10 giochi per PC da avere a tutti i costi nel 2015

10 giochi per PC da avere a tutti i costi nel 2015
da in Computer, Videogiochi
Ultimo aggiornamento: Giovedì 21/05/2015 23:05

    pc gaming

    Sappiamo tutti che il Pc è la piattaforma più potente sulla quale praticare il miglior gaming che si possa mai immaginare. Ecco che allora vi presentiamo i 10 giochi per Pc da giocare senza se e senza ma. E’ comunque doveroso ricordare che il gaming su Pc stia piano piano riacquistando il vecchio splendore di un tempo dopo un periodo in cui le console e la pirateria l’hanno fatta da padrone. Basti tornare indietro di 10 anni per trovare giochi per Pc che non richiedessero particolari risorse, in quanto le vere piattaforme da gioco erano appunto le console, studiate per riprodurre videogiochi al massimo della grafica che l’epoca consentiva, mentre il computer era un semplice strumento utilizzato per acquistare tramite internet i giochi per le suddette piattaforme. Al giorno d’oggi la Pc Master Race si fa beffa di tutto e tutti sfoggiando grafica incommensurabile se paragonata a quella delle console, i tanto agognati 60 ( e oiù Fps) e le divertentissime mod su ogni videogioco esistente. Rendiamo, allora, omaggio ai pc gamers con un articolo che farà senza dubbio gola a molti di loro.

    cities skylines

    Ricordate SimCity? Cities: Skylines ne è la versione migliorata. Con un gameplay molto più profondo di SimCity, sarete a capo di una città moderna e sarete voi a decidere se e come farla evolvere. Prendete in mano le redini dell’economia cittadina, macro e micro transazioni e decidete come ingrandire il suolo cittadino. Il vero divertimento arriva, comunque, una volta che entrano in gioco le mod che vi permettono di creare mappe del tutto originali e di scambiare i vari oggetti in game con altri giocatori online.

    dragonage

    Capitolo che chiude la trilogia firmata EA, Inquisition è forse il Dragon Age che riesce a fondere al meglio gli stili di GDR puro e gioco free-roaming. Acclamato dalla critica mondiale per la sua longevità ( si parla di oltre 100 ore di gioco ) e per la sua profondità di trama, Inquisition è un must per chi fa di mouse e tastiera le proprie armi. Esplorate il suo mondo vivo e vibrante, affrontate orde di nemici pronti a cibarsi della vostra carne e prendete decisioni che si riperquoteranno direttamente sulla trama di gioco. Preparatevi a mesi di gioco mozzafiato.

    hearthstone1

    Dai creatori di World of Warcraft ( ragazzi che sanno senza dubbio come creare un gioco capace di catturarti ), Heartstone è un “semplice” gioco di carte in grado di stupire per il suo profondissimo lato strategico. Sfidate la CPU o altri giocatori online a battaglie all’ultima carta e lasciatevi catturare dalle meccaniche di gioco. La cosa che sicuramente farà sorridere i giocatori con un hardware non proprio all’avanguardia è il fatto che Heartstone abbia requisiti di sitema davvero molto bassi e può essere giocato anche su Smartphone e dispositivi Apple.

    pillars

    Seguendo la scia di Diablo e di Baldur’s Gate, Pillars of Eternity è un classico RPG che combina un gameplay estremamente tecnico a centinaia di ore di gameplay. Avendo requisiti di sistema molto molto bassi è sorprendente come l’impatto visivo del gioco sia così piacevole, merito di un art design davvero niente male che rende il gioco una piccola perla e un’opera d’arte a sè stante.

    GTA V

    Come non citare il titolo più atteso della storia del Pc gaming? Inutile stare a raccontare quanto un hardware potente giovi a GTA V. Con effetti di luce strabilianti e comparti visivo da urlo in generale, l’ultimo nato di casa Rockstar metterà a dura prova la vostra GPU, ma vi regalerà tante soddisfazioni, ore e ore di esplorazione per la città di Los Santos e, grazie alle varie mod, avventure strampalate e mai banali. La componente online, poi, serve ad aumentare esponenzialmente il numero di attività e di ore che questo gioco ha da offrire.

    4Peb

    Fan dell’horror, questo è il gioco che fa per voi. Ambientato nel futuro, ma creato sulla base del primo film della serie Alien, Isolation vi farà accapponare la pelle e non vi farà dormire la notte, se non con una torcia sotto il cuscino. Sarete a bordo della Nostromo nello spazio profondo con un Alien che cercherà di fare di voi il prorpio pasto. Grafica eccezzionale sugli hardware più prestanti, intelligenza artificiale sopraffina e ottimi giochi di luce ed ombra sono i fattori che vi faranno pensare due o tre volte prima di girare qualsiasi angolo nella nave spaziale.

    CSGO

    Nato come mod di Half Life, Counter Strike: Global Offensive è lo sparatutto online più giocato al mondo. Ogni giorno oltre 10.000.000 milioni di sessioni sono avviate da qualsiasi parte del globo e i proiettili si sprecano. Con le sue tantissime modalità, CS:GO è un must per chi adora giocare agli sparatutto con mouse e tastiera. Più semplice di Battlefield e più frenetico di Call of Duty, questo il gioco per le persone a cui piace correre, sparare e poi fare le domande.

    far cry 4

    Ultimo nato di mamma Ubisoft, dopo quel capolavoro che è stato Far Cry 3, FC4 ci fa cambiare ambientazione portandoci nella zona montana del Kyrat. Il mondo ricco di vegetazione e fauna tipica delle montagne saprà stupirvi con un comparto video di tutto rispetto. I requisiti di sistemi per far girare al massimo il gioco non sono proprio bassissimi, ma per cotanta bellezza bisogna avere un hardware alquanto prestante. Pronti a liberare il Kyrat a colpi di fucile d’assalto?

    ftl

    FTL vi metterà a capo di una navicella spaziale della quale dovrete curare motori, equipaggio, scudi ed ingaggiare dei combattimenti con altre navi. Le sue meccaniche di gioco sono tra le più dettagliate e immersive che si siano viste negli ultimi anni e potrebbero davvero farvi passare decine e decine di ore alle prese con il vostro bolide spaziale. Volete passare attraverso uno sciame di meteoriti mentre l’equipaggio cerca di spegnere un incendio sul ponte 3? La decisione è solo vostra.

    Skyrim

    Il gioco d’azione/GDR/ Fantasy definitivo? Decisamente si. Skyrim riesce ad immergere chiunque nel proprio mondo di gioco. I Draghi si sono risvegliati e noi siamo l’unico individuo in grado di fermarli e dopo averli fermati potrete vivere la vita come preferite in questa regione la cui superficie è letterlamente enorme e totalmente esplorabile. Oltre 300 ore di gioco, più di 150 missioni secondarie e mod di tutti i tipi rendono The Elder Scrolls V: Skyrim il gioco che tutti devono provare almeno una volta nella vita.

    Questa era la nostra lista dei 10 giochi must have per Pc. Ne abbiamo dimenticato qualcuno che secondo voi meritava di essere menzionato? Fatecelo sapere e fateci sapere quanti di questi giochi avete giocato e, soprattutto, quali tra questi avete apprezzato di più. Vi ricordiamo di tenere d’occhio le nostre pagine per essere sempre aggiornati sul mondo dei videogiochi e per leggere altre rubriche del genere.

    1501

    ARTICOLI CORRELATI