Smartphone

Ecco la pagina dove trovare tutte le ultime notizie sugli smartphone ossia i cellulari intelligenti che hanno fatto la fortuna di produttori come Samsung, LG, HTC, Sony e ovviamente anche Apple oltre che le nuove leve come Huawei e ZTE. Qui troverai tutte le ultime novità in quanto a nuovi arrivi e prodotti presentati, tutte le schede tecniche con le informazioni sui componenti e sui servizi offerti

Wiko Rainbow: recensione, scheda tecnica e prezzo [FOTO e VIDEO]

Wiko Rainbow è il protagonista della nostra video recensione di oggi. Il buon modello dual sim della società francese è disponibile ormai a un prezzo inferiore rispetto ai 149 euro dell’uscita in commercio, mettendo sul piatto tanta qualità e colorazioni accattivanti, soprattutto per un pubblico giovane. Qui sopra potete dare un’occhiata al nostro video di review, dopo il salto gli approfondimenti su confezione d’acquisto e estetica, caratteristiche tecniche e scheda, funzionalità e software e gli immancabili pro e contro insieme a tante foto del terminale.

Guarda il video e leggi l'articolo

HTC One M9 in uscita nel 2015: i rumors su scheda e prezzo

HTC One M9 rendering

Si inizia a parlare già di HTC One M9 ossia del modello successivo all’ottimo M8 che ha debuttato solo qualche settimana fa in Italia. Il nuovo smartphone dei taiwanesi sembra avere già programmato l’uscita per la primavera del 2015 con un evento dopo il MWC 2015 di Barcellona. Secondo i rumors preliminari si dovrebbe considerare fattibile anche la possibilità che sia accompagnato da un modello più evoluto ossia HTC One M9 Prime ancora più performante e dunque ancora più costoso. Senza dubbio il terzetto sarebbe completato da un terminale più piccolo come HTC One M9 Mini più compatto e economico oltre che meno prestante. Qui sopra una video-anteprima di One M8, dopo il salto addentriamoci nei corridoi per captare un po’ di voci a proposito di scheda e prezzi.

Leggi l'articolo

LG G3 vs LG G2: confronto scontro tra i due smartphone

LG G3 vs LG G2

LG G3 ha debuttato da poco in Italia ed è inevitabile il confronto con il fratello minore LG G2. Iniziamo subito con uno spoiler che anticipa un particolare delle possibili interpretazioni di questo rapporto/scontro in famiglia: ancora una volta, il peggior nemico è in casa, come per altro già successo con Samsung Galaxy S5 vs Samsung Galaxy S4 o HTC One M8 vs HTC One M7. Il motivo è molto semplice: la generazione precedente, seppur certo meno potente e evoluta, è ancora attualissima e performante. Senza dimenticare il prezzo più conveniente. Scendiamo nel dettaglio con l’analisi completa dall’estetica e design, alle funzioni hardware, multimediali e di produttività.

Leggi l'articolo

Huawei Ascend G750 video recensione e pro e contro [FOTO e VIDEO]

Huawei Ascend G750 video recensione e pro e contro [FOTO e VIDEO]

Huawei Ascend G750 è il protagonista della nostra video recensione di oggi. Stiamo parlando del phablet economico della società cinese, che debutta in Italia a un prezzo di 349 euro con una scheda tecnica di medio range piuttosto competitiva per il settore al quale appartiene. Qui sopra potete visualizzare la nostra video-prova, che si dedica all’estetica/design, alla scheda tecnica con le caratteristiche, ai pro e contro finali, ma soprattutto alla parte legata alle funzionalità e software. Già perché si può apprezzare la premiata interfaccia proprietaria montata su Android con funzioni come Facial Beauty per selfie di qualità e tanto altro. Dopo il salto, alcuni approfondimenti testuali e tante foto.

Leggi l'articolo

Wiko Getaway in uscita: prezzo e scheda tecnica

Wiko Getaway

Wiko Getaway è il nuovo smartphone presentato dal produttore francese che in questo momento sta davvero lanciandosi in un fuoco di artificio di ufficializzazioni. Con un prezzo di 199 euro e un’uscita piazzata ad agosto, il nuovo smartphone dual sim si potrà trovare in diverse colorazioni molto “giovani” come il corallo oppure in blu notte o ancora nella combinazione oro-nero. Qui sopra una prima immagine, dopo il salto tutte le caratteristiche tecniche con la scheda del nuovo dual sim che monta un display da 5 pollici HD e un processore quad-core a basso consumo.

Leggi l'articolo

Huawei Ascend G730 prezzo e scheda tecnica ufficiali

Huawei Ascend G730

Huawei Ascend G730 è ufficiale anche in Italia e porta con sé il prezzo interessante di 229 euro di listino (online si trova già a 199 euro) con una scheda tecnica che lo piazza nel settore più alto del medio range. Questo smartphone Android si avvale infatti non solo della tecnologia dual sim, ma anche di un buon processore MT6582MTM quad-core da 1.3 GHz con 1GB di RAM, connettività veloce HSPA+, memoria da 4 GB di ROM espandibile fino a 32GB via microSD e un display davvero molto generoso da 5.5 pollici che però viene un po’ penalizzato dalla risoluzoine dato che è di 960×540 pixel dunque nemmeno 720p che si può considerare il limite basso accettabile per un phablet. Ad ogni modo andiamo a scoprire il nuovo modello.

  • Huawei Ascend G730 colori
  • Huawei Ascend G730 bianco
  • G730 di colore nero
  • La parte posteriore
  • La parte frontale bianca
  • Interfaccia proprietaria G730
Guarda le foto e leggi l'articolo

Google Now meglio di Apple Siri: la battaglia degli assistenti vocali

Meglio Google Now o Apple Siri? Nella battaglia degli assistenti vocali, sembra proprio la proposta di Mountain View a uscirne vincitrice, come stabilito da un test ideato dall’analista Gene Munster di Piper Jaffray che ha sottoposto a entrambi le stesse domande (ben 800) per controllare chi si comportava meglio. Dalle info generali sul dispositivo alle info locali, dal commercio alla navigazione e così via. Siri ha usato soprattutto Bing e Apple Maps, per il 4% dei casi ha risposto direttamente e per il 3% ha usato Google per un totale di 84% di risposte corrette per una valutazione complessiva di B-. Google Now ha fatto meglio visto che è salito a 86% con un voto B. Uno scarto minimo, ma con una crescita netta dall’anno scorso quando Siri aveva risposto bene all’83% e Now all’81%

Guarda il video e leggi l'articolo

Nokia Lumia 530: prezzo, scheda tecnica e uscita [FOTO]

Nokia Lumia 530

E anche Nokia Lumia 530 è ufficiale: il nuovo piccolo smartphone con sistema operativo Windows Phone sarà infatti messo in commercio con un’uscita programmata per il prossimo agosto per un prezzo di 85 euro senza iva né tasse, che potrebbero diventare simbolicamente 99 euro a dimostrazione che la società finlandese pensa a chi vuole spendere meno di 100 euro per un terminale. Dopo lungo rumoreggiare, il nuovo cellulare sarà così presto sugli scaffali sia nella versione single-sim sia in quella dual sim andando a mettere sul piatto caratteristiche davvero niente male come un processore quad core e l’ultima versione del sistema operativo Windows Phone 8.1. Scopriamone di più.

  • Nokia Lumia 530 messaggi
  • La colorazione verde
  • Nokia Lumia 530 design
  • La parte multimediale
  • Nokia Lumia 530 con speaker
  • Nokia Lumia 530 collage
Guarda le foto e leggi l'articolo

Xiaomi Mi4: prezzo, scheda tecnica e uscita

cover of 140603164659253ce571e90a51

Xiaomi Mi4 è il nuovo attesissimo smartphone della società cinese che sta compiendo davvero passi da gigante. È ufficiale insieme al prezzo, alla scheda tecnica e all’uscita, che per il momento interessa solamente il mercato cinese, ma che non tarderà a riguardare anche l’occidente e dunque l’Italia sia attraverso il mercato grigio sia tramite gli importatori. Il costo – tradotto convertendo le valute – è eccezionale dato che parte da 240 euro circa, per un cellulare intelligente che non ha davvero niente a che invidiare con modelli top di gamma delle principali marche del mondo mobile. Qui sopra un video che racconta l’estetica e il processo produttivo del nuovo Mi4, dopo il salto scopriamo tutto sulle caratteristiche e dettagli.

AGGIORNAMENTO: disponibile ufficialmente anche in Italia con garanzia italiana.

Guarda il video e leggi l'articolo

Huawei Ascend G750: prezzo, uscita e scheda tecnica

Huawei Ascend G750

Un altro interessantissimo smartphone da Huawei, stiamo parlando di Huawei Ascend G750 che si apre al commercio italiano con un super prezzo di 349 euro offrendo una scheda tecnica di medio-alto range e due colorazioni piuttosto classiche come bianco e nero. Abbiamo un modello in test quindi a breve arriverà anche la video recensione, ma iniziamo subito con un’infarinatura delle caratteristiche tecniche del nuovo cellulare intelligente, che per altro è anche un dual sim in grado quindi di poter gestire al meglio due utenze cellulari contemporaneamente. Qui sopra un po’ di foto, dopo il salto, tutti i dettagli.

  • Huawei Ascend G750
  • I pulsanti sul lato
  • Huawei Ascend G750 fronte nero
  • Il retro del modello nero
  • Huawei Ascend G750: spessore
  • Huawei Ascend G750 il retro
  • La parte frontale
  • Il modello bianco
Guarda le foto e leggi l'articolo

Nokia Lumia 930: recensione e pro&contro [VIDEO e FOTO]

Contenuto confezione acquisto

Nokia Lumia 930 è il nuovo smartphone con sistema operativo Windows Phone 8.1 e processore quad core che si avvale di un ampio schermo da 5 pollici Full HD, di una fotocamera con tecnologia PureView da 20 megapixel e diverse colorazioni molto accese e stuzzicanti come le classiche bianca e nera oltre che il verde e l’arancione. Qui sopra, la nostra video recensione completa, dopo il salto i boxini tematici con gli approfondimenti su estetica e design, caratteristiche e scheda tecnica, funzionalità e software e gli immancabili pro e contro che chiudono la nostra analisi.

Guarda il video e leggi l'articolo

LG G3 LTE-A in uscita il 25 luglio: prezzo e scheda

LG G3 Prime

LG G3 LTE-A sarebbe pronto all’uscita il prossimo 25 luglio come il più potente smartphone mai presentato, ancora di più rispetto al fratello minore LG G3 che ha debuttato in Italia nelle scorse settimane. Come suggerisce il nome – e come spiffera il portale Naver, il sito di riferimento per i sudcoreani – G3 LTE-A monterà componenti evoluti prendendo come base estetica e delle scheda tecnica il medesimo mix del già noto topclass. Tra le migliorie segnaliamo quella del processore che dovrebbe essere uno Snapdragon 805 di Qualcomm con supporto della connettività 4G LTE Cat. 6 ancora più veloce, mentre non cambierebbe sostanzialmente niente altro. Quale sarà il prezzo?

Leggi l'articolo

Lock Screen: le 5 migliori per Android

5 migliori lock screen android

Avete intenzione di personalizzare il vostro smartphone? Il primo passo da fare sarebbe cambiare il Lock Screen. Chi è in possesso di un telefonino di ultima generazione con sistema operativo Android non potrebbe richiedere di meglio in fatto di personalizzazione. In effetti abbiamo effettuato una selezione dei 5 migliori Lock Screen che potete trovare disponibili per gli smartphone Android ed ecco la nostra classifica. Ma prima di iniziare vi segnaliamo che se ne avete una o più da proporci, potete sempre utilizzare la sezione commenti e dirci quale Lock Screen vi piaccia di più.

Leggi l'articolo

Nokia X al capolinea: Microsoft spegne il progetto Android

cover of 1398749459591535f39139050c

Nokia X potrebbe essere arrivato al capolinea: il progetto che porta il sistema operativo Android – seppur largamente rivisto e ottimizzato – su cellulari economici e dalla semplice scheda tecnica. Oltre alla notizia dei drammatici 18.000 licenziamenti messi a registro da Microsoft, la nuova alleanza vedrà anche il passaggio del medio range dall’OS di Google a quello di casa, Windows Phone. Nokia X, XL e X2 saranno gli unici modelli prodotti. Il CEO Satya Nadella ha scritto: “Nel breve termine indirizzeremo Windows Phone verso i segmenti di smartphone più facilmente raggiungibili, con il brand Lumia e produrremo Lumia low cost sostituendo così la linea Nokia X con prodotti con sistema operativo Windows Phone. Avverrà subito, ma non smetteremo di assistere i possessori di Nokia X“.

Guarda il video e leggi l'articolo

LG G3S: prezzo, scheda tecnica e uscita

LG G3S

LG G3S è ufficiale: stiamo parlando del nuovo smartphone di media fascia che il produttore sudcoreano ha ufficializzato per il mercato asiatico (con nome LG G3 Beat) e europeo. In Russia è già apparsa un’inserzione che svela il prezzo, mentre l’uscita sui mercati riguarderà le prossime settimane (Aggiornamento: ecco anche il prezzo europeo, 349 euro). Sarà un modello piuttosto medio, quindi senza particolari picchi di potenza o performance, con un ampio schermo da 5 pollici a risoluzione però solamente HD. Buono il processore quad core così come la fotocamera posteriore da 8 megapixel. Qui sopra una sua prima immagine, scopriamone di più sulla scheda tecnica completa.

Leggi l'articolo
Seguici