Come aggiornare Samsung Galaxy S2 [FOTO]

Come aggiornare Samsung Galaxy S2 [FOTO]
da in Guide HiTech, Samsung
Ultimo aggiornamento: Martedì 31/05/2016 10:26

    Come aggiornare Samsung Galaxy S2? La procedura per effettuare l’update del software dello smartphone è davvero semplicissima. Bisogna effettuare pochi passaggi per procedere con l’aggiornamento e avere un sistema operativo all’ultima versione disponibile. Si tratta di un’azione importante da effettuare assolutamente, per diversi motivi. Consente di avere il software del cellulare aggiornato all’ultima versione disponibile e di usufruire, in questo modo, di un sistema senza problemi per quanto riguarda la sicurezza. Con gli aggiornamenti vengono corretti anche alcuni bug, in modo da avere una piattaforma maggiormente stabile.

    update samsung galaxy s2

    Dobbiamo ricordarci innanzi tutto che l’aggiornamento del sistema operativo può essere effettuato solo se è stata rilasciata una versione più recente del software. Per procedere è necessario avere a disposizione una connessione ad internet e un account Google. Naturalmente è necessario, specialmente se si tratta della prima volta che viene effettuato l’update, avere anche a disposizione un account Samsung, creato attraverso il sito ufficiale.

    backup samsung galaxy s2

    La procedura di aggiornamento non dovrebbe portare a dei problemi al sistema. Solitamente tutto avviene tranquillamente, senza alcun errore. Sarebbe sempre meglio, però, per evitare inconvenienti di ogni genere, effettuare un backup dei nostri dati contenuti sullo smartphone.

    Ad esempio, se vogliamo effettuare un backup dei contatti presenti sullo smartphone, possiamo utilizzare l’applicazione Kies. Dopo averla installata sul nostro computer sarà necessario collegare attraverso il Bluetooth o con un cavo USB lo smartphone al computer e procedere alla sincronizzazione dei contatti. Nel giro di poco tempo avremo effettuato una copia dei dati.

    TUTTO SUL SAMSUNG GALAXY S2: FOTO, PREZZO E SCHEDA TECNICA

    aggiornare samsung galaxy s2

    Per procedere all’aggiornamento non dobbiamo fare altro che seguire questa semplicissima procedura:

    • Nello smartphone, scegliamo la voce “applicazioni”.
    • Scegliamo “impostazioni”.
    • Premiamo la voce “info sul dispositivo”.
    • Scegliamo la voce “aggiornamento software”.
    • A questo punto, se è la prima volta che procediamo ad effettuare un aggiornamento, ci verrà chiesto di inserire i dati relativi al nostro account personale Samsung, che abbiamo creato in precedenza. Inseriamo, quindi, i dati necessari per accedere all’account.
    • Adesso dobbiamo premere il pulsante “controlla aggiornamenti”.
    • Un messaggio ci avviserà dell’eventuale presenza di una nuova versione del sistema.
    • In caso affermativo, procediamo con il download e l’installazione, seguendo le istruzioni che visualizziamo sullo schermo.

    535

    ARTICOLI CORRELATI