Sky Online Tv Box: prezzo e funzionamento

Grazie al box Roku, la TV diventa connessa. Senza parabola il vostro televisore smart vi connetterà ai programmi: nasce Sky Online Tv Box.

da , il

    La TV satellitare non basta più ormai. Per essere sempre più competitivi di fronte ad una concorrenza sempre più agguerrita, bisogna darsi – ad esempio – allo streaming che, fino ad ora, si è fermato alla connessione internet su computer e non su schermi TV da salotti. Ora Sky accede allo step superiore con nuove soluzioni hardware in grado di ampliare i contenuti sui vostri televisori. Si chiama Sky Online Tv Box ed è un dispositivo da collegare alla vostra TV che vi consentirà di accedere alla programmazione di Sky On Line, vale a dire cinema, sport ed entertainment. Tutto in streaming. Questo nuovo sistema, come spiega l’amministratore delegato di Sky Italia, Andrea Zappia, “è una formula che permette di allargare i nostri orizzonti verso il mondo del prepagato. Siamo convinti che questo tipo di offerta possa coinvolgere anche chi ha sempre cercato contenuti televisivi su internet attraverso servizi pirata.”

    Cosa serve?

    Per essere più semplice possibile, Sky dichiara che basta una TV con ingresso HDMI e una connessione ADSL, oltre ovviamente alla Tv Box (49.99 euro). La banda minima dell’ADSL o fibra deve essere di 2.5 Mbps. C’è da dire che la definizione di Sky Online Tv Box è globalmente più bassa (720p) rispetto alla TV satellitare (1080p). Tuttavia questa mancanza è compensata dalla presenza di numerose applicazioni per grande schermo: si va da YouTube a Facebook, passando per Spotify e Vevo.

    Quali sono i contenuti e quanto costano?

    I contenuti Sky potranno essere acquistati tramite ticket pass come già avviene per Sky Online su pc, tablet e console. Per un mese di cinema il prezzo dell’abbonamento è di 14.99 euro, per l’offerta entertainment sarà di 9.90 euro. Discorso variabile per gli amanti di sport. Bisognerà sborsare 4.99 euro per una partita di Bundesliga o per un gran premio di Formula 1 e si andrà fino a 9.99 euro per l’intero European Tour BMW di golf. La soluzione per attrarre a se i 20 milioni di italiani che utilizzano il digitale terrestre? E’ ancora presto per dirlo, ma la battaglia con la futura new-entry Netflix sta per iniziare.

    Wuaki.tv: la piattaforma film e serie TV arriva in Italia