Sony Xperia Z5 in uscita: prezzo e scheda tecnica

Sony Xperia Z5 in uscita: prezzo e scheda tecnica
da in IFA Berlino, Mobile, Shopping, Smartphone, Sony
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 22/06/2016 07:09

    Sony Xperia Z5 foto ufficiale

    Sony Xperia Z5 è ufficiale con la sua scheda tecnica e con sé porta l’uscita a settembre per un prezzo ancora da comunicare (AGGIORNAMENTO: sembra sarà da 699 euro), ma che dovrebbe essere di circa 699-749 euro. Sarà il cellulare con l’autofocus più veloce al mondo, in grado di mettere a fuoco in 0.3 secondi. Il sensore tutto nuovo è da 1/2.2 pollici con nuove lenti e stabilizzatore ottico e apertura F/1.8. Controllato da un processore Snapdragon 810 con 3GB di Ram e accompagnato da memoria da 32GB, supporta un display da 5.2 pollici Full HD, la batteria da 2900mAh e il lettore di impronte digitali. Come da tradizione, è anche impermeabile vista la certificazione IP65/68.

    Acquista Sony Xperia Z5 su Amazon!

    Sony Xperia Z5

    processore Snapdragon 820 accompagnato da 4GB di RAM e batteria da 4500mAh. Nonostante l’uscita di Sony Xperia Z3+ (che in Giappone si chiama Z4), il produttore giapponese potrebbe continuare a svelare due topclass all’anno e dunque a IFA di Berlino sarebbe il turno di Z5 e magari anche di Sony Xperia Z5 Compact e Sony Xperia Z5 Ultra. La fotocamera sarebbe il sensore Sony Exmor RS IMX230 CMOS da 21 megapixel con supporto di video registrazione in formato 4K HD e con filtro HDR. Lo schermo sarebbe dotato di un pannello a risoluzione 1440 x 2560 pixel ossia QHD, non mancherebbe la porta Type-C USB e un design leggermente rivisto. (Umberto Sanna)

    Sony Xperia Z5

    Mentre Xperia Z4 sbarca da noi con il nome di Xperia Z3+, il sito Android Origin ci svela oggi nuove informazioni su Sony Xperia Z5, il prossimo smartphone top di gamma del costruttore giapponese che dovrebbe emergere a settembre 2015 in occasione dell’IFA. Un modello che dovrebbe rompere i legami con le tradizioni proponendo un nuovo design. Scopriamo i rumors su scheda e prezzo. Come lo possiamo leggere nell’ultimo report, il design di Sony Xperia Z5 si ispirerebbe agli ultimi televisori BRAVIA con, tra l’altro, un “effetto vetro lucidato”. Inoltre, il logo frontale dovrebbe scomparire e ritrovarsi sul lato. I bordi del telefono sarebbe più angolari e, globalmente, la fonte precisa che questo nuovo design ricorderebbe quello di “certi modelli del passato”.

    Notizia più interessante, il secondo dettaglio comunicato riguarda le dimensioni dell’apparecchio che sarebbe leggermente più spesso rispetto ad Xperia Z3 (7.3 mm) e Z4 (6.9 mm). Se questa mossa è nell’intento di integrare una batteria più generosa, possiamo solo accogliere positivamente la notizia visto che la capacità della batteria è diminuita due volte appunto nello scopo di proporre un telefono più sottile. Il prezzo potrebbe essere di circa 749 euro. Infine, la fonte ha svelato anche qualche dettaglio sugli Xperia Z5 Compact e Xperia Z5 Ultra che proporrebbero rispettivamente dei display da 4.8 e 6 pollici di diagonale. Sempre secondo quanto riportato dalla stessa fonte, il fatto di ingrandire il modello Compact potrebbe significare il passaggio da una definizione HD 720p a una definizione Full HD 1080p.

    Presentato nel 2013, il primissimo Xperia Z Ultra proponeva uno schermo da 6.44 pollici. Tuttavia, Sony avrebbe finalmente deciso di rivedere le dimensioni del phablet al ribasso in modo da proporre qualcosa di più attraente partendo dal presupposto che il formato della prima generazione del dispositivo era semplicemente troppo imponente. Un phablet che sarebbe, quindi, più ergonomico, il che non sarebbe una brutta notizia.

    Sony Xperia Z4 Tablet è così leggero che galleggia nell’aria [VIDEO]

    806

    ARTICOLI CORRELATI