Smartphone

Ecco la pagina dove trovare tutte le ultime notizie sugli smartphone ossia i cellulari intelligenti che hanno fatto la fortuna di produttori come Samsung, LG, HTC, Sony e ovviamente anche Apple oltre che le nuove leve come Huawei e ZTE. Qui troverai tutte le ultime novità in quanto a nuovi arrivi e prodotti presentati, tutte le schede tecniche con le informazioni sui componenti e sui servizi offerti

Vodafone Smart 4G Turbo prezzo e scheda tecnica

Vodafone Smart 4G Turbo

Vodafone Smart 4G Turbo è il nuovo smartphone con prezzo speciale di 99 euro (invece che 149 euro) che l’operatore multinazionale offre per l’Italia per navigare velocemente con un hardware di basso range, seppur completo. Presentato insieme al tablet Smart Tab 4G, è dotato del sistema operativo Android 4.4 Kitkat, monta un display da 4,5 pollici di diagonale – a risoluzione però ridotta di 480 x 854 pixel – processore Qualcomm quad-core MSM8916 a 1.2 GHz accompagnato da 1 GB di RAM, una memoria da 4 GB espandibile via microSD di ulteriori 32 GB. E ovviamente la connessione LTE cat 4. Dopo il salto, il video di presentazione.

Leggi l'articolo

Lamborghini 88 Tauri, il super-smartphone di lusso

Lamborghini 88 Tauri

Gli smartphone di lusso avranno un altro esponente marchiato Lamborghini. Ci stiamo riferendo a 88 Tauri, che sarà il prossimo dispositivo mobile prodotto dalla società italica e destinato al pubblico dedito agli accessori tecnologici lussuosi. Lamborghini non intende infatti rivolgersi al pubblico più generico, bensì a coloro interessati e disposti a spendere migliaia di euro per un oggetto disegnato con eleganza.

Leggi l'articolo

OnePlus Two (2) in uscita il 27 novembre? I rumors

OnePlus 2

OnePlus Two alias OnePlus 2 potrebbe essere in uscita già domani 27 novembre e non nel 2015 come rumoreggiato fino a poco tempo fa con il debutto sui mercati nel secondo o terzo quarto. E dire che l’aveva confermato un responsabile dell’azienda su Reddit. Eppure la stessa OnePlus ha pubblicato un teaser sulla propria pagina su Weibo in cui afferma che “La teoria dell’evoluzione si applica a tutto, compresi i device tecnologici, quindi rimanete collegati!”. Tra le migliorie, una fotocamera più prestante, un processore octa-core e un display QHD. Riassumiamo le voci di corridoio

Leggi l'articolo

Honor 6 Plus con dual camera: scheda tecnica

Huawei Honor 6

Honor 6 Plus è il nuovo top di gamma della famiglia di dispositivi prodotti da Huawei. In poche parole, si tratta di un’evoluzione fotografica del già ottimo Honor 6 che abbiamo avuto modo di scoprire nel mese di giugno e che abbiamo recentemente recensito. Quali sono le novità del nuovo device premium? Sebbene il design sia rimasto invariato, è sul retro che le migliorie si fanno sentire con una fotocamera doppia ossia con doppio sensore così come abbiamo già visto con HTC One M8. Per il resto le caratteristiche tecniche della scheda sono del tutto equiparabili a quelle di Honor 6.

Leggi l'articolo

Panasonic Lumix Smart Camera CM1: scheda e prezzo per l’Europa

Panasonic Lumix Smart Camera CM1

Panasonic Lumix Smart Camera CM1 è il nuovo modello di smartphone ibrido con una fotocamera digitale che può davvero fare senza problemi le veci di una compatta grazie a un compartimento fotografico di primo piano. Samsung Galaxy K Zoom incontra la sua migliore rivale, che è stata svelata in occasione del convegno Photokina 2014 dello scorso settembre a Colonia, dedicato proprio al settore fotografico e che finalmente sbarca in Europa, partendo dalla Gran Bretagna. Questo modello segna un importante ritorno, quello della società nipponica in Europa da dove si era ritirata mestamente dopo le vendite scadenti del modello waterproof Eluga che nel 2012 aveva venduto meno del previsto. Cosa mette a disposizione Smart Camera CM1? Tantissima qualità, scopriamolo insieme.

  • Panasonic Lumix Smart Camera CM1 ibrido
  • Profilo Panasonic Lumix Smart Camera CM1
  • Sensore Leica
  • Lenti Panasonic
Guarda le foto e leggi l'articolo

Sony Xperia Z4 Ultra: caratteristiche e uscita

sony xperia z ultra

Sony è ormai pronta a rinnovare la sua famiglia Xperia nel 2015 con la grande novità in arrivo rappresentata da Xperia Z4 Ultra. Il nuovo smartphone sarà destinato a coloro che, seguendo il trend attuale, desiderando un telefonino con schermo ampio: Ultra si caratterizzerà infatti per il suo display con pannello Triluminos da 5.9 pollici. Un’altra novità importante sarà Xperia Z4 che andrà a sostituire l’attuale Z3 con un hardware migliorato e un software del tutto rivisto.

Leggi l'articolo

NGM Forward 5.5 recensione e pro&contro del sottilissimo [FOTO&VIDEO]

NGM Forward 5.5 recensione

NGM Forward 5.5 è uno smartphone da record perché abbassa lo spessore a soli 5.5 millimetri. Per qualche settimana è stato il più sottile al mondo, ma la corsa all’estremo ha già prodotto altri modelli più sottilette. Ad ogni modo, è lui il protagonista della nostra videorecensione di oggi, che si sofferma come al solito sull’estetica e sulla confezione d’acquisto, oltre che sulla scheda tecnica con tutte le caratteristiche, le funzionalità software e – ultimi, ma non per importanza – i pro e contro. Cliccate sulle altre pagine per scoprire tutto.

Leggi l'articolo

Natale 2014: i migliori smartphone low-cost

Natale 2014: i migliori smartphone low-cost

I migliori smartphone low-cost per Natale 2014 hanno poco da invidiare ai più blasonati top di gamma: schermo in alta definizione, fotocamera da 8 MP, batterie capienti, processori quad-core. Trovando il giusto compromesso, ogni utenti può trovare il dispositivo perfetto spulciando nel catalogo Android e Windows Phone. Gli iPhone di Apple sono stati ovviamente esclusi poiché non si possono trovare smartphone di Cupertino sotto i 200 euro.

  • Android 4.2.2 su Sony Xperia M2
  • ASUS Zenfone 5, lo schermo
  • ASUS Zenfone 5
  • Gli accessori del Honor 3C
  • Honor 3C ha una fotocamera da 8 MP
Guarda le foto e leggi l'articolo

Meizu MX4 Pro in uscita il 6 dicembre: prezzo e scheda tecnica

meizu mx4 pro

Meizu MX4 Pro è in uscita il 6 dicembre, sarà acquistabile anche in Italia sul sito ufficiale del nostro paese per un prezzo di partenza di circa 399 euro. Pochi minuti fa è terminata la presentazione del dispositivo in Cina. MX4 Pro, versione più imponente rispetto ad MX4 presentato poco tempo fa a Pechino, avrebbe già ricevuto ben 7.7 milioni di preordini secondo le ultime informazioni giunte dall’Asia. Questo starebbe a significare che il nuovo telefonino cinese sarebbe già sold-out prima ancora di essere lanciato sul mercato. Sarà un terminale di grande potenza con uno schermo Quad HD e un processore Samsung octa-core tre volte più prestante del modello standard. Scopriamo le specifiche della scheda tecnica.

Leggi l'articolo

YotaPhone 2 con doppio display in uscita: la scheda tecnica

YotaPhone 2 con doppio display

È uno degli smartphone più originali del panorama mobile, stiamo parlando di YotaPhone 2 che arriva dalla Russia e finalmente è pronto a uscire sui mercati. Dopo oltre 9 mesi dalla presentazione ufficiale avvenuta al Mobile World Congress 2014 di Barcellona il nuovo terminale vede infatti la luce del commercio dopo la serata di ufficializzazione che si terrà il prossimo 3 dicembre a Londra. Non che ci sia ancora qualcosa da scoprire sulla scheda tecnica e le caratteristiche dato che tutto è ormai noto da tempo, ma sarà il giusto via alla disponibilità del cellulare dal doppio schermo: LCD davanti e e-ink dietro.

  • Yotaphone 2 E-ink EPD
  • YotaPhone 2 ritratto
  • Con Android
  • Dimensioni YotaPhone
  • Versione nera e bianca
Guarda le foto e leggi l'articolo

Smartphone più sottile al mondo: 3.75 mm per Vivo X5 Max

Vivo X5 Max

Nell’inutile e anche un po’ paradossale lotta allo smartphone più sottile al mondo si appresta a cadere un altro primato. Questa volta il nuovo modello a installarsi in testa sarà Vivo X5 Max con i suoi 3,75 mm di spessore, che per la prima volta sfondano addirittura la barriera dei 4 millimetri. È oltre un millimetro in meno dei 4,85 millimetri dell’attuale primatista Oppo R5, una vera enormità a questo livello. Le specifiche tecniche sono di tutto rispetto con un processore octa core di MediaTek da 1,7 GHz con 2 GB di Ram, un display Full HD con diagonale da 5,5 pollici, fotocamera da 13 Megapixel sul retro, sistema operativo Android 4.4 KitKat, addirittura slot per microSD, jack da 3,5 mm, GPS, Wi-Fi e Bluetooth.

Leggi l'articolo

Nexus 5 batte Nexus 6, Android KitKat batte Lollipop

Nexus 5 vs Nexus 6

Nexus 6 con Android Lollipop è la migliore esperienza che si può desiderare in casa Nexus e dunque Google? Così non sembra andando a osservare il video qui sotto che mostra un confronto tra il phablet ultimo arrivato e quel Nexus 5 con ancora a bordo (per poco) Android 4.4 KitKat. Se le prime review di N6 hanno evidenziato una certa fluidità non così ottimale, qui si può ottenere una sorta di conferma di questa problematica dato che si prendono in considerazione i due dispositivi riavviati e senza applicazioni a occupare memoria. Certo la differenza è minima, ma significativa.

Leggi l'articolo

LG AKA: il primo smartphone che si emoziona

LG AKA: il primo smartphone che si emoziona

LG Electronics ha da poco presentato la sua ultima novità in data in Corea del Sud, LG AKA. Questo smartphone si distingue dagli altri per via di due fattori curiosi e alquanto insoliti, soprattutto quando si parla di cellulari: la custodia protettiva da una parte e la lock screen dall’altra. Da queste prime immagini ufficiali si può chiaramente vedere che il display è ricoperto solamente nella parte bassa e centrale della custodia e la parte alta è invece “nuda”: non è un caso visto che si vedono non solo degli occhi, ma anche accessori ed espressioni e via dicendo per un design che potrebbe far storcere il naso a chi vede la novità per la prima volta.

Leggi l'articolo

Oppo 1105: scheda tecnica e prezzo dello smartphone low-cost

Oppo 1105

Oppo ha annunciato il suo smartphone di fascia medio-bassa del 2014: 1105. Si tratta di uno dei primi dispositivi dell’azienda cinese, che ha rivoluzionato le fotocamera su smartphone con la linea N dotata di fotocamera ruotabile ad alta risoluzione, con un processore Snapdragon con architettura a 64-bit. Non farà parte del progetto di Google Android One, ma il prezzo è dello stesso segmento commerciale.

Leggi l'articolo

Honor 6: videorecensione completa [FOTO E VIDEO]

cover of 141578168684254631d36cd7c6

Pronti con la video recensione di Honor 6, il nuovo potente e abbordabile smartphone prodotto da Huawei che offre una soluzione hardware di alto livello a un prezzo più che accessibile di 299 euro. Con un processore octa-core con 3GB di Ram, una fotocamera da 13 megapixel e uno schermo Full HD da 5 pollici, senza dimenticare la connettività LTE 4G, Honor 6 si può considerare uno dei migliori cellulari della propria categoria. Qui sopra la nostra videoreview, dopo il salto i focus e approfondimenti su design e confezione d’acquisto, scheda tecnica e caratteristiche, funzionalità e pro e contro.

Guarda il video e leggi l'articolo
Seguici