Guide HiTech

Alla ricerca di informazioni utili per risolvere i problemi tecnologici di tutti i giorni? Ecco le nostre utili e semplici guide hitech che ti spiegano come muoverti per andare a sciogliere qualsiasi dubbio e superare blocchi e limiti. Dai modi per scaricare video da Youtube oppure musica dai video online ai migliori trucchi di GTA 5, dalla procedura per scaricare e utilizzare WhatsApp su PC alle selezioni di applicazioni e giochi da scaricare sul proprio smartphone e tablet. Ecco le nostre guide how to che ti guideranno passo a passo prendendoti per mano e chiarendoti tutti quei dubbi e incomprensioni. Ogni giorno tante guide da leggere e da condividere con i tuoi amici su Facebook e Twitter così che tu possa diventare un vero esperto della tecnologia e dell'informatica!

Facebook Chat: trucchi da History Manager alle emoticon

Facebook Chat: i trucchi

La chat di Facebook ha lentamente sostituito le modalità di comunicazione via chat. Se guardiamo ad esempio al famoso Windows Messenger vediamo che da quando Facebook è apparso sul web ha avuto un calo drastico del traffico e degli utenti. Il motivo credo sia evidente in quanto la possibilità di fare ‘tutto in uno’ offerta dall’implementazione della chat sul primo social network al mondo, ha invogliato i più pigri ad utilizzare tale sistema di messaggistica istantanea preferendolo ad altri di fama storica. Con il passare del tempo la chat di Facebook, inizialmente scarna di funzioni, si è evoluta e migliorata diventando a tutti gli effetti una delle migliori presenti sul mercato. Oltre a ciò sono state rilasciate delle applicazioni che ne migliorano la fruizione e l’organizzazione. In questo articolo faremo una panoramica non esaustiva delle varie possibilità di miglioramento di questa chat per poi soffermarci brevemente sulla versione per dispositivi mobili Facebook Messenger. Andiamo a vedere subito quali sono le applicazioni che possiamo installare.

  • Chat di Facebook
  • History Manager per gestire la chat
  • Facebook Chat Pro per le notifiche
  • Tutte le emoticon di facebook in un disegno a mano
Guarda le foto e leggi l'articolo

Come recuperare la password di Gmail dimenticata [FOTO]

Come recuperare la password di Gmail dimenticata

Recuperare la password di Gmail quando la si è dimenticata è una cosa molto semplice. Questa operazione, che è prevista praticamente per tutti i servizi di posta elettronica, è una di quelle operazioni che almeno una volta nella vita di ‘utente’ capita di dover eseguire. L’usanza di avere più di una e-mail, e quindi più di una password, fa incorrere spesso nell’inconveniente di andare in confusione e di rimanere ‘fuori’ dal proprio account senza potervi accedere. Se l’e-mail di cui abbiamo dimenticato o smarrito la password contiene informazioni importanti, non possiamo fare a meno di ripristinare l’accesso e per fare ciò esiste una particolare procedura. Se da un lato quest’ultima viene incontro all’esigenza di riappropriarsi del proprio account, dall’altro è tesa a proteggere i dati degli utenti tramite verifiche di controllo. In quest’articolo vi proponiamo una semplice guida per effettuare quest’operazione con successo in pochi passi. Andiamo a vedere come fare.

  • Recuperare password Gmail
  • Recuperare password Gmail tramite la  pagina di recupero
  • Seleziona diverse modalità di recupero della password di Gmail
  • Inserisci l'indirizzo di Gmail
Guarda le foto e leggi l'articolo

Amazon Prime: cos’è, costo e come funziona

cover of 1386081778930529dedf2e32c4

Amazon Prime: cos’è, qual è il costo e come funziona il servizio? Si tratta di un sistema di abbonamento annuale che è molto utile per chi effettua spesso acquisti sul noto portale di e-commerce. Prima di effettuare questo tipo di abbonamento bisogna, in effetti, considerare bene se ne vale la pena. Il servizio Prime è molto utile, infatti, se facciamo spesso degli ordini su Amazon e vogliamo riceverli velocemente. Così, se durante l’anno ci capita di comprare più volte sullo store online, riusciremo ad avere la nostra merce nel giro di poco tempo a casa. In caso contrario, se non facciamo molti acquisti, forse non è il caso di sottoscrivere questa tipologia di abbonamento. Sempre in attesa di un servizio davvero hitech come i droni Amazon Prime Air (video sopra), che però sono purtroppo una bufala.

Guarda il video e leggi l'articolo

Giochi di aerei gratis, in 3D e di guerra [FOTO]

Giochi di aerei

Siete alla ricerca di giochi di aerei gratis 3D e da guerra? Il divertimento con questi prodotti videoludici è assicurato, sia che si tratti di semplici simulatori di volo che di giochi che mettono alla prova le nostre abilità con i combattimenti aerei. Esistono diverse soluzioni utili, sia per iPhone che per Android. In poco tempo potremo scaricare i giochi e iniziare ad utilizzarli, per trascorrere qualche momento di relax. Ricordiamoci, inoltre, che si tratta di giochi da utilizzare anche in mobilità. In questo modo potremo riuscire a divertirci ovunque ci troviamo, in qualsiasi momento, grazie a dei prodotti molto coinvolgenti. Vediamoli insieme.

  • Scena di Skies of Glory
  • Glory Battle Ace Wings
  • Glory Force Wings
  • Immagine di Glory Force Wings
Guarda le foto e leggi l'articolo

Film completi in streaming su iPad? Le migliori app da scaricare [FOTO]

App iPad per film

Quali sono le migliori app per film completi e in streaming su iPad? L’offerta da questo punto di vista è davvero ampia e forse, cercando l’applicazione che potesse fare al caso nostro, ci siamo trovati di fronte all’imbarazzo della scelta. In effetti il famoso tablet di Apple può essere considerato in tutto e per tutto un vero strumento di intrattenimento. Non solo ci è utile per navigare su internet o per scrivere in modalità mobile, ma può rappresentare la soluzione utile anche per usufruire di diversi film. Da questo punto di vista gli appassionati di cinema possono trovare ciò che più piace loro. Vediamo insieme i nostri suggerimenti.

  • App FlexPlayer
  • Infinity
  • BUZZ Player
  • FlexPlayer
  • Il player BUZZ
Guarda le foto e leggi l'articolo

I migliori launcher per Android del 2014

I migliori launcher per android 2014

I migliori launcher per Android permettono di modificare l’aspetto dei nostri smartphone e non solo. Ma cos’è un launcher? Un launcher non è altro che che l’interfaccia grafica del dispositivo, ovvero la schermata della ‘home’ più tutte le cartelle interne. Insomma si può dire tranquillamente che si tratta di una sorta di desktop del telefonino e come tale quindi può essere modificato graficamente e può essere organizzato a proprio piacimento. Un buon launcher però offre molto più di tutto questo. La scelta tra l’uno o l’altro dei tantissimi disponibili sullo store potrà anche determinare le prestazioni generali del sistema operativo, aumentando la velocità oppure permettendo una installazione leggera e semplice. Ogni launcher è diverso dall’altro anche se alcune caratteristiche sono uguali per tutti. Di seguito vi mostreremo alcuni dei migliori launcher per dispositivi Android disponibili nel 2014 su Play Google prendendo in considerazione quelli più leggeri, quelli più veloci e quelli che emulano particolari versioni dei sistemi operativi. Avere un Gingerbread con l’aspetto di un Asus 5 è possibile. Andiamo a vedre come.

  • I migliori launcher per Android per il 2014
  • Nova launcher, il launcher più veloce per Android
  • Nemus, il launcher più leggero
  •  Launcher per dispositivi con KitKat 4.4
  • GOLauncher Prime per Android Gingerbread
Guarda le foto e leggi l'articolo

Navigatori Android: i migliori gratis e offline [FOTO]

Navigatori Android

I migliori navigatori Android gratis e offline permettono una navigazione molto precisa ed efficace al pari di altri blasonati come Tomtom. La nascita degli smartphone con GPS integrato ha comportato una rivoluzione nel mondo dei navigatori in quanto ha permesso di riunire in un unico dispositivo le funzioni che prima venivano implementate su due. Il navigatore, benché già molto diffuso, è rimasto per molto tempo uno strumento utilizzato per lo più da chi viaggia per lavoro. Con i navigatori integrati nei telefoni cellulari il navigatore diventa invece uno strumento di utilizzo comune ed acquisisce un nuovo posto nella nostra società. I navigatori si differenziano in base alla modalità di funzionamento (online/offline) oppure alla modalità di rilascio (gratis/a pagamento). Ci sono quelli che diventano ‘social’, perchè si basano sulla condivisione di dati tra gli utenti, e quelli ‘open source’, che utilizzano mappe generate con il lavoro gratuito di migliaia di persone in tutto il mondo. Insomma di soluzioni ce ne sono moltissime ed in quest’articolo ve ne mostriamo alcune tra le migliori e gratis. Andiamo a vedere.

  • Navigatori Android
  • Google Maps il navigatore di default di Android
  • Waze, il social navigatore
  • Navigatore Android open source Navit
  • Sygic offline il navigatore android gratuito
Guarda le foto e leggi l'articolo

Le migliori 5 app Android per scaricare musica [FOTO]

App Android per scaricare musica

Le app Android per scaricare musica stanno avendo un successo notevole sullo store di Google. La sempre migliore qualità audio dei dispositivi ed il progressivo venir meno di supporti quali lettori CD e DVD fanno degli smartphone il palcoscenico principale per la diffusione della musica in tutto il mondo. Uno dei motivi di tale successo potrebbe essere però anche la misteriosa, ma non troppo, scomparsa dallo store ufficiale delle applicazioni Android dello stesso genere ma basate su Youtube. Oggi vi vogliamo mostrare una selezione tra le migliori applicazioni per scaricare musica con dispositivi Android. Tutte le applicazioni che vi presenteremo non contengono materiali protetti da copyright o detti materiali sono disponibili con licenza Creative Commons CopyLeft. Andiamo a vedere nel dettaglio.

  • App android per scaricare musica
  • Ezi Music
  • App android per scaricare musica Ezi Music
  •  music downloader
  • downoload
Guarda le foto e leggi l'articolo

Dizionario Italiano Inglese online: tecnico, con frasi o con pronuncia [FOTO]

Dizionario Italiano Inglese online

Un Dizionario Italiano Inglese online può essere la soluzione ideale per effettuare traduzioni in ambito tecnico, traduzioni con intere frasi o per imparare la pronuncia. Oggi sul web si trovano numerosissimi siti che offrono servizi di questo genere. Alcuni sono dei semplici dizionari, a volte nemmeno indicizzati, altri sono dei veri e propri programmi che effettuano traduzioni automatiche tramite l’utilizzo di complicatissimi algoritmi, altri ancora sono sintetizzatori vocali che riproducono voci, a volte inquietanti ma utili ad apprendere la pronuncia delle parole. In un mondo globalizzato non ci possiamo più permettere una scarsa conoscenza delle lingue straniere soprattutto quelle ‘chiave’ come l’inglese. Per fortuna ancora una volta ci viene in aiuto la tecnologia che ci consente di avere un apprendimento molto più veloce e diretto rispetto a qualche decennio fa’ dovuta alla multimedialità diffusa, basta un click e tanta voglia di imparare. Non ci sono più scuse. Se seguirete questa guida vi farete un’idea abbastanza chiara di quello che può offre il web a principianti ma anche per i più esperti.

  • Dizionario italiano inglese online
  • Come tradurre frasi
  • Traduttore termini per settore tessile meccanio e nautico
  • Dizionario italiano inglese per Kindle
  • imparare la pronuncia
Guarda le foto e leggi l'articolo

Giochi di cucina per ragazze e con Sara [FOTO]

Giochi di cucina

I giochi di cucina per ragazze e con Sara sono tanti e rappresentano dei prodotti divertenti. Spesso li pensiamo soltanto come dei giochi dedicati ad un pubblico femminile, ma in realtà non è propriamente così, perché sono adatti a tutti coloro che hanno voglia di sperimentare nuovi piatti e di misurarsi con la gestione di una cucina. Ricordiamo che sono dei giochi in mobilità e questo rende ancora più interessante l’esperienza videoludica che offrono, visto che ne possiamo usufruire in qualsiasi momento e in qualunque occasione. Vediamo insieme quali possono essere considerati i più accattivanti.

  • Cooking Dash
  • Cooking Mama Seasons
  • Cucina con Sara
  • Cucina Cooking Master
Guarda le foto e leggi l'articolo

App per scaricare musica da Youtube, su iPhone o Android [FOTO]

App iPhone per il download di musica

Le app per scaricare musica da Youtube o dal web su iPhone oppure da Android, che possiamo utilizzare, sono molte. D’altronde sempre più utenti utilizzano il proprio dispositivo mobile della Apple per ascoltare musica, in quanto l’iPhone è diventato un dispositivo ormai multiuso. Vi consigliamo alcune applicazioni da utilizzare per l’ascolto della musica. Alcune di esse sono disponibili anche sotto forma di download gratuito e supportano vari formati musicali, anche se il più usato è sicuramente il formato mp3. Non dobbiamo fare altro che scegliere quella più adatta alle nostre esigenze.

  • Scarica musica gratis
  • App Scarica musica gratis
  • App Video Download
  • Applicazione Downloader di Musica MP3 Gratis
  • Downloader di Musica MP3 Gratis
  • Google Play Music
  • L'app di Google
  • Video Download
Guarda le foto e leggi l'articolo

Modificare foto online: effetti speciali e divertenti, scritte e fumetti

Modificare foto online gratis

Modificare foto online per stupire gli amici con effetti speciali, scritte e altri effetti divertenti è ormai una moda. L’avvento dei social network, a volte basati proprio sulle immagini come Instagram, e degli smartphone, che ci permettono di ‘scattare’ in ogni momento, ci ha trasformato tutti in piccoli fotografi. E’ ormai da un po di tempo che sul web si vedono foto modificate di ogni tipo, comiche, seriose, fashion, scandalose, satiriche. A volte c’è chi le modifica per sembrare più bello, più magro, più alto, con gli occhi verdi con gli occhi blu e perché no chi con gli occhi viola. Insomma chi ha fantasia con pochi strumenti mette in mostra la sua creatività non per guadagnarci ma per il semplice gusto di pubblicarla in rete e suscitare emozioni. Se anche voi avete desiderio di mostrare la vostra creatività e originalità potete andare al seguito di questa guida per scoprire alcuni strumenti efficaci e potenti per modificare le vostre fotografie direttamente dal vostro browser online, quindi senza effettuare il download di nessun programma.

  • Modificare foto online gratis
  • Fografia con effetto matita
  • Effetto dimagrimento con WeightMirror
  • Modificare foto online con scritte divertenti
  • Inserire fumetti nelle foto
Guarda le foto e leggi l'articolo

App per disegnare su Android e su iPad [FOTO]

App per disegnare su tablet

Vi interessano app per disegnare su Android e su iPad? Vi proponiamo le migliori per disegnare. Chi è appassionato di grafica, infatti, utilizza il proprio tablet anche per mettere a punto dei disegni. Il tablet può essere considerato a tutti gli effetti uno strumento di intrattenimento in mobilità. A questo proposito non possiamo dimenticare tutte quelle applicazioni che favoriscono questa funzione. Ovunque ci si trovi e in qualsiasi momento della giornata, ci si può dedicare a qualche momento di creatività attraverso degli strumenti molto semplici da utilizzare. Vediamone insieme alcuni.

  • Sketchology
  • App SketchBook
  • App Sketchology
  • Draw and Paint
  • Grafica con Draw and Paint
  • Paper per iPad
  • Paper
Guarda le foto e leggi l'articolo

Giochi di macchine 3D, da corsa e da parcheggiare [FOTO]

Giochi di macchine gratis

Quali sono i giochi di macchine 3D, da corsa e da parcheggiare? Se siamo appassionati dei giochi di guida e abbiamo uno smartphone della Apple non possiamo fare a meno di provare alcuni videogiochi molto divertenti, che metteranno alla prova le nostre abilità alle prese con tante auto da guidare. L’esperienza videoludica offerta da questi prodotti sarà sicuramente unica nel suo genere, grazie a dei titolo che riescono a farci divertire tantissimo, per il loro gameplay coinvolgente. Vediamo, quindi, quali sono i videogiochi che non possiamo assolutamente perdere se vogliamo provare l’esperienza della simulazione di guida su iPhone.

  • Immagine di Drift Mania Championship Gold
  • Drift Mania Championship Gold
  • Gioco Drift Mania Championship Gold
  • Indestructible per iPhone
Guarda le foto e leggi l'articolo

App Android per il fitness: tracker e trainer [FOTO]

App Android per il fitness

Vi proponiamo alcune app Android per il fitness tracker e trainer. I dispositivi mobili sono oggi diventati un vero e proprio punto di riferimento per molte attività. Vengono usati in qualsiasi momento della giornata e molto spesso ci aiutano in diversi casi. Possono esserci utili anche per lo sport, attraverso l’utilizzo di strumenti che ci permettono di allenarci al meglio. Queste applicazioni che vogliamo suggerirvi hanno differenti funzionalità, che si rivelano importanti per chi vuole portare avanti l’esercizio fisico, per sentirsi più in forma e badare al proprio benessere generale. Vediamo insieme queste app.

  • Endomondo Sports Tracker
  • Endomondo
  • BikeComputer
  • Ciclismo con BikeComputer
  • Fitness con i7 Weight Tracker
  • Fitness con Runtastic
  • i7 Weight Tracker
  • Runtastic
Guarda le foto e leggi l'articolo
Seguici