Natale 2016

I 5 migliori giochi smartphone e tablet meglio ottimizzati

I 5 migliori giochi smartphone e tablet meglio ottimizzati
da in Guida all'acquisto, Mobile, Videogiochi
Ultimo aggiornamento: Martedì 31/05/2016 10:25

    Migliori giochi mobile

    Smartphone e tablet sono diventate la piattaforma di gioco più diffusa, con buona pace degli appassionati di videogiochi che preferiscono PC e console. Non mancano giochi di qualità, come i 5 giochi meglio ottimizzati per mobile che andremo a vedere tra poco. Videogiochi che si sono distinti non solo per il divertimento che riescono a garantire ma anche per un ottimo livello grafico, che difficilmente si sarebbe creduto possibile alcuni anni fa su dispositivi di questo tipo.

    Riptide G2 è un gioco di corse disponibile per Android, iOS e Windows Phone. Si tratta di un colorato titolo sviluppato da Vector Unit, che dimostra che non serve chissà quale potenza hardware per realizzare un prodotto che sia divertente, dal buon livello grafico e accattivante. Riptide G2 è apprezzato su tutte e tre le principali piattaforme (4,5/5). Su Android richiede la versione 2.3 del sistema operativo; su iOS la versione 6.0; su Windows Phone, la 8.1. Il prezzo spazia da 0,99 a 2,99 euro a seconda della piattaforma.

    Dead Trigger 2 è un divertente sparatutto in prima persona ambientato in un mondo dove gli zombie hanno preso piede. Diversamente da Riptide G2 è gratuito per Android, iOS e Windows Phone. Pesa circa 500 MB, ma ne vale la pena: il gioco è sufficientemente longevo, ricco di nuove armi da usare e nonostante non sia tra i più recenti offre ancora un buon impatto visivo considerato i modelli degli zombie e delle armi.

    C’è un motivo per cui i giochi di corse vengono spessi presi come benchmark per i dispositivi mobile: veloci, in alta definizione e ricchi di modelli poligonali complessi. Real Racing 3 non è un’eccezione: sia su Android che su iOS (il terzo capitolo non è arrivato su Windows Phone) si dimostra uno dei giochi di guida migliori dal punto di vista tecnico visti su smartphone e tablet. È disponibile gratis.

    L’ultimo capitolo della serie Oddworld, Stranger’s Wrath, è disponibile anche per smartphone e tablet Android e iOS. Si tratta di un piacevole episodio della serie, nota per personaggi curiosi e un lore accattivante, che nonostante i controlli non siano sempre impeccabili ha un dettaglio grafico notevole. Non per altro, costa 2,99 euro su iOS e 3,25 euro su Android. Richiede rispettivamente la versione 7.0 e la 4.0.

    A guardare l’edizione mobile di Injustice Gods Among Us non si direbbe che si tratta di una versione per smartphone e tablet di un gioco sviluppato su PC e console. NetherRealm Studios ha fatto un buon lavoro nel porting riuscendo a trasporre lo spirito del picchiaduro, che coinvolge i principali protagonisti del mondo fittizio di DC Comics, con una grafica fluida e di ottimo livello. Il gioco è gratuito sia su Android che su iOS

    526

    Natale 2016

    ARTICOLI CORRELATI