Smartphone

Ecco la pagina dove trovare tutte le ultime notizie sugli smartphone ossia i cellulari intelligenti che hanno fatto la fortuna di produttori come Samsung, LG, HTC, Sony e ovviamente anche Apple oltre che le nuove leve come Huawei e ZTE. Qui troverai tutte le ultime novità in quanto a nuovi arrivi e prodotti presentati, tutte le schede tecniche con le informazioni sui componenti e sui servizi offerti

Omate X: il nuovo smartwatch Android

Omate X

Più passa il tempo e meno si riesce a contare il numero di smartwatch disponibili sul mercato, considerando che questo fenomeno sta dilagando in quest ultimo periodo. E in questo settore sono Sony, LG e Samsung ad essere i padroni indiscussi, ma a breve a questa lista si dovrebbe aggiungere anche Asus che presenterà il suo smartwatch, ma anche la ditta cinese OnePlus e il Motorola Moto 360 da poco reso disponibile dal rivenditore Best Buy. Ma oltre a questa sfilza di nomi famosi, spicca anche una ditta forse meno conosciuta ai più, ma con le ambizioni non meno interessati. Nata un anno fa, la Omate TrueSmart stupisce per via delle sue funzionalità che fanno di lei uno smartwatch da tenere d’occhio.

  • Omate X acceso
  • Omate X al polso
  • Omate X collegato ad iPhone 5S
  • Omate X costruzione
Guarda le foto e leggi l'articolo

Sony KW1, fotocamera compatta vestita da selfie-phone

Sony KW1 foto

Sony è una società completa: vende televisori, fotocamere, smartphone, console e videogiochi, accessori audio e video. Sebbene il suo business più proficuo rimanga il brand PlayStation, nonché quello che la tiene a galla quando il resto va così così, non mancano annuali novità negli altri segmenti commerciali. La prossima KW1, ad esempio, potrebbe attirare l’attenzione per un design insolito all’interno della sua cerchia: una fotocamera compatta perfetta per i selfie grazie a un sensore curvo ruotabile da 19,2 megapixel. Scopriamola.

Leggi l'articolo

Huawei Emoticon 3.0: la nuova interfaccia e le novità [FOTO]

Huawei EMUI 3.0

La ditta Huawei ha da poco pubblicato nuove immagini della nuova interfaccia utente Huawei Emoticon 3.0 (EMUI 3.0) e ciò ancora prima della presentazione ufficiale che verrà effettuata in occasione del tanto atteso IFA 2014 di Berlino, manifestazione che si terrà dal 5 al 10 settembre prossimi. Questi nuovi scatti vengono diffusi sulla rete per dare un assaggio di quelle che saranno le caratteristiche relative al look e alle nuove funzionalità che troveremo in Emoticon 3.0.

  • Galleria di Huawei EMUI 3.0
  • Huawei EMUI 3.0 foto e sfondo
  • Mappa Huawei EMUI 3.0
  • Huawei EMUI 3.0 messa a fuoco
  • Punti d'interesse Huawei EMUI 3.0
  • Huawei EMUI 3.0 sfondo
Guarda le foto e leggi l'articolo

Nokia Lumia 530: prezzo, scheda tecnica e uscita [FOTO]

Nokia Lumia 530

E anche Nokia Lumia 530 è ufficiale anche in Italia: il nuovo piccolo smartphone con sistema operativo Windows Phone sarà infatti messo in commercio con un’uscita programmata per il prossimo agosto per un prezzo di 85 euro senza iva né tasse, che diventano simbolicamente 99 euro a dimostrazione che la società finlandese pensa a chi vuole spendere meno di 100 euro per un terminale. Dopo lungo rumoreggiare, il nuovo cellulare sarà così presto sugli scaffali sia nella versione single-sim sia in quella dual sim andando a mettere sul piatto caratteristiche davvero niente male come un processore quad core e l’ultima versione del sistema operativo Windows Phone 8.1. Scopriamone di più.

  • Nokia Lumia 530 messaggi
  • La colorazione verde
  • Nokia Lumia 530 design
  • La parte multimediale
  • Nokia Lumia 530 con speaker
  • Nokia Lumia 530 collage
Guarda le foto e leggi l'articolo

Motorola Moto 360: prezzo e scheda tecnica

Motorola_Moto_360

Il Motorola Moto 360 è finalmente realtà: il rivenditore Best Buy ha infatti inserito da poco nel suo listino il nuovo Smartwatch di ultima generazione. Con questa introduzione in listino, il rivenditore ha così svelato le caratteristiche ufficiali e il prezzo per la vendita del nuovo device firmato Motorola. Rispetto alle aspettative, il processore è firmato Texas Instrument e non Qualcomm come si era pensato in precedenza. Ciò nonostante la Texas Instrument si sia ritirata dal mercato un paio di anni fa.

Leggi l'articolo

HTC One M8 for Windows con WP8: prezzo, scheda e uscita

cover of 13957810394325331edaf699d7

HTC One M8 for Windows è davvero in uscita: stiamo ovviamente parlando della versione con sistema operativo Windows Phone del premiato topclass dei taiwanesi con Android, HTC One M8. Non cambia praticamente niente della scheda tecnica con caratteristiche che rimarrebbero le stesse, salvo ospitare appunto l’OS di Microsoft. Anche se il nome sarebbe stato perfetto come HTC One W8 con l’8 che ben si accoppierebbe con la W di WP riproponendo lo stesso numero già visto con M8, alla fine si è optato per la soluzione meno appetibile, ma più pratica. HTC One M8 for Windows, come rumoreggiato, è stato al centro della presentazione di oggi 19 agosto con l’operatore americano Verizon. Tuttavia, ora che ha passato la certificazione Wi-Fi sembra che sia a un passo dall’ufficialità e pronto anche al debutto internazionale. Scopriamo di più su scheda e prezzo.

Guarda il video e leggi l'articolo

Meizu MX4: prezzo e scheda tecnica

Meizu MX4

Meizu MX4 è pronto a uscire e sarà uno smartphone molto interessante se sarà confermato il prezzo di vendita di 300 euro. L’indiscrezione arriva dalla patria ossia dalla Cina, dove il nuovo topclass “ammiraglia” è stato paparazzato in alcune foto promozionali. Non solo, emerge anche un altro interessante particolare ossia che uscirà in quattro differenti varianti. Ci saranno esemplari Standard e Pro – che ovviamente differiranno per la completezza della scheda – e due varianti cromatiche con il bianco oppure il nero. Scopriamone di più, con tutte le ultime info trapelate dalle ultime voci di corridoio.

Leggi l'articolo

Sony Xperia Z3: uscita, scheda e prezzo, tutti i rumors

sony xperia z3

Sony Xperia Z3 inizia a farsi intravedere: il nuovo topclass dei giapponesi potrebbe fare la sua comparsa in occasione di IFA 2014 a Berlino del prossimo settembre per un’uscita piazzata verso l’autunno. Monterebbe una scheda tecnica potente, ma non esagerata e presenterebbe un prezzo paragonabile a quello delle prime due versioni al momento del lancio ossia compreso tra 699 e 729 euro. Questo è il riepilogo dei rumors che arrivano da oriente con alcune immagini rubate (leaked) che ritraggono non solo il dispositivo, ma anche alcuni suoi componenti come la cornice metallica ultrasottile e composta da uno speciale materiale protettivo. Andiamo a scoprirne di più, qui sopra, la nostra video anteprima di Sony Xperia Z2, che diventerà automaticamente fratello minore.

Leggi l'articolo

Samsung Galaxy Alpha: scheda tecnica, uscita e prezzo

Samsung Galaxy Alpha

Samsung Galaxy Alpha è finalmente ufficiale dopo un grande numero di rumors e di indiscrezioni, ma – come era prevedibile non è niente di particolarmente straordinario. Con la sua cornice in alluminio e il retro in policarbonato, è molto leggero e anche gradevole alla vista. Si può considerare una versione un po’ più performante di S3 con uno schermo da 4.7 pollici Super AMOLED con risoluzione HD da 1280×720 pixel, sistema operativo Android 4.4.4 KitKat, buon processore Exynos octa core (formato da un quad core 1.8GHz e un quad core 1.3GHz), una capace batteria da 1860mAh, connettività LTE-A, dimensioni 132,4 x 65.5 x 6.7mm per un peso di 115 grammi e riconoscimento delle impronte digitali. Uscirà nelle colorazioni nero, bianco, oro, argento e blu con un prezzo di circa 599 euro dal prossimo settembre.

Leggi l'articolo

Nexus 6: uscita, scheda, prezzo e tutti i rumors

cover of 1399358630348536884a65514e

Nexus 6 sarà presentato a breve, forse nel giro di qualche settimana, probabilmente a settembre con una scheda tecnica di alto livello e un prezzo stuzzicante, nell’ordine dei 350 euro di base. Il dispositivo potrebbe essere quel Motorola Shamu che è stato individuato nelle ultime informazioni pubblicate nel benchmark GFXBench e che fanno riferimento al SoC Snapdragon 801 già visto in diversi topclass come Samsung Galaxy S5 o OnePlus One. Secondo le voci dovrebbe montare uno schermo da 5.9 pollici di diagonale QHD e una fotocamera da 16 megapixel accelerando notevolmente il grado evolutivo rispetto a Nexus 5. Dopo il salto tutte le altre indiscrezioni.

Guarda il video e leggi l'articolo

Archos 50 Neon: prezzo, scheda tecnica e uscita

Archos 50 Neon schermo

Archos ha presentato il ultimo smartphone ufficializzando scheda tecnica, prezzo e uscita: 50 Neon. Si tratta di un dispositivo destinato a occupare la fascia bassa del catalogo della società francese, ma non per questo offrirà prestazioni deludenti. Come andremo a vedere, Archos ha pensato agli utenti che non vogliono spendere una cifra eccessiva per uno smartphone e allo stesso tempo non vogliono avere fra le mani uno smartphone incapace di eseguire le operazioni più semplici. Vediamo il nuovo Archos 50 Neon.

Leggi l'articolo

Nokia Lumia 730 in uscita: i rumors sulla scheda tecnica

Nokia Lumia 730

Nokia Lumia 730 sarà il prossimo arrivo della società finlandese controllata da Microsoft. Secondo le ultime indiscrezioni – correlate da due foto come quella qui sopra e quella dopo il salto – il nuovo terminale andrà a sostituire in catalogo Nokia Lumia 720 e probabilmente anche Nokia Lumia 820. Un’eredità abbastanza importante dato che parliamo comunque di due cellulari intelligenti di una certa sostanza. Il nome in codice di questo terminale è molto interessante, si chiama infatti Superman, in contrasto con Tesla ossia il nomignolo dato a quel dispositivo che poi sarà riconosciuto come Nokia Lumia 830. Qui sopra un collage del fronte, dopo il salto un’immagine del retro di 730 con tutte le indiscrezioni anche sul prezzo.

Leggi l'articolo

LG G3 Stylus in uscita: i rumors sullo smartphone inaspettato

LG G3 Stylus

Quasi come se fosse un indizio lasciato da un serial killer, LG G3 Stylus appare inaspettatamente da un video promozionale di LG G3 S proprio verso la fine del filmato (vedi sotto), come se fosse normalmente già a catalogo. Invece no, non è affatto a catalogo, è sconosciuto. Stiamo parlando di un nuovo misterioso terminale che – a questo punto – possiamo considerare prossimo all’uscita, che avrebbe una scheda tecnica e un’estetica molto simili a quelle di LG G3 fatto salvo per un display più grande (ma con stessa risoluzione) e in grado di captare gli input di un pennino capacitivo incluso.

Leggi l'articolo

Sony Xperia T3: prezzo, uscita e scheda tecnica ufficiali

cover of 1401802123345538dcd8b545db

Sony Xperia T3 sarà ricordato come il più sottile phablet con schermo da 5.3 pollici presentato in commercio: se misurato di lato ferma il conteggio a soli 7 millimetri grazie a una speciale scelta di design che premia la miniaturizzazione e la compattezza andando a offrire performance da medio range in un corpo davvero molto elegante e poco ingombrante. Certo, se si va a leggere la scheda tecnica si incontra un terminale di certo non di potenza immensa, ma una giusta via di mezzo – un compromesso si potrebbe dire – tra forma e sostanza. Finalmente si conosce il prezzo di vendita per l’Italia, che sarà di 399 euro. Come sarà? Scopriamo la scheda tecnica completa.

Guarda il video e leggi l'articolo

Samsung Galaxy Note 4 in uscita il 3 settembre: scheda, prezzo e rumors [FOTO]

Samsung Galaxy Note 3

Samsung Galaxy Note 4 sarà in uscita il prossimo 3 settembre nelle colorazioni Charcoal Black, Shimmery White, Electric Blue e Copper Gold (come S5) con una scheda tecnica di grande potenza, seppur un po’ “in ritardo” su LG G3 che ha già anticipato tutto con diversi mesi di anticipo. Dovrebbe montare un processore quad-core Qualcomm Snapdragon 805 con GPU Adreno 420 in una versione e un processore octa-core Exynos 5433 a 64-bit con architettura big.LITTLE e ARM Mali-T760 nell’altra; entrambe con 3GB di RAM. Il display sarebbe un Super AMOLED da 5.7″ a risoluzione Quad HD, si avrebbero 32GB di memoria espandibile via microSD, fotocamera anteriore da 3.6 megapixel e posteriore da 16 megapixel con registrazione video 4k HD e stabilizzatore ottico. Ma non si smette di immaginare una versione speciale con schermo YOUM OLED curvo. Il prezzo potrebbe essere in linea con Note 3. Riassumiamo tutti i rumors partendo dalla dichiarazione di

  • Samsung Galaxy Note 3 ufficiale
  • Il sistema operativo Android
  • La funzionalità S-Pen
  • Samsung Galaxy Note 3 visto dal retro
  • Samsung Galaxy Note 3 hands-on
Guarda le foto e leggi l'articolo
Seguici