Sony Xperia Z5 Compact: prezzo, scheda tecnica e uscita ufficiale

All'IFA 2015 di Berlino Sony ha presentato Xperia Z5 Compact, scopriamo il nuovo smartphone compatto con fotocamera da 23 megapixel.

da , il

    Sony Xperia Z5 Compact è lo smartphone più piccolo della gamma di device presentati durante IFA 2015 di Berlino. La scheda tecnica è estremamente interessante, anche se non sono ancora stati comunicati i prezzi ufficiali, mentre la data di debutto sul mercato italiano è prevista per il mese di ottobre. Scopriamo, quindi, che cosa rende speciale Xperia Z5 Compact, lo smartphone compatto della nuova gamma di Sony.

    Xperia Z5 Compact: performance e lunga durata della batteria

    Sul fronte delle specifiche tecniche, Xperia Z5 Compact è uno smartphone con certificazione IP65/68 dotato di un processore Snapdragon 810 octa-core prodotto da Qualcomm, che offre funzionalità a 64 bit e connettività 4G LTE ultra veloce. All’interno della scocca troviamo 3 GB di memoria RAM, 32 GB di memoria storage espandibile e un display da 4.6 pollici HD. Non mancano il tanto atteso lettore di impronte digitali integrato sul tasto d’accensione, una batteria da circa 2700 mAh in grado di offrire fino a due giorni di autonomia, in modalità Stamina. Inoltre, grazie alla tecnologia Quick Charge 2.0, brevettata da Qualcomm, sarà possibile ottenere fino a 5,5 ore di utilizzo con solo 10 minuti di ricarica con il caricatore originale.

    Fotocamera luminosa e con autofocus da record

    Xperia Z5 Compact offre una fotocamera posteriore con un sensore di ultima generazione da 23 megapixel Exmor RS e lenti G con apertura f/2.0. La velocità di autofocus offerta da Xperia Z5 Compact risulta essere quela più veloce di sempre su uno smartphone, visto che in soli 0,03 secondi riesce a mettere a fuoco qualsiasi oggetto. Di fatto, una velocità del genere permette di immortalare qualsiasi momento.

    La fotocamera da 23 megapixel è supportata da un software di elaborazione avanzata delle immagini, che permette di ottenere foto senza minima perdita di qualità. Inoltre, lo zoom 5x offre la possibilità di avvicinarsi ai soggetti più vicini e lontani.

    Non solo, Xperia Z5 Compact è dotato della modalità Intelligent Active, che permette di registrare video privi di scossoni o movimenti. Sia che siate in bicicletta o in skateboard, grazie ad Intelligent Active sarete in grado di ottenere una registrazione video fluida e senza alcuna sfocatura, anche in situazioni di scarsa luminosità.

    Xperia Z5 Compact: prezzo e disponibilità

    Per quanto riguarda il prezzo ufficiale per il mercato italiano di Xperia Z5 Compact, Sony non ha ancora effettuato una comunicazione. Tuttavia, secondo alcune indiscrezioni avrà un prezzo inferiore, di circa 100€, rispetto alla versione Z5.

    Infine, ricordiamo che Xperia Z5 Compact sarà disponibile in Italia a partire dal mese di ottobre in 4 diverse colorazioni: bianco, nero grafite, oro e verde.