Le 5 migliori lenti Canon grandangolo

Per un’apertura più ampia e un angolo di visualizzazione più largo, ecco le 5 migliori lenti grandangolo che si integrano alla perfezione su fotocamere Canon.

da , il

    Tecnocino ha realizzato una selezione delle 5 migliori lenti grandangolo per fotocamere Canon. Questo articolo è quindi adatto a tutti i possessori di fotocamere Canon, ma anche per chi in futuro ha intenzione di fare il grande salto di qualità e ha ancora molti dubbi in merito a questo ambito. Andiamo a dare quindi uno sguardo alla creme de la creme.

    Sigma 35mm f/1.4 DG HSM

    Molto compatta, la Sigma 35mm f/1.4 DG HSM A è chiara e molto ben assemblata. Si tratta di una lente grandangolo su un modello APS-C. Non è buon mercato, certo, ma è una lente molto veloce. Tenete presente tuttavia che non è presente lo stabilizzatore d’immagine. La Sigma produce la migliore qualità di immagine, ma dovrete utilizzare un treppiede per le immagini a bassa velocità.

    Canon EF 24mm f/2.8 IS USM

    La Canon EF 24mm f/2.8 IS USM ha un’apertura massima due volte più lenta rispetto a Sigma, ma l’angolo di visualizzazione è molto più ampio e dispone di uno stabilizzatore d’immagine. Funge anche da grandangolo moderato su Canon APS-C ed è una lente geniale specie se utilizzata su EOS 700D.

    Canon EF 28mm f/2.8 IS USM

    28 mm è la lunghezza tradizionale per la lente grandangolo per le fotocamere full-frame. Questa lente è compatta, molto silenziosa e tra le più piccole e più leggere della sua categoria. Fa parte della stessa famiglia di Canon 24mm f/2.8 e l’unico elemento che li separa è l’altezza focale. Questo device non è particolarmente costoso, ma molto efficace.

    Canon EF 35mm f/2 IS USM

    La Canon EF 35mm f/2 IS USM è un bel dilemma. Da una parte non offre la larghezza del grandangolo di Canon 24mm e 28mm, ma dall’altra è molto veloce con un’apertura massima di f/2. E’ anche una grande rivale di Sigma 35mm f/1.4, anche se quest’ultima la batte per via della sua qualità ottica.

    Samyang 35mm f/1.4 AS UMC

    La Samyang 35mm f/1.4 AS UMC è qualcosa di diverso. Le lenti Samyang sono sia economiche che piuttosto buone, ma precisiamo che si tratta di lenti manuali solamente, non c’è l’autofocus. E’ ottima per chi ha il tempo di realizzare scatti senza troppa fretta, anche se ci vuole un po’ di dimestichezza se siete abituati alle fotocamere moderne.

    Canon 5D IV e Cinema EOS C300 II in uscita per il 2015