Guide HiTech

Alla ricerca di informazioni utili per risolvere i problemi tecnologici di tutti i giorni? Ecco le nostre utili e semplici guide hitech che ti spiegano come muoverti per andare a sciogliere qualsiasi dubbio e superare blocchi e limiti. Dai modi per scaricare video da Youtube oppure musica dai video online ai migliori trucchi di GTA 5, dalla procedura per scaricare e utilizzare WhatsApp su PC alle selezioni di applicazioni e giochi da scaricare sul proprio smartphone e tablet. Ecco le nostre guide how to che ti guideranno passo a passo prendendoti per mano e chiarendoti tutti quei dubbi e incomprensioni. Ogni giorno tante guide da leggere e da condividere con i tuoi amici su Facebook e Twitter così che tu possa diventare un vero esperto della tecnologia e dell'informatica!

Come reinstallare Windows 8 in pochi passi

come reinstallare windows 8

Il vostro computer vi inizia a creare problemi e volete trovare un modo per sapere come reinstallare Windows 8? Niente panico, con questa versione di Windows, la procedura di ripristino è stata semplificata da Microsoft. Non ci credete? Vi aiutiamo noi, come sempre! Nella guida che abbiamo preparato per voi qui sotto saprete tutto quello che c’è da fare. In qualche minuto potete provare a reinstallare Windows 8 ma anche Windows 8.1.

Leggi l'articolo

Come evitare che qualcuno veda che avete letto un messaggio online

come evitare che qualcuno veda che avete letto un messaggio

Da iMessage a Facebook, al giorno d’oggi sembra che la maggior parte delle applicazioni di messaggistica siano diventate delle spie: gran parte di esse infatti integrano l’opzione di “messaggio letto“, facendo sapere a tutti che abbiamo letto il loro testo. Una funzione che può sembrare noiosa e invadente. Ecco perché abbiamo deciso di realizzare una guida su come disabilitare l’opzione sulla stragrande maggioranza delle applicazioni più famose.

Leggi l'articolo

Bloccare contatto WhatsApp: consigli pratici

bloccare contatto whatsapp

Abbiamo tutti un contatto a cui non vogliamo parlare e ora c’è una soluzione per bloccare contatto WhatsApp. Quel tipo di amico che non fa altro che scrivere e mandare notifiche a più non posso durante tutto l’arco della giornata, ce l’avete anche voi? Bloccarlo è molto semplice e veloce. Per sapere come fare, vi consigliamo di seguire la nostra guida qui sotto, così da evitare magari risposte da parte vostra che potrebbero diventare scortesi alla lunga e salvaguardare quindi il vostro rapporto di amicizia.

Leggi l'articolo

Come funziona Google Adwords in 7 passi

Google AdWords è uno dei principali strumenti per organizzare la propria pubblicità online. Integrandosi con il motore di ricerca Google, il più utilizzato al mondo, AdWords permette di preparare un’inserzione, stabilire il budget giornaliero e capire quali sono le parole chiave che più attirano i visitatori sul proprio sito web. Organizzare un account Google e iniziare a usare AdWords e semplice e ve lo spieghiamo in 7 passi.

Guarda il video e leggi l'articolo

Come usare iPhone come telecomando: guida pratica

come usare iphone come telecomando

Come usare iPhone come telecomando? Il Melafonino di Apple è in grado di fare tante cose: tra le altre può fungere da telecomando. Grazie ad alcune applicazione e alla rete wireless è possibile utilizzare iPhone come telecomando per Apple TV e Smart TV, nonché come mouse per computer. Per controllare il vostro televisore con iPhone dovete prima di tutto accertarvi di essere collegati al Wi-Fi con la funzione di telecomando attiva. Altro aspetto importante: assicurarvi che sia attiva la funzione UPnP sul vostro model. Adesso seguite le nostra guida e saprete come usare iPhone come telecomando.

Leggi l'articolo

Frigorifero da comprare, come scegliere la classe energetica

Cos'è la classe energetica

Si parla spesso di classe energetica per i frigoriferi. Ma cos’è, in breve, la classe energetica? C’è davvero un sostanziale risparmio sulla bolletta elettrica a fronte del pagamento di centinaia di euro per un frigorifero tecnologico a classe energetica avanzata? Abbiamo scritto questa breve guida per rispondere a queste due importanti domande. La prossima volta che andrete nel negozio, saprete esattamente cosa cercare e cosa fa al caso vostro.

Leggi l'articolo

Come scegliere il frigorifero in base a consumi, ingombro e rumorosità

Frigoriferi, come scegliere

Scegliere il frigorifero nuovo può essere un’operazione confusionaria. I modelli in commercio sono molti e non c’è una chiara indicazione da parte del venditore riguardo quali elementi sono più consigliati di altri a parità di prezzo. Abbiamo realizzato questa piccola guida mettendo in evidenza i principali aspetti di un frigorifero: termostati, consumi, rumorosità, no forst, spie e modelli. Sapendo quali sono le caratteristiche principali, la scelta sarà più ponderata.

Leggi l'articolo

GTA 5: come trasferire progressi, denaro, oggetti e proprietà da PS3/Xbox 360 a PS4/One

cover of 139037471690952df6f3cdde45

Rockstar ha preparato il sistema per trasferire i personaggi e i progressi di GTA 5 versione Online su PS4 e Xbox One partendo da PS3 e Xbox 360 insomma per la nuova versione di Grand Theft Auto per le console next-generation. Sarà possibile trasferire praticamente tutto dai soldi al livello di esperienza, dalle vetture alle proprietà o le armi. La procedura è estremamente semplice, del tutto automatizzata e servirà solamente un po’ di pazienza per attendere il caricamento, ma sarà una tantum e dunque consentirà poi di poter fruire di tutti i miglioramenti apportati da GTA 5 per le next-gen (e successivamente per PC). Scopriamo tutto.

AGGIORNAMENTO: è stato corretto il problema riscontrato nei giorni scorsi.

Guarda il video e leggi l'articolo

Navigazione anonima su Firefox, Chrome, Android e iPad [FOTO]

Disegno navigatore anonimo

Con la navigazione anonima con Firefox, Chrome, Andorid e iPad significa che i nostri dati non verranno salvati tra le cronologie e nei download. Questo non vuol dire che potremo navigare nei siti e fare quello che vogliamo sicuri di non essere riconosciuti perchè sul web rimane sempre traccia di ciò che facciamo. Quello che però è possibile fare con questo tipo di navigazione è evitare che le pagine visitate siano aggiunte alle cronologie oppure che le ricerche effettuate non verranno memorizzate nell’elenco degli argomenti per il completamento automatico. Anche le password utilizzate non verranno memorizzate e allo stesso modo l’elenco dei download e dei cookies oltre ai contenuti delle cache. Per contro la navigazione anonima è utile quando si utilizza un computer non proprio o condiviso con altri utenti e non si vuole lasciare traccia del proprio operato. Vediamo nei particolari i vari casi partendo proprio dalla navigazione con Firefox.

Leggi l'articolo

Come nominare amministratore su WhatsApp: guida pratica

come nominare amministratore whatsapp

Come nominare amministratore su WhatsApp? Se siete amministratori di un gruppo su WhatsApp e avete intenzione di cedere il vostro posto a qualcun altro, ma non sapete come fare, sappiate che non siete gli unici. Questo problema affligge numerosi utenti e i modi per ovviare a questo inconveniente non sono moltissimi. Per il momento, Whatsapp non consente la gestione dei ruoli nei gruppi di chat, consentendo di cambiare i ruoli solamente nel caso in cui uno degli utenti decida spontaneamente di abbandonare il gruppo. Certo, non è proprio il consiglio che si vuole sentire, ma forse abbiamo la soluzione al vostro problema. Attraverso una guida che bisogna seguire scrupolosamente, sarete in grado di nominare amministratore su WhatsApp. Per questo, non serviranno applicazione esterne, niente di tutto questo.

Leggi l'articolo

Come installare nuovi font su Windows e Mac

Come installare font su Windows 8

Installare nuovi font su Windows e Mac è un’operazione molto semplice e può anche essere molto utile per creare biglietti di auguri oppure volantini di presentazione unici e personalizzati. L’operazione è molto semplice perché non coinvolge software terzi oltre alle applicazioni di sistema già predefinite sia su Windows che su Mac. Vi spieghiamo passo dopo passo cos’è necessario fare per installare nuovi font.

Leggi l'articolo

Come vedere DivX su iPad: guida pratica

dvix ipad

Come vedere DivX su iPad? Se vi state ponendo questa domanda è sicuramente perché avete copiato un film DivX sul vostro iPad, ma non lo riuscite a riprodurre perché il player di serie non ve lo consente. Niente panico visto che potete scaricare un altro player per ovviare a questo problemino, senza dover convertire i vostri video in un formato più adatto. I player che si addicono a questa operazione sono dei più variegati, anche se non tutti sono sempre dei più affidabili. Come trovare quello giusto? Ve lo spieghiamo adesso grazie ad una lista dei migliori player in grado di farvi vedere DivX su iPad.

Leggi l'articolo

Come convertire i video MTS in AVI su Windows e Mac

Freemake Video Converter

Convertire un video MTS in un file AVI è un’operazione molto semplice se si conosce il programma gratis da usare. Ad esempio, Freemake Video Converter per convertire il file su un computer Windows o Total Video Converter Lite per un computer Mac. Sono due software gratuiti e facili da usare, grazie a un’interfaccia intuiti e il supporto a moltissime estensioni video sia in input che in output. Vediamo come fare a convertire un file MTS con questi due programmi per PC.

Leggi l'articolo

Come scrivere una mail perfetta: 8 consigli pratici

mail perfetta

How Google works: così si chiama il libro in uscita questa settimana scritto da Eric Schmidt, ex amministratore delegato di Google, in cui l’uomo d’affari dà alcuni consigli su come scrivere l’email perfetta e gestire la propria casella di posta elettronica, meglio se Gmail, ovviamente. Secondo l’autore, il libro consentirebbe a tutti quello che lo leggono (dagli utenti comuni fino ai professionisti) di mandare email perfette. Andiamo a vedere nello specifico il contenuto a cui ha pensato anche il secondo autore, Jonathan Rosenberg, ex vice presidente di Google.

Leggi l'articolo

Facebook: come fare video di ringraziamento per gli amici

Facebook Di grazie a qualcuno

Facebook ha introdotto una nuova pagina per un nuovo servizio molto interessante chiamato Dì grazie a qualcuno o – per dirla in inglese, con la URL originale – più semplicemente “Thanks” ed è proprio ciò che sembra ossia una forma di ringraziamento verso un amico, un parente, un collega, insomma qualcuno che ci è caro. In realtà la sfera affettiva è proprio quella dell’amicizia dato che si può scegliere tra “Amico di lunga data” e “Amico” più generico attraverso una pratica interfaccia che consente di poter confezionare un breve video di un minuto circa senza la minima fatica e con una personalizzazione molto ampia. Curioso e anche esilarante per certi versi. Scopriamo come fare.

Leggi l'articolo
Seguici