Natale 2016

iPad Pro: 10 trucchi per utilizzarlo al meglio

iPad Pro: 10 trucchi per utilizzarlo al meglio
da in Apple, iPad, Shopping
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 22/06/2016 07:09

    ipad pro

    Il nuovo iPad Pro è arrivato e siamo pronti con una lista di 10 trucchi per poterlo utilizzare al meglio. Contrariamente al passato, questo nuovo tablet è diverso e decisamente più potente dei propri predecessori, per cui abbiamo pensato di darvi una mano a scoprire tutte le sue caratteristiche nascoste e tutte le funzioni di cui è capace. Basta parlare e d iniziamo subito.

    Usare la modalità split-screen sul nuovo iPad Pro è una goduria non solo per la produttività, ma anche per gli occhi grazie al suo schermo. Per attivarla bisogna posizionare il proprio dito sul lato destro dello schermo, fare uno swipe verso sinistra e premere sulla barra che apparirà. Questo vi permetterà di utilizzare due app nella stessa pagina.

    Il multitasking è molto simile alla precedente funzione e vi permette di monitorare più app allo stesso tempo. La procedura da seguire è la medesima: swipe da destra verso sinistra e scegliete quale app aprire dalla comoda barra che apparirà. Per chiudere la barra, basterà eseguire uno swipe verso destra sul suo bordo.

    Mentre guardate un video sul lettore multimediale del vostro iPad potrete modificare le dimensioni della finestra di riproduzione e portarla in giro per lo schermo, rimpicciolirla, ingrandirla o addirittura nasconderla. Per fare ciò, basterà uscire dal lettore multimediale e il video sarà immediatamente ridimensionato.

    Questo non è un vero e proprio trucco, ma per utilizzare il nuovo iPad da veri “PRO” forse vorrete acquistare la Tastiera Smart o la Apple Pencil. Sono accessori non necessari per poter utilizzare degnamente il vostro nuovo device, ma se volete solo il meglio del meglio consigliamo fortemente queste periferiche.

    Restando in tema accessori, potrete monitorare la batteria rimanente delle vostre periferiche, in modo che non vi lascino a piedi sul più bello. Dalla tendina delle notifiche (swipe dall’alto verso il basso) attivate il widget della batteria per vedere la carica restante carica dei vostri accessori connessi tramite bluetooth.

    Apple ha reso il nuovo iPad Pro decisamente molto potente e per sfruttare tutta questa potenza, le app possono essere utilizzate anche con la Apple Pencil per sottolineare, evidenziare e tanto altro ancora. Altre applicazioni di terze parti con moltissime nuove funzioni stanno per arrivare, per cui tenetevi pronti.

    Il sensore di impronte digitali non è certo una novità, ma fa decisamente la sua ottima figura sul vostro nuovo iPad Pro e vi permetterà di fare acquisti più veloci e sicuri grazie al riconoscimento digitale. Viene attivato all’inizio della configurazione del device, ma nulla vieta di aggiustare qualche impostazione nell’omonima sezione.

    Eccovi alcune scorciatoie da utilizzare con la nuova tastiera: Grassetto: Command + B Corsivo: Command + I Sottolineare: Command + U Ingrandire il font : Command + + (più) Rimpicciolire il font: Command + – (meno) Copia: Command + Option + C Aggiungi un commento: Command + Shift + K Trova: Command + F Conteggio parole: Command + Shift + W Riga: Command + R Crea documento: Command + N

    Anche senza la tastiera è possibile utilizzare alcune delle scorciatoie menzionate prima, con l’ausilio dell’app Notes. Un solo tocco per rendere in grassetto o corsivo qualsiasi testo nel vostro documento.

    Con il nuovo iPad Pro avrete sempre il massimo dell’esperienza sonora sia che lo teniate in modalità ritratto sia in modalità panorama perché il nuovo device di casa Apple possiede 4 altoparlanti che regolano il volume automaticamente in base all’inclinazione dell’apparecchio. Davvero geniale. Acquista Apple iPad PRO WIFI 32GB su Amazon!

    812

    Natale 2016

    ARTICOLI CORRELATI