iOS 9.1 per iPhone, iPad e iPod Touch: novità e come aggiornare

iOS 9.1 per iPhone, iPad e iPod Touch: novità e come aggiornare
da in Apple, Guide HiTech, iPad, iPhone, iPod, Shopping, Smartphone
Ultimo aggiornamento: Giovedì 23/06/2016 07:09

    ios 9 1

    iOS 9 è stato presentato da poco, ma – come da previsione – iOS 9.1 non si è fatto attendere ed è pronto per l’aggiornamento con iPhone, iPad e iPod Touch direttamente dal dispositivo senza dover passare necessariamente da iTunes. Vengono apportate diverse novità minori, ma importanti e viene migliorata decisamente l’esperienza d’uso che aveva qualche malfunzionamento e rallentamento di troppo. Andiamo a leggere le novità del changelog e scopriamo quali dispositivi possono aggiornarsi e, ultimo ma non per importanza, come aggiornare il vostro iDevice.

    iOs 9.1 aggiornamento

    Apple ha dunque presentato il nuovo iOS 9.1 per iPhone, iPad e iPod Touch che corregge alcuni bug e introduce queste novità: rileva quando iPhone viene alzato o abbassato, per non registrare automaticamente tali movimenti attraverso l’opzione “Live Photos”; vengono aggiunte 150 nuove emoji e supporto completo emoji Unicode 7.0 e 8.0; maggiore stabilità per le opzioni di ricerca, CarPlay, Musica, Foto e Safari; migliorano le prestazioni dell’interfaccia utente multitasking. Vengono risolti problemi svariati come: il Calendario non rispondeva nella vista mese; Game Center non avviabile; contenuto app ingrandito; conteggio messaggi di posta non letti errato per account e-mail POP; non rimozione di contatti recenti suggeriti e in più problemi in Mail; barra grigia visualizzata nel corpo dei messaggi audio; errori di attivazione con alcuni gestori e aggiornamento app da App Store.

    iphone 6S gold

    L’aggiornamento avviene autonomamente in OTA e si può mettere in pratica avendo uno spazio disponibile in memoria di 300MB, quindi nemmeno così piccolo. Si può aggiornare ricevendo la notifica e seguendo le istruzioni oppure si può andare su Impostazioni > Generali e controllare la disponibilità. Se lo spazio di memoria non è sufficiente si può passare attraverso iTunes collegando il dispositivo via cavo. In generale suggeriamo sempre di eseguire un corposo backup e caricare completamente la batteria lasciando il dispositivo collegato alla corrente. Avverrà via Wi-Fi, per evitare consumi eccessivi di dati.

    iOs 9.1 dispositivi

    Ecco l’elenco dei dispositivi supportati: iPhone 6s Plus, iPhone 6s, iPhone 6 Plus ,iPhone 6, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5 e iPhone 4S; iPad Pro, iPad Air 2, iPad Air, iPad 4, iPad 3 e iPad 2; iPad Mini 4, iPad Mini 3, iPad Mini 2 e iPad Mini; iPod Touch 6 Gen e iPod Touch 5G.

    Compra iPhone 6s su Amazon

    577

    ARTICOLI CORRELATI