Registratore vocale: le migliori 5 apps

Registratore vocale: le migliori 5 apps
da in Applicazioni, Mobile
Ultimo aggiornamento: Martedì 31/05/2016 10:25

    registratore vocale le migliori app

    Una delle funzionalità principali del proprio smartphone che si utilizzano forse di più è quella relativa alla registrazione della voce. Nei diversi store presenti nei telefonini, la lista dei recorder non manca di certo, ma trovarne uno che abbia una grafica moderna, semplice ed efficace diventa subito più difficile. Abbiamo quindi deciso di stilare una lista delle migliori 5 applicazioni per registratori audio: tra quelli più semplici e quelli più complessi abbiamo scelto quelli che più sono utili nella vita di tutti i giorni.

    easy voice recorder

    Come il suo nome lo suggerisce, Easy Voice Recorder è molto semplice per l’utilizzo. Tuttavia non bisogna sottovalutarlo perché ha più di una funzionalità per stupirvi. In effetti questo utilissimo software vi consente di registrare in pcm, aac o amr, si integra con Tasker e funziona in background. Se tutto questo non fosse abbastanza per le vostre esigenze, vi basterà scaricare la Easy Voice Recorder Pro, la versione più ricca e disponibile a pagamento, per poter utilizzare il servizio anche con microfoni bluetooth, per amplificare il volume e gestire al meglio i file già presenti nella vostra memoria. Questa interfaccia semplificata e di ottima qualità fanno di Easy Voice Recorder una delle migliori applicazioni per chi è in cerca di un registratore vocale con funzioni basilari.

    recforge

    L’applicazione non è di quelle nuove, ma è bene citarla perché RecForge fa sempre parte delle migliori applicazione per chi cerca un recorder vocale. Che si tratti di registrare la vostra voce o una performance musicale, RecForge consente di salvare i file audio nei formati mp3, ogg e wav. Inoltre sono presenti le funzioni per la condivisione e la gestione dei file, ma l’app si distingue per un elemento in particolare, vale a dire l’editing delle tracce. Le impostazioni per modificare le registrazioni sono molto veloci, pratiche e intuitive e rendono il tutto semplice da utilizzare.

    hp audio recorder

    Nella serie delle applicazioni dall’utilizzo elementare è impossibile non parlare di HD Audio Recorder. Dotata di una qualità audio molto buona, l’applicazione vi consente di registrare nei formati pcm e aac e di rinominare istantaneamente la vostra registrazione senza dover apportare modifiche successive. L’interfaccia è intuitiva, proprio come le app sopracitate. Il pro fondamentale di HD Audio Recorder è tuttavia la semplicità di editing per aumentare il volume e la velocità, nonché rimuovere il rumore. Ovviamente non potrete editare un file come lo fareste con un software di alto livello, ma i risultati non sono trascurabili.

    voice pro

    Per chi vuole andare oltre il registratore audio basilare, c’è Voice Pro. Come lo si può facilmente intuire dal suo appellativo, l’app è a pagamento ed è proposta a 9.90 euro. Registra in wav, mp3 e ogg e gestisce le tracce e l’editor. Con Voice Pro è possibile aggiungere tag per ritrovare i vari punti della registrazione, copiare/tagliare/incollare e aggiungere effetti.

    n track studio

    Con n-Track Studio siamo arrivati alla conclusione dei registratori vocali. Disponibile ad un prezzo di 6 euro, questo registratore multi-traccia è dotato di equalizzatore, possibilità di automatizzare il volume delle tracce e aggiungere effetti. Questa applicazione è destinata solo a chi ha più dimestichezza con questo tipo di servizio.

    721

    ARTICOLI CORRELATI