Guide HiTech

Alla ricerca di informazioni utili per risolvere i problemi tecnologici di tutti i giorni? Ecco le nostre utili e semplici guide hitech che ti spiegano come muoverti per andare a sciogliere qualsiasi dubbio e superare blocchi e limiti. Dai modi per scaricare video da Youtube oppure musica dai video online ai migliori trucchi di GTA 5, dalla procedura per scaricare e utilizzare WhatsApp su PC alle selezioni di applicazioni e giochi da scaricare sul proprio smartphone e tablet. Ecco le nostre guide how to che ti guideranno passo a passo prendendoti per mano e chiarendoti tutti quei dubbi e incomprensioni. Ogni giorno tante guide da leggere e da condividere con i tuoi amici su Facebook e Twitter così che tu possa diventare un vero esperto della tecnologia e dell'informatica!

Come installare nuovi font su Windows e Mac

Come installare font su Windows 8

Installare nuovi font su Windows e Mac è un’operazione molto semplice e può anche essere molto utile per creare biglietti di auguri oppure volantini di presentazione unici e personalizzati. L’operazione è molto semplice perché non coinvolge software terzi oltre alle applicazioni di sistema già predefinite sia su Windows che su Mac. Vi spieghiamo passo dopo passo cos’è necessario fare per installare nuovi font.

Leggi l'articolo

Come vedere DivX su iPad: guida pratica

dvix ipad

Come vedere DivX su iPad? Se vi state ponendo questa domanda è sicuramente perché avete copiato un film DivX sul vostro iPad, ma non lo riuscite a riprodurre perché il player di serie non ve lo consente. Niente panico visto che potete scaricare un altro player per ovviare a questo problemino, senza dover convertire i vostri video in un formato più adatto. I player che si addicono a questa operazione sono dei più variegati, anche se non tutti sono sempre dei più affidabili. Come trovare quello giusto? Ve lo spieghiamo adesso grazie ad una lista dei migliori player in grado di farvi vedere DivX su iPad.

Leggi l'articolo

Come convertire i video MTS in AVI su Windows e Mac

Freemake Video Converter

Convertire un video MTS in un file AVI è un’operazione molto semplice se si conosce il programma gratis da usare. Ad esempio, Freemake Video Converter per convertire il file su un computer Windows o Total Video Converter Lite per un computer Mac. Sono due software gratuiti e facili da usare, grazie a un’interfaccia intuiti e il supporto a moltissime estensioni video sia in input che in output. Vediamo come fare a convertire un file MTS con questi due programmi per PC.

Leggi l'articolo

Come scrivere una mail perfetta: 8 consigli pratici

mail perfetta

How Google works: così si chiama il libro in uscita questa settimana scritto da Eric Schmidt, ex amministratore delegato di Google, in cui l’uomo d’affari dà alcuni consigli su come scrivere l’email perfetta e gestire la propria casella di posta elettronica, meglio se Gmail, ovviamente. Secondo l’autore, il libro consentirebbe a tutti quello che lo leggono (dagli utenti comuni fino ai professionisti) di mandare email perfette. Andiamo a vedere nello specifico il contenuto a cui ha pensato anche il secondo autore, Jonathan Rosenberg, ex vice presidente di Google.

Leggi l'articolo

Facebook: come fare video di ringraziamento per gli amici

Facebook Di grazie a qualcuno

Facebook ha introdotto una nuova pagina per un nuovo servizio molto interessante chiamato Dì grazie a qualcuno o – per dirla in inglese, con la URL originale – più semplicemente “Thanks” ed è proprio ciò che sembra ossia una forma di ringraziamento verso un amico, un parente, un collega, insomma qualcuno che ci è caro. In realtà la sfera affettiva è proprio quella dell’amicizia dato che si può scegliere tra “Amico di lunga data” e “Amico” più generico attraverso una pratica interfaccia che consente di poter confezionare un breve video di un minuto circa senza la minima fatica e con una personalizzazione molto ampia. Curioso e anche esilarante per certi versi. Scopriamo come fare.

Leggi l'articolo

Come disattivare iMessage dalla SIM per usare gli SMS su Android e WP

come disattivare imessage

Molti sapranno che Apple aveva dovuto far fronte ad una causa per via di un problema nella progettazione di iMessage a maggio 2014. Questo problema aveva riguardato principalmente coloro che erano passati da un device con la Mela a dispositivi di altri marchi. Per chi non fosse al corrente della faccenda, il numero di telefono della SIM (passata da poco in un device non Apple) era sempre legato ad iMessage: ovviamente, questo faceva sì che gli utenti non potessero più ricevere gli SMS sul nuovo cellulare con sistema operativo Android o Windows ad esempio, visto che non risultavano adatti al format di Apple.

Leggi l'articolo

Come creare un altro account Gmail: la guida

come creare un altro account gmail

Come creare un altro account Gmail? E’ la domanda che in molti ci poniamo quando vogliamo gestire meglio la nostra casella di posta elettronica tra lavoro e vita privata. Farlo (sempre con il proprio nome e senza cancellare quello attuale) è molto facile e vi consentirà di accedere ad entrambi i vostri indirizzi anche da smartphone. Inoltre, la procedura è anche veloce da compiere.

Leggi l'articolo

Come formattare NTFS con Mac: consigli pratici

come formattare ntfs con mac

Volete sapere come formattare NTFS con Mac, ma non ci riuscite? Questo piccolo problema deriva dal fatto che sul sistema OS X dei computer Apple non è disponibile questa funzione di serie. Per chi non lo sapesse, NTFS è un file system per Windows e quindi ben poco si adatta ai Mac. Questo lo si capisce collegando una chiavetta NTFS al proprio computer che riconosce la periferica come unità di sola lettura: si possono leggere i file, ma non modificarli. Ma a tutto c’è rimedio. Un supporto apposito vi consentirà di scrivere dati, modificare file esistenti e anche formattare NTFS con Mac. Basta seguire la nostra guida e… voilà!

Leggi l'articolo

Modificare foto online con effetti speciali, scritte e fumetti

Modificare foto online gratis schermate programmi

Modificare foto online per stupire gli amici con effetti speciali, scritte e altri effetti divertenti è ormai una moda. L’avvento dei social network, a volte basati proprio sulle immagini come Instagram, e degli smartphone, che ci permettono di ‘scattare’ in ogni momento, ci ha trasformato tutti in piccoli fotografi. E’ ormai da un po di tempo che sul web si vedono foto modificate di ogni tipo, comiche, seriose, fashion, scandalose, satiriche. A volte c’è chi le modifica per sembrare più bello, più magro, più alto, con gli occhi verdi con gli occhi blu e perché no chi con gli occhi viola. Insomma chi ha fantasia con pochi strumenti mette in mostra la sua creatività non per guadagnarci ma per il semplice gusto di pubblicarla in rete e suscitare emozioni. Se anche voi avete desiderio di mostrare la vostra creatività e originalità potete andare al seguito di questa guida per scoprire alcuni strumenti efficaci e potenti per modificare le vostre fotografie direttamente dal vostro browser online, quindi senza effettuare il download di nessun programma.

  • Modificare foto online gratis
  • Fografia con effetto matita
  • Effetto dimagrimento con WeightMirror
  • Modificare foto online con scritte divertenti
  • Inserire fumetti nelle foto
Guarda le foto e leggi l'articolo

Come disattivare o aggirare la spunta blu di WhatsApp

WhatsApp doppia spunta blu

La spunta blu di WhatsApp, la doppia √ colorata che informa sull’avvenuta lettura del messaggio da parte del destinatario, è la nuova croce e delizia del software di messaggistica istantanea più famoso del mondo mobile. La domanda è: si può disattivare, bloccare o quantomeno aggirare per evitare che si venga gabbati sul fronte privacy e che tutti sappiano come e quando si è letta una chat? La risposta è che molto presto sarà possibile utilizzare una funzionalità direttamente integrata nel software, che sarà resa disponibile con il prossimo aggiornamento di sistema (quando? Forse già prima dell’anno), ma nell’attesa si potranno utilizzare espedienti non ufficiali, scopriamoli.

Leggi l'articolo

Notifiche push: come gestirle su Android e iPhone

Logo Android e iPhone

Gestire le notifiche push sui dispositivi mobili iPhone e Android è molto importante per determinare la qualità delle informazioni di cui vogliamo avere subito notizia. Infatti spesso può capitare che queste notifiche provengano da siti e applicazioni che non ci interessano e bisogna capire come disattivarle. Al contrario altre volte può capitare che non riceviamo le notifiche perché queste non sono state correttamente attivate e abbiamo necessità di sapere come farlo. In quest’articolo verrà spiegato in breve cosa sono le notifiche push, per coloro che non sanno proprio di cosa si sta parlando, per poi passare a spiegare come si gestiscono le notifiche delle applicazioni più importanti come Facebook, Whatsapp e Gmail. Dove le procedure per i diversi dispositivi si differenziano verranno illustrate singolarmente in modo da mettere in grado tutti di poter gestire al meglio i servizi di notifica push.

Leggi l'articolo

Come eliminare profilo Xbox: consigli pratici

come eliminare profilo xbox

Volete sapere come eliminare profilo Xbox perché in passato ne avevate aperti a bizzeffe e ora vorreste sbarazzarvene visto che non vi sono più utili o, più semplicemente, perché avete cambiato account Microsoft e avete in mente di associarlo a quello della vostra Xbox? Come sempre, ci siamo noi a darvi una mano. Seguite la nostra guida di appena 5 minuti e saprete una volta per tutte come eliminare profilo Xbox. Oltre a questo “tutorial”, troverete qui sotto anche la spiegazione di come cambiare l’account Microsoft associato alla vostra Xbox e anche una guida di come eliminare definitivamente dal cloud i profili Microsoft e Xbox.

Leggi l'articolo

Come convertire WMV in AVI con Windows, Mac e Linux

come convertire wmv in avi

Desiderate sapere come convertire WMV in AVI perché avete da poco scaricato un film o una serie che avete intenzione di guardare comodamente sul proprio televisore di casa? Abbiamo noi la risposta al vostro problema. Trasformare i vostri contenuti video in AVI è la soluzione più adatta visto che quel formato rende più facile la lettura su televisore e oggi vi diamo una guida molto semplice da seguire che vi sarà utile sia se siete utilizzatori di Windows che di Mac OS X o Linux. Tutto questo gratuitamente. Non dovete disporre per forza di un computer di ultima generazione per mandare l’operazione a buon porto, anche se – ovviamente – più potente sarà il vostro PC e più veloce sarà il processo di conversione. Iniziamo!

Leggi l'articolo

Come cambiare password su Gmail

gmail

Avete intenzione di cambiare password Gmail perché temete che il vostro codice personale sia troppo semplice da scoprire o, più semplicemente, è un po’ datato e desiderate effettuare un cambio per sicurezza? Tuttavia non sapete come procedere per cambiare password? Niente panico, non è nulla di complicato e oggi vi diamo delle dritte su come procedere al cambio di password. Per questo vi basterà leggere le nostre indicazioni qui sotto. I passi da compiere sono così semplici che non sarà essere un esperto in internet o in computer per riuscirci. Ma prima di tutto, pensate ad una password che sia a prova di ladri (e soprattutto pensate a scriverla da qualche parte sicura).

Leggi l'articolo

Come cambiare tastiera per Android, iPhone, iPad e Windows Phone

Tastiera Android iPhone

Cambiare la tastiera dei dispositivi mobili come Android, iPhone e iPad sarà un gioco da ragazzi con questa semplice guida. Per chi quindi ama personalizzare il proprio smartphone per renderlo più adatto alle proprie esigenze esistono vari modi per farlo e uno di questi è quello di personalizzare appunto la tastiera. Innanzitutto esistono delle impostazioni di default che permettono di selezionare la lingua e il tipo di query per l’immissione dei dati ma poi è possibile anche personalizzare con colori e font la tastiera con delle semplicissime applicazioni scaricabili dagli store ufficiali come Google Play e iTunes ma anche meno ufficiali come Cydia. Con alcuni accorgimenti la tastiera oltre a cambiare aspetto diventerà più funzionale e rapida grazie ai movimenti gestuali o al riempimento automatico che ci permette di scrivere una parola digitando meno caratteri possibili. Tra le tante applicazioni ne esiste anche una per iPhone ed iPad che ci permette di cambiare il colore della tastiera senza effettuare il tanto temuto jailbreack del dispositivo.

Leggi l'articolo
Seguici