Natale 2016

Gamescom 2015: i 10 migliori giochi presentati

Gamescom 2015: i 10 migliori giochi presentati
da in nvidia, PS3, PS4, Videogiochi, Xbox 360, Xbox One
Ultimo aggiornamento: Martedì 31/05/2016 10:25

    gamescom 2015

    Dobbiamo ammettere che l’E3 è la fiera Statunitense del videogioco per antonomasia, la più attesa dell’anno e quella per la quale gli sviluppatori lavorano più sodo in assoluto, ma anche noi in Europa sappiamo farci valere con il Gamescom di Colonia; la fiera di quest anno ha mostrato davvero tanti titoli, alcuni totalmente nuovi ed altri già annunciati da tempo e, quindi, abbiamo deciso di proporvi una nostra personale classifica de “i 10 migliori giochi mostrati al Gamescom 2015″. I giochi non saranno elencati secondo un criterio particolare, per cui non c’è bisogno di criticarne la posizione, poiché, per noi, ogni videogioco è a suo modo speciale ed importante e questi 10 sono quelli per i quali nutriamo più curiosità. Fatta questa premessa, possiamo iniziare ad elencare i 10 titoli.

    Dopo l’uscita di Bloodborne e di Dark Souls II: SOTFS, FROM SOFTWARE decide di rimettersi in gioco proponendo il terzo capitolo della serie Dark Souls; Hidetaka Miyazaki, game designer adorato e deificato da tutti gli amanti della serie, parteciperà alla realizzazione di questo capitolo, a differenza del precedente, e, da ciò che possiamo vedere dai vari video in giro per la rete, il gioco sembra un misto tra Demon Souls, per le ambientazioni, e Bloodborne, per la velocità del personaggio principale e dei nemici. Speriamo in un ritorno in grande stile.

    Ultimo capitolo della saga, o almeno l’ultimo sotto la direzione di Hideo Kojima, TPP, sin dai primi video mostrati in rete, sembra aver accontentato tutti gli amanti dello stealth e dello storico brand Konami. Nei panni di Big Boss, avremo a disposizione un mondo open world nel quale si diramerà e prenderà forma la nostra missione; affrontare le missioni senza essere visti o scatenando l’inferno sarà una vostra scelta. Il gioco uscirà il primo giorno di Settembre e promette di essere il capitolo della saga con la maggiore mole contenutistica vista fino ad ora.

    Immancabile l’appuntamento annuale con la saga degli assassini ambientato, questa volta, nella Londra della seconda metà del 1800; moltissime sono le features che rinnovano il gioco, prima fra tutte il “lanciacorda”, un rampino che ci permetterà di velocizzare i movimenti in città sia in orizzontale che in verticale. Ubisoft dovrà dimostrare che AC: Unity sia stato solo un incidente di percorso e che l’amore per la saga non sia svanito. In arrivo in Autunno, crediamo che Syndicate abbia le potenzialità per essere uno dei migliori giochi dell’anno.

    Sappiamo che “de gustibus non disputandum est” ed ecco perché nella nostra classifica inseriamo Fifa e non PES; negli ultimi anni, EA ha saputo rinnovare, migliorare e rendere più divertente il suo brand di maggior successo, permettendo ai giocatori di potersi davvero immedesimare nei giocatori di calcio del mondo reale. Con una marea di nuove licenze ufficiali, grafica migliorata e la celeberrima Ultimate Team, crediamo che lo scontro di questa stagione sarà vinto a mani basse da Fifa 16.

    Se volete un gioco che faccia davvero divertire, non potete perdere Just Cause 3; Rico dovrà spodestare l’ennesima dittatura distruggendo praticamente ogni cosa gli si parerà dinanzi. Al vostro servizio avrete il classico paracadute con rampino e un nuovo Wingsuit col quale potrete percorrere lunghe distanze ad altissima velocità, per non menzionare il fornitissimo arsenale di armi e l’enorme numero di veicoli a vostra disposizione. Pronti a scatenare l’inferno?

    Dopo un ottimo Advanced Warfare, COD ritorna con una delle variante più amate dai giocatori: Black Ops. Il terzo capitolo della saga prende molto da Advanced Warfare ( la velocità dei movimenti, i salti, le corse sui muri) e migliora il tutto per dare ai giocatori un’esperienza incredibilmente nuova, ma sempre familiare in cui basteranno 10 minuti per tornare a fare kill su kill senza fermarsi.

    Lo abbiamo atteso per anni e finalmente il nuovo capitolo di Mafia è stato mostrato. Non sappiamo ancora nulla della linea narrativa di questo terzo capitolo, ma possiamo sperare che sia collegato ai giochi precedenti. Per quanto riguarda il gameplay, crediamo che il gioco abbia scopiazzato un po’ la saga di GTA, anche se i tratti tipici della serie sono più che visibili; solo il tempo ci dirà.

    Quanto sarebbe divertente poter essere sul campo di battaglia al fianco di un drago? Scalebound vi permetterà di fare ciò; affiancatevi a Drew, un ragazzo in possesso del “Braccio di Drago”, in grado di controllare un maestoso rettile per supportarci sul campo di battaglia in un RPG/ hack ‘n’ slash che ci intriga da matti. Abbiamo visto davvero poco del goco, ma è bastato per far salire il nostro hype a livelli stratosferici.

    Con la chiusura del manga e, a breve dell’anime, arriva anche l’ultima trasposizione videoludica del giovane shinobi del Villaggio della foglia. Il capitolo precedente si concludeva con la distruzione della maschera del falso Madara, ma i fan della serie sanno che la Grande Guerra Ninja non è ancora finita. Una delle saghe più divertente da giocare in compagnia o da soli giungerà alla fine e noi non vediamo l’ora di vederla.

    Ubisoft decide di creare un nuovo capitolo della saga Ghost Recon e di ambientarlo in un mondo sconfinato; Wildlands sarà il primo TPS/FPS della serie a dare un’enorme libertà di scelta e di movimento ai giocatori. Molti veicoli, tanti modi per portare a termine la missione e un lato tecnico che ci ha lasciati a bocca aperta sono le armi di questo gioco la cui trama è sotto la cura del famosissimo scrittore Tom Clancy.

    Quesi erano i nostri 10 giochi preferiti mostrati al Gamescom 2015. Fateci sapere quale tra questi aspettate di più o se, secondo voi, non abbiamo inserito qualche gioco che lo meritava. Ricordate di tenere d’occhio le nostre pagine per essere sempre informati sul mondo dei videogiochi per qualsiasi piattaforma.

    1289

    Natale 2016

    ARTICOLI CORRELATI