Smartphone

Ecco la pagina dove trovare tutte le ultime notizie sugli smartphone ossia i cellulari intelligenti che hanno fatto la fortuna di produttori come Samsung, LG, HTC, Sony e ovviamente anche Apple oltre che le nuove leve come Huawei e ZTE. Qui troverai tutte le ultime novità in quanto a nuovi arrivi e prodotti presentati, tutte le schede tecniche con le informazioni sui componenti e sui servizi offerti

ZTE Blade S6 prezzo e scheda dell’ottimo clone di iPhone 6

ZTE Blade S6

ZTE Blade S6 è il nuovo smartphone della società cinese che si avvale di una scheda tecnica davvero molto potente nonostante un’estetica che ricordi un po’ troppo da vicino quella di iPhone 6. Già, l’ultimo melafonino è preso ad esempio in modo troppo accentuato per il nuovo alfiere di ZTE che debutta in patria per un prezzo davvero super. Qui sopra una prima immagine, dopo il salto altre foto del nuovo terminale atteso per i prossimi mesi sul portale di rivendita online. Ovviamente il sistema operativo montato a bordo non può che essere Android.

Leggi l'articolo

Gigabyte GSmart: scheda tecnica e uscita dei nuovi Android

Gigabyte GSmart Guru GX

Gigabyte non è un nome nuovo nel mercato mobile (ha realizzato anche alcuni dispositivi Windows Mobile), il suo marchio è più iconico nel mondo PC e dei componenti hardware. La linea di smartphone GSmart, insomma, non è particolarmente nota ai più, ma non per questo è corretto sottovalutarla. I tre nuovi smartphone Android KitKat annunciati, infatti, forniscono una buona offerta lungo varie fasce di prezzo: GSmart Roma MX, GSmart Mika MX e GSmart Guru MX, il top di gamma.

Leggi l'articolo

Huawei Mate 7 Compact: anticipazioni e nuove immagini

Huawei Mate 7 Compact

Huawei Mate 7 Compact seguirà le orme di Sony Xperia Z3 Compact? In attesa di conoscere meglio la scheda tecnica di questo nuovo smartphone, che dovrebbe essere annunciato al Mobile World Congress di marzo, possiamo solo speculare sulle sue caratteristiche estetiche e internet. Ad esempio, lo schermo sarà senz’altro inferiore ai 6″ dell’originale Mate 7, giudicato da molti troppo largo, e Huawei potrebbe integrare uno schermo da 5″ per favorire la portatilità.

Leggi l'articolo

Jolla Phone in uscita in Italia a un prezzo interessante

Jolla Phone

Finalmente Jolla Phone è in uscita in Italia con un prezzo molto, ma molto interessante di 249 euro. Certo, a guardare la composizione della scheda tecnica si trova di sicuro di meglio in quanto a performance e modernità dell’hardware, tuttavia questo terminale si differenzia dalla massa spesso omogenea degli smartphone moderni grazie all’adozione del sistema operativo Sailfish OS che si distacca dai vari Android, iOS di Apple, Blackberry OS oppure Windows Phone per scelte coraggiose e intriganti. Jolla Phone è disponibile all’acquisto e si dedica a chi vuole provare un’eperienza nuova, scopriamone di più.

Leggi l'articolo

Fire Phone: prezzo ancora più basso per lo smartphone Amazon

Fire Phone immagini dello smartphone

Uno dei più grandi flop della storia dell’hitech: Fire Phone di Amazon vede tagliare ancora il prezzo – seppur in promozione di soli 24 ore – da 399 a 99 sterline per la versione da 16GB e da 479 a 149 sterline. Si tratta di un’offerta valida solo per oggi e solo nel Regno Unito, tuttavia il dispositivo sarà bloccato e funzionante solamente con l’operatore britannico O2. Una mossa per fare fuori tutte le scorte e passare direttamente alla generazione successiva, che si spera possa partire dalle feature interessanti come Firefly e Dynamic Perspective (vedi sotto) sistemando ciò che non convince molto come l’OS proprietario. Dopo il salto tutti i dettagli.

  • Fire Phone
  • Esploso con struttura interna
  • Firefly come funziona
  • Come funziona la prospettiva dinamica
  • Fire Phone giochi
Guarda le foto e leggi l'articolo

Meizu M1 Note Mini prezzo e scheda tecnica completa

Meizu M1 Note Mini

Meizu M1 Note Mini è stato ufficialmente presentato dalla società cinese con un keynote dedicato ed è finalmente ora di conoscere tutti i dettagli sulla sua scheda tecnica così come il prezzo, che è forse la parte più intrigante di questo terminale compatto e piuttosto performante. Dotato di un processore MediaTek a 64bit e di connettività LTE 4G per navigare velocemente in rete, si propone con il suo schermo da 5 pollici di diagonale a risoluzione HD a un prezzo eccezionale di meno di 100 euro al cambio con la moneta cinese. Certo, se mai sarà reso disponibile in Europa il costo potrebbe cambiare, tuttavia stuzzica un approfondimento. Scopriamone di più.

Leggi l'articolo

La classifica degli smartphone più usati nel 2014

Antutu Top Ten World 2014_89474_1

Il 2015 è iniziato da ormai quasi 1 mese e come è solito ad inizio anno vengono stilate le classifiche, di ogni tipo, per l’anno precedente. Anche il mondo della tecnologia, in particolare degli smartphone, non si può esimere da questo “rito”, AnTuTu ha stilato la classifica degli Smartphone più testati nel 2014. AnTuTu è un sito famoso perché rivela, tramite appositi benchmark, quali sono gli smartphone più popolari. Le classifiche vengono stilate basandosi su dati globali e per il 2014 la Cina ha dominato le classifiche, infatti lo smartphone cinese Xiaomi 4, con il 16,90%, è primo in classifica. Mentre quarto troviamo lo Xiaomi 3.

Leggi l'articolo

Stonex STX Ultra 2: scheda tecnica e prezzo

Stonex STX Ultra 2 scheda tecnica

Processore octa-core, schermo in alta definizione, Android 4.4.2 KitKat, fotocamera da 13 MP. Gli ingredienti ci sono tutti perché lo Stonex STX Ultra 2 possa essere uno smartphone di successo grazie al giusto equilibrio tra prezzo e scheda tecnica. Venduto a 199 euro, questo smartphone è realizzato da un’azienda italiana. Le caratteristiche tecniche non sono solo positive, su tutte l’incertezza di un processore MediaTek anziché Qualcomm, ma potrebbe valere il giro.

Leggi l'articolo

Nexus 5 esce di produzione, addio al googlefonino più amato

Nexus 5 ufficiale

Nexus 5 è diventato ufficiale nel novembre 2013 con il suo prezzo da 349 euro per il modello da 16GB e 399 euro per quello da 32GB. L’uscita in Italia attraverso il Google Play Store è stata immediata con spedizione nel giro di qualche giorno. Ma ora è arrivato al capolinea, esce di produzione ed è ormai esaurito sul mercato di dispositivi di Mountain View. A dicembre non si trovava più la colorazione bianca che era rimasta l’ultima disponibile e senza più l’opzione delle colorazioni nera e rossa: la prima veniva definita non più disponibile per l’Italia e la seconda direttamente epurata dalle pagine del Play Store. Perché si è eliminato uno degli smartphone più di successo del 2013 e anche del 2014, con un rapporto qualità/prezzo eccezionale? Di certo con l’avvento del non così entusiasmante Nexus 6 (più che altro per il prezzo, che per la scheda ottima) non c’è da convenire così molto con la strategia di Google.

  • Nexus 5
  • Nexus 5 prezzo
  • Nexus 5 dimensioni
  • Nexus 5 schermo
  • Nexus 5 design
  • Nexus 5 pulsanti
  • Nexus 5 retro
Guarda le foto e leggi l'articolo

Samsung J1: prezzo e scheda tecnica

Samsung

Lo smartphone Samsung J1 rappresenterà la fascia bassa dell’azienda sudcoreana durante il 2015. Gli smartphone a basso costo dovranno essere la nuova rampa di lancio per l’azienda, che soccombe sotto i colpi di Xiaomi in Cina e di Apple e iPhone in Occidente. Samsung J1, però, non sembra aver appreso appieno la lezione dettata dai concorrenti, tra cui anche Motorola: ridurre i margini di profitto e garantire materiali e componenti hardware di buon livello.

Leggi l'articolo

ZTE Blade S6: scheda tecnica dell’anti iPhone 6

ZTE Blade S6 image_new

Il Blade S6 è il nuovo smartphone della casa cinese ZTE con sistema operativo Android, ma quello che ha colpito di più di questo terminale è la somiglianza con la punta di diamante della Apple: l’iPhone 6. Naturalmente la somiglianza che tutti hanno notato è nella linea, mentre da un punto di vista software il Blade S monta Android Lollipop 5.0 con uno schermo da 5.5 pollici e supporta la connettività 4G (altrimenti detto LTE). Questo terminale ha delle dimensioni “importanti”: 160 grammi per 157 mm di altezza, 78 mm di larghezza e 7,9 mm di profondità. Scopriamone di più sulla scheda tecnica e sulle caratteristiche.

Leggi l'articolo

I 5 peggiori telefoni della storia

Siemens Xelibri 4

I cellulari non sono sempre stati più o meno tutti uguali. Seppur ci fosse la tendenza a seguire una condotta generale poiché quella che avrebbe riscosso maggiore successo, prima dell’arrivo di iPhone abbiamo assistito a cellulari brutti. Non solo: talvolta aveva anche funzionalità piuttosto monche, al punto di chiedersi chi abbia deciso di approvarli.

Leggi l'articolo

LG G4 in uscita al MWC 2015: i rumors sulla scheda e prezzo

LG fotocamera stabilizzata

LG G4 sarà in uscita nel 2015, verosimilmente verso primavera se non addirittura anticipando lo stesso MWC 2015 del prossimo marzo a Barcellona. La prossima versione del topclass dei sudcoreani dovrebbe includere il nuovo sensore da 16 megapixel con stabilizzatore ottico delle immagini migliorato che è stato appena svelato dal produttore in occasione del KES e ovviamente l’autofocus al laser. Si parla di un processore Sanpdragon 810 di Qualcomm, un octa-core a 64bit accompagnato probabilmente da ben 4GB di Ram. Andiamo a scoprire la probabile scheda tecnica.

Leggi l'articolo

OnePlus One senza inviti il 20 gennaio: prezzo e scheda [VIDEO&FOTO]

cover of 13982413587315357784eb28b7

OnePlus One è finalmente in uscita nella modalità senza inviti per tutto il mondo – Italia – compresa, per una giornata speciale il prossimo 20 gennaio 2015 per un prezzo davvero molto interessante di 299 euro per la versione da 64GB (non sarà disponibile quella da 16GB a 269 euro). C’è ancora tantissima curiosità e aspettativa intorno a questo smartphone, o meglio dire phablet, protagonista di una campagna di marketing davvero prorompente che ha creato una grande curiosità intorno a questo cellulare che finalmente è stato mostrato in “faccia” ma solo attraverso alcune immagini volutamente misteriose oltre che in confronti con tutti i modelli top di gamma usciti finora in commercio. Scopriamone di più, qui sopra tutte le foto diffuse finora compresi i rendering sul design possibile come quello che potete ammirare in fotogallery. Cosa offre il nuovo OnePlus One? Leggiamo le caratteristiche e la scheda.

Guarda il video e leggi l'articolo

HTC One M9 in uscita il 1 marzo: i rumors su scheda e prezzo

cover of 13957810394325331edaf699d7

Si continua a parlare già di HTC One M9 ossia del modello successivo all’ottimo M8 che ha debuttato solo qualche mese fa in Italia. Il nuovo smartphone dei taiwanesi sembra avere già programmato l’uscita per la primavera del 2015 con un evento programmato proprio nell’anteprima del MWC 2015 di Barcellona, il prossimo 1 marzo, dal titolo “Utopia in progress. Join us to see whah’s next”. Secondo i rumors preliminari si dovrebbe considerare fattibile anche la possibilità che sia accompagnato da un modello più evoluto ossia HTC One M9 Prime ancora più performante e dunque ancora più costoso. Senza dubbio il terzetto potrebbe essere completato al meglio da un terminale più piccolo come HTC One M9 Mini più compatto e economico oltre che meno prestante. Qui sopra una video-anteprima di One M8, dopo il salto addentriamoci nei corridoi per captare un po’ di voci a proposito di scheda e prezzi.

Guarda il video e leggi l'articolo
Seguici