Ricoh punta alle fotocamere reflex acquistando Pentax, colpaccio!

Ricoh punta alle fotocamere reflex acquistando Pentax, colpaccio!

Ricoh punta alle fotocamere reflex acquistando Pentax, colpaccio da 125 milioni di dollari che permetterà un ingresso in prima linea nel settore

da in Fotocamere reflex, Hardware
Ultimo aggiornamento:

    Pentax Ricoh 150x129

    Il mercato delle fotocamere digitali reflex al centro della nuova acquisizione di grande entità nel mondo del tecnologico: la società Ricoh ha infatti acquistato i colleghi di Pentax. Non si tratta solo di un passaggio di proprietà di marchio e stabilimenti, ma di tutto l’universo dell’azienda dunque anche dei brevetti proprietari e soprattutto del know-how, un valore che spesso è poco considerato. Ma che al contrario è fondamentale per un brand come Ricoh che entra in un settore ben specifico senza esperienza.

    Pentax è uno dei marchi più storici e apprezzati del mondo della fotografia digitale, dalle fotocamere agli obiettivi passando dalle tecnologie proprietarie. Ricoh ha guadagnato una buona fetta del settore delle supercompatte e delle rugged e vuole ampliare gli orizzonti.

    Per entrare nel mercato delle reflex digitali Ricoh compra Pentax e si assicura il pacchetto completo anche dei canali di vendita e l’azienda manifatturiera in Vietnam. Rimane fuori dall’accordo tutto ciò che esula dal puro fotografico, dunque prodotti medicali o lenti per i pickup dei DVD.

    E’ stata una manovra da 125 milioni di dollari, un investimento interessante e coraggioso da parte di Ricoh. Quest’anno abbiamo già assistito all’acquisizione di Skype da parte di Microsoft, seguita dopo poco dall’acquisizione di Navigon a opera di Garmin.

    280

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Fotocamere reflexHardware
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI