iOS 9 problemi: Apple risolve i bug in tempo record

iOS 9 problemi: Apple risolve i bug in tempo record
da in Apple, iPad, iPhone, iPod, Mobile, Smartphone
Ultimo aggiornamento: Giovedì 23/06/2016 07:09

    Screenshot iOS 9

    Apple ha rilasciato un nuovo aggiornamento per iOS 9, con la risoluzione di molti bug. Il piccolo aggiornamento ha risolto molti problemi, in tempo record, dal momento che è passata solamente una settimana dal rilascio ufficiale del nuovo sistema operativo. Il rilascio di iOS 9.0.1 porta con sé la risoluzione di qualche bug relativo a orologio, timer, Safari e Foto. Andiamo a scoprire di più le novità che porta l’ultimo aggiornamento di iOS 9.

    Logo iOS 9

    A meno di una settimana dal lancio ufficiale, iOS 9 ha già raggiunto una diffusione arrivata oltre il 50% dei dispositivi iOS attualmente in circolazione. Si tratta di un vero e proprio record che dimostra come iOS 9 si candidi ad essere il sistema operativo iOS che ha avuto il maggior livello di diffusione.

    Di fronte ad un successo così importante, Apple si è trovata di fronte ad una schiera di bug da dover risolvere. In tempo record, l’azienda di Cupertino ha rilasciato iOS 9.0.1, un piccolo upgrade che risolve alcuni bug minori, relativi alla sveglia, al playback video, APN e altre funzioni.

    iPhone 6s con iOS 9

    iOS 9 ha portato con sé un’ampia gamma di funzionalità e un’ottimizzazione che ha permesso ai dispositivi di guadagnare fino ad un’ora di autonomia in più. Apple ha lavorato a lungo nel cercare di ottimizzare al massimo il sistema operativo, rendendolo più leggero e meno avido di risorse. Non solo, l’introduzione delle funzionalità proattive e del nuovo multitasking stanno rendendo iOS 9 il sistema operativo iOS più atteso di sempre. Tuttavia, a distanza di una sola settimana dal lancio è già arrivato iOS 9.0.1, un update di pochi megabyte che risolve importanti problematiche.

    Aggiornamento iOS 9.0.1

    Per scaricare l’aggiornamento iOS 9.0.1, entrate all’interno di Impostazioni e fate tap su Generali e poi andate all’interno della funzione Aggiornamento Software. Adesso, aspettate qualche secondo e vi apparirà una schermata in cui vi viene suggerito di aggiornare il vostro iPhone, iPad o iPod Touch all’ultima versione di iOS.

    In alternativa, il download di iOS 9.0.1 può essere effettuato anche tramite iTunes su Windows e Mac.

    iOS 9

    L’elenco dei bug risolti risulta essere lungo, ma la stessa Apple tende a sintetizzare il tutto attraverso il documento allegato al nuovo iOS 9.0.1:

    • - Risolta una problematica relativa al blocco del setup a seguito dell’aggiornamento da iOS 8;
      - Risolta una problematica inerente alla mancata attivazione di allarmi e sveglie;
      - Eliminata una problematica sui video riprodotti in Safari e Foto, dai frame distorti quando messi in pausa;
      - Risolto un malfunzionamento relativo agli APN personalizzati, relativo alla perdita di connettività sul traffico dati.
  • Di fatto, come è possibile comprendere, si tratta di un aggiornamento intermedio, leggero e che non introduce alcuna nuova funzionalità. Tuttavia, Apple sembra essere quasi pronta al rilascio di iOS 9.1, update più corposo, visto che quest’ultimo è stato fornito direttamente agli sviluppatori.

    635

    ARTICOLI CORRELATI