Guide HiTech

Alla ricerca di informazioni utili per risolvere i problemi tecnologici di tutti i giorni? Ecco le nostre utili e semplici guide hitech che ti spiegano come muoverti per andare a sciogliere qualsiasi dubbio e superare blocchi e limiti. Dai modi per scaricare video da Youtube oppure musica dai video online ai migliori trucchi di GTA 5, dalla procedura per scaricare e utilizzare WhatsApp su PC alle selezioni di applicazioni e giochi da scaricare sul proprio smartphone e tablet. Ecco le nostre guide how to che ti guideranno passo a passo prendendoti per mano e chiarendoti tutti quei dubbi e incomprensioni. Ogni giorno tante guide da leggere e da condividere con i tuoi amici su Facebook e Twitter così che tu possa diventare un vero esperto della tecnologia e dell'informatica!

Convertire MKV in AVI gratis e senza fatica

convertire mkv in avi

Oggi ci occuperemo di un argomento che interesserà gli appassionati di serie e non solo: come convertire MKV in AVI. Se siete amanti di serie TV che avete preso dal web e volete vederle sul vostro lettore multimediale, ma che purtroppo i file sono in MKV e il vostro lettore non li supporta, abbiamo buone notizie per voi. Vi consigliamo di valutare seriamente l’opzione Xvid4PSP. Che cos’è? Si tratta di una piattaforma gratuita che vi consente di convertire MKV in AVI, così che i vostri filmati siano leggibili sul vostro lettore DivX/XviD.

Leggi l'articolo

I 5 migliori traduttori online più precisi e affidabili

traduttori online

Col passare degli anni i traduttori online si sono evoluti e, in questa corsa alla tecnologia, i programmatori hanno fatto di tutto per sviluppare un traduttore automatico che fosse quello perfetto, più adatto per tradurre tutte le lingue in modo ottimale, tuttavia fino ad oggi non è molto facile trovare un traduttore automatico che sia privo di errori e affidabile al 100%. Sul web potete trovare numerosi traduttori: la maggior parte di questi è gratuita, mentre per altri si tratta di software a pagamento implementati per Windows XP o Vista. Questa volta andiamo a scoprire i 5 migliori traduttori online gratuiti che ci consentono di tradurre parole e frasi in modo automatico dalle lingue più diffuse (inglese, francese, tedesco e spagnolo) e il contrario.

Leggi l'articolo

Suonerie Android: come impostarle e dove scaricarle

suonerie android

Vi siete stancati della solita suoneria sul vostro telefonino Android? Avete intenzione di passare a qualcosa di più ricercato, ma non sapete dove è possibile scaricare nuove suonerie senza dover iscrivervi a siti o sottoscrivere abbonamenti di qualsiasi tipo? E’ proprio quello di cui ci occupiamo oggi. In questo articolo condivideremo con voi una lista di applicazioni per Android tramite le quali potrete liberamente scaricare nuove suonerie Android adatte a chiamate, sms o altre notifiche.

Leggi l'articolo

Creare font online personalizzati in pochi minuti: la guida pratica

creare font

Creare il vostro proprio font personalizzato è sempre stato un vostro sogno proibito? Una vostra “firma” da utilizzare, ad esempio, su file come Microsoft Office Word per distinguervi dai soliti Times New Roman. Abbiamo la soluzione per voi e si chiama FontStruct. Dietro questo nome si nasconde un servizio disponibile sul web gratuitamente che vi dà l’accesso ad un pannello tramite il quale potete disegnare il vostro font personalizzato nei più piccoli dettagli, come se foste veri esperti. E’ quindi arrivato il momento tanto aspettato, per cui seguite questa mini guida per saperne di più sull’argomento.

Leggi l'articolo

Velocizzare Android: guida pratica

velocizzare android

Volete velocizzare Android sul vostro smartphone? Siete fortunati perché se possedete un cellulare con questo sistema operativo avete modo di personalizzarlo a proprio piacimento: tuttavia nonostante Android abbia molti lati positivi, c’è anche il rovescio della medaglia perché il sistema operativo è sensibile ai virus e quindi più installate applicazioni, più siete esposti al rischio di un calo di prestazioni. Ma questa volta vi parleremo di come velocizzare Android tramite una guida che migliorerà di sicuro il vostro telefonino di ultima generazione. Niente di difficile, solo piccoli passi da effettuare in pochi minuti.

Leggi l'articolo

Chat senza registrazione: come fare

chat senza registrazione

Avete tempo libero e volete conoscere nuova gente? Forse non lo sapete, ma esistono chat senza registrazione, ossia delle community che non richiedono le solite, lunghe iscrizioni prima di potersi collegare con nuove persone tutte da conoscere. In Italia questo tipo di servizio è diventato sempre più fitto per fare nuove amicizie senza perdere tempo con iscrizioni varie. Ecco che in questo articolo vi andiamo a proporre i migliori siti di chat senza registrazione.

Leggi l'articolo

Come pubblicare un libro su internet: guida pratica

come pubblicare libro su internet

Appassionati di scrittura? Avete intenzione di pubblicare un libro su internet perché non riuscite a trovare per il momento una casa editrice interessata alla vostra pubblicazione? Per fortuna grazie al web ormai gli ostacoli sono sempre meno ed è possibile possibile pubblicare il vostro libero senza spendere un centesimo: tutto questo aumentando la vostra visibilità e, perché no, guadagnano qualcosa. Di sicuro bisogna avere talento per spiccare, ma vale sempre la pena provarci. Ecco perché abbiamo deciso di darvi una mano su come pubblicare un libro su internet. Se siete intenzionati a farlo, un sito di riferimento è senza dubbio Lulu. Questo portale vi consente di pubblicare le vostre opere in modo completamente gratuito con formato e-book: una volta pubblicato il vostro libro, potrete in seguito metterlo in vendita e una percentuale verrà riversata ovviamente al sito che vi ha fatto da supporto, qualora il vostro libro venisse venduto.

Leggi l'articolo

Android per PC: come installarlo facilmente

Kies Air

Avete da poco comprato uno smartphone e siete intenzionati ad installare Android per PC? Essendo alle prime armi con il vostro telefonino di ultima generazione, non saprete come gestire il vostro nuovo device alla perfezione, né tanto meno collegarlo al vostro computer per, ad esempio, ricaricarlo quando le altre prese domestiche sono impegnate con altri dispositivi o, semplicemente, per trasferire sull’hard disk del vostro pc immagini, video e altri dati. Tutto questo sarà solo un brutto ricordo visto che abbiamo preparato per voi, utenti Android, una guida semplice su come collegare il vostro dispositivo al proprio PC ed essere in grado di sapere tutto sull’interazione Android-PC.

Leggi l'articolo

PostePay online: come controllare saldo e credito

Phishing PostePay

La carta prepagata PostePay si può controllare comodamente online andando anche a sfruttare tutte le funzionalità che vengono messe a disposizione. In Italia, è una delle più diffuse: può essere richiesta in pochi minuti e con una spesa minima di 10 euro, è accettata largamente grazie al circuito Visa a cui si appoggia ed è facile da gestire. Inoltre, il diffondersi delle pratiche online permette di usufruire di servizi accessori come pagamento bollettini e verifica del saldo e della lista movimenti, operazioni comunemente vincolata allo sportello Postamat, direttamente online registrandosi al sito delle Poste. Ecco come fare.

Leggi l'articolo

Bacheca Facebook: come usarla e come funziona

bacheca facebook mark zuckerberg

La bacheca Facebook è forse il posto dove la maggior parte degli utenti del famoso social network passano più tempo: lì è infatti possibile aggiornare il proprio stato e tanto altro. Il social fondato da Mark Zuckerberg vi consente in effetti di condividere qualsiasi cosa, ogni attimo della vostra vita ad amici e contatti. Ma non è tutto oro quello che luccica: nonostante questo strumento comporti molti lati positivi, dall’altra parte ci sono utenti che preferiscono aumentare il livello di privacy e nascondere ad alcune persone alcune attività che non devono essere divulgate ad un certo pubblico. Vediamo di cosa si tratta in particolare.

Leggi l'articolo

Google Maps: calcola il percorso a piedi, auto o mezzi pubblici

Google Maps foto satellitari

Su Google Maps trovi tante utility, ad esempio calcola il percorso a piedi oppure con i mezzi pubblici come l’autobus o ancora in automobile tra due punti, tra due città, tra due località e così via. Come funziona questo strumento così semplice eppure così utile per poter pianificare viaggi e spostamenti sulla distanza se non addirittura vacanze? Tutto è accessibile direttamente dalla piattaforma principale del servizio di mappatura mondiale di Google. Non è nemmeno necessario conoscere il nome dei due punti da collegare dato che si può utilizzare il mouse e la mappa. Dopo il salto addentriamoci nel breve e pratico tutorial che consente di spremere al meglio Google Maps in uno dei suoi “compiti” più lineari.

  • Google Maps foto satellitari più belle
  • Osmington White Horse a Sutton Poyntz
  • Nessuna vergogna nessuna paura in Cile
  • Prospettiva impossibile da Escher su Google Maps
  • Isola Palma a Dubai
Guarda le foto e leggi l'articolo

Caricare video YouTube: come fare

caricare video youtube

Non sapete come fare per caricare video su YouTube perché siete ancora alle prime armi con questa piattaforma di condivisione di filmati? Vi accorgerete subito che non bisogna essere per forza esperti per esserne capaci. Il caricamento di video su YouTube è gratuito e molto semplice: serve solo una connessione ADSL e un po’ di tempo libero da dedicare all’operazione. Dopo aver aperto il browser di navigazione, bisogna andare sulla home page di YouTube e avere il filmato da ricaricare nel proprio desktop per facilitare il caricamento. Ma prima di svelarvi come caricare video su YouTube, è bene sapere che bisogna prima essere collegati al sito con un proprio account. Potete accedere facendo click su Accedi oppure su Crea account se non siete ancora registrati.

Leggi l'articolo

Come creare GIF animate con Photoshop e da webcam

Movie to Animated GIF

Le GIF possono essere estremamente divertenti. Posso anche condensare lo spirito di un film, una serie TV o di un video speciale in pochissimi fotografi e pochi secondi se ben realizzate. Ma quali programmi usare per creare un’immagine animata? Ne abbiamo selezionati alcuni: Movie to Animated GIF è uno dei più semplici software per PC Windows per creare GIF partendo da un filmato preesistente; servizi come GifCam e LooGix sono ottimi per realizzare immagini di questo tipo da uno spezzone registrato tramite webcam. Uno dei programmi più usati, comunque, rimane Photoshop, tra i più celebri tool per la grafica.

Leggi l'articolo

Disdetta Mediaset Premium: consigli e dritte

disdetta mediaset premium 03

Avete intenzione di effettuare la disdetta Mediaset Premium perché non siete più interessati al servizio e quindi annullare il contratto, ma non sapete come procedere senza dover andare incontro a penali o spiacevoli inconvenienti? Vi daremo qui di seguito preziosi consigli per effettuare il passaggio a regola d’arte. Ovviamente bisognerà rispettare i tempi previsti dalla legge, niente di tanto complicato. Se pensate di volere effettuare la disdetta Mediaset Premium e il vostro contratto sta per scadere, allora potete scaricare senza impegno un modulo e compilare le parti passo dopo passo. Dovete inserire i vostri dati personali così come le informazioni riguardanti l’abbonamento, ovvero numero, data di sottoscrizione…

Leggi l'articolo

Disdetta Vodafone: come fare e quando restituire la Vodafone Station

Vodafone

Cambiare operatore è un’operazione spesso fastidiosa: burocrazia, la possibilità di rimanere qualche giorno senza linea telefonica o ADSL sono i due principali motivi per cui la gente non vede di buon occhio quest’operazione, per quanto talvolta possa essere utile per approfittare di qualche buona offerta di un concorrente. Sopratutto durante le prime fasi della gestione della linea casalinga, Vodafone non è stata vista bene: spesso arrivavano bollette doppie e l’amministrazione non sempre riusciva ad aiutare il cliente. Negli ultimi tempi, la situazione è sensibilmente migliorata, ma il recesso dal contratto rimane un’operazione avvolta da un alone di confusione. Ecco come disdire dal contratto Vodafone e quando restituire la Vodafone Station.

Leggi l'articolo
Seguici