Ebook gratis: 10 siti dove scaricare liberamente

Ebook gratis: 10 siti dove scaricare liberamente
da in Ebook, Social Media
Ultimo aggiornamento: Martedì 31/05/2016 10:25

    10 siti per scaricare ebook gratis

    10 siti per scaricare ebook gratis consigliati per tutti coloro che amano leggere. Vi mostriamo alcuni dei migliori portali presenti sul web dal quale sarà possibile effettuare il download di ebook in diversi formati come ePub, PDF, TXT e HTML. Ce ne sono per tutti i gusti. Da quelli specializzati in letteratura italiana ed estera a quelli specializzati nel rilascio di manuali tecnici e guide. L’avvento degli ebook sta rivoluzionando velocemente il modo di leggere e si pensa che nel futuro diventerà il modo principale per farlo. Per i nostalgici della ‘carta’ si prospetta un futuro incerto anche se è difficile pensare che questa modalità di lettura scompaia del tutto. Certamente le piccole librerie avranno più difficoltà nelle vendite ma quelle più grandi e rinomate continueranno a riempire le insegne dei negozi delle città più grandi. I testi che troverete nei siti che vi mostreremo sono per la maggior parte classici letterali in quanto per questi non si hanno limitazioni di copyright ma è possibile trovare anche romanzi più recenti offerti per gentile concessione degli autori e tantissimi libri di scrittori emergenti o di scrittori amatoriali.

    Project Gutenberg

    Con oltre 44000 libri in moltissime lingue Project Gutenberg è uno dei migliori portali del web: non è richiesta nessuna iscrizione. Tutti gli ebook sono stati pubblicati con il consenso degli editori. Con l’aiuto di moltissimi volontari i libri sono stati digitalizzati e revisionati con molta cura. EBOOK IN INGLESE, 3000 CLASSICI SU UNA PENNA USB

    Wattpad

    Se siete alla ricerca di qualche nuovo talento tra gli autori emergenti e semplici appassionati di scrittura allora Wattpad fa al caso vostro. Chiunque desideri pubblicare un proprio libro su Wattpad lo può fare in modo completamente gratuito. IL portale presenta moltissimi libri tra brevi storie, horror, poesie e tanti altri anche in lingua italiana.

    Liber Liber

    Liber Liber è uno dei portali più conosciuti sul web dedicati agli ebook. Ci permette di effettuare il download di tantissimi libri gratuiti tra classici della storia della scrittura e libri non coperti da copyright perchè passati i termini temporali di esclusività. Per il suo funzionamento Liber Liber beneficia del supporto di un’Onlus e degli utenti che volendo possono fare delle donazioni libere. Liber Liber è disponibile anche per dispositivi mobili.

    EBiblioteca a

    Se cercate uno dei siti italiani per scaricare gratis ebook da internet potete provare a dare un’occhiata ad E-biblioteca. Da questo portale si potranno scaricare libri di ogni genere in moltissimi formati che vanno dal TXT al PDF ad HTML. I libri sono divisi in generi tra cui la letteratura italiana e straniera e tanti saggi e bibliografie.

    Manuali.net

    Se siete degli informatici potete scaricare ebook di guide informatiche da Manuali.net. Con questo sito possiamo trovare un gran numero di documenti tecnici per le più svariate attività come ad esempio per la programmazione in alcuni linguaggi come Java e C++, ma anche manuali per il fai da te e per la realizzazione di piccoli impianti.

    Wikisource

    La Wikimedia Foundation annovera tra i sui progetti Wikisource che possiede centinaia di libri tradotti in moltissime lingue. I libri in italiano sono per lo più saggi di letteratura ma non mancano anche alcuni romanzi senza copyright e poesie. Si tratta di un progetto valido e che viene realizzato con la collaborazione di moltissimi autori indipendenti.

    Letteratura Italiana.net

    Il titolo di questo sito parla chiaro. Letteraturaitaliana.net dispone di migliaia di libri di letteratura in lingua italiana sotto forma di ebook. Questa biblioteca contiene testi di alto livello e si caratterizza per la semplicità di utilizzo. I libri vengono forniti per lo più in formato PDF e tutti i materiali sono gratis e disponibili per chiunque senza necessità di registrazione.

    Eboogle a

    Eboogle.it sembri ricalcare il nome del motore di ricerca più utilizzato al mondo. Al suo interno vi sono conservati migliaia di libri sotto forma di Ebook che sono scaricabili gratis in formato ePub ma anche in formato PDF. Si possono trovare dei veri capolavori come ad esempio l’Odissea ma anche altri libri più leggeri e moderni purchè liberi dai diritti d’autore.

    eBookGratis

    Si tratta davvero di un ottimo sito per scaricare ebook da internet completamente gratis sia per i produttori di ebook che vogliono pubblicare i propri libri, e sia per i suoi lettori. Su eBooksGratis transitano moltissimi libri di scrittori emergenti ma anche di semplici appassionati alle prime armi. Permette inoltre di scaricare alcuni fumetti e tanti libri di cucina.

    Issuu

    Se vi piacciono i siti nel quale tutti possono condividere i propri lavori e in generali i libri Issuu può risultare un portale davvero interessante. Da poco è stata rilasciata anche l’applicazione per Android che fa approdare Issuu anche sui dispositivi mobili. Per poter scaricare gli ebook è necessaria una velocissima registrazione utilizzando un indirizzo email. OLTRE UN MILIONE DI DOWNLOAD PER L’ EBOOK FAI DA TE DI JOHN LOCKE

    1282

    ARTICOLI CORRELATI