iPhone 6S Vs iPhone 6S Plus: le schede tecniche a confronto

iPhone 6S contro iPhone 6S Plus. Potete dare un'occhiata alle loro schede tecniche e scegliere quale faccia al caso vostro. Venite a dare un'occhiata.

da , il

    Abbiamo atteso come non mai i nuovi iPhone di Apple ed ecco che vi proponiamo un confronto tra iPhone 6S (qui PREZZO e USCITA in Italia) ed iPhone 6S Plus (qui PREZZO e USCITA in Italia). Presentati da pochissimo alla conferenza Apple,andiamo a vedere cosa si cela sotto la scocca di questi due splendidi device.

    Display

    iPhone 6S possiede un display IPS LCD, da 4.7 pollici con risoluzione poco superiore all’ HD Ready (750 x 1334 pixel ) e una densità pari a 326 ppi, mentre 6S Plus avrà lo stesso display IPS LCD, ma con diagonale da 5.5 pollici, risoluzione Full HD e una densità di pixel pari a 401 ppi. Le dimensioni dei due device differiscono di molto tra loro poiché iPhone 6S misura 138.1 x 67 x 7.1 mm e iPhone 6S Plus, invece, 158.1 x 77.8 x 7.3 mm

    Processore

    Parlando di processore, entrambi i dispositivi saranno equipaggiati con il nuovo Apple A9, processore dual-core da 2 GHz. Riuscirà a garantire le stesse performance su due dispositivi di dimensioni molto diverse? Staremo a vedere.

    RAM e memoria interna

    Entrambi i device potranno godere di 2 GB di RAM LPDDR4 e di 3 tagli di memoria interna, 16 GB, 64 GB e 128 GB.

    Fotocamera

    Entrambi i dispositivi avranno una fotocamera posteriore da 12 Megapixel in grado di riprendere video fino in 4K a 30 FPS ed una camera frontale da 5 Megapixel in grado di riprendere video fino al Full HD a 30 FPS.

    Batteria

    La batteria di iPhone 6S sarà da 1810 mAh, mentre iPhone 6S Plus avrà una più capiente batteria da 2915 mAh. Entrambe, ovviamente, saranno non removibili.

    Sistema operativo

    Entrambi i nuovi iPhone avranno installato iOS 9 aggiornabile alle future versioni del software.

    Prezzo

    iPhone 6S e 6S Plus avranno gli stessi prezzi dei propri predecessori al lancio, in base ai vari tagli di memoria.

    In conclusione

    Cosa dire dei nuovi dispositivi? Sembrano in tutto e per tutto uguali a quelli dell’anno scorso dal punto di vista estetico, ma saranno le prestazioni a fare la differenza. Se desiderate un iPhone piccolo e maneggevole, 6S è quello che fa per voi, ma se invece amate i dispositivi top di gamma grandi, puntate tutto su 6S Plus. Cosa ne pensate dei nuovi bambini di casa Apple? Fateci sapere la vostra e ricordate di tenere d’occhio le nostre pagine per essere sempre aggiornati sul mondo della tecnologia.