Asus a IFA 2015: tutte le novità esposte

da , il

    Solita presentazione con tante novità e prodotti per Asus a IFA 2015 a Berlino, è appena terminata la conferenza di oggi 2 Settembre e siamo pronti a raccontarvi cosa abbiamo visto in questa preview dalla Germania. Avevamo già qualche indizio ed è stato mantenuto sia in ambito mobile sia dal punto di vista hardware. Partiamo da due chicche: ZenWatch 2 uscirà in due dimensioni e spazio al router RT-AC5300 da 5GHz che è il più veloce al mondo. Scopriamone di più nelle prossime pagine con uno sguardo agli smartphone e notebook.

    HARDWARE E COMPUTER

    Molto interessante Asus ViviStick PC che appare appunto come una penna con a bordo il sistema operativo Windows 10 per portare la novità di Microsoft su qualsiasi dispositivo compresa la TV alla quale collegarsi via HDMI offrendo 2 porte USB e jack audio. Ottimo l’all-in-one PC Asus Zen Aio S con pannello 4k panoramico, processore Intel Core i7, scheda grafica Nvidia GTX 960M, RAM monstre da 32GB e tecnologia USB 3.1 Type C che si pone in diretta concorrenza con iMac; prezzo da 1099 a 1499 euro.

    SMARTPHONE E TABLET

    Nessuna novità eclatante visto che saranno prodotti per l’Europa che sono già stati mostrati allo scorso Computex di Taipei. Per i tablet viene confermato ZenPad 8.0 a 199 euro con 2GB di ram, ma sarà accompagnato da una versione più evoluta con 4GB Ram, scocca personalizzabile e USB Typc – C a un prezzo di 249 euro. La versione da 10 pollici mette a disposizione dock tastiera a 299€.

    Lato smartphone, c’è il modello Zenfone 2 Deluxe con 128GB di memoria interna e speciale cover posteriore con effetto diamante e due sfumature di colore. ZenFone Max monta una pazzesca batteria da 5000mAh che può anche ricaricare altri dispositivi. Asus Zenfone 2 Laser mette a fuoco in appena 0.2 secondi mentre ZenFone Selfie può effettuare autoscatti a 13 megapixel. Vince su tutti Zenfone Zoom con zoom ottico 3X con pacchetto 10 lenti e sensore da 13 megapixel, monta processore 64-bit e 4GB di RAM

    LA VIGILIA

    Dal trailer, in cui si nota il volume rocker del dispositivo, si evince che Asus potrebbe presentare un nuovo Zenfone, si vocifera, di fascia media, ma ciò non impedisce all’azienda di mostrare altri dispositivi molto più costosi e, al contempo molto più performanti. Altro dispositivo atteso da tutti è il nuovo Zenwatch, poiché Asus presentò proprio all’IFA dell’anno scorso la prima generazione di device indossabili. Non conosciamo ancora nulla delle specifiche tecniche dei prodotti, per cui non ci resta che attendere, trepidanti, il 2 Settembre per saperne di più. (Gianmaria Della Paolera)