I 5 migliori giochi per PlayStation 2

Spendere poco e godersi molto: comprate una PlayStation 2 e rivivete le emozioni di grandi giochi come God of War II oppure Shadow of the Colossus. Elenchiamo i migliori giochi.

da , il

    PlayStation 2 è ancora una delle migliori console mai prodotte grazie a un catalogo di giochi enorme e ricco di varietà. Scegliere i 5 migliori giochi non è una missione facile, ma possiamo farcela. Alcuni dei giochi pubblicati negli anni dell’era PlayStation 2 hanno segnato il proprio genere oppure si sono distinti per una colonna sonora o una narrazione di altissimo livello. Vediamo quali sono i titoli che non dovrebbero mancare alla vostra collezione.

    God of War II

    Uno degli apici del genere d’azione dell’era PlayStation 2, God of War II è sviluppato dagli studi di Sony Santa Monica. La affascinante ambientazione mitologica greca e un sistema di combattimento fluido e appagante sono due ottimi motivi per tornare a giocarlo.

    Metal Gear Solid 3: Snake Eater

    La storia, l’ambientazione e la giocabilità di Metal Gear Solid 3 non lo rendono solamente uno dei migliori giochi per PlayStation 2, ma uno dei migliori giochi delle scorse generazioni di console. Riviviamo le gesta di Big Boss durante la Guerra Fredda in un’affascinate twist di eventi.

    Shadow of the Colossus

    Shadow of the Colossus è uno dei giochi più epici che possiate giocare. Il fatto che ambientazioni così vaste siano state realizzate per PlayStation 2 aggiunge ulteriore valore a una storia commovente e una giocabilità fuori dal comune.

    GTA: San Andreas

    La serie Grand Theft Auto non ha bisogno di presentazioni. Prima di GTA IV e GTA V, Rockstar Games ci aveva stupito con San Andreas: divertente, variegato, ampio e longevo. E una colonna sonora indimenticabile.

    Resident Evil 4

    Che piaccia o meno, Resident Evil 4 ha segnato un importante step sia nel genere degli sparatutto in terza persona che nella serie horror di Capcom. Leon è costretto ad affrontare un inquietante avventura contro creature non morte (non zombie, ahinoi) in un gioco appagante e divertente.