Presentazione Apple 9 marzo 2015: il keynote per Macbook Air Retina e iPad Pro?

Presentazione Apple 9 marzo 2015: il keynote per Macbook Air Retina e iPad Pro?
da in Apple, iPad, Macbook
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 04/03/2015 09:27

    Tim Cook Apple Keynote

    Apple potrebbe ufficializzare presto una nuova tornata di prodotti e per l’occasione avrebbe organizzato una presentazione il prossimo 9 marzo 2015 concentrandosi sulle nuove generazioni di Mac dunque il tanto famoso e intrigante Macbook Air con display Retina da 12 pollici di diagonale e un Macbook Pro di potenza ridotta e dunque anche di costo contenuto. Dato che manca poco all’uscita del nuovo orologio Apple Watch si immagina anche un momento dedicato a questo dispositivo così atteso. Ma c’è anche una finestra aperta sul possibile iPad Pro ossia su una versione del tablet con schermo più importante e con maggiore risoluzione.

    Se presentazione sarà, lo scopriremo solamente nel giro di non meno due settimane dato che Apple non ufficializza sempre troppo presto i propri keynote. Tuttavia, con il nuovo corso introdotto da Tim Cook ci punta più a rumors, foto rubate e indiscrezioni che prima erano pressoché impossibili da riscontrare con Steve Jobs, dunque attendiamoci qualche spifferata di più. Non resta che rimanere in ascolto, ecco le ultime voci su Macbook Air con schermo Retina e su iPad Pro.

    Il rumor più consistente è quello che prende in considerazione la possibilità che si sveli un nuovo Macbook Air con display Retina che consentirebbe di poter sfruttare uno schermo di qualità superiore per fruire di contenuti e ovviamente per il lato della produttività. C’è ancora tantissimo interesse intorno al più sottile dei portatili di Apple e si è pronti all’evoluzione successiva.

    C’è anche una voce su una possibile versione ibrida tra il Macbook Air e il Macbook Pro che potrebbe andare a unire questi due mondi così vicini, ma anche così parzialmente lontani. Nel borsino delle indiscrezioni daremmo questa voce come la meno probabile, ma non è detto che ci possa essere qualche novità inaspettata.

    L'orologio Apple Watch è ufficiale

    Si parla con sempre più frequenza anche di un iPad Pro chiamato anche XL che potrebbe fungere da punto di unione tra il mondo dei tablet e quello dei notebook dato che offrirebbe una diagonale più ampia, nell’ordine dei 12.9 pollici e forse anche un sistema operativo ibrido o addirittura doppio tra iOS e OS X dunque un ponte tra mobile e “fisso”. [multipage]

    E infine c’è una certezza ossia il nuovo orologio, anzi smartwatch Apple Watch che dovrebbe debuttare proprio a inizio marzo in tutti i mercati internazionali con il suo schermo touchscreen, la sua interfaccia dedicata e le sue versioni: quella standard, quella più sportiva e quella più lussuosa anche in oro.

    558

    ARTICOLI CORRELATI