Nexus 8 2014: uscita, scheda tecnica e tutti i rumors

Nexus 8 2014: uscita, scheda tecnica e tutti i rumors

Nexus 8 foto rubata

Nexus 8 è pronto a debuttare: c’è chi scommette sia in uscita in occasione del Google I/O 2014 di settimana prossima come principale novità hardware, con una scheda tecnica di medio-alto range. Prodotto da HTC, il tablet sarà il primo dispositivo con a bordo la nuova versione del sistema operativo ossia Android 4.5 (se non addirittura Android 5.0) che sarà appunto svelato il prossimo 25 giugno. Qui sopra possiamo ammirarlo in una foto rubata che ne ritrae però il design mascherato da una speciale custodia che serve proprio a celarlo. Un po’ come le automobili. Secondo quanto spifferato, potrebbe puntare su un super processore a 64bit come iPhone 5S, accompagnato da una Ram di 3GB. Potrebbe essere uno Snapdragon 410 oppure uno Snapdragon 610 or Snapdragon 615: se fosse la prima soluzione si potrebbe vederlo a giugno, altrimenti a settembre.

Tutti i rumors su uscita e scheda del tablet

Google Nexus 8

Date un’occhiata al tablet qui sopra: potrebbe essere la prima foto ufficiosa del nuovo Nexus 8 edizione 2014 che potrebbe essere presentato il prossimo 25-26 giugno in occasione del convegno Google I/O al quale lo screenshot si riferisce. Ci sono forti probabilità che il nuovo dispositivo verrà svelato proprio in quell’occasione e ci sono altrettanto pochi dubbi sul fatto che sarà realizzato da HTC. L’uscita sui mercati dovrebbe essere poi repentina, nel giro dell’estate stessa. Per quanto riguarda la scheda tecnica, si parla di uno schermo da 8.9 pollici a risoluzione Full HD 1080p, di un processore quad core Snapdragon 801 di Qualcomm con 2GB di Ram, di una fotocamera da 8 megapixel sul retro e da 2-3 megapixel sul fronte, GPS, Wi-Fi, Bluetooth e chip NFC. Il prezzo potrebbe essere compreso tra 299-499 euro a seconda dei modelli. Potrebbe non essere l’unico tablet presentato.

Google Nexus 8

Ecco la probabile scheda tecnica di Nexus 8 riassunta dallo specchietto:

  • Sistema operativo Android 4.5
  • Schermo da 8.9 pollici a risoluzione Full HD 1080p
  • Processore a 64bit o quad core Snapdragon 801 di Qualcomm con 2GB di Ram
  • GPS, Wi-Fi, Bluetooth e chip NFC
  • Fotocamera da 8 megapixel sul retro e da 2-3 megapixel sul fronte

Non resta che attendere ulteriori informazioni, che non dovrebbero tardare ad arrivare. Qui sotto, il precedente rumor.

Nexus 8 sarà prodotto da HTC

Nexus 8

Dovrebbe essere HTC il produttore del nuovo tablet chiamato Nexus 8 che dovrebbe piazzare l’uscita verso la prossima estate 2014. Secondo quanto rumoreggiato dall’ormai noto quotidiano tecnologico taiwanese Digitimes (che spesso e volentieri non ci prende nemmeno per scherzo), la nuova versione della tavoletta marchiata da Google sarà prodotta dalla società guidata da Peter Chou, che nel 2013 aveva dovuto rifiutare la commissione della versione precedente visti gli sforzi totalmente concentrati nel settore mobile con gli smartphone. Come sarà il nuovo tablet? Dovrebbe avere uno schermo da 8 o da 8.9 pollici di diagonale con una risoluzione 2K HD, ovviamente processore quad core e doppia fotocamera con video registrazione Full HD.

636

Segui Tecnocino

Mar 17/06/2014 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici