Maturità 2015, seconda prova: materiali, risorse e aiuti online

Maturità 2015, seconda prova: materiali, risorse e aiuti online
da in Maturità 2016, Social Media
Ultimo aggiornamento: Martedì 16/06/2015 18:13

    FRANCE EDUCATION BACCALAUREAT

    Il regolamento sugli esami di maturità 2015 verrà pubblicato a breve. Rispetto all’anno passato, le cose che cambieranno per la seconda prova saranno poche, anche se ci saranno leggere novità. Tra queste, le materie caratterizzanti di indirizzo: gli studenti del liceo scientifico opzione scienze applicate, oltre a matematica e fisica, potrebbero trovarsi di fronte anche a scienze naturali. Niente sorpresa per gli studenti del liceo classico per i quali la seconda prova sarà caratterizzata dal latino o dal greco. Matematica o fisica per il liceo scientifico. La seconda prova dovrebbe essere l’unica delle tre a presentare delle novità. La prima e la terza (così come l’orale) rimarranno invariati. Per i più stressati, sappiate che potete trovare materiale per risolvere le tracce scientifico classico online. Dove? Ve lo diciamo noi!

    Su skuola.net potete trovare le simulazioni della seconda prova di maturità 2015 pubblicate dal Miur. Tuttii possono esercitarsi per la maturità 2015 con le tracce pensate dal Ministero dell’istruzione. Su questa piattaforma avrete modo di mettere alla prova il vostro sapere prima di passare alle cose serie una volta che sarà arrivato il momento tanto atteso. Vi consigliamo di esercitarvi in modo da non essere colti impreparati una volta davanti al vostro foglio.

    La seconda prova è quella che temono di più coloro che si accingono a prendere la maturità. Ecco perché una preparazione è d’obbligo. studenti.it vi aiuta nel prepararvi grazie alle sue simulazioni per la seconda prova della maturità 2015, che siate studenti di liceo classico, scientifico o altri indirizzi. Mettete alla prova le vostre competenze grazie alle tracce, agli svolgimenti delle seconde prove precedente e alle dritte proposti da questa piattaforma.

    Per i matematici consigliamo iMatematica che contiene 1000 formule, definizioni e teoremi con oltre 100 quiz. L’app necessita di 41MB di spazio ed è disponibile per iOS e Android. Treccani (per iOS a 4.99 euro e Android a 12.60 euro) è il vocabolario aggiornato al 2014 con oltre 500.000 lemmi ed eccezioni e 4.000 neologismi. Per gli studenti di lingue c’è L’inglese in un mese che offre 50 lezioni consentendovi di imparare l’inglese in tempo record. Disponibile su iOS (2.69 euro) e Android (2.19 euro), l’app vi permette di ascoltare 3.200 frasi e di vedere 2.600 immagini illustrate. I 5 migliori traduttori online più precisi e affidabili

    466

    ARTICOLI CORRELATI