Office 2016: 5 funzionalità che adorerete

Office 2016: 5 funzionalità che adorerete
da in Applicazioni, Mobile, Windows
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 01/06/2016 09:11

    office2016

    Office 2016 non ha portato solo una grafica diversa per le varie applicazioni, ma anche integrato alcune opzioni che vi saranno davvero molto utili, ecco perché vi presentiamo 5 funzioni di Office 2016 che adorerete. Se pensate che Office sia ancora l’acerbo programma che si usava su Windows 95, vi sbagliate di grosso: grazie all’integrazione con Windows 10, Office 2016 permette di mettervi in contatto con i social network, programmare un viaggio, programmare il vostro weekend e smistare varie topologie di e-mail. Andiamo a vedere come queste nuove feature possono rendere la vostra esperienza con Office 2016 una vera bomba.

    Avete la casella delle e-mail intasata di posta elettronica da parte di vostro zio che manda barzellette stupide e non ne avete aperta una tra le migliaia che vi ha inviato? Clutter, riconoscendo il basso tasso di lettura per quel tipo di e-mail, le metterà in una cartella insieme ad altre e-mail che non aprite mai, in modo che la cartella “Posta in arrivo” sia più libera. Potete ovviamente riportare le e-mail nella cartella principale, senza la paura di perdere nemmeno 1 bit.

    L’accesso a Skype con Office 2016 è possibile perfino da Microsoft Word e Outlook. Perché questa feature? Puta caso che abbiate un documento da modificare con un vostro collega, mandarlo tramite email e discutere le modifiche via posta elettronica sarebbe una gran perdita da tempo. Da Word potrete tranquillamente far partire una chiamata su Skype e parlare faccia a faccia con il diretto interesato. Una scorciatoia molto smart.

    Se aveste incontrato una parola di cui non conoscete il significato su un documento, sarebbe una bella seccatura andare su un motore di ricerca e cercarla, giusto? Con Smart Lookup basterà evidenziare la parola e clickare su di essa col tasto destro del mouse per aprire automaticamente una ricerca su di essa. Questa comodissima funzione è presente su Word, PowerPoint, Excel ed Outlook.

    Ottima applicazione per mandare dei post-it o dei reminder a chiunque abbia Office 2016. Se il vostro collega sbadato dimenticasse per l’ennesima volta il documento da portare in ufficio, basterebbe inviargli una notifica con Wunderlist e sarete sicuri che non dimenticherà più di fare il suo dovere. Ovviamente Wunderlist può essere anche utilizzato con la vostra famiglia per ricordar loro della cena dalla nonna o di annaffiare alle piante in salotto.

    Sappiamo quanto possa essere noioso cambiare il carattere delle parole in un documento, ma Tell Me vi permetterà di svolgere questo compito ed altre funzioni con semplici comandi scritti in una casella di testo. Basterà digitare, ad esempio, “cambia carattere in Comic Sans” per far sì che il software compia operazione e, in un futuro molto vicino, sarà possibile eseguire queste modifiche utilizzando anche i comandi vocali. Davvero favoloso.

    Questa era la nostra lista di 5 funzioni di Office 2016 che adorerete, ma fateci sapere la vostra e diteci se vi è qualcosa che pensate sia migliore di queste 5. Una cosa è certa: Office 2016 sarà decisamente votato al futuro e ad una semplicità mai vista prima d’ora.

    605

    ARTICOLI CORRELATI