Smartphone

Ecco la pagina dove trovare tutte le ultime notizie sugli smartphone ossia i cellulari intelligenti che hanno fatto la fortuna di produttori come Samsung, LG, HTC, Sony e ovviamente anche Apple oltre che le nuove leve come Huawei e ZTE. Qui troverai tutte le ultime novità in quanto a nuovi arrivi e prodotti presentati, tutte le schede tecniche con le informazioni sui componenti e sui servizi offerti

Komu Energy, smartphone octa-core italiano con super batteria [FOTO]

Komu Energy

Komu ha annunciato Energy, nuovo smartphone top di gamma dal cuore octa-core. Il chip integrato, infatto, è un MediaTek MT6592T da 2 GHz, sufficiente per far girare fluidamente il sistema operativo, basato su Android 4.4 KitKat, e contenere al minimo i costi di produzione e di vendita. Non solo: le caratteristiche hardware del Komu Energy non sono da poco e il prezzo competitivo a cui sarà lanciato potrebbe far interessare molte persone a spostarsi dai brand più noti.

  • Komu Energy con Android KitKat
  • Durata della batteria
  • Fotocamera
  • Schermo
  • Specifiche tecniche
Guarda le foto e leggi l'articolo

I 10 migliori smartphone per l’autunno 2014

Migliori smartphone autunno 2014

Autunno tempo di acquisto del nuovo cellulare? Allora è il caso di dare un’occhiata alla nostra classifica dei 10 migliori smartphone che si possono trovare attualmente in commercio. Si va dai nuovi iPhone agli immancabili Android che dominano la scena, senza dimenticare la qualità dei modelli con Windows Phone. Di pagina in pagina potrete leggere tutto sulle schede tecniche e le caratteristiche così come sul prezzo di vendita di questi terminali che possono davvero abbracciare un bacino d’utenti molto ampio e eterogeneo. Quali sono i vostri preferiti? Fateci sapere nei commenti.

Leggi l'articolo

OnePlus 2 in uscita in autunno 2015: le anticipazioni

cover of 13982413587315357784eb28b7

OnePlus Two alias OnePlus 2 sarà in uscita il prossimo anno, nel 2015, molto probabilmente nel secondo o terzo quarto come confermato da un responsabile dell’azienda su Reddit. Vengono per altro aggiunte alcune piccole anticipazioni al progetto che sembra noto con il nome in codice Lettuce. La prima tornata di rumors era stata offerta da Evleaks, che però sembrava un po’ a corto di buoni argomenti e dunque puntava su un rumors abbastanza lapalissiano. Tuttavia, è occasione per fare il punto sulla situazione dello smartphone più misterioso di quest’anno e al tempo stesso del modello più atteso e difficile da acquistare. OnePlus One è soprannominato Bacon e questo colosso cinese non è infatti affatto facile da ordinare visto il macchinoso sistema ad inviti per assicurarselo, ma nei prossimi mesi dovrebbe essere liberamente ordinabile. Riassumiamo le voci di corridoio.

Guarda il video e leggi l'articolo

Smartphone e tablet in aereo: l’EASA approva

smartphone tablet aereo easa

Viaggiate spesso in aereo? Ci sono novità per voi. L’Easa, agenzia europea per la sicurezza aerea, ha dato l’ok per l’utilizzo di smaprthone e tablet in aereo, senza più nessun vincolo. Un piccolo passo per i device tecnologici, ma un grande per i viaggiatori e la connessione Wi-Fi, nonché delle prossime offerte che ne deriveranno. Ma nel concreto, cosa cambierà e come questa norma verrà applicata?

Leggi l'articolo

iPhone 6 Plus vs Samsung Galaxy S5: confronto su scheda e prezzi [FOTO]

iPhone 6 Plus vs Samsung Galaxy S5

iPhone 6 Plus è il primo “phablet” della storia di Apple, rimasta ai 4 pollici fino a iPhone 5s e considerata la dimensione ideale per usare uno smartphone. Tra le richieste degli utenti e quelle più ingombranti degli azionisti, anche la casa della Mela si è decisa a superare il limite autoimposto salendo a 4,7 pollici per la versione base e ben 5,5 pollici per iPhone 6 Plus per venire incontro alle esigenze di un pubblico eterogeneo di utenti.

  • Android 4.4 KitKat su Galaxy S5
  • Differenze iPhone 6 e iPhone 6 Plus
  • Samsung Galaxy S5: display
  • Il rilevatore del battito cardiaco del Galaxy S5
Guarda le foto e leggi l'articolo

Samsung Galaxy Note Edge in uscita come edizione limitata

Samsung Galaxy Note Edge

Samsung Galaxy Note Edge uscirà in commercio solamente in edizione limitata dunque con scorte limitate e un prezzo che potrebbe essere piuttosto alto, ben maggiore dei 749 euro preventivati in un primo momento. Con un debutto piazzato tra ottobre e inizio 2015 a seconda delle parti del mondo, sarà insomma una versione speciale e non sarà prodotta in serie come il cugino Samsung Galaxy Note 4 che al contrario dovrebbe sbarcare in decine di milioni di unità. Il Presidente di Samsung, Dj Lee l’ha definito come un device “technology-intensive, un concept a edizione limitata“. Probabile che sia dovuto anche al costo di produzione alto e alla non così ampia fetta di mercato interessata a questo tipo di dispositivo.

  • Colorazioni Samsung Galaxy Note Edge
  • Samsung Galaxy Note Edge a IFA 2014
  • Estetica e design di Samsung Galaxy Note Edge
  • Samsung Galaxy Note Edge bordo
Guarda le foto e leggi l'articolo

Archos 45c Platinum e 50b Platinum: scheda e prezzi

Archos 45c platinum 01

Archos 45c Platinum e 50b Platinum: questo il nome dei due nuovi smartphone che fanno ormai parte del catalogo della ditta francese. Questi nuovi device sono in grado di offrire un prezzo economico ad una qualità degna di lode insieme ad un sistema operativo Android 4.4 KitKat sin dall’inizio del lancio. 45c e 50c Platinum sono ormai realtà e sono disponibili all’acquisto nel negozio online di Archos.

Leggi l'articolo

Lenovo Vibe X2: prezzo e caratteristiche tecniche

Lenovo Vibe X2

Lenovo ha da poco introdotto Vibe X2, uno smartphone più accessibile ai più top di gamma Vibe Z2 e 2 Pro che combina un rapporto stile, prestazioni e prezzo al di sopra delle aspettative. L’aspetto che rende subito distinguibile Vibe X2 è il suo look: le sue forme squadrate rimandano ai due top di gamma, mentre la scocca è formata da tre strati diversi, è spessa solamente 7.3 mm e ha un peso di 120 grammi. Sono disponibili svariate tinte per Lenovo Vibe X2 che conferiscono al nuovo device uno stile più personale: ad esempio, si può persino optare per una versione con bamboo sul retro.

  • Lenovo Vibe X2 anteriore
  • Lenovo Vibe X2 caratteristiche
  • Lenovo Vibe X2 colori
  • Lenovo Vibe X2 display
  • Lenovo Vibe X2 fotocamera
Guarda le foto e leggi l'articolo

iPhone 6: Apple spende 200 dollari per costruirlo

cover of 1410295353247540f66393c4cd

Apple spenderebbe tra 200 e 247 dollari (tra 157 e 194 euro) per produrre un iPhone 6 e tra 216 e 263 dollari (tra 169 e 206 euro) per la produzione di iPhone 6 Plus. Questo il risultato che emerge da uno studio condotto dalla società di ricerca IHS in collaborazione con Re/code e CNBC. I valori approssimativi variano a seconda del modello con capacità di memoria che si acquista e la stima è stata effettuata tenendo presente i costi di ogni elemento che compongono i nuovi iPhone, l’assemblaggio e la mano d’opera.

Guarda il video e leggi l'articolo

Blackberry Passport: prezzo e scheda tecnica del “quadrato”

Blackberry Passport bianco

Blackberry Passport è l’ennesima ultima spiagga per il colosso canadese, ma in realtà è molto di più: con un’estetica estremamente originale e interessante, questo smartphone si differenzia dalla massa omogenea dei colleghi con la scelta di puntare su un display da 4.5 pollici quadrato e su una speciale tastiera completa QWERTY fisica a tre file pensata per l’uso a due mani e per scrivere agevolmente. La scheda è matura e aggiornata agli ultimi componenti possibili e si è fatto un ottimo lavoro di progettazione con il contorno in solido acciaio inox. In attesa di testarlo, vi proponiamo le foto e le caratteristiche sulla scheda. E ovviamente il prezzo.

Leggi l'articolo

Meizu MX4 Pro in uscita il 26 ottobre: scheda tecnica e prezzo

meizu mx4 pro

Meizu MX4 Pro sarebbe in dirittura di arrivo. Per lo meno è quello che sostengono voci di corridoio provenienti dalla Cina. MX4 Pro, versione più imponente rispetto ad MX4 presentato poco tempo fa a Pechino, avrebbe già ricevuto ben 7.7 milioni di preordini se dobbiamo affidarci alla fonte asiatica. Questo starebbe a significare che il nuovo telefonino cinese sarebbe già sold-out prima ancora di essere lanciato sul mercato e dovrebbero di conseguenza verificarsi non pochi problemi a livello di disponibilità per i primi periodi in cui verrà commercializzato MX4 Pro. Ora andiamo a dare uno sguardo alla sua scheda tecnica.

Leggi l'articolo

HTC Nexus 9 in uscita: scheda e anticipazioni

htc nexus 9

HTC Nexus 9 sarebbe più vicino di quello che potremmo pensare. A confermare questa eventualità ci sarebbe una fonte anonima, la quale avrebbe svelato a Paul O’Brien, fondatore di MoDaCo, che il tanto atteso tablet di HTC, il Nexus 9, sarebbe pronto per essere presentato a breve. Quando? Di preciso, si parla del prossimo giovedì 16 ottobre. Conosciuto per il momento con il nome in codice Volantis, il tablet deriverebbe dalla collaborazione tra il costruttore di Taiwan e l’azienda Montain View e porterà grandi cambiamenti nella gamma di tablet presente attualmente nel mercato, processo di rinnovamento che il concorrente ASUS ha già attuato per la sua famiglia di tablet.

Leggi l'articolo

iPhone 6 vs Nexus 5: confronto su scheda tecnica e prezzi [FOTO]

iPhone 6 vs Nexus 5

iPhone 6 contro Nexus 5 vuol dire anche iOS 8 contro Android 4.4 KitKat. Una sfida dai tratti epici perché mette a confronto in maniera evidenza i due approcci differenti di Apple e di Google, in particolare sul piano software. Curiosamente, le scelte hardware per i due smartphone sono simili, ad esempio l’assenza dello slot per l’espansione della memoria oppure la risoluzione di 8 MP per la fotocamera posteriore. Mettiamoli a confronto e cerchiamo di decretare il vincitore. Sempre che ce ne sia uno.

  • Confronto tra iPhone 6 e Nexus 5
  • I colori del Nexus 5
  • iOS 8 Siri
  • iPhone 6 da 16 GB
  • iPhone 6 Plus e iPhone 6
Guarda le foto e leggi l'articolo

Nexus X in uscita il 16 ottobre: scheda tecnica e caratteristiche

cover of 1399358630348536884a65514e

Nexus X dovrebbe essere il nome del prossimo smartphone brandizzato con il marchio di Google che è ormai paparazzato in uscita da diverso tempo. La presentazione non dovrebbe avvenire, visto che – come l’anno scorso – dovrebbe poi direttamente essere reso disponibile sul Google Play per Device ossia il mercato online. Tuttavia si parla di un possibile evento per il prossimo 16 ottobre (oppure il 15 ottobre). I rumors sono sempre più insistenti e così eccoci a riassumere gli ultimi, compreso quello che arriva dai dati di AnTuTu che ha riportato un punteggio complessivo di 35.430 punti sulla versione probabilmente di pre-produzione. Come sarà il nuovo Nexus X? Vediamo la possibile scheda tecnica con caratteristiche.

Guarda il video e leggi l'articolo

iPhone 6 Plus vs OnePlus One: confronto tra phablet [FOTO&VIDEO]

iPhone 6 Plus vs OnePlus One

Immancabile e puntuale arriva il confronto tra iPhone 6 Plus vs OnePlus One ossia tra il nuovo alfiere di Apple e il phablet della società cinese che sta facendo così tanto bene grazie a tanta qualità messa in piatto e a un prezzo super. Ecco, se ci fermassimo al costo non ci sarebbe competizione dato che da un lato troviamo un terminale che si può portare a casa con minimo 839 euro per la versione base fino a 1059 euro per quella da 64GB mentre dall’altro si può spendere quasi un terzo. Se invece andassimo a estrapolare le informazioni sulle caratteristiche tecniche e i componenti? Scopriamone di più.

Leggi l'articolo
Seguici