Natale 2016

I 5 migliori lettori PDF per iOS, Android e Windows Phone

I 5 migliori lettori PDF per iOS, Android e Windows Phone
da in Android, Applicazioni, Mobile
Ultimo aggiornamento: Martedì 31/05/2016 10:25

    Migliori lettori PDF

    Avere sempre con sé un lettore PDF su smartphone e tablet può essere molto comodo, ma potremmo dire che è indispensabile. Su iOS, Android e Windows Phone (in quest’ultimo caso meno) ce ne sono diversi che offrono un’esperienza completa e gratuita. In alcuni casi, come WPS Office + PDF si possono anche gestire documenti di Word o le tabelle di Excel senza dover affidarsi al software ufficiale di Microsoft. Ecco quindi i 5 migliori lettori PDF per smartphone e tablet.

    Considerato che stiamo parlando di Adobe, che ha creato i file PDF, usare la sua applicazione gratuita sembra quasi scontato. Per gli utenti Windows Phone, è invece una scelta obbligata: Acrobat Reader è il miglior lettore PDF per il sistema operativo di Microsoft. Offre la possibilità di effettuare altre operazioni software, come firmare, evidenziare e altre modifiche generiche.

    Gli utenti Android, ma solo loro, hanno dalla loro parte un altro ottimo lettore: Google PDF Viewer. Come il nome suggerisce, si tratta esclusivamente di un lettore: se volete modificare i vostri documenti PDF, dovete rivolgervi ad altre app. In quello che fa, però, è molto buona.

    PDF Max 4, disponibile per Android e iOS, include diverse funzionalità e si fregia di essere una delle migliori alternative mobile alle versioni desktop. Oltre a poter leggere i documenti PDF, permette di prendere note a mano, modificare il file PDF o compilare i campi di un modulo PDF.

    WPS Office + PDF, come il nome può suggerire, è uno dei lettori di PDF e documenti più completo. Non include infatti solo la gestione dei PDF, ma anche dei documenti Word o delle tabelle Excel di Microsoft, per esempio. Inoltre, rispetto ad Adobe Reader, è ancora disponibile per gli utenti iOS 7.x.

    Foxit MobilePDF non è seconda a nessuna delle altre app che abbiamo elencato. È veloce, fluida, completa e permette di aggiungere un livello di protezione ai propri file PDF. Permette anche di modificare i propri PDF, salvarli e condividerli.

    425

    Natale 2016

    ARTICOLI CORRELATI