No.1 Sun S2 Smart Watch: test dell’orologio tech low cost

No.1 Sun S2 Smart Watch: test dell’orologio tech low cost
da in Gadget, Recensioni
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 22/07/2015 10:57

    Smartwatch S2 No1

    È possibile spendere dieci volte meno di Apple Watch per avere uno smartwatch solido, piuttosto completo e anche gradevole nell’aspetto? Con qualche piccola rinuncia, forse più al lato estetico che a quello hardware, diremmo proprio di sì. No.1 Sun S2 Smart Watch è un orologio tecnologico che offre un piccolo display touchscreen ben funzionante, diverse applicazioni pre-installate tra cui quelle legate al fitness grazie anche al sensore di battito cardiaco, può ricevere e inviare SMS o chiamate grazie al pairing Bluetooth con lo smartphone e, chicca finale, integra anche una fotocamera digitale che può scattare foto e girare video. Scopriamone di più grazie alla nostra recensione.

    Battito cardiaco

    Esteticamente non è qualcosa che si può definire spettacolare, anzi è un po’ spartano e con il cinghietto metallico anche un po’ pacchiano, ma d’altra parte gli smartwatch fanno poca fatica a rientrare in questa definizione. Questo modello consente di cambiare cinghietto molto facilmente, il modello che avevamo in prova era dotato di quello classico stile acciaio inox. Sul lato destro c’è il pulsante principale per risvegliarlo dallo standby e per scattare foto/video, il sensore è a pochi millimetri. Il touch è circolare, sull’altro lato c’è il microfono, mentre nella parte inferiore i contatti per il dock di ricarica e il sensore di battito cardiaco. In confezione: lo smartwatch, il cavo USB con basetta per la ricarica e il manuale in inglese/cinese.

    Quadrante S2

    La scheda tecnica dello smartwatch No.1 include il processore MT6260, modulo Bluetooth 3.0, certificazione waterproof IP67, sensore battito cardiaco, pedometro, vibrazione e speaker per suoneria/ascolto voce o musica, un display LED da 1.33 pollici a risoluzione 240×240, foto-videocamera VGA, batteria da 350mAh per 90 ore di autonomia. È supportata anche la lingua italiana. Misura: 5.2 x 4.6 x 1.4 cm per 120 grammi.

    Smartwatch S2

    Ricco di funzionalità che ci hanno sorpreso visto il prezzo finale. Prima di tutto si sincronizza con lo smartphone tramite tecnologia Bluetooth 3.0: la procedura è piuttosto semplice, richiede pochi istanti per accoppiare i due dispositivi. Il modello è dotato di certificazione IP67 Waterproof dunque non teme schizzi d’acqua, sudore, pioggia o anche docce. È dotato di Heart Rate Monitor ossia può carpire il battito cardiaco grazie all’illuminazione dei capillari e la conseguente rilevazione del flusso sanguigno. C’è una fotocamera VGA sul lato per foto-video spia a bassa risoluzione ma ad alto effetto. Si può chiamare e ricevere chiamate grazie a speaker (volume molto basso) e microfono (buon volume per chi chiama), scrivere SMS e ascoltare musica dal player interno. Con Android, si possono ricevere le notifiche push di Twitter / Facebook / Skype / Whatsapp. Infine, si può controllare la fotocamera dello smartphone da remoto.

    No.1 Sun S2 Smart Watch

    Per quanto riguarda i PRO possiamo elencare una batteria dalla lunga vita, la fotocamera che è un po’ una rarità per gli smarwatch, un touch reattivo e ben leggibile, il fatto di essere waterproof, di avere il battito cardiaco, di poter chiamare e inviare SMS e di ricevere le notifiche. Di CONTRO la qualità dei materiali è un po’ bassa. No.1 Sun S2 Smart Watch si può ordinare presso il rivenditore Gearbest, che spedisce anche in Italia e che ringraziamo per averci fatto provare il sample di questa recensione. Il prezzo è di appena 54 dollari ossia circa 49 euro al cambio. Consigliamo questo dispositivo a chi vuole uno smartwatch piuttosto completo, ma senza spendere un patrimonio e non è molto interessato al design.

    760

    ARTICOLI CORRELATI