Natale 2016

Apple Watch: le 7 migliori interfacce/faces

Apple Watch: le 7 migliori interfacce/faces
da in Apple Watch, Gadget
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 07/09/2016 07:09

    Migliori interfacce Apple Watch

    Un aspetto dell’esperienza di Apple Watch su cui la società di Cupertino ha puntato molto durante le prime presentazione sono le interfacce, in inglese “faces”. Ce ne sono moltissime e la maggior parte include l’ora e informazioni extra, come fasi lunari, meteo, livello della batteria rimasto, una scorciatoia per il cronometro e la sveglia. Ce ne sono anche molto particolari, come Astronomy, dedicata a chi è interessato alla posizione dei pianeti in ogni momento della giornata.

    X-Large è una delle alternative più semplici: mostra l’ora, niente di più. Non è compatibile con altre estensioni e la massima possibilità di personalizzazione è il colore del font dell’orario. D’altronde, seppur “intelligente” Apple Watch è comunque un orologio innanzitutto.

    Al contrario, Modular è l’interfaccia per cui utente può voler acquistare uno smartwatch: in un lampo, mostra tanti dati utili, come meteo, ora, eventi programmati nel calendario, giorno, sveglia, cronometro, orologio e persino alcuni indici di borsa.

    Color è per gli amanti della semplicità. La parte centrale è caratterizzata da un orologio analogico. I quattro angoli, invece, possono essere personalizzato con altrettanti dati: le fasi lunari, per esempio, ma anche l’ora dell’alba e del tramonto, il livello di batteria rimasto oppure la temperatura locale.

    Solar è un’altra interfaccia molto semplice. L’unica informazione extra che evidenzia è la posizione del Sole durante il giorno e usando la corona digitale si può vedere in quale posizione sarà il Sole a una data ora, così come quando tramonterà o quanto è sorto.

    Mickey Mouse è stata mostrata anche durante l’evento di presentazione di Apple Watch. Al centro un Mickey Mouse “vecchio stile” punta le braccia come se fosse un orologio. Inoltre, muove il piede ogni secondo in perfetta sincronia con ogni altro Apple Watch al mondo che usa questa interfaccia. Si possono aggiungere altre informazioni, come giorno, meteo o livello della batteria.

    Astronomy è perfetta per chi è appassionato dell’astronomia. Sullo schermo vengono mostrati i pianeti e la loro posizione attuale. Usando la corona digitale si può passare da un pianeta del sistema solare all’altro e premendola si torna alla Terra. Toccando l’icona della Luna si può vedere in quale fase si trova.

    Come il nome lascia ben a intendere, Chronograph include un sistema di misurazione dell’ora più preciso. Il cronometro può anche essere attivato direttamente dalla schermata senza passare dall’app specifica. Si possono personalizzare le informazioni extra, che includono temperatura, giorno, fase lunare, riassunto dei dati fitness e altro ancora.

    506

    Natale 2016

    ARTICOLI CORRELATI