Le migliori scorciatoie da tastiera per Mac

Le migliori scorciatoie da tastiera per Mac
da in Guide HiTech
Ultimo aggiornamento: Martedì 31/05/2016 10:25

    Migliori scorciatoie tastiera Mac

    Avere le principali funzionalità a portata di tastiera può essere molto comodo: non richiede di dover passare ogni volta al mouse anche per le operazioni software minori. Per questo, sapere le migliori scorciatoie da tastiera per Mac può essere estremamente utile: accorcia i tempi per qualsiasi cosa. Abbiamo scelto le principali: come svuotare il cestino, come forzare la chiusura delle applicazioni, catturare una schermata, effettuare una ricerca su Spotlight e salvare tutto e spegnere il PC.

    Premendo Alt + Cmd + Esc si aprirà il pannello di uscita forzata dalle applicazioni, da cui potremo costringere un’applicazione che ha smesso di funzionare a chiudersi. Un comando fondamentale quando un programma non risponde più a nessun comando e per poter riprendere la normale attività.

    C’è un modo facile e veloce per salvare i dati su cui si sta lavorando e spegnere automaticamente il PC una volta finito. Premete Cmd + Ctrl + Espelli media (⏏) per avviare la procedura: verranno chiudi tutti i programi aperti, sarà possibile salvare i dati e poi il computer si spegnerà subito dopo.

    Sì, esiste anche una scorciatoia da tastiera per svuotare rapidamente il cestino. Magari avete appena eliminato un’intera cartella di immagini oppure molti documenti vecchi che avevate “in soffitta”. Premete Cmd + Shift + Indietro. Apparirà la schermata di conferma. Se preferite svuotare tutto senza la conferma, premete Alt + Cmd + Shift + Indietro.

    Spotlight è comodo per cercare qualsiasi cosa (file, foto, video) all’interno del computer. Oltre che cliccare sulla lente di ingrandimento in alto a destra, è possibile richiamare la barra di ricerca di Spotlight premendo Cmd + Spazio oppure Ctrl + Spazio.

    Quante volte vi sarà capitato di aver bisogno di catturare l’intera schermata del desktop? Bene, eccovi la scorciatoia perfetta: Cms + Shift + 3. Così facendo verrà salvata l’intera schermata del monitor, includa la barra delle applicazioni.

    400

    ARTICOLI CORRELATI