Trucchi iPhone 6S: 10 modi per sfruttare al meglio 3D Touch

Trucchi iPhone 6S: 10 modi per sfruttare al meglio 3D Touch
da in Apple, Guide HiTech, iPhone, Mobile, Smartphone
Ultimo aggiornamento: Venerdì 15/07/2016 07:09

    3D Touch iPhone

    Pronti per una raccolta di 10 trucchi pratici per iPhone 6S? La tecnologia più interessante a bordo dei nuovi nuovi iPhone 6S e iPhone 6S Plus è sicuramente la 3D Touch che consente di poter aprire alla tridimensionalità del touchscreen che sarà dunque in grado di percepire anche la profondità del tocco e non solo lo spostamento del polpastrello sul piano. In buona sostanza, consentirà di poter utilizzare lo stesso comando che normalmente si trova utilizzando il tasto destro del mouse. Scopriamone di più nelle prossime pagine.

    Dropbox

    Si può aprire l’anteprima di un link senza abbandonare il messaggio email così come da una pagina del browser integrato Safari. Una soluzione molto pratica che si può adottare andando semplicemente a premere a lungo sul link. Dallo stesso menu che si apre si può anche salvare il collegamento per un leggi dopo. Allo stesso modo, in Foto, se si preme a lungo si può condividere all’istante un’immagine oppure un video.

    Evidenziare testo

    Il 3D Touch rende molto più semplice e naturale la digitazione e l’editing di un testo. Ad esempio si può evidenziare un testo semplicemente premendo più a lungo e poi scegliendo la porzione desiderata.

    Anteprime animate

    La schermata di sblocco può essere personalizzata con le tanto apprezzate animazioni speciali che si possono creare ovviamente con il 3D Touch dalla foto originale o dalle immagini di partenza.

    Instagram

    Più o meno tutte le applicazioni famose offrono nuove funzionalità molto interessanti che si possono ottenere andando banalmente a tenere premuto sull’icona, per ricreare lo stesso effetto del tasto destro del mouse.

    Fotocamera

    Si possono sfruttare particolari abilità della fotocamera integrata ad esempio andando a aprire il sensore frontale per selfie oppure per speciali effetti.

    Mappe 3D Touch

    Si può creare un collegamento rapido attraverso Mappe che imposta direttamente il GPS per il ritorno a casa oppure, molto più utile, per ritrovare dove si è parcheggiata l’auto.

    Email

    Abbiamo preso ad esempio tre applicazioni molto utilizzate: con Dropbox si può fare accesso ai file recenti così come caricare direttamente una foto sulle nuvole. Con Twitter si possono mandare direttamente tweet all’istante oppure messaggi privati mentre con Instagram si possono aprire i like recenti o i messaggi privati.

    Anteprima email

    In generale, tutte le applicazioni possono consentire queste funzionalità rapide tenendo premuto sull’applicazione, ad esempio si può rispondere direttamente a una mail ricevuta oppure si possono effettuare chiamate rapide.

    Personalizzata

    Pagando 5 dollari si può sfruttare l’applicazione apposita Launch Center Pro per poter creare scorciatoie personalizzate di qualsiasi genere e con qualsiasi contenuto, software o applicazione nello stesso modo in cui vi abbiamo appena elencato.

    Twitter

    Ora è più semplice salvare una foto ad esempio da Safari perché basterà tenere premuto a lungo e poi scaricare l’immagine sulla memoria del proprio dispositivo.

    828

    ARTICOLI CORRELATI