Migliori smartphone dual SIM del 2015

Migliori smartphone dual SIM del 2015
da in Guida all'acquisto, Huawei, Microsoft, Samsung, Smartphone, Sony
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 15/06/2016 07:09

    Smartphone Dual SIM

    Siete alla ricerca di uno smartphone dual SIM e non sapete quale modello scegliere? La maggior parte dei produttori di smartphone realizza dispositivi in grado di supportare solamente una singola SIM, tuttavia le esigenze di altri mercati come la Cina hanno portato le aziende a realizzare modelli di smartphone dual SIM di fascia alta. In questa guida andremo a scoprire quali sono i migliori smartphone top di gamma dual SIM del 2015.

    Galaxy Note 5

    Se avete necessità di uno smartphone dual SIM e non vi importano le grandi dimensioni, Samsung Galaxy Note 5 duos è uno dei migliori dispositivi in circolazione. All’interno della scocca troviamo il processore Exynos 7420 accompagnato da 4 GB di memoria RAM. Tuttavia è necessario sottolineare il fatto che non è presente uno slot microSD per l’espansione della memoria storage.

    Galaxy A8

    Amate i display di grandi dimensioni? Uno smartphone dual SIM che potrebbe interessarvi è Samsung Galaxy A8 duos. All’interno della scocca di questo dispositivo vi sono presenti un display da 5.7 pollici AMOLED con risoluzione Full HD e una fotocamera da 16 megapixel, che tuttavia non ha la stabilizzazione ottica. Samsung Galaxy A8 è un dispositivo ottimo da un punto di vista qualità/prezzo.

    Huawei P8

    Huawei P8 è uno smartphone dotato di display da 5.2 pollici Full HD, 13 megapixel di fotocamera con sensore RGBW e stabilizzazione ottica dell’immagine. Gli aspetti fondamentali del Huawei P8, oltre ad essere dual-SIM, sono lo chassis sottile e realizzato con materiali premium, l’ottima fotocamera e la qualità eccellente delle chiamate.

    Microsoft Lumia 950

    Microsoft Lumia 950 dual è un altro smartphone con display da 5.2 pollici, dotato di display QHD e fotocamera posteriore dotata di sensore da 20 megapixel con stabilizzazione ottica. Non solo, Lumia 950 dual è un dispositivo dotato del sistema operativo Windows 10 Mobile e offre tutte le funzionalità come Continuum e una ricarica veloce.

    Galaxy S6

    Un altro smartphone dual SIM di fascia alta è il Samsung Galaxy S6, disponibile nella versoine Duos. Quest’ultima versione offre una fotocamera con sensore da 16 megapixel con OIS, il tutto combinato ad ottime prestazioni, un’ottima durata della batteria e una ricarica estremamente veloce.

    Sony Xperia Z5

    Se siete alla ricerca di uno smartphone top di gamma dual SIM non potete perdervi Sony Xperia Z5. Questo smartphone è dotato di un display da 5.2 pollici, processore Snapdragon 810, 3GB di memoria RAM e fotocamera posteriore dotata di sensore da 23 megapixel con autofocus estremamente veloce. Ad accompagnare un hardware di fascia alta vi è una batteria dalla durata estremamente eccellente e, infine, uno scanner per le impronte digitali e un case waterproof.

    HTC One A9

    Dal momento che non è possibile trovare un iPhone con due slot per le SIM, la miglior reincarnazione è HTC One A9 dual. Questo smartphone è sottile, con materiali premium e dotato di un display da 5 pollici Full HD da 1080p. All’interno della scocca troviamo una fotocamera posteriore stabilizzata da 13 megapixel e anche uno slot per le memorie microSD. Grazie alla batteria integrata, inoltre, potrete arrivare a fine giornata senza alcun problema.

    731

    ARTICOLI CORRELATI