Samsung Galaxy S6 e S6 Edge: le migliori ROM personalizzate

Samsung Galaxy S6 e S6 Edge: le migliori ROM personalizzate
da in Android, Mobile, Samsung, Shopping
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 22/06/2016 07:09

    Migliori ROM Galaxy S6 e S6 edge

    Le ROM sono l’anima di Android: nessun iPhone può essere personalizzato come un dispositivo Android. Oggi vi parliamo delle migliori ROM personalizzate per Samsung Galaxy S6 e S6 edge, che permettono di variare l’esperienza dell’interfaccia TouchWiz stock, ossia quella distribuita da Samsung, con l’aggiunta di funzionalità interessanti, come la possibilità di impostare la durata della retroilluminazione dei tasti soft touch oppure cambiare i temi generali con facilità. Acqusta Samsung Galaxy S6 su AMAZON! Acquista Samsung Galaxy S6 Edge su AMAZON!

    XtreStoLite Deodexed Mod Edition 1.2 è una ROM che pesa 467MB ed è basata sulla TouchWiz originale di Galaxy S6. In generale, questa ROM, basata sulla build G920IDVUQAO3E e la versione 5.0.2 Lollipop di Android alleggerisce l’esperienza TouchWiz di 1,5GB aggiungendo allo stesso tempo funzionalità aggiuntive, come la registrazione delle chiamate nativa, la possibilità di eliminare S-Finder e Quick Connect dalle impostazioni rapide e un menu di riavvio a cinque opzioni.

    VN ROM è un’altra ROM personalizzata basata sulla TouchWiz originale della linea di smartphone Galaxy. Come la XtreStoLite, include alcune differenze: un moden diverso (XXU1AOE3), il supporto alla funzionalità di Contatti Edge del S6 edge anche sulla versione a schermo piatto, permette di modificare la barra di stato, la durata della luminosità dei tasti soft touch e una modalità multi-utente.

    Passiamo a un’altra ROM personalizzata per Galaxy S6. AllianceROM include molte opzioni di personalizzare e offre nel pacchetto base molti temi diversi con cui personalizzare l’esperienza Android. Durante l’installazione è anche possibile scegliere quali funzionalità della ROM si vogliono installare e quali no.

    Non ci sono molte ROM specifiche per Galaxy S6 edge, ma CarHD è una delle migliori. Rispetto ad altre non si impegna molto nell’introdurre altre funzionalità ulteriori rispetto alla TouchWiz stock, ma per chi fosse interessato ci sono comunque opzioni interessanti per personalizzare l’esperienza Android. È basata sul firmware XXU1AODG.

    Sì, VN ROM è disponibile anche per l’edizione con schermo curvo. No, non ci sono differenze rispetto a quella per Galaxy S6 per cui ritroviamo la modalità multi-utente, impostazioni varie per il launcher, la velocità di connessione nella barra di stato e la possibilità di decidere quanto dura la retroilluminazione dei tasti soft touch.

    603

    ARTICOLI CORRELATI