NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Windows 10: 5 motivi per aggiornare

Windows 10: 5 motivi per aggiornare
da in Microsoft, Windows
Ultimo aggiornamento: Lunedì 23/11/2015 08:47

    Screenshot Windows 10

    Windows 10 è il nuovo sistema operativo di Microsoft in grado di offrire un’esperienza di utilizzo rinnovata con caratteristiche tecniche interessanti. Fin dal momento del rilascio, Windows 10 è stato ampiamente apprezzato da parte del grande pubblico. Scopriamo assieme i 5 principali motivi per aggiornare a Windows 10.

    Aggiornamento gratuito Windows 10

    Una delle grandi novità di Windows 10 è il fatto di arrivare come aggiornamento gratuito per tutti coloro che sono dotati del sistema operativo Windows 7, Windows 8 o Windows 8.1. Questa opzione è disponibile solamente nel primo anno e una volta scaduto quest’ultimo limite temporale sarà necessario pagare il prezzo di listino.

    Schermata Windows 10

    Windows 10 è dotato del nuovo menu Start, che rispetto al passato risulta essere completamente personalizzabile a partire dai colori fino alla scelta delle app o integrazioni da mostrare all’utente. Rispetto a Windows 7 e Windows 8, il menu Start di Windows 10 è estremamente innovativo e offre un maggior livello di flessibilità rispetto al passato.

    Microsoft Edge

    Dopo tutte le indiscrezioni che sono circolate in rete, adesso Microsoft ha ufficialmente abbandonato Internet Explorer, il browser più diffuso al mondo. Il successore di Internet Explorer si chiama Edge ed è un browser completamente riscritto e che offre le funzionalità dei browser concorrenti.

    Già come accade su Chrome e Firefox, anche Edge supporta le estensioni ed è completamente progettato in Javascrpt, appoggiandosi al motore Chakra e al supporto di Trident.

    Cortana Windows 10

    Su Windows 10 è presente Cortana, l’assistente vocale di Microsoft, presente su tutte le versioni desktop, notebook e tablet. Cortana permette di accedere a file specifici, svolgere determinate funzionalità e molto altro ancora. Di fatto, Cortana offre la possibilità di agevolare l’esperienza di utilizzo di Windows 10 e, inoltre, si integra all’interno del browser Edge.

    Schermata Windows 10 Edge

    Con il nuovo sistema operativo Windows 10, Microsoft offre un prodotto di qualità. Dalle prime recensioni è stato possibile comprendere, fin da subito, il fatto che Windows 10 sia una piattaforma stabile in grado di offrire performance elevate. Non solo, Windows 10 è in grado di adattarsi a varie tipologie di dispositivi come smartphone o tablet

    510

    PIÙ POPOLARI