Aggiornamento Android 6.0 Marshmallow: gli smartphone che lo riceveranno

Aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow: l'elencone degli smartphone e dei tablet che lo riceveranno a breve con tutti i nomi dei modelli e le informazioni sul nuovo sistema operativo

da , il

    L’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow è pronto a essere scaricato su un grande numero di dispositivi come smartphone e tablet, che potranno fruire di un update che migliorerà la velocità e dunque le prestazioni, il consumo energetico e dunque l’autonomia della batteria, la sicurezza contro pericoli sempre più preoccupanti e tante piccole correzioni. Andiamo a scoprire tutti modelli che saranno interessati dalle tornate di upgrade nelle prossime settimane. Qui, tutte le novità del nuovo OS.

    NEXUS

    Google sta aggiornando e aggiornerà subito tutti gli smartphone e i tablet della propria gamma Nexus ossia il brand proprietario che commercializza direttamente attraverso il proprio store Google Play. Andranno ad aggiornarsi Nexus 5 e Nexus 6 ossia gli ultimi due cellulari intelligenti messi a disposizione degli utenti, inoltre i due tablet Nexus 9 e il Nexus 7. Si può notare che rimangono fuori dalla selezione sia Nexus 4 sia Nexus 10. Scoprine di più nel nostro approfondimento dedicato.

    SAMSUNG

    Numerosa ed abbondante la lista degli smartphone e tablet di Samsung che si presentano pronti all’aggiornamento a Android Marshmallow. Ovviamente i phablet Samsung Galaxy Note 4 dell’anno scorso, il Samsung Galaxy Note 5 di quest’anno e il curvo Samsung Galaxy Note Edge, ma anche i più recenti Samsung Galaxy S6 edge e Samsung Galaxy S6 edge+ e infine il tablet Samsung Galaxy Tab S2.

    LG

    Per ora LG ha messo in aggiornamento a breve tre smartphone come l’ottimo LG G3 dell’anno scorso e LG G4 di quest’anno oltre che LG G Stylo. Ma saranno molti i dispositivi dei coreani che saranno aggiornabili.

    HTC

    Infine, i due ultimi top di gamma della società taiwanese HTC come HTC One M8 con la doppia fotocamera per effetti 3D e il nuovo HTC One M9 presentato quest’anno. Rimanete sintonizzati su questo articolo perché sarà aggiornato man mano con tutti i nuovi modelli annunciati in aggiornamento.