Natale 2016

Microsoft Surface Book: 5 motivi per comprarlo

Microsoft Surface Book: 5 motivi per comprarlo
da in Hardware, Microsoft
Ultimo aggiornamento: Lunedì 13/06/2016 07:09

    Surface book

    Microsoft Surface Book è un laptop davvero strabiliante ed abbiamo stilato una lista di 5 motivi per i quali dovreste acquistarlo. Abbiamo atteso tanto da parte di Microsoft un laptop che fosse un vero laptop; fino ad oggi abbiamo visto i Surface Pro che, per quanto prestanti fossero, non erano dei veri e propri Pc portatili, ma la tendenza cambia oggi con un vero laptop, per di più, un laptop Surface.

    Il display del Surface Book è davvero uno spettacolo da vedere: 13.5 pollici di diagonale per una risoluzione davvero pazzesca di 3000 x 2000 ed i colori che sembrano davvero schizzare fuori dallo schermo. L’inusuale rapporto dello schermo, inoltre, 3:2, anche se a primo impatto potrebbe farvi sentire spaesati, è l’ideale per navigare sulle pagine web in tutta comodità.

    Sappiamo che su Surface Pro 4 il track pad, per quanto sia stato migliorato rispetto alla generazione precedente, non regali prestazioni mai viste prima, su Surface Book, invece, grazie alla superficie in vetro, vi sembrerà di scorrere il dito su di una nuvola ed avrete la stessa reattività, ormai riconosciuta e desiderata da tutti, che ritroviamo sui dispositivi Apple.

    Già, Surface Book è un laptop che può diventare un tablet o un tablet che può diventare un laptop, a voi la scelta. Premete l’apposito tasto per sganciare lo schermo ed avrete un tablet leggero, molto elegante e che sembrerà un foglio di carta grazie al rapporto 2:3 dello schermo

    Surface Book, come Surface Pro 4, ha un ottimo sistema di dissipazione del calore che lo rende estremamente fresco e che non raggiunge mai livelli estremi di rumorosità, anche in sessione di gaming, cosa che questo dispositivo è capace di fare, a patto che non si punti a giochi con grafica 3D o affamati di prestazioni da parte della GPU.

    Microsoft dichiara che Surface Book abbia un’autonomia di ben 12 ore e dai vari test che abbiamo visionato emerge una diversa realtà: l’autonomia della batteria è di quasi 13 ore, se utilizzato attaccato alla tastiera, utilizzo che consigliamo fortemente, in quanto questo è lo scopo per il quale questo dispositivo è stato progettato. Davvero perfetto.

    445

    Natale 2016

    ARTICOLI CORRELATI