Guide HiTech

Alla ricerca di informazioni utili per risolvere i problemi tecnologici di tutti i giorni? Ecco le nostre utili e semplici guide hitech che ti spiegano come muoverti per andare a sciogliere qualsiasi dubbio e superare blocchi e limiti. Dai modi per scaricare video da Youtube oppure musica dai video online ai migliori trucchi di GTA 5, dalla procedura per scaricare e utilizzare WhatsApp su PC alle selezioni di applicazioni e giochi da scaricare sul proprio smartphone e tablet. Ecco le nostre guide how to che ti guideranno passo a passo prendendoti per mano e chiarendoti tutti quei dubbi e incomprensioni. Ogni giorno tante guide da leggere e da condividere con i tuoi amici su Facebook e Twitter così che tu possa diventare un vero esperto della tecnologia e dell'informatica!

Come chiamare Vodafone, 3, Tim o Wind da altri operatori

tim gestore

Chi non ha è mai andato incontro a mille problemi quando ha cercato di chiamare un operatore Vodafone, 3, TIM o Wind da altri operatori? Sicuramente non pochi di voi che avrete anche aspettato ore e ore prima di sentirvi dire che tutti gli operatori sono momentaneamente occupati e che vi è consigliato di riprovare più tardi. Un ottimo modo per iniziare la giornata. Già il semplice fatto di parlare con un operatore Vodafone, 3, Tim o Wind dal proprio gestore può essere difficoltoso, se a questo aggiungiamo che vogliamo chiamare un operatore tramite un cellulare che si basa su di un altro, le cose potrebbero complicarsi ulteriormente. Adesso cerchiamo di mettere un po’ di ordine in tutto questo caos e vedrete che, seguendo i nostri consigli, riuscirete a tirarvi fuori dalla vostra odissea.

Leggi l'articolo

Windows 8.1 e la ventola sempre accesa: come risolvere

Problema ventola Windows 8.1

L’aggiornamento a Windows 8.1 può causare alcuni problemi hardware. Ad esempio, la ventola potrebbe rimanere sempre accesa usurandosi più rapidamente e diventando molto fastidioso. Ciò può essere causato sia dai driver non aggiornati che da altri problemi software, la cui risoluzione abbiamo spiegato nel nostro articolo. Windows 8.1 è stato distribuito lo scorso anno, ma la sua diffusione è ancora minima e ben al di sotto di quella di Windows 7 e Windows XP.

Leggi l'articolo

Google Maps: come calcolare itinerari (anche su Street View)

cover of 1380890855518524eb8e77e73c

Google Maps: come usare itinerari e Street View? In effetti è una domanda che ci possiamo porre, quando ci troviamo di fronte ad un servizio innovativo come quello offerto dalle famose mappe di Google. Queste ultime possono rappresentare un punto di riferimento per chi si muove, ma anche per chi è impegnato a cercare qualcosa di specifico. Con le sue indicazioni, Google Maps ci dà la possibilità di accedere in maniera immediata alle informazioni che ci servono. Vediamo insieme come poter procedere in modo veloce a trovare le informazioni di cui abbiamo bisogno. Vi spieghiamo una panoramica generale di come si effettuano le ricerche su Google Maps e di come trovare indicazioni stradali.

Guarda il video e leggi l'articolo

Trucchi iOS 8: cinque dritte pratiche [FOTO]

I 5 trucchi di iOS 8

Ecco a voi 5 trucchi e consigli per usare al meglio iOS 8 e alcune delle novità che ha portato con sé nell’aggiornamento da iOS 7. Dai nuovi iPhone 6 e iPhone 6 Plus fino a iPhone 4s (escluso per la prima volta iPhone 4, top di gamma del 2010), la nuova versione del sistema operativo mobile di Apple permette di gestire rapidamente i messaggi di testo con una risposta breve da scrivere e inviare direttamente dal Centro Notifiche oppure riconoscere la musica usando l’assistente Siri. Vediamo come.

  • Gestione e-mail
  • Messaggi vocali
  • Notifiche e-mail
  • Notifiche interattive
  • Riconoscimento musica di Siri
Guarda le foto e leggi l'articolo

Come fare un selfie perfetto [FOTO]

Selfie perfetto

Fare selfie è un modo divertente per mostrare a tutti il vostro senso trendy e la vostra personalità. Tutti lo fanno ormai: dai presidenti fino alle star di Hollywood. Ma per riuscire a realizzare un selfie che attragga l’attenzione, non pensate che sia necessario solamente rivolgere la vostra fotocamera verso di voi senza aver pianificato nulla in anticipo. Per questo quindi oggi vi daremo dei consigli su come realizzare il selfie perfetto.

  • Autoscatto con fiori
  • Autoscatto divertente
  • Condividere selfie sui social
  • Due persone che fanno il selfie
  • Editing selfie
Guarda le foto e leggi l'articolo

iOS 8: come personalizzare QuickType e abbreviazioni

ios 8

Apple ha introdotto due nuove funzionalità con l’arrivo del nuovo sistema operativo iOS 8: da una parte troviamo il supporto alle tastiere di terzi come SwiftKey e Flesky, dall’altro QuickType. Quest’ultima funzionalità si concentra prevalentemente sull’inserimento predittivo del testo e dà la possibilità all’utente di ricevere istantaneamente dei suggerimenti sul testo che potrebbe inserire a seconda delle sue abitudini e in base anche al contesto del messaggio che sta scrivendo. Una funzione che potrebbe far risparmiare non poco tempo a chi va di fretta e che, magari, non desidera “tappare” su tutte le lettere per finire la sua parola.

Leggi l'articolo

Come trovare l’Indirizzo IP su PC, Mac, iPhone e Android

trovare indirizzo ip

L’indirizzo IP è un indirizzo numerico che consente di identificare la maggior parte dei dispositivi connessi ad internet come smartphone, computer e modem. Ma come trovare indirizzo IP, questi codici che comunicano tra loro e con la rete? E’ quello che esaminiamo oggi. E’ importante cogliere la differenza tra indirizzi IP pubblici e locali: gli indirizzi IP pubblici identificano i dispositivi su internet, mentre quelli locali sono assegnati dal modem. A cosa serve conoscere questo indirizzo? Senza dubbio per configurare firewall, ma non solo. Per questo motivo oggi vi aiutiamo a trovare indirizzo IP su PC, Mac, iPhone e Android.

Leggi l'articolo

iPhone e iOS 8: foto Rullino cancellate? Ecco dove trovarle

Aggiornamento iOS 8

L’aggiornamento a iOS 8 è stato distribuito per tutti gli utenti, che possono ora godere delle novità di Apple. Una scelta, però, ha lasciato gli utenti confusi: l’assenza della cartella Rullino dall’applicazione Foto. L’azienda di Cupertino ha deciso di riorganizzazione le cartelle disponibile nell’app ma ha lasciato molte persone indecise e spaesate riguardo come comportarsi e, soprattutto, timorose che le proprie fotografie fossero state cancellate. Non temete: ecco dove sono le vostre foto e come organizzarle.

Leggi l'articolo

Come spegnere iPhone anche senza tasto

come spegnere iphone senza tasto

Volete provare a spegnere iPhone senza tasto perché il pulsante Power del vostro melafonino, in alto a destra, si è rotto quindi entrate nel panico perché non sapete spegnere il device? Prima di andare in un centro Apple per sostituire il vostro iPhone, c’è qualche passo da seguire su come spegnere iPhone senza tasto in questa guida e dovreste quindi spegnere/riaccendere il vostro dispositivo anche con il tasto Power che non funziona più o si è semplicemente rotto.

Leggi l'articolo

Come disdire il canone Rai: le indicazioni per il 2014

disdetta canone rai

Come disdire il canone Rai? Ecco le indicazioni per il 2014. Molti di voi non lo sapranno forse, ma il canone Rai è una tassa che va pagata non solo se usufruite dei servizi proposti dall’emittente televisiva di Stato, ma anche se siete in possesso di apparecchi che consentono la visione di tali programmi. Tra questi troviamo ovviamente il televisore, ma anche lettori mp3 con radio integrata e computer con sintonizzatore TV. Lo avrete capito: essendo una tassa, è obbligatorio pagarla. Ma oggi vi parliamo delle situazioni in cui è possibile disdire ed essere quindi esenti dal pagamento di questo. Come fare? Scopriamolo adesso.

Leggi l'articolo

WhatsApp: come recuperare conversazioni e foto su iPhone

whatsapp recuperare conversazioni foto

Avete cancellato senza volerlo la cronologia della chat di WhatsApp? Niente panico, la soluzione ce l’abbiamo noi. Esiste infatti un’applicazione che consente di recuperare conversazioni e file di WhatApp cancellati per sbaglio su iPhone, sia tramite backup iTunes sia dalla memoria interna del vostro Melafonino.

Leggi l'articolo

Come convertire PDF in ePub

come convertire file pdf in epub

Avete scaricato da poco libri in PDF gratis o a pagamento, ma non sapete come leggerli sul vostro e-book visto che quest ultimo supporta solamente file in formato ePub? Abbiamo la soluzione che fa per voi. Sulla rete è possibile reperire dei software gratuiti per convertire PDF in ePub in men che non si dica, pur avendo una qualità ottimale e tutto questo gratis. Di seguito quindi vi elenchiamo i servizi online per facilitare l’operazione e vi diamo anche qualche dritta su come utilizzarli al fine di leggere in maniera ottimale i vostri libri su e-book reader.

Leggi l'articolo

MacBook e Macbook Pro, i 5 modi per migliorare la batteria

MacBook batteria

Apple ha fatto un ottimo lavoro sui suoi laptop MacBook, la cui autonomia dura fino a 12 ore nell’ultima edizione Air da 13 pollici. Ciononostante, una cattiva selezione delle impostazioni o un uso non accorto di alcune caratteristiche software di OS X può provocare la perdite di alcune ore di autonomia inutilmente. Spegnimento automatico dello schermo, la connettività Bluetooth e Wi-Fi, la versione del sistema operativo: sono tutti elementi che vanno a incidere sulla durata totale. Vediamo 5 modi per far sì che duri abbastanza a lungo.

Leggi l'articolo

Convertire MKV in AVI gratis e senza fatica

convertire mkv in avi

Oggi ci occuperemo di un argomento che interesserà gli appassionati di serie e non solo: come convertire MKV in AVI. Se siete amanti di serie TV che avete preso dal web e volete vederle sul vostro lettore multimediale, ma che purtroppo i file sono in MKV e il vostro lettore non li supporta, abbiamo buone notizie per voi. Vi consigliamo di valutare seriamente l’opzione Xvid4PSP. Che cos’è? Si tratta di una piattaforma gratuita che vi consente di convertire MKV in AVI, così che i vostri filmati siano leggibili sul vostro lettore DivX/XviD.

Leggi l'articolo

I 5 migliori traduttori online più precisi e affidabili

traduttori online

Col passare degli anni i traduttori online si sono evoluti e, in questa corsa alla tecnologia, i programmatori hanno fatto di tutto per sviluppare un traduttore automatico che fosse quello perfetto, più adatto per tradurre tutte le lingue in modo ottimale, tuttavia fino ad oggi non è molto facile trovare un traduttore automatico che sia privo di errori e affidabile al 100%. Sul web potete trovare numerosi traduttori: la maggior parte di questi è gratuita, mentre per altri si tratta di software a pagamento implementati per Windows XP o Vista. Questa volta andiamo a scoprire i 5 migliori traduttori online gratuiti che ci consentono di tradurre parole e frasi in modo automatico dalle lingue più diffuse (inglese, francese, tedesco e spagnolo) e il contrario.

Leggi l'articolo
Seguici