Natale 2016

Le 5 migliori app per iPhone e iPad di Dicembre 2014

Le 5 migliori app per iPhone e iPad di Dicembre 2014
da in Apple, Applicazioni, Mobile
Ultimo aggiornamento: Martedì 31/05/2016 10:25

    Le migliori 5 app per iPhone

    Abbiamo scelto le migliori 5 applicazioni di dicembre 2014 per iPhone, iPad e iPod Touch. iOS offre il più grande negozio digitale su smartphone e tablet con oltre 1,2 milioni di applicazioni presenti. Con un così grande numero di alternative, trovare le proposte davvero efficienti o utili non è sempre facili. Vi veniamo in soccorso: ecco le migliori 5 app per iPhone, iPad e iPod Touch che non dovrebbero mancare nella vostra esperienza quotidiana.

    snowbuddy

    Se siete appassionato di scii, snowboarding e altre tipiche attività invernali, non potete lasciarvi scappare snowbuddy. Si tratta di un’app dall’interfaccia molto semplice, grazie a cui tenere traccia di tutte le statistiche utili, le mappe delle piste e poter sfidare gli amici. Inoltre, tiene traccia delle previsioni meteo e della velocità e della distanza percorsa sui vostri scii.

    Facebook Groups

    Facebook continua la sua opera di smembramento. Dopo che la chat è diventata un’app separata, anche la gestione dei Gruppi è stata staccata dall’app principale: nasce così Facebook Groups. L’applicazione per iPhone, iPad e iPod è esattamente ciò che serve: una porta per i gruppi ai quali vi siete iscritti oppure di cui siete amministratori. Groups è la quarta app di Facebook, dopo quella principale, Messenger e Gestore delle Pagine.

    Yummly

    Yummly è una delle migliori app di cucina disponibile su iOS. È estremamente utile poiché contiene molteplici stili di cucina e ricette da ogni parte del mondo, basta filtrare l’occasione o il tipo (cinese, italiano, messicano, indiano, etc.), il gusto del piatto che si intende cucina (dolce, salato, speziato, affumicato, etc.), la dieta (c’è anche quella vegana o senza glutine), la nutrizione (pochi carboidrati, poche calorie, pochi grassi). L’app perfetta per tutti.

    Sleep Better

    Sleep Better di Runtastic è esattamente ciò che sembra: un’applicazione dedicata al sonno che promette di migliorare le abitudini dell’utente. “Sleep Better si integra perfettamente con Health Kit, una piattaforma altamente personalizzabile che permette alle app fitness di comunicare insieme e di visualizzare tutti i tuoi dati fitness in un’unica dashboard. Potrai così caricare tutte le statistiche del tuo sonno su Apple Health (facoltativo) e avere facile accesso a HealthKit”.

    Molecules

    Molecules, unica delle 5 migliori app per iPhone e iPad che non è gratuita (costa 12,99 euro), è il seguito di The Elements di Theodore Gray. In breve, Molecules “prosegue la storia sugli elementi per mostrare come questi si assemblano fra loro nella ricca diversità dei composti, chimici, molecole, rocce e altre cose che compongono il nostro mondo”. Le presentazioni sono interattive e le molecole, per esempio, possono essere mosse tramite lo schermo touch.

    611

    Natale 2016

    ARTICOLI CORRELATI