Smartphone

Ecco la pagina dove trovare tutte le ultime notizie sugli smartphone ossia i cellulari intelligenti che hanno fatto la fortuna di produttori come Samsung, LG, HTC, Sony e ovviamente anche Apple oltre che le nuove leve come Huawei e ZTE. Qui troverai tutte le ultime novità in quanto a nuovi arrivi e prodotti presentati, tutte le schede tecniche con le informazioni sui componenti e sui servizi offerti

Samsung Galaxy S6: uscita, scheda e rumors [FOTO&VIDEO]

cover of 1393340259465530caf63717b7

Samsung Galaxy S6 sarà il modello top di gamma che la società sudcoreana piazzerà in uscita nel 2015. Sembra troppo presto per parlare dei rumors sulla scheda tecnica e sulle caratteristiche del dispositivo, ma in realtà c’è già fermento intorno alla possibile composizione delle specifiche e si discute anche del prezzo di vendita del successore di Samsung Galaxy S5 (vedi video su). Ecco, il nuovo S6 prenderà proprio le basi dell’ultimo uscito (vedi sopra la nostra video-anteprima, sotto alcune foto) per ampliare ancora le prestazioni verso un livello successivo. Il primo a parlarne è stato il vice presidente di Google, Sundar Pichai, durante il MWC 2014 di Barcellona. Ma è più che certo che vedremo il nuovo Galaxy verso i primi mesi del prossimo anno. Scopriamo come potrebbe essere. Le ultime voci parlano del processore.

Guarda il video e leggi l'articolo

Kazam Tornado 348 prezzo e scheda dello smartphone più sottile

kazam tornado 348

Kazam Tornado 348 fa debuttare in Italia la società inglese con grande esperienza in campo mobile: con un prezzo di circa 300 euro, questo terminale è in realtà un rebranding del cinese Gionee Elife S5.1 ossia lo smartphone più sottile al mondo e dunque di britannico non ha un granché se non il marchio. Con una sottigliezza pari a 5.15 millimetri, monterà a bordo un display da 4.8 pollici di natura AMOLED, un processore Octa-core MT6592 e una fotocamera da 8 megapixel sul retro, più una da 5 megapixel sul fronte per selfie. Uscirà a dicembre sui nostri mercati.

Leggi l'articolo

Nexus 9: prezzo, uscita e scheda del tablet by HTC

HTC Nexus 9 ufficiale

Nexus 9 by HTC è ufficiale: il nuovo tablet svela finalmente il proprio prezzo, l’uscita e tutte le caratteristiche della scheda tecnica. Sarà un modello molto più evoluto di Nexus 10 e soprattutto più aggiornato, con la diagonale che si assesta sugli 8.9 pollici e i componenti che accelerano a partire dal processore fino all’estetica che è curata e molto gradevole. Più specificamente è in metallo, come diversi altri modelli del produttore taiwanese. C’è anche la possibilità di collegare una tastiera metallica che consentirà di trasformarlo in un piccolo notebook. Ovviamente il sistema operativo è alla nuova versione Android 5.0 Lollipop. Dopo il salto, tutti i costi e i dettagli per l’Italia, uscirà il 3 novembre.

Leggi l'articolo

Nexus 6: prezzo, uscita e scheda tecnica ufficiali

Nexus 6

Finalmente ufficiale Nexus 6 disponibile in uscita da novembre con prenotazioni dal 17 ottobre con tutte le informazioni sulla scheda tecnica, caratteristiche e il prezzo (davvero alto) per l’Italia. Lo smartphone non è più abbordabile come il fratello minore Nexus 5, anzi si dedica a chi ama i phablet con il suo enorme display da 5.9″ Quad HD, sistema operativo Android 5.0 Lollipop, processore quad-core Qualcomm Snapdragon 805 Krait 450 da 2.7GHz con 3GB di RAM, scheda grafica Adreno 420, 32GB o 64GB di memoria non espandibile, GPS, Wi-Fi, Bluetooth, fotocamera posteriore da 13 megapixel con OIS e doppio flash LED e capace batteria da 3220mAh.

  • Nexus 6 con pennino
  • Nexus 6 retro
  • Nexus 6 Android Lollipop
  • Nexus 6 fotocamera
  • Nexus 6 display
  • Nexus 6 spessore
  • Nexus 6 bordo superiore
Guarda le foto e leggi l'articolo

LG G4 in uscita nel 2015 con fotocamera da 20.7 megapixel

LG fotocamera stabilizzata

LG G4 sarà in uscita nel 2015, verosimilmente verso primavera se non addirittura anticipando al CES 2015 del prossimo gennaio. La prossima versione del topclass dei sudcoreani dovrebbe includere il nuovo sensore da 20.7 megapixel con stabilizzatore ottico delle immagini migliorato che è stato appena svelato dal produttore in occasione del KES. Il Korea Electronics Show in corso ha tolto i veli dal nuovo componente che – secondo quando dichiarato dalla stessa LG – sarà implementato sui dispositivi di ultimo livello del prossimo anno, dunque anche su LG G4, che potrà sfruttare l’onda lunga dell’innovazione dei fratelli minori G3 (vedi su le foto) e G2. E puntare su un prezzo in linea col passato.

Leggi l'articolo

Xiaomi vs Apple: il presidente offre un Mi4 a Jonathan Ive

Xiaomi Mi 4

E’ in occasione della conferenza Vanity Fair New Establishment che si è svolta la scorsa settimana che il designer di Apple, Jonathan Ive, aveva espresso la sua opinione su Xiaomi, accusando apertamente il costruttore di copiare il design dei prodotti Apple e di iOS con Mi4, ma anche MiPad e la sua ROM MIUI. Tutto questo prima di ammettere che si era senza dubbio mostrato un po’ troppo diretto ed eccessivo.

Leggi l'articolo

Huawei Honor 6 Extreme Edition: scheda tecnica

Huawei Honor 6 Extreme Edition

Huawei Honor 6 Extreme Edition è il nuovo top di gamma della famiglia Huawei. In poche parole, si tratta di un’evoluzione più che logica di Honor 6 che abbiamo avuto modo di scoprire nel mese di giugno. Quali sono le novità del nuovo device premium? Sebbene il design sia rimasto invariato, è sotto pelle che le migliorie si fanno sentire con processore Kirin 928 octa-core da 2.0 GHz con processo produttivo a 28 Nm e GPU Mali T628MP4. Tutte piccole migliorie che, messe insieme, vanno a migliorare le caratteristiche tecniche del già valido Huawei Honor 6.

  • Huawei Honor 6 Extreme Edition design
  • Accessori in dotazione
  • Caratteristiche tecniche dell'edizione speciale
  • Presa laterale dello smartphone
  • Processore di Huawei Honor 6 Extreme Edition
Guarda le foto e leggi l'articolo

Nexus 6, Nexus 9 e Android L(ollipop) in uscita il 15 ottobre

cover of 1399358630348536884a65514e

Tanta carne al fuoco per Android e i dispositivi Nexus: Google ha infatti in programma una giornata campale per il prossimo 15 ottobre (mercoledì) giusto un giorno prima del keynote di Apple (giovedì, 16 ottobre) che svelerà i nuovi iPad e i nuovi Mac. Mountain View ha intenzione di togliere tutti i veli dai nuovi dispositivi smartphone e tablet marchiati dal brand proprietario oltre che dalle nuove versioni di Android che si prepara a accogliere L alias Lollipop e la sua appendice mobile Wear pronta ad aggiornarsi. Senza dimenticare le voci su Android TV ossia sul nuovo supporto multimediale. Facciamo un po’ di ordine sui vari rumors.

Guarda il video e leggi l'articolo

Huawei Ascend G7: prezzo e scheda tecnica del phablet in uscita

Huawei Ascend G7

Huawei Ascend G7 è ufficiale anche in Italia dopo la presentazione a IFA 2014 con la sua scheda tecnica molto interessante. Questo nuovo phablet si rende disponibile per l’uscita in commercio a un prezzo di 299 euro, che offre un ottimo rapporto qualità/costo. Così come l’altra novità Ascend Mate 7, anche G7 si piazza in una fascia alta di diagonale di display, più precisamente di 5.5 pollici che in questo caso è di tipo HD INCELL per l’LCD. Qui sopra una foto del nuovo modello dei cinesi, con il suo spessore record che scende addirittura a 7.6 millimetri, dopo il salto tutte le caratteristiche tecniche complete.

Leggi l'articolo

Nokia Lumia 1020 si trasforma in telescopio stampato in 3D

Ultrascope osa

Cos’è Ultrascope? Questo progetto nato dalla collaborazione tra Microsoft e l’OSA (Open Space Agency) è l’elemento che unisce Nokia Lumia 1020, la stampa 3D, una scheda Arduino e le stelle. Lo scopo di questo prototipo è quello di progettare uno strumento in grado di osservare il cielo stellato, senza dover sostenere costi astronomici. Anche se bisogna comunque sottolineare che questo strumento non è di sicuro alla portata di tutti, ma si farà apprezzare senza ombra di dubbio sia da chi ha la passione per la tecnologia, sia dagli amanti di astronomia di ogni genere.

Leggi l'articolo

Wiko Birdy 4G in uscita in Italia: prezzo e scheda tecnica

Wiko Birdy 4G

Wiko Birdy 4G è la nuova proposta della società francese per il mercato italiano: sono stati ufficializzati prezzo e scheda tecnica di questo terminale che a differenza di buona parte dei fratelli non è dual, bensì single-SIM ossia non può gestire due utenze cellulari contemporaneamente. Birdy 4G, come suggerisce il nome stesso, è dotato di connessione veloce 4G Cat.4 per navigare come un razzo, monta il sistema operativo Android in versione 4.4.2 KitKat e un buon processore Mediatek MT6582 quad core da 1.3GHz. Il prezzo del dispositivo sarà di 139,90 euro e si potrà scegliere tra ben sette differenti sfumature di colore, andiamo a scoprire di più sul terminale, qui sopra un po’ di foto che ne raccontano il design.

  • Wiko Birdy 4G
  • Design Wiko Birdy 4G
  • Wiko Birdy 4G connettività 4G
  • Wiko Birdy 4G spessore e colori
  • Wiko Birdy 4G azzurro
Guarda le foto e leggi l'articolo

HTC Eye Experience: il nuovo respiro della fotografia mobile

HTC Double Exposure

HTC Eye Experience è una delle tante novità proposte dal brand taiwanese. Questa nuova funzionalità consente, tra l’altro, di individuare fino a quattro volti nello stesso momento quando si realizzano conference call o video chat. E’ inoltre possibile avere la funzionalità desktop di condivisione del contenuto dello schermo, un’anteprima assoluta. Consente inoltre l’editing di foto e video, adotta il riconoscimento facciale durante lo scatto fotografico e video. La funzione Split Capture permette scinde il display in due: da una parte si può scattare la foto, dall’altra il video. Grazie a Crop-Me-In è possibile inoltre scontornare il soggetto dell’immagine per integrarlo in un altro sfondo. Per i patiti del selfie, è possibile ora scattare foto tramite comando vocale Voice Selfie “say cheese”. Questo servizio è disponibile su Desire 820 con funzionalità Face Fusion (miscela la vostra faccia con quella di un amico o di un’altra persona) e Live Makeup (definisce la corretta tonalità del colore della pelle per scattare una foto).

Leggi l'articolo

Sony Xperia Z3 al test Nutella e Coca Cola [VIDEO]

Sony Xperia Z3 è resistente ad acqua, polvere e liquidi che annienterebbero le difese di ogni altro smartphone, ma ce la farà a sopravvivere alla prova Nutella e Coca Cola? È questa la folle, ma intrigante idea di base di questo suggestivo test che ha visto il nuovo terminale dei giapponesi torturato con elementi davvero insoliti. Prima lo si spalma con un quantitativo esagerato di pasta alle nocciole e poi gli si fa un bel bagnetto con la bevanda gassata e zuccherata più famosa al mondo. Sul momento non sembra patire alcun problema, sarebbe stato forse più utile andare a testare la sua integrità dopo qualche giorno.

Guarda il video e leggi l'articolo

HTC Desire Eye: prezzo e scheda del selfie-phone [FOTO]

HTC Desire Eye

HTC Desire Eye si prende lo scettro di migliore selfie-fonino mai presentato: il nuovo smartphone con sistema operativo Android è stato svelato a New York ieri sera in occasione dell’evento “fotografico” di HTC presentando anche il proprio prezzo e tutte le info sulla scheda tecnica completa. Sarà dotato di caratteristiche non male, ma il punto focale è ovviamente il doppio sensore da 13 megapixel molto luminoso con doppio flash che occuperà sia il fronte sia il retro del dispositivo. Sarà dotato anche di speciali funzionalità e “poteri” come quello che permette di riconoscere i volti per farli apparire al meglio, scopriamone di più, qui sopra una fotogallery con tutte le varianti cromatiche.

  • HTC Desire Eye
  • Versione colore Blue Stack
  • HTC Desire Eye Matt White
  • Design di HTC Desire Eye
  • Tutte le prospettive di HTC Desire Eye
  • Fronte, retro e spessore
Guarda le foto e leggi l'articolo

HTC Re: prezzo e scheda tecnica dell’actioncam

HTC ReCamera

HTC Re è la prima actioncam della società taiwanese che è uscita allo scoperto oggi a seguito di un evento dedicato speciale che ha svelato il prezzo, l’uscita e la scheda tecnica. Di cosa stiamo parlando? Di un gadget come nessun’altro prima per il colosso asiatico, che decide di tuffarsi in questo mercato florido delle videocamere sportive indossabili, dominato dalla GoPro che recentemente ha svelato le nuove Hero 4. Dopo le prime informazioni preliminari su ReCamera ora siamo pronti a parlarvene in modo approfondito. Dotata diobiettivo grandangolare da 146 gradi in grado di captare tanto campo grazie a lenti di prima qualità, può registrare in Full HD con un rallenty fino a 4x e supporta diverse funzioni dedicate a un pubblico consumer.

Leggi l'articolo
Seguici