I migliori smartphone di Maggio 2015

I migliori smartphone di Maggio 2015
da in Mobile, Smartphone
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 01/06/2016 09:11

    Migliori smartphone di maggio 2015

    Scegliere uno smartphone può essere difficile a causa dei tanti nomi sul mercato. I migliori smartphone di maggio 2015 includono infatti tanti marchi: Sony, Samsung, Apple, HTC, Motorola. Qualsiasi di questi scegliate, in ogni caso, cadrete su un morbido materasso perché stiamo parlando del meglio che c’è ad oggi in campo mobile.

    Il Nexus 6 è il miglior smartphone mai realizzato da Google ma è anche il più costoso (costa 599 euro) e il più grande, complice lo schermo da 6 pollici. Sviluppato insieme a Motorola, riprende i tratti estetici del Moto X di seconda generazione e integra un processore Qualcomm Snapdragon 805 quad-core da 2,7 GHz e una fotocamera posteriore da 13 megapixel con doppio flash LED ad anello.

    Per quanto si parla di una crisi creativa e commerciale di Sony Mobile, Xperia Z3 rimane tra le migliori proposte in commercio a maggio 2015. Lo schermo da 5,2 pollici a risoluzione Full HD è ottimo nonostante l’avvento del Quad-HD e dei display da 5,5 pollici come quello del LG G4. Tra le caratteristiche migliori di questo dispositivo, segnaliamo la fotocamera con sensore proprietario da 20,7 megapixel e un’eccellente autonomia.

    iPhone 6 Plus è il primo tentativo di Apple nel campo dei phablet ed è già un successo. Lo schermo da 5,5 pollici è la sua peculiarità rispetto al passato, a cui è stato dato un taglio netto anche con l’edizione base, dotata di schermo da 4,7 pollici. Include, inoltre, uno stabilizzatore ottico per la fotocamera posteriore, probabilmente la migliore quando si parla di fotocamere per smartphone.

    Il miglior phablet Android, punto. Grazie a uno schermo da 5,7 pollici a risoluzione Quad-HD e in particolare alle funzionalità aggiuntive dell’interfaccia TouchWiz compatibili con la S-Pen inclusa, Galaxy Note 4 è certamente un dispositivo adatto a molteplici operazioni software, dai videogiochi 3D alla scrittura a mano.

    Quello di Sony è quasi sicuramente il miglior “mini” sul mercato. Rispetto ad altri non rinuncia a un ottimo hardware, che in gran parte condivide con il fratello maggiore anch’esso in questa lista, ma riduce le dimensioni generali con uno schermo da 4,6 pollici, oggigiorno quasi un miraggio per gli amanti dei cellulari compatti e utilizzabili con una sola mano.

    Con l’arrivo del G4 sul mercato anche in Italia, ci si può dimenticare che la generazione precedente fa quasi tutto ciò che fa il G4 ma con un netto risparmio nel prezzo finale, considerato che è disponibile da ormai un anno. Lo schermo è ampio e definito, le prestazioni mai lacunose e un autofocus laser tra i più rapidi sul mercato smartphone.

    Sicuramente Galaxy S6 edge è lo smartphone migliore dal punto di vista del design mai sviluppato da Samsung. Il suo prezzo (a partire da 889 euro) può spaventare, ma offre sicuramente il meglio per un appassionato del brand sudcoreano: fotocamera da 16 megapixel, schermo da 5,2 pollici Quad-HD, processore octa-core Exynos 7420, 3GB di RAM DDR4 e design sottile e leggero.

    Il One M9 parte dall’ottima base del One M8 e si migliora. Mantiene il doppio altoparlante frontale, lo schermo da 5 pollici Full HD e l’interfaccia Sense proprietaria, leggera ma funzionale. Via la tecnologia UltraPixel dal sensore posteriore, ora rilegata alla fotocamera frontale, in favore di un più tradizionale da 20,7 megapixel.

    Chi sceglie un iPhone lo fa perché è rimasto tra i pochissimi top di gamma a garantire un’ottima esperienza senza dover avere tra le mani un dispositivo da 5 o più pollici. iPhone 6 allarga la dimensione fino a 4,7 pollici, ma resta tra i più compatti in circolazione, spesso 6,9 mm e pesante 129 g.

    Per chi preferisce uno schermo piatto, Galaxy S6 è il top di gamma Android che potrebbe fare per voi. Rispetto all’edizione edge con schermo curvato sui due lati, Galaxy S6 non manca di nulla, dalle funzionalità di ricarica rapida e ricarica wireless fino a NFC, schermo Quad-HD, processore octa-core e fotocamera con stabilizzatore ottico.

    775

    ARTICOLI CORRELATI