Nuovi Nexus 2015 di Google: uscita e nomi ufficiali

I nuovi Nexus 2015 di Google e il Chromecast 2 verranno presentati a breve. Quest'anno Google presenterà due Nexus, chiamati Nexus 5X e Nexus 6P con specifiche hardware interessanti. La data di uscita dei nuovi dispositivi dell'azienda di Mountain View è il 29 settembre, giorno in cui verrà tenuto un evento ufficiale.

da , il

    Manca poco alla presentazione dei nuovi Nexus 2015 di Google. Rispetto agli scorsi anni, Google presenterà due nuovi smartphone Nexus prodotti da LG e Huawei. I Nexus 2015 si chiameranno rispettivamente Nexus 5X e Nexus 6P. Queste sono le ultime indiscrezioni sui nomi dei nuovi smartphone di Google, che hanno nomi in codice completamente diversi. Scopriamo più in dettaglio le specifiche tecniche, la data di uscita e molto altro ancora sui nuovi Nexus 2015 e il tanto atteso Chromecast 2.

    Nexus 5X

    Il nuovo Nexus 5X (nome in codice Bullhead) verrà prodotto da LG ed è uno dei dispositivi più attesi. Sul fronte delle caratteristiche tecniche, Nexus 5X sarà dotato di processore Snapdragon 808 hexa core, 3 GB di memoria RAM e 16 o 32 GB di memoria storage. Inoltre, all’interno della scocca vi sarà presente un display IPS da 5,2 pollici con risoluzione Full HD pari a 1920 x 1080 pixel. Infine, non mancano la fotocamera posteriore da 13 megapixel, l’anteriore da 5 megapixel e una cover posteriore dotata di lettore di impronte digitali. Il tutto accompagnato da un porta USB Type-C e l’ultima versione di Android 6.0, denominata Marshmallow.

    Nexus 6P

    Nexus 6P (nome in codice Angler) verrà realizzato da Huawei ed è un terminale dotato di display Quad HD, con risoluzione pari a 2560 x 1440 pixel. Questo terminale sarà dotato di telaio in alluminio, processore Snapdragon 810 octa core, 3 GB di memoria RAM LPDDR4 e 64 GB di memoria storage. Inoltre, come per Nexus 5X, non mancheranno lettore di impronte digitali e una porta USB Type-C. Menzione speciale merita la fotocamera posteriore che, secondo le prime immagini leak, sarà dotata di flash dual-LED e con uno spessore tale da richiedere una scocca realizzata ad-hoc. Infine, sul fronte software troveremo Android 6.0 Marshmallow.

    Chromecast 2

    Per quanto riguarda Chromecast 2, Google ha in piano la presentazione di un nuovo modello. Quest’ultimo sarà una revisione dell’attuale Chromecast, la famosa chiavetta HDMI realizzata appositamente per lo streaming multimediale.

    Tra le principali novità, oltre ad un hardware rinnovato, vi sarà un miglior modulo per il Wi-Fi, in grado di garantire uno streaming video più fluido, anche con file abbastanza pesanti. Inoltre, si preannuncia un’integrazione con Spotify e un nuovo design.

    Chromecast 2, con molta probabilità, manterrà l’attuale prezzo di riferimento, ovvero 35 euro.

    Evento Google il 29 settembre 2015

    Per scoprire tutti i nuovi dispositivi di Google è necessario aspettare fino al 29 settembre, giorno in cui verranno presentati i nuovi smartphone della famiglia Nexus e il tanto atteso Chromecast 2. Tra le innumerevoli indiscrezioni, è girata voce che l’azienda di Mountain View abbia in serbo un nuovo tablet, denominato Nexus 8. Non resta, quindi, che attendere l’evento del 29 settembre, momento in cui scopriremo tutte le novità che ha preparato Google.