Guide HiTech

Alla ricerca di informazioni utili per risolvere i problemi tecnologici di tutti i giorni? Ecco le nostre utili e semplici guide hitech che ti spiegano come muoverti per andare a sciogliere qualsiasi dubbio e superare blocchi e limiti. Dai modi per scaricare video da Youtube oppure musica dai video online ai migliori trucchi di GTA 5, dalla procedura per scaricare e utilizzare WhatsApp su PC alle selezioni di applicazioni e giochi da scaricare sul proprio smartphone e tablet. Ecco le nostre guide how to che ti guideranno passo a passo prendendoti per mano e chiarendoti tutti quei dubbi e incomprensioni. Ogni giorno tante guide da leggere e da condividere con i tuoi amici su Facebook e Twitter così che tu possa diventare un vero esperto della tecnologia e dell'informatica!

Come fare il backup di iPhone da PC o con iCloud

Come effettuare backup iPhone

Gli smartphone sono i nuovi computer: foto, e-mail, testi, messaggi. Tutto è sincronizzato con il nostro smartphone. Un backup, però, è ancora una precauzione da considerare. Effettuare un backup iPhone usando un PC Windows o Mac o il software iCloud può salvare da guasti imprevisti oppure operazioni di eliminazione accidentali. Basta usare il software iTunes oppure far tutto direttamente da iPhone usando il servizio cloud integrato.

Leggi l'articolo

Come trasferire foto e video dal PC a iPhone

iphone 6 458150_640

Come fare per trasferire foto e video dal PC a iPhone? Ammettiamolo da quando la foto è diventata digitale, grazie a macchine fotografiche e smartphone, lo spazio per conservarle non basta mai, se poi usi un iPhone, che non ha la possibilità di espandere la memoria di base, questo problema è ancora maggiore. Allora con questo articolo andiamo a vedere come trasferire le foto dal computer al nostro iPhone e viceversa. Se vogliamo eseguire questa procedura abbiamo bisogno di un computer, un iPhone e iTunes. L’operazione è molto semplice però se volete essere sicuri di non perdere niente prima di effettuare qualsiasi tipo operazione eseguite un backup di tutti dati del vostro iPhone, per farlo vi serve sempre iTunes.

Leggi l'articolo

QR Code per Android Wear, ecco come realizzarli

android wear qr code

A chi non è mai capitato di cercare un biglietto per un concerto o per prendere il treno o la propria carta di imbarco? Con Android Wear tutto potrebbe diventare più semplice e adesso vi spieghiamo come realizzare un QR Code proprio per questa piattaforma destinata ai dispositivi indossabili. Accedere alle applicazioni si farà ormai grazie a poche righe di codice: in questo modo, tutte le informazioni necessarie all’utente verranno proposte sul polso del proprietario del dispositivo wearable.

Per via del design circolare di gran parte degli smartwatch il QR Code dovrà essere ritagliato, ma niente panico. Una funzionalità studiata appositamente per questo scopo renderà il codice sempre funzionale. E’ consigliato di utilizzare sempre codici QR in bianco e nero e dalle dimensioni 400×400 pixel (o più grandi) e limitarsi a non fornire altre informazioni che potrebbero infierire sul risultato finale. Ma andiamo a vedere più in dettaglio le cose da fare e le cose da non fare per un risultato sempre chiaro.

Leggi l'articolo

Collegare iPad alla TV: cosa serve e come fare

Collegare iPad alla TV

Lo schermo da 9,7″ di iPad Air 2 può non essere sufficiente per godere di film o fotografie. Serve qualche accessorio extra, ma collegare un iPad alla TV non è difficile. A seconda che abbiate un iPad meno recente (antecedente alla quarta generazione) o abbastanza nuovo, basta un semplice cavo per connettere il tablet Apple alla vostra TV e godere dei film salvati sul dispositivo in alta definizione comodi sul divano. Può essere una soluzione anche Apple TV.

Leggi l'articolo

Dubsmash: come si usa e come funziona in italiano

Dubsmash italiano

La moda del momento è senza dubbio Dubsmash, un’applicazione per Android e iPhone che consente di poter realizzare brevi video-selfie ossia filmati in cui ci si autofilma, andando a sostituire l’audio originale con frasi celebri. Una sorta di doppiaggio divertente che pesca soprattutto da film e canzoni, ma che incorpora anche estratti da discorsi di sportivi, politici e VIP di tutti i paesi e lingue. Anche in italiano si trova di tutto, merito del database di tracce audio da inserire che si accresce giorno dopo giorno grazie al contributo degli utenti stessi. Il download è gratuito, andiamo a scoprire come funziona e come si usa.

Leggi l'articolo

Come recuperare file cancellati da SD

TestDisk programma

Avete cancellato dei file erroneamente i file presenti sulla vostra scheda SD? Non sapete come recuperare i file? Seppur abbiate cancellato i file dalla scheda SD non vi preoccupate, poichè potrebbe essere ancora possibile recuperare i dati. Alcuni software gratuiti, disponibili online, permettono di recuperare file cancellati da SD e con pochi click riuscirete ad ottenere indietro tutti i dati. Andiamo a scoprire in dettaglio come fare.

Leggi l'articolo

Importare i contatti su iPhone da Gmail, Outlook, SIM o iTunes

Importare i contatti iPhone da Gmail

I nuovi smartphone permettono di unificare i contatti e-mail e quelli del telefono così da avere sempre tutto sotto mano. Importare i contatti su iPhone, poi, è molto facile. Lo si può fare dal proprio servizio di posta, come Gmail o Outlook.com, dalla vecchia e cara scheda SIM del precedente telefono oppure direttamente dal servizio iTunes sia su PC Windows che su Mac OS X di Apple. La nostra breve guida vi aiuterà nel processo.

Leggi l'articolo

Jailbreak iOS 8.1.2 per iPhone e iPad: come fare

Jailbreak iPhone e iPad su Mac

Il jailbreak per iPhone e iPad è un’operazione ormai nota e diffusa per sbloccare il proprio dispositivo iOS in modo tale da avere accesso a funzionalità limitate da Apple per la sicurezza o per semplice scelta di design nello sviluppo del sistema operativo. Nelle prime fasi di un nuovo jailbreak dopo un aggiornamento ufficiale, vengono distribuiti software per macchine Windows e solo dopo settimane è possibile eseguire l’installazione da Mac. Il software PP permette di farlo per iOS 8.1.2.

Leggi l'articolo

Come cancellare la cronologia di ricerca di Facebook

come cancellare cronologia ricerca facebook

Conoscerete sicuramente il significato del termine “stalker“? Alcuni penseranno al capolavoro di Tarkovsky girato nel 1979 e altri penseranno persino all’edizione originale del libro di fantascienza scritto nel 1972 da Arcadi e Boris Strougatski. Niente di tutto questo visto che qui parliamo della versione “nerd” dello stalker: vale a dire una persona che scruta i minimi movimenti di un’altra persona (che non è per forza al corrente) e senza conoscerla per forza di cose; insomma una spia si più dire. Una spia come se ne possono trovare sui social network e in particolar modo su Facebook.

Leggi l'articolo

Come cambiare password alla rete WiFi in pochi secondi

come cambiare password wi fi

Avete da poco sottoscritto un abbonamento ADSL e state pensando di cambiare la password del vostro router wireless? Non ci sarebbe un motivo più valido per farlo. E’ fondamentale proteggere la propria connessione Wi-Fi e quindi per questo motivo consigliamo di optare per una password personalizzata. Adesso vediamo come cambiare password Wi-Fi per rendere più sicura la vostra connessione, ma soprattutto per evitare di farsela “scroccare”. Semplice e veloce, da seguire passo passo: questa guida è un vero gioco da ragazzi.

Leggi l'articolo

Come trasferire foto da iPhone a PC facilmente

come trasferire foto da iphone a pc

La fotocamera di iPhone è da sempre un aspetto importante che ci permette di prendere scatti di alta qualità e, magari, applicare anche qualche filtro per rendere più particolare il momento immortalato. Ma sarebbe quasi uno spreco ammirarle su uno schermo di dimensioni ridotte, per questo motivo vi spieghiamo come trasferire foto da iPhone a PC in modo che le possiate anche stampare o memorizzarle sul vostro computer per conservarle al sicuro qualora si dovesse smarrire il vostro Melafonino.

Leggi l'articolo

Come essere invisibili su WhatsApp per iPhone, Android e Windows Phone

Come essere invisibili su WhatsApp

Essere invisibili su WhatsApp può essere conveniente: non si viene disturbati dai contatti troppo pressanti e si può contattare solo chi vogliamo. Peccato che non sia possibile, perlomeno non con la semplicità con cui si poteva con MSN Messenger anni fa. Si possono, però, usare alcuni stratagemmi per migliorare la propria esperienza d’uso e la propria privacy. Diversamente da come accadeva nel compianto MSN Messenger anni fa, non è possibile accedere a WhatsApp come “invisibile” e chattare solo con le persone con cui vogliamo interagire. Però…

Leggi l'articolo

Come rendere più veloce il PC in modo semplice

Msconfig Windows

Anche il PC più potente può diventare più lento con il passare del tempo, l’utilizzo e l’installazione di nuovi programmi. Questo perché le procedure di installazione e disinstallazione spesso lasciano residue (file inutilizzati) in giro per il disco rigido ostacolando la fluidità di lettura. Esistono programmi gratuiti per rendere il PC più veloce e alcune impostazioni predefinite da usare per migliorare l’avvio di Windows.

Leggi l'articolo

Bacheca Facebook: 5 dritte per farla funzionare al meglio

bacheca facebook

Tra i post noiosi e che non finiscono mai dei vostri amici e link che rimandano a siti di sondaggi vari, c’è da dire che il più delle volte stare su Facebook può rivelarsi un’esperienza del tutto inutile e perditempo a tal punto da chiedersi “Ma chi me lo ha fatto fare?“. Purtroppo gli algoritmi Facebook che determinano il contenuto che appare sulla nostra bacheca rimane un segreto di stato: “Quello che compare sulla vostra bacheca è influenzato dai vostri contatti e dalla vostra attività su Facebook“, afferma l’azienda. Ma potete sempre cercare di migliorare alcuni parametri. In pochi minuti vi possiamo aiutare a rendere Facebook più interessante. Leggete il seguito per scoprire quali sono i 5 passi da compiere per far funzionare meglio la vostra bacheca.

Leggi l'articolo

Come localizzare una foto su Windows, Mac, iPhone e Android

Come localizzare una foto su iPhone

Per impostazione predefinita, ogni foto viene salvata con annessi i dati GPS, ossia le informazioni su luogo dove sono state scattate. A meno che l’utente non tolga questa impostazione, di fatto impedendo, poi, la collocazione geografica della foto, su Windows, Mac, iPhone e Android è possibile localizzare una foto con pochi passi e programmi gratuiti.

Leggi l'articolo
Seguici