Natale 2016

Le migliori 10 applicazioni iPhone e Android di ottobre 2014 [FOTO]

Le migliori 10 applicazioni iPhone e Android di ottobre 2014 [FOTO]
da in Android, Applicazioni, Mobile
Ultimo aggiornamento: Martedì 31/05/2016 10:25

    BitMoji

    Le 10 migliori applicazioni per iPhone e Android di ottobre 2014 non includono solamente nuove applicazioni. Troviamo infatti anche grossi aggiornamenti che hanno migliorato la stabilità o i contenuti delle applicazioni. Nella classifica, sfondano molte app dedicate al fitness e alla salute come Google Fit, che ha recentemente fatto il suo ingresso, e Microsoft Health, servizio multipiattaforma per tenere traccia della propria attività fisica.

    Inbox

    Inbox è la nuova applicazione per la posta elettronica secondo Google. Al momento, l’applicazione è raggiungibile solamente su invito. A differenza della tradizionale app Mail per smartphone e tablet, Inbox dà maggiore enfasi sui promemoria e il calendario e raggruppa e-mail dal contenuto simile, come ad esempio offerte e promozioni.

    Google Fit

    Google Fit è l’applicazione per il fitness e la salute di Android 5.0 Lollipop. Si sincronizza con tutti i dispositivi Android, smartphone, tablet e smartwatch Android Wear, e altre applicazioni terze come RunKeeper e aziende come Nike e Adidas, che hanno commercializzato i propri gadget per il fitness.

    Microsoft Health

    Microsoft Health è la risposta della società di Redmond a Salute di iOS 8 e Google Fit, vedi sopra, di Android 5.0. A differenza di queste, però, Health è disponibile per tutte e tre le principali piattaforme mobile: iOS, Android e Windows Phone e supporta la maggior parte delle app terze oltre al nuovo Microsoft Band.

    Flickr per iPad

    La nuova app di Flickr per iPhone e iPad permette di caricare le foto in maniera semplice e comoda direttamente dal dispositivo. Inoltre, il tool di editing integrato offre un buon ventaglio di possibilità tra filtri e ritagli. Inoltre, l’applicazione mobile offre 1 TB di spazio di archiviazione gratuito.

    Google Notizie e Meteo

    Google Notizie e Meteo arriva anche su iOS come applicazione distinta e gratuita. In un colpo solo, il meteo aggiornato in tempo reale e le notizie “da 65.000 pubblicazioni” esattamente come la versione browser.

    Cyanogen Camera

    Direttamente da una delle ROM personalizzate più popolari e apprezzate del mondo Android, Cyanogen porta su tutti i dispositivi dell’ecosistema Google con almeno la versione 4.3 installata la sua applicazione fotografica. Le impostazioni permettono di scattare singole foto, registrare filmati oppure scattare un’immagine panoramica.

    Movie Edit Touch

    Movie Edit Touch, come già il nome ufficiale lascia immaginare, è un’applicazione dedicata al montaggio di filmati. L’utente potrà raccogliere da quelli registrati o comunque disponibili sul proprio dispositivo, ritagliare le scene, spostarle, aggiungere musica e altri effetti visivi. Disponibile gratuitamente su Android.

    BitMoji è disponibile sia per Android che per iOS. In poche parole, BitMoji permette di creare la propria emoji personalizzata e poi inviarla agli amici. Inoltre, chi usa già Bitstrips può sincronizzare l’applicazione con il proprio account Facebook e importare i lavori già fatti precedentemente.

    Effects Studio

    Effects Studio, invece, è un’esclusiva per iPhone, iPad e iPod con almeno iOS 6.0. Come il nome suggerisce, l’applicazione permette all’utente di aggiungere nuovi effetti personalizzati alle fotografie scattate come filtri, espressioni facciali divertenti, testi oppure ridefinire le caratteristiche della foto, tra cui luminosità, dimensione e contrasto.

    Trails

    Infine, l’ultima applicazione delle migliori proposte di ottobre 2014 per iPhone e Android è Trails, un fitness tracker molto completo, che include attività come ciclismo, jogging, canottaggio. Inoltre, usando i file GPX da iCloud Drive o AirDrop è possibile importante tracciati personalizzati con tanto di checkpoint e riferimenti geografici.

    865

    Natale 2016

    ARTICOLI CORRELATI