Facebook Antivirus Marketplace per scaricare antivirus gratis

Facebook Antivirus Marketplace per scaricare antivirus gratis

Virus su Facebook? Arriva la soluzione più pratica

da in antivirus, Download, Facebook, Social Media, Software, virus
Ultimo aggiornamento:

    facebook antivirus

    Facebook è stato tartassato da diversi virus e molti più tentativi di scam e di truffe sia via app sia soprattutto via messaggi privati. Per questo motivo ha inaugurato uno speciale spazio chiamato AV Marketplace ossia il mercato degli antivirus dove però tutto è in offerta: sarà possibile scaricare gratuitamente i migliori software per la protezione da pericoli del web. Download di versioni complete, sia chiaro, con licenza però limitata a sei mesi dopo i quali starà all’utente decidere se rinnovare l’abbonamento e dunque pagando. Sono presenti antivirus tra i più noti, prodotti da McAfee, Microsoft, Norton e Sophos. Andiamo a scoprire tutti i componenti dell’offerta e come fare per scaricarli sia su PC sia su Mac.

    La nuova interessante iniziativa di Facebook si occupa di proteggere i suoi oltre 900 milioni di utenti iscritti. Già, perché la piattaforma sociale ideata da Mark Zuckerberg deve purtroppo guardarsi da sempre più tentativi di truffa, da tonnellate di spam via messaggi e da qualche virus. E’ il controaltare del successo e di una presenza massiccia di utenza sulle proprie pagine. Così dallo spazio dedicato alla sicurezza informatica, Facebook Security, ha inaugurato una nuova pagina chiamata AV Marketplace che mette a disposizione i migliori antivirus sul mercato, in un’offerta totalmente gratuita.

    Di prova, però.

    Si dedica sia a PC sia a Mac (che ultimamente ha dovuto guardarsi da uno dei suoi attacchi più pericolosi, Flashback) e si rivolge dunque sia a utenti privati sia potenzialmente a professionisti. Sarà possibile scaricare diversi software molto importanti come quelli proposti dalle società più note. Troviamo dunque McAfee Internet Security, Norton AntiVirus, Microsoft Security Essentials, Sophos Anti-Virus for Mac Home Edition e Trend Micro Security. Sarà un abbonamento per sei mesi che si potrà rinnovare oppure no, dipende dall’utente che non deve dipendere da nessun vincolo.

    Secondo gli ultimi dati, su Facebook circa il 4 percento dei contenuti condivisi si può considerare spam, ma il dato sale a ben 90% se prendiamo in considerazione le email. Un’idea interessante, che denota la volontà di Mark Zuckerberg di espandersi su più fronti. Qualche giorno di fa il mondo intero si era stupito dell’acquisto per un miliardo di dollari di Instagram, l’applicazione fotografica per iPhone e Android. E fra poco Facebook potrebbe entrare in Borsa con un valore di ben 100 miliardi di dollari.

    493

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN antivirusDownloadFacebookSocial MediaSoftwarevirus
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI