Tablet a IFA Berlino 2015: tutte le novità esposte

Windows 10 e Android Lollipop saranno alla base dei principali tablet presentati durante l'IFA 2015. I produttori hanno già dato un anticipo di cosa hanno in serbo per l'evento di Berlino e noi ve lo riassumiamo in questo articolo.

da , il

    L’IFA 2015 di Berlino sarà il palcoscenico per la presentazione di molte novità in ambito tablet. Le nuove tavolette Android e Windows (Apple si riserva nuovi annunci a ottobre) saranno protagonisti della fiera tedesca, che si svolgerà dal 4 al 9 settembre, ma che è già in pieno marasma da anticipazioni. Windows 10 è ormai una realtà commerciale da circa un mese e con esso arriveranno molti tablet 2-in-1 da produttori come Acer e Asus, senza dimenticare Android. Nelle prossime pagine, tutti i prodotti ufficializzati.

    I TABLET PRESENTATI

    Clicca sui link per aprire gli articoli dedicati:

    I TABLET LENOVO A IFA

    I TABLET ASUS A IFA

    I TABLET ACER A IFA

    Le aspettative della vigilia – Acer

    Con la presenza di Windows 10 ormai consolidata (75 milioni di attivazioni su PC), l’IFA 2015 di Berlino vedrà molti nuovi tablet 2-in-1, ossia dispositivi che possono fungere da tablet oppure essere collegati facilmente a una tastiera ed essere usati come un laptop. Acer non si lascerà sfuggire l’occasione, forte del successo del suo Switch 10, un tablet Windows 8 che include una tastiera pieghevole. Nello specifico, la società di Taiwan dovrebbe presentare: Switch 10 E, R11 e R13 in edizione 2015. (Massimiliano Di Marco)

    Asus

    Anche Asus porterà con sé i suoi nuovi tablet Windows 10. Su tutti fa capolino Transformer Book T300 (Chi), già presente al Consumer Electronics Show 2015 di gennaio, dov’è stato applaudito come una delle migliori soluzioni Windows 8. Il tablet migliora processore e memoria rispetto alla generazione precedente facendo ancora affidamento su un buon rapporto qualità/prezzo e su una tastiera fisica integrata, che si può connettere tramite la porta dock inferiore.

    Lenovo

    Lenovo è il principale produttore PC al mondo e non poteva esimersi dal presentare un nuovo tablet all’IFA 2015. Stiamo parlando dello Yoga Tablet 3, tavoletta Android (probababilmente Lollipop 5.1) da 8 pollici. Si tratta di una riedizione del modello da 10 pollici, che sarà presentato con un processore di fascia bassa, ossia il quad-core Qualcomm Snapdragon 210 da 1,1 GHz. Il focus di questo tablet non saranno quindi le prestazioni da top di gamma, in congiunzione con 16GB di memoria integrata, doppio altoparlante e batteria da 6.200 mAh. Avrà una fotocamera ruotabile da 8 megapixel.

    Trekstor

    Trekstore si fa concorrente della battaglia dei tablet Windows 10 con SurfTab Duo W2, un ibrido 2-in-1 sulla falsa riga di quelli che abbiamo visto poche pagine fa. Al suo interno integrerà un SoC Intel Core M al fianco di 4GB di RAM e 64GB di memoria SSD. Lo schermo avrà una diagonale da 11,6 pollici in modo da garantire un’esperienza sufficientemente completa per chi lo vuole sfruttare come dispositivo per la produttività. Sono include varie porte, tra cui micro HDMI, microSD e microUSB.

    Samsung

    Per quanto Samsung abbia già annunciato Galaxy Note 5 e Galaxy S6 Edge Plus in anticipo rispetto all’IFA 2015, ciò non significa che non ha altri assi nella manica. Tra questi potrebbe esserci un tablet top di gamma con pannello curvo da 8 pollici, di cui è trapelata una possibile immagine negli ultimi giorni. Il design dovrebbe riprendere quello di Galaxy S6 Edge ed Edge Plus con lo schermo curvato sui due lati.