Natale 2016

Come registrare Gameplay da uno smartphone Android

Come registrare Gameplay da uno smartphone Android
da in Guide HiTech, Internet, Smartphone, Youtube
Ultimo aggiornamento: Martedì 24/05/2016 18:11

    Youtube Gaming

    Avete mai pensato di filmare gameplay dal vostro smartphone Android e di caricarli su YouTube Gaming? Grazie al nuovo servizio lanciato dal sito di raccolta video più grande del mondo, moltissimi gamer stanno iniziando a caricare i propri contenuti in streaming, attirando moltissimo pubblico, ma se ci fossero persona che non possono permettersi attrezzatura da streamer professionista e volessero comunque tentare la fortuna? Oggi vi spiegheremo come registrare un gameplay dal vostro smartphone Android e come caricarlo su YouTube Gaming, ma prima di fare ciò, urge fare qualche premessa: il vostro smartphone sarà sottoposto a molto stress, per cui consigliamo di utilizzare un dispositivo che abbia, almeno, un processore quadcore e non preoccupatevi delle temperature alte perché è normalissimo che il device scaldi, vista la complessità delle operazione che andrà ad effettuare.

    La prima cosa da fare è aggiornare Google Play Games, poiché senza l’aggiornamento 3.4.12 sarà impossibile usufruire della funzione di cattura dello schermo. Accedete al Play Store e controllate se questa applicazione presenta degli aggiornamenti disponibili e installateli. Ricordiamo che, però, questa specifica versione potrebbe non essere ancora disponibile in tutti i paesi, per cui controllate i dettagli di Google Play Games sul vostro dispositivo per sapere quale sia la corrente versione installata.

    Aprite Google Play Games e vedrete una nuova opzione nel menu : Registra Gameplay. Premendo su di essa, appariranno due nuovi pulsanti in alto a destra: “REC” e “PLAY“. Premete il tasto REC e il tutto sarà messo in modo.

    qualità

    Il prossimo passo sarà settare la qualità della registrazione e potremo scegliere tra due opzioni: 480p ( qualità DVD) o 720p (HD Ready). Scegliere tra una qualità e l’altra dipenderà solo dalla potenza del vostro smartphone e dallo spazio di archiviazione disponibile; ovviamente, le registrazioni in HD Ready influiranno molto sulle prestazioni dello smartphone ed occuperanno molto più spazio.

    A questo punto la fotocamera frontale del vostro smartphone si accenderà ed inizierà a registrare la vostra faccia; appariranno 4 cerchi sullo schermo: facecam, REC, facecam STOP e Microfono MUTO. Nessuno dei 3 tasti verrà registrato, ma saranno sempre presenti sullo schermo in modo che possiate posizionarli dove più vi faccia comodo: basterà trascinare la facecam in un punto dove non dia fastidio ed il gioco è fatto.

    Una volta che avrete registrato il vostro gameplay, una notifica apparirà sullo schermo chiedendovi se volete guardare di nuovo il video o caricarlo direttamente su YouTube. Da qui in poi, è tutto molto molto semplice: seguite le istruzioni a schermo per caricare il video in rete tramite il vostro account YouTube ed utilizzate il pratico editor per fare eventuali tagli nel video.

    Questi sono i semplici passaggi per registrare un gameplay dal vostro smartphone e caricarlo su YouTube. Ricordiamo che la versione 3.4.12 di Play Games non è ancora disponibile in tutti i Paesi, per cui dovremmo aspettare qualche settimana prima di poterne usufruire, ma, con questa guida, sarete già pronti quando il momento arriverà.

    625

    Natale 2016

    ARTICOLI CORRELATI