già accolto il Samsung Galaxy S5 ed è dunque il momento riproporvi non solo le informazioni complete dal prezzo alle caratteristiche tecniche, dai video alle funzionalità software, ma anche tutte le nostre impressioni con i pro&contro. Dopo il salto vi attendono tutte le nostre osservazioni e i classici approfondimenti su confezione d’acquisto e estetica, software e funzionalità e un riepilogo finale che risponde alla domanda: ne vale davvero la pena?

Guarda il video e leggi l'articolo

Huawei Ascend G610: prezzo e scheda tecnica

Huawei Ascend G610

Huawei Ascend G610 è ufficiale insieme al prezzo e alla scheda tecnica con le caratteristiche: sono 199 gli euro necessari per portarsi a casa il nuovo smartphone Android economico che uscirà nelle colorazioni bianco e nero. Sarà ovviamente dual sim e consentirà dunque di poter gestire due utenze contemporaneamente ad esempio quella privata e quella lavorativa oppure permetterà di utilizzare due numeri privati se si volessero sfruttare due tariffe o opzioni differenti. L’uscita ufficiale sul commercio è in questi giorni dunque sarà possibile acquistarlo nei negozi online e offline. Scopriamone di più con tutte le informazioni.

  • Huawei Ascend G610 design nero
  • Il design del nuovo Huawei
  • La fotocamera da 5 megapixel sul retro
  • Huawei Ascend G610 visto di fronte
  • L'interfaccia Huawei Emoticon e la homescreen
  • Huawei Ascend G610 nero
  • Huawei Ascend G610 bianco sul retro
  • Il nuovo smartphone entrylevel da 199 euro
  • Huawei Ascend G610: lo spessore
  • Huawei Ascend G610 visto di lato
Guarda le foto e leggi l'articolo

Samsung Galaxy S6: uscita, caratteristiche e rumors [FOTO&VIDEO]

cover of 1393340259465530caf63717b7

Samsung Galaxy S6 sarà il modello top di gamma che la società sudcoreana piazzerà in uscita nel 2015. Sembra troppo presto per parlare dei rumors sulla scheda tecnica e sulle caratteristiche del dispositivo, ma in realtà c’è già fermento intorno alla possibile composizione delle specifiche e si discute anche del prezzo di vendita del successore di Samsung Galaxy S5. Ecco, il nuovo S6 prenderà proprio le basi dell’ultimo uscito (vedi sopra la nostra video-anteprima, sotto alcune foto) per ampliare ancora le prestazioni verso un livello successivo. Il primo a parlarne è stato il vice presidente di Google, Sundar Pichai, durante il MWC 2014 di Barcellona. Ma è più che certo che vedremo il nuovo Galaxy verso i primi mesi del prossimo anno. Scopriamo come potrebbe essere.

Guarda il video e leggi l'articolo

Nokia Lumia 930: prezzo, uscita e scheda [VIDEO]

Nokia Lumia 930 è il primo smartphone dotato di sistema operativo Windows Phone 8.1 e svela il prezzo e l’uscita così come la scheda con tutte le caratteristiche tecniche. Si vedrà il prossimo mese di giugno in tutto il mondo e andrà a occupare la fascia alta del catalogo del produttore finlandese. Punterà su un processore quad core, su una fotocamera da 20 megapixel stabilizzata e su componenti di grande qualità. In più, l’estetica sorride agli utenti che ricercano più stile, grazie a una scocca con un mix tra alluminio e policarbonato. Qui sopra il video di presentazione, dopo il salto scopriamone di più.

Guarda il video e leggi l'articolo

Samsung Galaxy S5 Mini: caratteristiche, scheda e uscita, i rumors

Samsung Galaxy S5 Mini

Trapelano le prime informazioni su Samsung Galaxy S5 Mini ossia sulla versione compatta e depotenziata dello smartphone top di gamma dei sudcoreani. Il cellulare intelligente di nuova generazione avrà una scheda con caratteristiche tecniche di medio range e non sarà poi così piccolo visto che comunque monterà uno schermo con diagonale da 4.5 pollici (a risoluzione 720p), un processore quad core di basse prestazioni e consumi e una fotocamera da 8 megapixel. Esteticamente dovrebbe riprendere quasi in toto il design del modello principale compresa la sua capacità di sopravvivere ad acqua e polvere grazie a una scocca speciale waterproof. Qui sopra un’immagine puramente teaser, dopo il salto addentriamoci nell’analisi delle possibili specifiche. Potrebbe piazzare l’uscita a giugno.

Leggi l'articolo

Samsung Galaxy S5 vs Note 3: confronto in famiglia [FOTO&VIDEO]

cover of 1378740271688522de82fa7ff1

Samsung Galaxy S5 vs Samsung Galaxy Note 3 significa uno scontro-confronto in famiglia tra due veri topclass del settore mobile. Da un lato l’ultimo arrivato del settore smartphone, dall’altro il migliore dei phablet ancora maledettamente attuale nonostante sia stato presentato già da oltre mezzo anno. Qual è il migliore dei due? Quale consigliamo? Scopriamolo in questo nostro approfondimento che prende in considerazione tutti i parametri e le sfaccettature dei due telefoni, dall’estetica e il design (comprese dimensioni e peso) alle caratteristiche tecniche con la scheda comparata. Completano l’analisi le nostre video anteprime dei due dispositivi e corpose fotogallery. Scopriamo tutto.

Guarda il video e leggi l'articolo
Seguici