Guide HiTech

Alla ricerca di informazioni utili per risolvere i problemi tecnologici di tutti i giorni? Ecco le nostre utili e semplici guide hitech che ti spiegano come muoverti per andare a sciogliere qualsiasi dubbio e superare blocchi e limiti. Dai modi per scaricare video da Youtube oppure musica dai video online ai migliori trucchi di GTA 5, dalla procedura per scaricare e utilizzare WhatsApp su PC alle selezioni di applicazioni e giochi da scaricare sul proprio smartphone e tablet. Ecco le nostre guide how to che ti guideranno passo a passo prendendoti per mano e chiarendoti tutti quei dubbi e incomprensioni. Ogni giorno tante guide da leggere e da condividere con i tuoi amici su Facebook e Twitter così che tu possa diventare un vero esperto della tecnologia e dell'informatica!

Chat senza registrazione: come fare

chat senza registrazione

Avete tempo libero e volete conoscere nuova gente? Forse non lo sapete, ma esistono chat senza registrazione, ossia delle community che non richiedono le solite, lunghe iscrizioni prima di potersi collegare con nuove persone tutte da conoscere. In Italia questo tipo di servizio è diventato sempre più fitto per fare nuove amicizie senza perdere tempo con iscrizioni varie. Ecco che in questo articolo vi andiamo a proporre i migliori siti di chat senza registrazione.

Leggi l'articolo

Come pubblicare un libro su internet: guida pratica

come pubblicare libro su internet

Appassionati di scrittura? Avete intenzione di pubblicare un libro su internet perché non riuscite a trovare per il momento una casa editrice interessata alla vostra pubblicazione? Per fortuna grazie al web ormai gli ostacoli sono sempre meno ed è possibile possibile pubblicare il vostro libero senza spendere un centesimo: tutto questo aumentando la vostra visibilità e, perché no, guadagnano qualcosa. Di sicuro bisogna avere talento per spiccare, ma vale sempre la pena provarci. Ecco perché abbiamo deciso di darvi una mano su come pubblicare un libro su internet. Se siete intenzionati a farlo, un sito di riferimento è senza dubbio Lulu. Questo portale vi consente di pubblicare le vostre opere in modo completamente gratuito con formato e-book: una volta pubblicato il vostro libro, potrete in seguito metterlo in vendita e una percentuale verrà riversata ovviamente al sito che vi ha fatto da supporto, qualora il vostro libro venisse venduto.

Leggi l'articolo

Android per PC: come installarlo facilmente

Kies Air

Avete da poco comprato uno smartphone e siete intenzionati ad installare Android per PC? Essendo alle prime armi con il vostro telefonino di ultima generazione, non saprete come gestire il vostro nuovo device alla perfezione, né tanto meno collegarlo al vostro computer per, ad esempio, ricaricarlo quando le altre prese domestiche sono impegnate con altri dispositivi o, semplicemente, per trasferire sull’hard disk del vostro pc immagini, video e altri dati. Tutto questo sarà solo un brutto ricordo visto che abbiamo preparato per voi, utenti Android, una guida semplice su come collegare il vostro dispositivo al proprio PC ed essere in grado di sapere tutto sull’interazione Android-PC.

Leggi l'articolo

PostePay online: come controllare saldo e credito

Phishing PostePay

La carta prepagata PostePay si può controllare comodamente online andando anche a sfruttare tutte le funzionalità che vengono messe a disposizione. In Italia, è una delle più diffuse: può essere richiesta in pochi minuti e con una spesa minima di 10 euro, è accettata largamente grazie al circuito Visa a cui si appoggia ed è facile da gestire. Inoltre, il diffondersi delle pratiche online permette di usufruire di servizi accessori come pagamento bollettini e verifica del saldo e della lista movimenti, operazioni comunemente vincolata allo sportello Postamat, direttamente online registrandosi al sito delle Poste. Ecco come fare.

Leggi l'articolo

Bacheca Facebook: come usarla e come funziona

bacheca facebook mark zuckerberg

La bacheca Facebook è forse il posto dove la maggior parte degli utenti del famoso social network passano più tempo: lì è infatti possibile aggiornare il proprio stato e tanto altro. Il social fondato da Mark Zuckerberg vi consente in effetti di condividere qualsiasi cosa, ogni attimo della vostra vita ad amici e contatti. Ma non è tutto oro quello che luccica: nonostante questo strumento comporti molti lati positivi, dall’altra parte ci sono utenti che preferiscono aumentare il livello di privacy e nascondere ad alcune persone alcune attività che non devono essere divulgate ad un certo pubblico. Vediamo di cosa si tratta in particolare.

Leggi l'articolo

Google Maps: calcola il percorso a piedi, auto o mezzi pubblici

Google Maps foto satellitari

Su Google Maps trovi tante utility, ad esempio calcola il percorso a piedi oppure con i mezzi pubblici come l’autobus o ancora in automobile tra due punti, tra due città, tra due località e così via. Come funziona questo strumento così semplice eppure così utile per poter pianificare viaggi e spostamenti sulla distanza se non addirittura vacanze? Tutto è accessibile direttamente dalla piattaforma principale del servizio di mappatura mondiale di Google. Non è nemmeno necessario conoscere il nome dei due punti da collegare dato che si può utilizzare il mouse e la mappa. Dopo il salto addentriamoci nel breve e pratico tutorial che consente di spremere al meglio Google Maps in uno dei suoi “compiti” più lineari.

  • Google Maps foto satellitari più belle
  • Osmington White Horse a Sutton Poyntz
  • Nessuna vergogna nessuna paura in Cile
  • Prospettiva impossibile da Escher su Google Maps
  • Isola Palma a Dubai
Guarda le foto e leggi l'articolo

Caricare video YouTube: come fare

caricare video youtube

Non sapete come fare per caricare video su YouTube perché siete ancora alle prime armi con questa piattaforma di condivisione di filmati? Vi accorgerete subito che non bisogna essere per forza esperti per esserne capaci. Il caricamento di video su YouTube è gratuito e molto semplice: serve solo una connessione ADSL e un po’ di tempo libero da dedicare all’operazione. Dopo aver aperto il browser di navigazione, bisogna andare sulla home page di YouTube e avere il filmato da ricaricare nel proprio desktop per facilitare il caricamento. Ma prima di svelarvi come caricare video su YouTube, è bene sapere che bisogna prima essere collegati al sito con un proprio account. Potete accedere facendo click su Accedi oppure su Crea account se non siete ancora registrati.

Leggi l'articolo

Come creare GIF animate con Photoshop e da webcam

Movie to Animated GIF

Le GIF possono essere estremamente divertenti. Posso anche condensare lo spirito di un film, una serie TV o di un video speciale in pochissimi fotografi e pochi secondi se ben realizzate. Ma quali programmi usare per creare un’immagine animata? Ne abbiamo selezionati alcuni: Movie to Animated GIF è uno dei più semplici software per PC Windows per creare GIF partendo da un filmato preesistente; servizi come GifCam e LooGix sono ottimi per realizzare immagini di questo tipo da uno spezzone registrato tramite webcam. Uno dei programmi più usati, comunque, rimane Photoshop, tra i più celebri tool per la grafica.

Leggi l'articolo

Disdetta Mediaset Premium: consigli e dritte

disdetta mediaset premium 03

Avete intenzione di effettuare la disdetta Mediaset Premium perché non siete più interessati al servizio e quindi annullare il contratto, ma non sapete come procedere senza dover andare incontro a penali o spiacevoli inconvenienti? Vi daremo qui di seguito preziosi consigli per effettuare il passaggio a regola d’arte. Ovviamente bisognerà rispettare i tempi previsti dalla legge, niente di tanto complicato. Se pensate di volere effettuare la disdetta Mediaset Premium e il vostro contratto sta per scadere, allora potete scaricare senza impegno un modulo e compilare le parti passo dopo passo. Dovete inserire i vostri dati personali così come le informazioni riguardanti l’abbonamento, ovvero numero, data di sottoscrizione…

Leggi l'articolo

Disdetta Vodafone: come fare e quando restituire la Vodafone Station

Vodafone

Cambiare operatore è un’operazione spesso fastidiosa: burocrazia, la possibilità di rimanere qualche giorno senza linea telefonica o ADSL sono i due principali motivi per cui la gente non vede di buon occhio quest’operazione, per quanto talvolta possa essere utile per approfittare di qualche buona offerta di un concorrente. Sopratutto durante le prime fasi della gestione della linea casalinga, Vodafone non è stata vista bene: spesso arrivavano bollette doppie e l’amministrazione non sempre riusciva ad aiutare il cliente. Negli ultimi tempi, la situazione è sensibilmente migliorata, ma il recesso dal contratto rimane un’operazione avvolta da un alone di confusione. Ecco come disdire dal contratto Vodafone e quando restituire la Vodafone Station.

Leggi l'articolo

Come resettare iPhone: guida pratica

come azzerare iphone

Come azzerare iPhone? Se vi state ponendo questa domanda vuol dire che il vostro melafonino inizia a crearvi qualche problema oppure è semplicemente diventato più lento di prima o ancora la fluidità dello schermo touch non è quella di una volta. E’ quindi arrivato il momento di ripristinare il vostro iPhone. Forse non lo saprete, ma iTunes, il programma di Apple che consente di sincronizzare il vostro iPhone, è dotato di una funzione che consente di ripristinare in modo automatico sia dati che applicazioni che avete salvato nell’ultimo backup. Quindi basterà seguire una procedura molto semplice e qualche click per poter azzerare l’iPhone e lasciar eseguire tutte le tappe al vostro programma iTunes. Per sapere come azzerare iPhone, dovete collegare il vostro smartphone con la Mela al proprio PC/Mac e lanciare iTunes. Dal menù Dispositivi del programma in alto a destra selezionate il nome del vostro iPhone e cliccate semplicemente su Ripristina iPhone.

Leggi l'articolo

Smartphone come modem: guida per iPhone e Android

modem iphone android

Chi non ha mai sognato di utilizzare il proprio smartphone come modem perché necessitava della connessione internet sul proprio PC e non trovava nessuna rete Wi-Fi per poterlo sfruttare? Tutti almeno una volta. E oggi abbiamo per voi una guida che vi permetterà di utilizzare il vostro telefonino di ultima generazione come modem, sia per iPhone che per Android.

Leggi l'articolo

Adobe Flash Player aggiornamento: come eseguirlo facilmente

adobe flash player aggiornamento

In molti continuano ad utilizzare programmi che possono risultare datati. Ed è arrivato il momento di aggiornare Adobe Flash Player. Nonostante con il tempo siano sorte svariate alternative, Adobe rimane il punto di riferimento per coloro che navigano su internet da computer e non vogliono perdersi le animazioni e altri giochi a cui si può accedere solo possedendo questo tipo di programma. L’installazione non richiede molto, ma l’aspetto fondamentale risiede nell’aggiornamento. Ed è proprio su questo punto che ci soffermiamo oggi: effettuare l’aggiornamento per avere l’ultima versione in data, senza incorrere in problematiche che potevano verificarsi nel periodo pre-aggiornamento. Il primo passo è facile: basta riavviare il proprio PC. In effetti le ultime versioni comprendono l’aggiornamento automatico per cui basterà in un primo momento spegnere e riaccendere il proprio personal computer.

Leggi l'articolo

Come scaricare eMule gratis e sicuro

eMule

Sebbene molti programmi torrent ora vadano per la maggiore, eMule è un programma Peer2Peer ancora molto usato per scambiare file di grandi dimensioni usando la rete a banda larga. eMule è un software applicativo open source dedicato alla condivisione dei file e scritto in linguaggio di programmazione C++ per il sistema operativo Microsoft Windows. Utilizza le reti eDonkey e Kad, quest’ultima basata su un’implementazione del protocollo di rete Kademlia. Ha tra i suoi punti di forza la semplicità e la pulizia dell’interfaccia grafica, la localizzazione in più di quaranta lingue, una vasta ed attiva comunità di utenti che mantengono vivo il progetto. È disponibile dal 9 agosto 2002.

Leggi l'articolo

Connessione lenta: come diagnosticare e cosa fare

connessione lenta 01

Avete notato una connessione lenta da qualche giorno? Non riuscite ad aprire pagine di siti anche più elementari e i video in streaming non caricano più? Purtroppo le origini di questa problematica possono essere delle più svariate. Bisogna prima di tutto capire da dove deriva questa connessione lenta: se il problema proviene dal vostro gestore c’è poco da fare, mentre se il rallentamento deriva dalla configurazione del proprio pc è possibile effettuare qualche aggiustamento per migliorare la situazione.

Leggi l'articolo
Seguici