Natale 2016

5 add-on per gestire i video con Chrome e Firefox

5 add-on per gestire i video con Chrome e Firefox
da in Browser, Chrome, Firefox, Guide HiTech
Ultimo aggiornamento: Martedì 31/05/2016 10:25

    Chrome Firefox

    I browser sono sempre più il centro del mondo informatico e non sono solo dei semplici browser, questo è anche grazie agli add-on che ci permettono di fare quasi tutto senza lasciare il nostro browser preferito. Oggi andiamo a vedere i 5 migliori add-on, per Firefox e Chrome, da utilizzare se volete gestire al meglio i video, voi ne conoscete altri? Bene, allora lasciate i vostri preferiti nei commenti sotto questo articolo.

    Questo add-on è disponibile per Firefox ed ottimo se volete salvare video da Youtube o Daily Motion. Questo add-on la maggior parte delle risoluzioni e ti permette anche di convertire i file in diversi formati. L’utilizzo è molto semplice infatti una volta installato appare come un pulsante in Firefox, ed è accessibile anche dal menu Strumenti. Accanto al pulsante, viene visualizzata una piccola freccia la quale inizia a girare ogni volta che visitate un sito dove si trova un media scaricabile.

    Questo add-on è disponibile per Chrome e Firefox se volete vedere video che non sono disponibili per il vostro Paese. Se volete vedere ad esempio Netflix dovete affidarvi ad una VPN (solitamente a pagamento) oppure installate HOLA! se volete lo stesso servizio senza pagare (certo potrebbero essere diverse le prestazioni).

    Questo add-on è disponibile per Chrome ed molto utile da utilizzare se avete Chromecast, infatti questo add-onn vi permetterà di vedere i vostri video preferiti direttamente nel browser, i video sono supportati fino a 720p.

    Questo add-on è disponibile per Firefox ed è ottimo per scaricare tutto quello che trovate su una pagina web, scarica ogni tipo di file. L’add-on ha anche una funzione di filtro, quindi se su una pagina volete scaricare tutti i file mp3 che trovate andate sul filtro e impostate mp3. L’add-on include un download manager che permette di mettere in pausa, riordinare e riprendere i download.

    Questo add-on è disponibile per Firefox ed è l’ideale se utilizzi i torrent e non ami l’apertura di una nuova applicazione per scaricarli, ma preferisci semplicemente fare tutto nel browser, si può provare a Torrent Tornado. Cliccando sull’icona, Tornado Torrent apre una nuova scheda in Firefox, che elenca torrent attualmente in download e consente di aggiungerne altri.

    449

    Natale 2016

    ARTICOLI CORRELATI