Come scaricare app gratis: guida pratica

Come scaricare app gratis: guida pratica
da in Android, Applicazioni, Guide HiTech, Mobile
Ultimo aggiornamento: Martedì 24/05/2016 18:26

    scaricare app gratis

    Sui vari store virtuali si trovano milioni di applicazioni. Alcuni per il lavoro, altre più pratiche e tante per il divertimento. Tra queste c’è da fare la distinzione tra le app a pagamento e quelle gratis. Noi andiamo a soffermarci sulle applicazioni gratis. Siete utilizzatori di smartphone con sistema iOS o Android? Allora vi basta seguire la nostra guida pratica per scoprire come scaricare app gratis in pochi click. Basta solo un paio di minuti e buona volontà!

    Per gli utilizzatori di dispositivi iOS (iPhone o iPad), è richiesto l’accesso all’App Store. Una volta entrati, premete su Classifiche e, nella schermata che si apre, premete su Gratis così da vedere un elenco completo di tutte le app gratuite. Trovato l’app che fa per voi? Cliccate su Ottieni e poi Installa. Vi verrà chiesto di digitare username e password del vostro account Apple e voilà! Per velocizzare la vostra ricerca, sappiate che potete scrivere nell’apposito campo di ricerca “app gratis”. E’ possibile scaricare app gratis per iOS anche dal vostro pc grazie ad iTunes a partire da un qualsiasi browser (Chrome, Firefox, Internet Explorer o Safari). L’app verrà scaricata direttamente sul vostro Melafonino. Se tuttavia non avete installato ancora iTunes sul vostro computer, bisognerà prima di tutto effettuare il download del programma Apple.

    Per gli utilizzatori di dispositivi Android, si inizia accedendo al Play Store di Google. Premete sull’icona App e vi si apre una lista con tutte le applicazioni in primo piano. Per dare uno sguardo alle applicazioni che più vi interessano potete premere sulle seguenti voci: Categorie, Più venduti, App in evidenza e Più redditizie. Avete trovato l’app che fa per voi? Scaricate l’app gratis premendo su Installa. Per velocizzare la ricerca, inserite “app gratuite” nel campo di ricerca della schermata di Google Play Store, in modo che compaia l’intero elenco delle app gratuite per il vostro Android. Potete scaricare app gratis per Android anche dal vostro computer da Google Play Store via Chrome, Firefox, Internet Explorer o Safari. Basta collegarvi al Play Store ed eseguire la ricerca come se foste sul vostro smartphone. Le migliori app per dimagrire e ritornare in forma

    441

    ARTICOLI CORRELATI