Guide HiTech

Alla ricerca di informazioni utili per risolvere i problemi tecnologici di tutti i giorni? Ecco le nostre utili e semplici guide hitech che ti spiegano come muoverti per andare a sciogliere qualsiasi dubbio e superare blocchi e limiti. Dai modi per scaricare video da Youtube oppure musica dai video online ai migliori trucchi di GTA 5, dalla procedura per scaricare e utilizzare WhatsApp su PC alle selezioni di applicazioni e giochi da scaricare sul proprio smartphone e tablet. Ecco le nostre guide how to che ti guideranno passo a passo prendendoti per mano e chiarendoti tutti quei dubbi e incomprensioni. Ogni giorno tante guide da leggere e da condividere con i tuoi amici su Facebook e Twitter così che tu possa diventare un vero esperto della tecnologia e dell'informatica!

Come tracciare il passaggio dell’ISS

come tracciare il passaggio dell iss

Siete interessati a conoscere le principali risorse online riguardanti la Stazione Spaziale Internazionale? Molti provano interesse per questo settore: da sempre il cielo e lo spazio affascinano l’uomo e da ciò scaturisce la voglia di conoscere meglio cosa c’è sopra e oltre le nostre vite umane. Pronti a fare un viaggetto nello spazio? Vi riassumiamo qui sotto le principali risorse online in modo da avere una panoramica completa e sapere come “muoversi” in questo mondo.

Leggi l'articolo

Come convertire ODS in XLS in pochi passi

come convertire ods in xls

Come convertire ODS in XLS? Questa domanda ve la porrete sicuramente se avete ricevuto un foglio di calcolo per mail ma non lo sapete aprire per via del formato diverso rispetto ad Excel. Se il documento in questione è di tipo ODS non c’è problema: con Microsoft Office lo si può tranquillamente modificare facilmente e in poco tempo.

Leggi l'articolo

Youtube converter: come convertire in MP4, MP3 e tutti gli altri formati

YouTube Converter convertire tutti i formati

Youtube converter è il significato che si da a tutti quei programmi e applet che permettono di convertire video e musica da YouTube in tantissimi formati. Se siete intenzionati a crearvi una biblioteca personale di video e musica scaricati da YouTube quest’articolo è l’ideale per voi. Infatti vi spiegheremo quali sono i modi e come è possibile convertire i video di YouTube in vari formati come ad esmpio MP3, MP4 e AVI. La maggior parte delle modalità di tale conversione avviene tramite siti che offrono servizi di conversione con procedure da effettuare direttamente online, semplicemente copiando le URL dalla pagina del video che vogliamo convertire e incollandola negli appositi spazi a disposizione. Non mancano però dei programmi per desktop, anche in versione ‘Portable’, che permettono di effettuare questa conversione anche per i video in HD e senza nessuna perdita di qualità. Andiamo subito a vedere come possiamo scaricare la musica da YouTube e convertirla in formato MP3.

Leggi l'articolo

Come nascondere le attività recenti di Facebook

Facebook

Facebook vorrebbe che voi condivideste tutto, ma proprio tutto. Ciononostante, le opzioni sono abbastanza variegate da permettere a ogni di gestire le notifiche e le impostazioni della privacy come meglio crede. Ad esempio, si possono nascondere le attività recenti di Facebook affinché gli altri utenti, Amici oppure Amici di Amici, non vedano quando stringiamo una nuova amicizia o mettiamo “mi piace” a una pagina.

Leggi l'articolo

Suonerie su iPhone: come crearle e inserirle facilmente

Suonerie iPhone gratis e a pagamento

Di suonerie per Iphone ce ne sono tante sia gratis che a pagamento. Le suonerie contraddistinguono i suoni degli smartphone per renderli unici e riconoscibili. Quante volte ci sarà capitato di sentire il telefono squillare mentre siamo nel treno ed accorgersi che in realtà è quello del nostro vicino di viaggio? Ebbene questa situazione capita di frequente quando si ha impostata la suoneria prestabilita dai produttori che è uguale per tutti i dispositivi di quel genere. Per ovviare all’inconveniente possiamo cambiare la suoneria e metterne una più personalizzata. Per impostare una suoneria per iPhone ci sono molti modi. Uno è sicuramente quello di pagarne una delle tante disponibili nella sezione dedicata dello store iTunes, un’ altro è quello di cercare suonerie gratis o quello di trasformare i nostri file audio Mp3 in formati m4r, cioè il formato supportato da iOS per la gestione appunto delle suonerie. In quest’articolo vi mostreremo alcuni modi per avere gratis suonerie sul nostro iPhone combinando una serie di tecniche. Vediamo come tutto ciò è possibile.

Leggi l'articolo

Come disattivare l’UAC su Windows 7 e Windows 8 e 8.1

Disattivare UAC su Windows 7

Disattivare l’UAC su un dispositivo Windows 7, Windows 8 o Windows 8.1 è possibile. È comunque un’operazione molto sconsigliata: per quanto possa essere fastidioso l’avviso che appare a ogni installazione, è una caratteristica software inclusa per evitare che malware o altri file malevoli possano intaccare il computer a nostra insaputa. Detto questo, se siete comunque intenzionati a disattivare il Controllo Account Utente, vi spieghiamo come fare.

Leggi l'articolo

Come fare file CSV: guida pratica

come fare file csv

Come fare file CSV per stilare una lista di nominativi o realizzare un inventario di prodotti? Ve lo spieghiamo noi in questa guida. Prima di tutto, c’è da sapere che CSV sta per Comma Separeted Values (ovvero valori separati da virgole) e si tratta di file di testo semplici. Un modo per importare contatti dalla posta elettronica o informazioni da fogli di calcolo.

Leggi l'articolo

Come fare l’allacciamento di una nuova linea Telecom Italia

Come attivare una nuova linea Telecom Italia

Telecom Italia rimane il principale fornitore di servizi di telefonia nel nostro Paese, sia per la casa per smartphone e tablet. Come fare l’allacciamento di una nuova linea Telecom Italia, insomma, diventa una questione rilevante poiché molto probabilmente 2 persone su 3 avranno un abbonamento Telecom Italia. Vi spieghiamo quali sono le principali operazioni da mettere in conto quando si attiva una nuova linea internet per la casa o l’ufficio.

Leggi l'articolo

Come aumentare GB su iPhone e avere più memoria

come aumentare gb su iphone

In molti sanno che iPhone non consente di espandere la sua memoria ed è disponibile all’acquisto in tre livelli di “stoccaggio” con prezzi che salgono a secondo del numero di GB. Oltre a questo, la memoria non può essere ampliata con una microSD come in altri smartphone. Di conseguenza bisogna saper gestire lo spazio a disposizione e pensare a scaricare i propri dati su pc o altre periferiche di archiviazione per “svuotare” il proprio Melafonino. Come aumentare GB su iPhone quindi? Vi diamo una mano noi grazie ad alcuni consigli.

Leggi l'articolo

Come regalare WhatsApp ad un amico

come regalare whatsapp a un amico

A Natale è tempo di regali. Perché non regalare Whatsapp ad un vostro amico? Non lo sapevate? Una volta scaricata l’applicazione di messaggistica, avete un anno per utilizzarla gratuitamente, dopo di che c’è da pagare un piccolo abbonamento annuale pari a 0.89 euro. C’è la possibilità di sottoscrivere a Whatsapp per conto di terzi, per cui se un vostro amico deve rinnovare il suo abbonamento e volete fargli una piacevole sorpresa, potete pagare il suo abbonamento tramite il vostro proprio smartphone. Come? Ve lo spieghiamo nella piccola guida che segue. Come regalare Whatsapp ad un amico non è mai stato così facile con questi consigli pratici che vi stiamo per dare.

Leggi l'articolo

Come trasformare TXT in Excel: guida pratica

come trasformare txt in excel

Come trasformare TXT in Excel? Se vi state ponendo questa domanda vuol dire che avete necessità di importare un file di testo con una lista di nomi o prodotti che riguardano prezzi di vendita al pubblico, ma non sapete come fare. Vi aiutiamo noi. Grazie ad Excel è possibile importare dati presenti in file di testo semplici all’interno di fogli di calcolo e dividerli in tante caselle grazie a dei filtri. Potete così ordinare il vostro contenuto secondo nome, titolo o prezzo e gestire al meglio i fogli di calcolo. Per capire come trasformare TXT in Excel basta seguire i passi seguenti e il gioco è fatto.

Leggi l'articolo

Come usare TV come monitor PC

come usare TV come monitor secondario

Se non volete spendere cifre esorbitanti per un secondo monitor, sarete sicuramente interessati di sapere come usare TV come monitor PC. E’ in effetti possibile grazie ad un cavetto che può essere comprato ad un prezzo molto basso e collegare quindi il vostro computer al televisore e utilizzarlo come vero display secondario.

Leggi l'articolo

Come usare una canzone MP3 come suoneria su Android

Come usare una canzone MP3 come suoneria Android

Volete usare la vostra canzone preferita come suoneria Android ma è troppo lunga? Non dovete preoccuparvi perché esiste un metodo facile e veloce per usare una canzone MP3 come suoneria Android gratuitamente. Esistono molte applicazioni sul Google Play Store per tagliare e accorciare le canzoni MP3 per usarle come sveglia, come suono per i messaggi o suoneria personalizzata quando vi chiamano amici e parenti.

Leggi l'articolo

Come cambiare nome su Gmail: guida pratica

come cambiare nome su gmail

Tutti sappiamo che, una volta creato il nostro indirizzo email, è impossibile modificarlo. Se proprio si vuole cambiare indirizzo basta semplicemente crearne uno nuovo. Ma quello che molti non sanno invece è che, sebbene non si possa modificare il proprio indirizzo, è tuttavia possibile cambiare il nome su Gmail. Come? Ve lo spieghiamo noi in questa nuova guida pratica. Questa procedura può tornarvi utile in casi particolari, come ad esempio se siete appena sposati e avete intenzione di associare il vostro nuovo nome al profilo di posta elettronica. Quindi per sapere come cambiare nome su Gmail, vi consigliamo vivamente di seguire i vari passaggi che vi spieghiamo nella nostra guida semplificata.

Leggi l'articolo

WhatsApp per iPad: download e uso senza jailbreak

WhatsApp per iPad download e installazione

WhatsApp per iPad non è ancora disponibile per il download né per l’installazione senza effettuare il JailBreak. La più conosciuta applicazione di messaggistica istantanea funziona al momento soltanto su iPhone e non anche sui tablet della casa di Cupertino. Per quanto riguarda le motivazioni di ciò non c’è molta chiarezza, per questo eviteremo di addentrarci in discorsi ipotetici. Quello che è sicuro è che in vari modi è possibile bypassare queste limitazioni con procedure più o meno complesse. Di sicuro poter utilizzare WhatsApp anche sui tablet può essere utile in varie occasioni come ad esempio quando non si è in possesso di uno smartphone oppure quando quest’ultimo è scarico e non abbiamo la possibilità di metterlo in carica. Di seguito vi proponiamo varie soluzioni per installare WhatsApp sui vostri iPad, iPad2, iPad Air, ed iPad Mini.

Leggi l'articolo
Seguici