Come effettuare il backup di Android su PC, Mac, Google e senza root [FOTO]

Come effettuare il backup di Android su PC, Mac, Google e senza root [FOTO]
da in Android, Google, Guide HiTech, iMac, backup
Ultimo aggiornamento: Martedì 31/05/2016 10:25

    Backup di Android su PC, Mac, Google e senza root: quali sono le app da scaricare per effettuare questa operazione? Sul Google Play Store troviamo tante soluzioni dedicate a chi vuole mettere a punto un backup dei dati del proprio dispositivo mobile. Si tratta di un’operazione importante da effettuare, anche perché ci mette al riparo da eventuali problemi di perdita delle informazioni che ci servono. Può essere molto utile in certi casi avere a disposizione una copia di sicurezza dei dati contenuti all’interno del nostro dispositivo tecnologico mobile. Per questo motivo possiamo scegliere le applicazioni che fanno al caso nostro e utilizzarle per raggiungere il nostro obiettivo.

    easy backup

    Easy Backup è un’applicazione molto completa per Android, che consente di effettuare delle copie di sicurezza di diverse informazioni, come i segnalibri, il registro chiamate, gli sms, gli mms e le applicazioni. Grazie a questa app sarà possibile conservare accuratamente i dati e ripristinarli se e quando necessario. Il backup può essere effettuato attraverso diversi strumenti. Possiamo utilizzare un account Google Drive, un profilo Dropbox, Gmail o anche una scheda SD. E’ possibile anche effettuare la pianificazione di backup automatici e visualizzare le informazioni salvate.

    titanium backup

    Anche Titanium Backup è un’applicazione da non perdere assolutamente per chi vuole realizzare delle copie di sicurezza dei dati dello smartphone. Si possono effettuare backup delle applicazioni, delle chiamate, dei dati Wi-Fi e degli sms. In poco tempo riusciremo ad avere le copie che desideriamo, effettuando, se necessario, la sincronizzazione con Box, Google Drive o Dropbox. Si tratta di un’app semplice da utilizzare, che richiede, comunque, i permessi di root. BACKUP DI SMARTPHONE ANDROID: COME FARLO IN MODO FACILE E VELOCE

    helium

    Helium è un’utile app per chi vuole effettuare backup su Android. Anche in questo caso può essere effettuata la sincronizzazione dei dati con Box, Dropbox o Google Drive. Una delle funzionalità più interessanti di questa applicazione è quella che ci permette di effettuare la pianificazione di backup in modo automatico. Ricordiamoci, però, che nel caso della versione gratuita dell’applicazione, i backup possono essere effettuati solo su una scheda SD.

    sms backup

    SMS Backup permette di effettuare il backup in particolare delle chiamate e degli sms. Non è necessario, in questo caso, avere a disposizione un account Dropbox o su altri servizi simili, dato che le copie di sicurezza vengono effettuate tramite un profilo Gmail. Non dobbiamo fare altro che utilizzare le funzionalità integrate per creare velocemente una copia di sicurezza delle informazioni.

    656

    ARTICOLI CORRELATI