Smartphone

Ecco la pagina dove trovare tutte le ultime notizie sugli smartphone ossia i cellulari intelligenti che hanno fatto la fortuna di produttori come Samsung, LG, HTC, Sony e ovviamente anche Apple oltre che le nuove leve come Huawei e ZTE. Qui troverai tutte le ultime novità in quanto a nuovi arrivi e prodotti presentati, tutte le schede tecniche con le informazioni sui componenti e sui servizi offerti

Huawei Honor 6: prezzo, uscita e scheda tecnica ufficiali

Huawei Honor 6

Ufficiale anche in Italia Huawei Honor 6 che si può ordinare a un prezzo davvero molto interessante di 299 euro, offrendo un rapporto di qualità/costo notevole. Come confermato già dai recenti test pubblicati a seguito dei benchmark AnTuTu, il nuovo Huawei presenta un mix di potenza e ottimizzazioni davvero degno di nota perché monta un processore octa-core con architettura big.LITTLE che è un HiSilicon Kirin 920 dotato di quattro core Cortex-A15 e da quattro core Cortex-A7 e accompagnato da ben 3GB di Ram. Ma anche a livello estetico include soluzioni strutturali da approfondire. Scopriamone di più, dando un’occhiata anche a qualche foto trapelata a seguito dell’evento di ieri sera.

Leggi l'articolo

Oppo N3: prezzo, scheda e uscita ufficiali del selfie-phone

Oppo N3 con fotocamera rotante

È piazzato in uscita a fine anno il nuovo Oppo N3, lo speciale smartphone con sistema operativo Android che la società cinese ha appena ufficializzato a Singapore con un prezzo che sarà di circa 500 euro per l’Italia. Con un display con diagonale da 5.9 pollici QHD, fotocamera da 16 megapixel rotante (con sensore grande, 1/2.3 pollici) su fronte e retro e processore Snapdragon 805, il nuovo terminale conterà su una scocca in speciale lega di alluminio e litio. Dopo il salto le specifiche complete e le info definitive.

  • Oppo N3 Android
  • Oppo N3 design
  • Oppo N3 con fotocamera sul fronte
  • Oppo N3 fronte
Guarda le foto e leggi l'articolo

Oppo R5 prezzo e scheda dello smartphone spesso 4.85mm

Oppo R5 lo smartphone più sottile

Nella lotta allo smartphone più sottile al mondo ecco Oppo R5, che porta il limite a livelli vertiginosamente bassi: 4.85 millimetri soltanto per questo vero cellulare sottiletta che nonostante lo spessore allucinante (verso il basso, ovviamente) si fa forte di una scheda di altissimo livello. Merito di un processore da 64bit octa-core e uno schermo da 5.5 pollici Full HD. Qui sopra un po’ di foto del dispositivo ufficializzato insieme a Oppo N3, dopo il salto tutte le informazioni sulla scheda tecnica e le caratteristiche di questo terminale già in parte anticipato, ma ora ufficiale, che svela anche il prezzo e l’uscita in commercio.

  • Oppo R5
  • Impugnatura Oppo R5
  • Visto di lato
  • Spessore di Oppo R5
Guarda le foto e leggi l'articolo

LG G3 Screen: il più grande, veloce e muscoloso

LG G3 Screen

LG G3 Screen è l’ennesima variante di LG G3 proposta dal produttore sudcoreano per il mercato di casa: non è ancora chiaro se la sua uscita interesserà anche l’Italia, tuttavia è interessante scoprire questo modello che monta un display da 5.9 pollici e soprattutto il nuovo processore NUCULUM octa-core che garantisce prestazioni più evolute e minori consumi. In più, può navigare ad altissima velocità grazie alla compatibilità con i network LTE di ultima generazione. Qui sopra una prima foto del modello, dopo il salto la sua scheda tecnica completa e tutte le altre informazioni con altre immagini.

Leggi l'articolo

Sony Xperia Z4 in uscita: tutti i rumors sulla scheda

Sony Xperia Z4 concept

Si fa già un grande parlare di Sony Xperia Z4 ossia del nuovo smartphone che la società giapponese potrebbe presentare nel corso del prossimo Mobile World Congress (MWC) 2015 di Barcellona. Certo, manca ancora molto all’uscita, ma trapelano informazioni sul display – che dovrebbe adeguarsi al nuovo standard ossia arrivare al QHD, Quad HD – al processore – che potrebbe risultare essere un octa-core e anche alla fotocamera digitale sempre più performante. Qui sopra un rendering del cellulare che verrà, dopo il salto concentriamoci su tutti i rumors che riguardano la scheda tecnica del topclass nipponico prossimo venturo.

Leggi l'articolo

Smartphone Doro e PC per anziani: schede e prezzi [FOTO]

Dispositivi Doro per anziani

Nuovi dispositivi pensati per gli anziani: smartphone, cellulari e PC Doro per i meno avvezzi alla tecnologia. La società francese ha annunciato la sua nuova gamma di dispositivi per anziani, terminali facili da usare e da imparare con controlli studiati per poter essere consumati da un pubblico meno giovane. My Doro Manager è l’applicazione proprietaria tramite cui offrire assistenza in remoto, un utile strumento per aiutare il proprietario del telefono o del PC.

  • Doro Easy PC
  • Doro Liberto 820
  • EasyPhone 508
  • EasyPhone 613
Guarda le foto e leggi l'articolo

LG Liger in uscita: scheda e rumors sul primo octacore LG

LG Liger octa core

LG Liger potrebbe essere il primo smartphone della società sudcoreana a montare un processore octa-core proprietario. Secondo quanto emerso dalla foto che potete ammirare qui sopra e da quanto si può ascoltare dalle voci di corridoio dall’Oriente hitech, il nuovo modello – il cui nome è ovviamente provvisorio – dovrebbe integrare la tecnologia big.LITTLE di ARM composta da quattro core Cortex-A15 e quattro core Cortex-A7 con la collaborazione di una scheda grafica ARM Mali-T760 per prestazioni eccellenti. Sono note anche altre info sulla scheda e sulle caratteristiche di questo terminale che potrebbe essere in uscita per il MWC 2015 di Barcellona.

Leggi l'articolo

Nokia addio, benvenuta Microsoft Lumia: il nuovo nome

Microsoft Lumia

Addio Nokia, benvenuta Microsoft Lumia. Si sapeva sarebbe arrivato il giorno e infatti lo stiamo per vivere: dopo una storia gloriosa, tanto da essere per anni interi elevata a nome dei telefonini per antonomasia, la società finlandese conclude il proprio passaggio “graduale” a proprietà di Microsoft. Si inizerà dalla Francia, con il nome dei canali sociali su Twitter e Facebook pronti al cambio e poi si proseguirà con tutti i nuovi prodotti che toglieranno dalla scocca il mitico brand per accogliere il nuovo. C’è la possibilità che, per snellire ancora di più oltre che per sfruttare un marchio giovane ma con grande appeal, si accorcerà semplicemente in Lumia.

Leggi l'articolo

OnePlus One senza inviti il 27 Ottobre: prezzo e scheda [VIDEO&FOTO]

cover of 13982413587315357784eb28b7

OnePlus One è finalmente in uscita nella modalità senza inviti per tutto il mondo – Italia – compresa, per una giornata speciale il prossimo 27 ottobre 2014 per un prezzo davvero molto interessante di 299 euro per la versione da 64GB. C’è ancora tantissima curiosità e aspettativa intorno a questo smartphone, o meglio dire phablet, protagonista di una campagna di marketing davvero prorompente che ha creato una grande curiosità intorno a questo cellulare che finalmente è stato mostrato in “faccia” ma solo attraverso alcune immagini volutamente misteriose oltre che in confronti con tutti i modelli top di gamma usciti finora in commercio. Scopriamone di più, qui sopra tutte le foto diffuse finora compresi i rendering sul design possibile come quello che potete ammirare in fotogallery. Come sarà il nuovo OnePlus One? Leggiamo le caratteristiche e la scheda.

Guarda il video e leggi l'articolo

LG G3 video recensione completa e pro e contro

cover of 14135329708245440cd2ac92fb

LG G3 è il protagonista della nostra video recensione di oggi che si concentra su tutti gli aspetti di questo terminale dall’estetica e la confezione d’acquisto alla scheda tecnica con tutte le caratteristiche; dalle funzionalità ai pro e contro finali con analisi del rapporto tra qualità e prezzo. Qui sopra potete dare un’occhiata al video di review, dopo il salto gli approfondimenti testuali e tutte le foto. Così come per G2, anche con G3 troviamo i pulsanti spostati sul retro, sotto la fotocamera, per un design finale particolarmente pulito. Per la prima volta per le marche di prima fascia troviamo un display Quad HD.

Guarda il video e leggi l'articolo

Samsung Galaxy S6: uscita, scheda e rumors [FOTO&VIDEO]

cover of 1393340259465530caf63717b7

Samsung Galaxy S6 sarà il modello top di gamma che la società sudcoreana piazzerà in uscita nel 2015. Sembra troppo presto per parlare dei rumors sulla scheda tecnica e sulle caratteristiche del dispositivo, ma in realtà c’è già fermento intorno alla possibile composizione delle specifiche e si discute anche del prezzo di vendita del successore di Samsung Galaxy S5 (vedi video su). Ecco, il nuovo S6 prenderà proprio le basi dell’ultimo uscito (vedi sopra la nostra video-anteprima, sotto alcune foto) per ampliare ancora le prestazioni verso un livello successivo. Il primo a parlarne è stato il vice presidente di Google, Sundar Pichai, durante il MWC 2014 di Barcellona. Ma è più che certo che vedremo il nuovo Galaxy verso i primi mesi del prossimo anno. Scopriamo come potrebbe essere. Le ultime voci parlano del processore.

Guarda il video e leggi l'articolo

Kazam Tornado 348 prezzo e scheda dello smartphone più sottile

kazam tornado 348

Kazam Tornado 348 fa debuttare in Italia la società inglese con grande esperienza in campo mobile: con un prezzo di circa 300 euro, questo terminale è in realtà un rebranding del cinese Gionee Elife S5.1 ossia lo smartphone più sottile al mondo e dunque di britannico non ha un granché se non il marchio. Con una sottigliezza pari a 5.15 millimetri, monterà a bordo un display da 4.8 pollici di natura AMOLED, un processore Octa-core MT6592 e una fotocamera da 8 megapixel sul retro, più una da 5 megapixel sul fronte per selfie. Uscirà a dicembre sui nostri mercati.

Leggi l'articolo

Nexus 9: prezzo, uscita e scheda del tablet by HTC

HTC Nexus 9 ufficiale

Nexus 9 by HTC è ufficiale: il nuovo tablet svela finalmente il proprio prezzo, l’uscita e tutte le caratteristiche della scheda tecnica. Sarà un modello molto più evoluto di Nexus 10 e soprattutto più aggiornato, con la diagonale che si assesta sugli 8.9 pollici e i componenti che accelerano a partire dal processore fino all’estetica che è curata e molto gradevole. Più specificamente è in metallo, come diversi altri modelli del produttore taiwanese. C’è anche la possibilità di collegare una tastiera metallica che consentirà di trasformarlo in un piccolo notebook. Ovviamente il sistema operativo è alla nuova versione Android 5.0 Lollipop. Dopo il salto, tutti i costi e i dettagli per l’Italia, uscirà il 3 novembre.

Leggi l'articolo

Nexus 6: prezzo, uscita e scheda tecnica ufficiali

Nexus 6

Finalmente ufficiale Nexus 6 disponibile in uscita da novembre con prenotazioni dal 17 ottobre con tutte le informazioni sulla scheda tecnica, caratteristiche e il prezzo (davvero alto) per l’Italia. Lo smartphone non è più abbordabile come il fratello minore Nexus 5, anzi si dedica a chi ama i phablet con il suo enorme display da 5.9″ Quad HD, sistema operativo Android 5.0 Lollipop, processore quad-core Qualcomm Snapdragon 805 Krait 450 da 2.7GHz con 3GB di RAM, scheda grafica Adreno 420, 32GB o 64GB di memoria non espandibile, GPS, Wi-Fi, Bluetooth, fotocamera posteriore da 13 megapixel con OIS e doppio flash LED e capace batteria da 3220mAh.

  • Nexus 6 con pennino
  • Nexus 6 retro
  • Nexus 6 Android Lollipop
  • Nexus 6 fotocamera
  • Nexus 6 display
  • Nexus 6 spessore
  • Nexus 6 bordo superiore
Guarda le foto e leggi l'articolo

LG G4 in uscita nel 2015 con fotocamera da 20.7 megapixel

LG fotocamera stabilizzata

LG G4 sarà in uscita nel 2015, verosimilmente verso primavera se non addirittura anticipando al CES 2015 del prossimo gennaio. La prossima versione del topclass dei sudcoreani dovrebbe includere il nuovo sensore da 20.7 megapixel con stabilizzatore ottico delle immagini migliorato che è stato appena svelato dal produttore in occasione del KES. Il Korea Electronics Show in corso ha tolto i veli dal nuovo componente che – secondo quando dichiarato dalla stessa LG – sarà implementato sui dispositivi di ultimo livello del prossimo anno, dunque anche su LG G4, che potrà sfruttare l’onda lunga dell’innovazione dei fratelli minori G3 (vedi su le foto) e G2. E puntare su un prezzo in linea col passato.

Leggi l'articolo
Seguici