App Android su Mac: come eseguirle senza problemi

App Android su Mac: come eseguirle senza problemi
da in Android, Apple, Guide HiTech, Mobile
Ultimo aggiornamento: Martedì 24/05/2016 18:30

    Android

    Solitamente che utilizza prodotti Apple è molto integralista nel senso che non concepisce altri sistemi operativi che non siano MacOSX e iOS, però se sei una di quelle persone aperte e pronte a sperimentare ti potrebbe interessare questo articolo dove andiamo a vedere come far funzionare applicazioni Android sul Mac. La maggior parte delle applicazioni sono supportate e per funzionare dobbiamo utilizzare Chrome. Ad esempio potremmo utilizzare WhatsApp sul nostro Mac senza problemi ricordatevi solamente la solita regola, ovvero se la utilizzate sul Mac non la potete utilizzare sul telefono e viceversa.

    La prima cosa da fare è, utilizzando Chrome, quello di scaricare il pacchetto ARC. Una volta scaricato il pacchetto vi basterà cliccare sul tasto Aggiungi per installare ARC.

    Una volta che il pacchetto è stato scaricato possiamo passare alla configurazione. Sempre da Chrome andiamo nel tab “Avvio applicazioni di Chrome” e poi fate click su ARC WELDER e successivamente su Choose, a questo punto andiamo a scegliere la cartella di destinazione dove verranno salvate le applicazioni. Adesso vi basterà cliccare su “Add your APK” per aggiungere le applicazioni che dovranno essere eseguite.

    Adesso è tutto pronto vi serve solamente trovare le applicazioni da scaricare ed installare. Se volete semplificarvi la vita vi consiglio di provare questo sito APK Downloader, qui potete trovare tutte le migliori applicazioni Android che possono essere installate sul vostro Mac. Vi basterà fare il copia e incolla dell’url dell’applicazione su Chrome per scaricarla. Se vogliamo trovare un limite è l’assenza di multitasking ovvero potete eseguire una applicazione alla volta, quando aprirete una seconda applicazione si chiuderà in automatico la prima.

    348

    ARTICOLI CORRELATI