Smartphone

Ecco la pagina dove trovare tutte le ultime notizie sugli smartphone ossia i cellulari intelligenti che hanno fatto la fortuna di produttori come Samsung, LG, HTC, Sony e ovviamente anche Apple oltre che le nuove leve come Huawei e ZTE. Qui troverai tutte le ultime novità in quanto a nuovi arrivi e prodotti presentati, tutte le schede tecniche con le informazioni sui componenti e sui servizi offerti

Aggiornamento Lumia Denim disponibile per tutti i Lumia

Lumia 830

L’aggiornamento Lumia Denim è in fase di distribuzione per tutti i Lumia, dal fascia bassa Lumia 520 fino ai top di gamma Lumia 930 e Lumia 1520. L’aggiornamento Lumia Denim include sia la nuova versione del sistema operativo Windows Phone 8.1 Update, che introduce le cartelle nella schermata Start come popup, che le novità del firmware Lumia, come la nuova Lumia Camera e i comandi vocali di Cortana.

Leggi l'articolo

Blu Studio 7.0: smartphone low-cost da 7 pollici

blu studio 7 0

Blu Studio 7.0, di sicuro uno smartphone che in molti non conosceranno, così come non conosceranno neanche l’azienda che lo produce, eppure questa azienda è diventata famosa negli Stati Uniti per via dei suoi smartphone con sistema operativo Android. Perché? Per via del suo prezzo decisamente economico e competitivo rispetto ai rivali attualmente in commercio. L’azienda è attiva dal 2009 e in appena cinque Blu Studio ha venduto – reggetevi forte – ben 10 milioni di dispositivi. Non male per un marchio che da noi è completo sconosciuto, non è vero?

Leggi l'articolo

Wiko Rainbow 4G in Italia: scheda tecnica e prezzo

Wiko Rainbow 4G in Italia

Wiko Rainbow viene migliorato: l’azienda francese, che si dichiara secondo produttore in patria, ha introdotto un’antenna compatibile con la rete 4G LTE, che permette di scaricare file alla velocità massima di 150 Mbps e di caricare a 50 Mbps. Considerata la fascia di prezzo del Wiko Rainbow 4G, solo 159,90 euro, si tratta di uno smartphone di ottimo valore: schermo da 5 pollici e fotocamera da 8 MP su tutti.

Leggi l'articolo

LG G3 in aggiornamento a Android 5 Lollipop anche in Italia

cover of 14135329708245440cd2ac92fb

LG G3 no brand Italia è pronto all’aggiornamento alla versione Android 5.0 Lollipop con il firmware versione V20 proprietario. Una bella notizia per chi vuole effettuare un corposo update del proprio dispositivo con la nuova grafica e le nuove funzionalità del sistema operativo di Google. Per effettuare l’upgrade, dal peso di circa 530MB, è consigliabile collegarsi via Wi-Fi per non gravare troppo sul proprio traffico dati incluso e avere la batteria carica oppure collegando lo smartphone a una presa di corrente. Si riceverà la notifica – oppure si potrà controllare manualmente in Impostazioni e tutto avverà praticamente in automatico.

Guarda il video e leggi l'articolo

Honor 6 Plus con dual camera: prezzo, uscita e scheda tecnica

Huawei Honor 6

Honor 6 Plus è il nuovo top di gamma della famiglia di dispositivi prodotti da Huawei. In poche parole, si tratta di un’evoluzione fotografica del già ottimo Honor 6 che abbiamo avuto modo di scoprire nel mese di giugno e che abbiamo recentemente recensito. Quali sono le novità del nuovo device premium? Sebbene il design sia rimasto invariato, è sul retro che le migliorie si fanno sentire con una fotocamera doppia ossia con doppio sensore così come abbiamo già visto con HTC One M8. Per il resto le caratteristiche tecniche della scheda sono del tutto equiparabili a quelle di Honor 6. Scopriamo il prezzo molto interessante, così come l’uscita e tutti i dettagli delle caratteristiche tecniche.

Leggi l'articolo

Sony Xperia Z4 in uscita: i rumors su scheda e prezzo

Sony Xperia Z4 concept

Si parla ancora freneticamente di Sony Xperia Z4 ossia del nuovo smartphone che la società giapponese potrebbe presentare nel corso del prossimo Mobile World Congress (MWC) 2015 di Barcellona che si terrà a primavera prossima. Certo, manca ancora molto all’uscita, ma trapelano informazioni sul display – che dovrebbe adeguarsi al nuovo standard ossia arrivare al QHD, Quad HD – al processore – che potrebbe risultare essere un octa-core e anche alla fotocamera digitale sempre più performante. Qui sopra un rendering del cellulare che verrà, dopo il salto concentriamoci su tutti i rumors che riguardano la scheda tecnica del topclass nipponico prossimo venturo.

Leggi l'articolo

Xiaomi Mi5 con lettore d’impronte digitali: tutti i rumor

Xiaomi Mi 5 rumor

Xiaomi è pronta ad affrontare Apple e Samsung negli Stati Uniti? Il prossimo top di gamma Xiaomi Mi5 potrebbe essere il primo ad arrivare ufficialmente negli Stati Uniti, venduto direttamente dalla società cinese o tramite qualche partner. Non per questo, la compagnia di Lei Jun e Hugo Barra intende abbassare le capacità del dispositivo. Tra schermo Quad-HD e processore octa-core, il Mi5 promette di essere uno dei migliori smartphone del 2015.

Leggi l'articolo

I migliori 5 phablet per Natale 2014

iphone 6 plus

Le festività di Natale si avvicinano sempre più e state cercando di fare il regalo perfetto per un vostro caro? Non avete pensato ad offrirgli un phablet? Non è di sicuro il primo regalo a cui si pensa per primo eppure potrebbe rendere felice più di una persona regalandogli uno smartphone dalle dimensioni più generose. Sempre a patto che scegliate bene il prodotto da regalare a seconda delle proprie esigenze. Per questo abbiamo deciso di realizzare una lista dei migliori phablet da regalare per Natale 2014. In base alle caratteristiche delle seguenti fotocamere, potrete optare per la digitale perfetta per un regalo di Natale. Buona scelta!

Leggi l'articolo

Oppo R5 affetta frutta e pianta chiodi [VIDEO]

Nella lotta allo smartphone più sottile al mondo ecco Oppo R5, che porta il limite a livelli vertiginosamente bassi: 4.85 millimetri soltanto per questo vero cellulare sottiletta che nonostante lo spessore allucinante (verso il basso, ovviamente) si fa forte di una scheda di altissimo livello. Ma non solo, perché è anche incredibilmente resistente dato che può affettare una mela, aprire in due un’anguria così come piantare un chiodo sostituendosi a un martello. Finita qui? Affatto, può essere investito da un’auto di grossa dimensione senza il minimo danno. Scopriamone di più, dopo il salto tutte le informazioni sulla scheda tecnica e le caratteristiche, il prezzo e l’uscita in commercio.

Guarda il video e leggi l'articolo

Nexus 5 a fine produzione? Modelli nero e rosso cancellati, bianco esaurito

Nexus 5 ufficiale

Nexus 5 è diventato ufficiale nel novembre 2013 con il suo prezzo da 349 euro per il modello da 16GB e 399 euro per quello da 32GB. L’uscita in Italia attraverso il Google Play Store è stata immediata con spedizione nel giro di qualche giorno. Ma ora sembra arrivato a fine produzione, ormai esaurito nella colorazione bianca che è l’unica disponibile e senza più l’opzione delle colorazioni nera e rossa: la prima viene definita non più disponibile per l’Italia e la seconda direttamente epurata dalle pagine del Play Store. Perché si sta eliminando uno degli smartphone più di successo del 2013 e anche del 2014, con un rapporto qualità/prezzo eccezionale? Di certo con l’avvento del non così entusiasmante Nexus 6 (più che altro per il prezzo, che per la scheda ottima) non c’è da convenire così molto con la strategia di Google.

  • Nexus 5
  • Nexus 5 prezzo
  • Nexus 5 dimensioni
  • Nexus 5 schermo
  • Nexus 5 design
  • Nexus 5 pulsanti
  • Nexus 5 retro
Guarda le foto e leggi l'articolo

Smartphone più sottile al mondo: 3.75 mm per Vivo X5 Max

Vivo X5 Max

Nell’inutile e anche un po’ paradossale lotta allo smartphone più sottile al mondo si appresta a cadere un altro primato. Questa volta il nuovo modello a installarsi in testa sarà Vivo X5 Max con i suoi 3,75 mm di spessore, che per la prima volta sfondano addirittura la barriera dei 4 millimetri. È oltre un millimetro in meno dei 4,85 millimetri dell’attuale primatista Oppo R5, una vera enormità a questo livello. Le specifiche tecniche sono di tutto rispetto con un processore octa core di MediaTek da 1,7 GHz con 2 GB di Ram, un display Full HD con diagonale da 5,5 pollici, fotocamera da 13 Megapixel sul retro, sistema operativo Android 4.4 KitKat, addirittura slot per microSD, jack da 3,5 mm, GPS, Wi-Fi e Bluetooth.

Leggi l'articolo

HTC Desire 620 prezzo e scheda tecnica completa

HTC Desire 620

HTC Desire 620 è ufficiale con il fratello 620G. Sono due smartphone di medio range dal prezzo abbordabile e dalle caratteristiche niente male che usciranno a cavallo del 2015. La differenza tra i due sta nel fatto che 620G è dotato della connettività dual-SIM 3G di un potente processore Mediatek 6592M octa-core da 1.7 GHz. Usciranno in colorazioni accese come la Santorini White con dettagli azzurr​o​, la Marble White con dettagli gr​igio​, la Tuxedo Gray con dettagli ​grigio chiaro​ e Saffron Gray con dettagli arancion​e. I prezzi saranno di circa 229-249 euro con uscita piazzata a gennaio 2015 per il 620 e metà dicembre per il 620G. Scopriamo tutti i dettagli sulle schede tecniche dei due dispositivi.

Leggi l'articolo

YotaPhone 2: prezzo e scheda dello smaartphone con doppio display

YotaPhone 2 con doppio display

È uno degli smartphone più originali del panorama mobile, stiamo parlando di YotaPhone 2 che arriva dalla Russia e finalmente è pronto a uscire sui mercati. Dopo oltre 9 mesi dalla presentazione ufficiale avvenuta al Mobile World Congress 2014 di Barcellona il nuovo terminale vede infatti la luce del commercio dopo la serata di ufficializzazione che si è tenuta ieri 4 dicembre a Milano, anche alla nostra presenza. Non che ci sia ancora qualcosa da scoprire sulla scheda tecnica e le caratteristiche dato che tutto è ormai noto da tempo, ma sarà il giusto via alla disponibilità del cellulare dal doppio schermo: LCD davanti e e-ink dietro. Peccato solo per il prezzo un po’ troppo pesante.

  • Yotaphone 2 E-ink EPD
  • YotaPhone 2 ritratto
  • Con Android
  • Dimensioni YotaPhone
  • Versione nera e bianca
Guarda le foto e leggi l'articolo

Samsung Galaxy S6: uscita, scheda tecnica e prezzo, tutti i rumors [FOTO&VIDEO]

cover of 1393340259465530caf63717b7

Samsung Galaxy S6 sarà il modello top di gamma che la società sudcoreana piazzerà in uscita nel 2015. Sembra troppo presto per parlare dei rumors sulla scheda tecnica e sulle caratteristiche del dispositivo, ma in realtà c’è già fermento intorno alla possibile composizione delle specifiche e si discute anche del prezzo di vendita del successore di Samsung Galaxy S5 (vedi video su). Il design sarà completamente rivisto per renderlo più attuale e accattivante, si pensa anche a una versione con design Edge ossia con bordo tattile, per un pubblico più esigente (e dal maggiore budget). Riepiloghiamo tutte le indiscrezioni.

Guarda il video e leggi l'articolo

Vodafone Smart 4G Turbo: recensione e pro&contro [TEST]

Vodafone Smart 4G Turbo

Vodafone Smart 4G Turbo è il protagonista della nostra recensione di oggi, che prende in considerazione uno dei modelli con connettività 4G LTE più economici attualmente in commercio. Commercializzato proprio per le feste di Natale, questo buon cellulare economico è dotato di sistema operativo Android e incorpora tutto ciò che serve per un’esperienza completa, senza ovviamente andare ad offrire componenti di alto livello né funzionalità troppo elaborate. Dopo la continuazione, tutte le info su estetica e confezione d’acquisto, scheda tecnica con le caratteristiche, software e pro e contro. Il prezzo? 99 euro.

  • Vodafone Smart 4G Turbo recensione
  • Ipostazioni fotocamera
  • Menu fotocamera
  • Multitasking
  • Tastiera
Guarda le foto e leggi l'articolo
Seguici