Cuffie Turtle Beach Ear Force Stealth 450: la recensione

Cuffie Turtle Beach Ear Force Stealth 450: la recensione
da in Cuffie e Auricolari, Recensioni, Shopping
Ultimo aggiornamento: Giovedì 23/06/2016 07:09

    stealth 450

    Abbiamo avuto la fortuna di provare le Turtle Beach Ear Force Stealth 450 ed ecco la nostra recensione completa. Se siete alla ricerca di un headset wireless per il vostro Pc, crediamo che dovreste risparmiare qualche soldo e puntare a questo prodotto. Turtle Beach è ormai un’azienda leader nel campo delle periferiche audio da gaming e dopo aver testato a fondo queste cuffie ne siamo ancora più convinti.

    stealth 450 2

    Le Stealth 450 si presentano in colore nero con alcuni accenti rossi, cosa che ci è molto piaciuta e che farà impazzire gli utenti aventi una build di questi due colori. Sono molto molto leggere, estremamente flessibili, comode quando adagiate sul capo e, nonostante ciò, sono tra gli headset più solidi che abbiamo mai avuto il piacere di stringere in mano.

    L’intera struttura è composta di plastica dura con delle imbottiture in micro fibra sui padiglioni e sotto l’arcata che li congiunge. Una volta indossate, la loro presenza non si sente quasi più, data la leggerezza e la possibilità dei padiglioni di poter ruotare e piegarsi per seguire al meglio la forma della nostra testa. Potenziometro del volume e della chat vocale, bottone per i vari preset di ascolto, entrata micro USB per la ricarica, tasto per mutare il pratico microfono orientabile incluso nella confezione, entrata jack da 3,5 mm e tasto per l’accensione sono situati nella parte destra, mentre dall’altro lato troviamo un’entrata a cui collegare il microfono.

    stealth 450 3

    Abbiamo testato le Stealth sulla nostra macchina da gioco e sul nostro smartphone e le performance sono degne dell’azienda produttrice.

    Al PC: una volta collegato il ricevitore wireless, basterà accendere l’headset e tenere premuto il tasto di accensione per farli accoppiare. Il vostro Pc riconoscerà subito la periferica e da lì in poi saranno solo soddisfazioni. Abbiamo provato il tutto in Fallout 4, Assassin’s Creed Syndicate e The Binding of Isaac: Afterbirth per poter analizzare la risposta delle cuffie in vari scenari sonori. I bassi sono abbastanza profondi e gli alti sono estremamente cristallini, mentre il volume è davvero molto alto se impostato al massimo. Ci sono piaciuti anche i vari preset, specialmente il “Bass Boost” che dona un suono più corposo alle tonalità basse.

    Abbiamo anche provato a chiacchierare con i nostri amici su Skype ed il microfono si comporta abbastanza bene: non è un apparecchio di altissima qualità con il quale registrare delle sessioni canore, è una semplice feature allegata a delle ottime cuffie che funziona bene. Per l’ascolto della musica, invece, la pressione sono non era delle migliori, ma sappiamo che questo head set non è stato assemblato per questo scopo. Abbiamo avuto solo un problema durante la nostra prova: avendo passato oltre due ore con le cuffie indosso, una volta spento il pc, non ci siamo resi conto di esserci alzati con la periferica ancora sulla testa tanto fosse discreta, comoda e leggera.

    Su smartphone: collegando il cavo con le due estremità jack da 3,5 mm è possibile collegare le cuffie ad uno smartphone, ma vi sconsigliamo di uscire di casa se le avete in testa, a meno che non siate tipi a cui piace essere guardati per strada. Si comportano bene sotto l’aspetto musicale, infatti abbiamo gioito nel confermare che potessimo ascoltare musica senza interruzioni per ben 10 ore di fila e ad un’ottima qualità. In sintesi, con un dispositivo mobile funzionano molto bene, ma, essendo state sviluppate appositamente per Pc, le Stealth 450 danno il proprio massimo quando sono utilizzate stando seduti ad una scrivania con mouse e tastiera o controller alla mano.

    Il prezzo di questo headset è di 140 € circa su Amazon.it e, se cercate un paio di cuffie da gaming wireless comode e dalle grandi performance, consigliamo di buttarvi su di esse. L’aspetto è accattivante, l’autonomia è più che buona e la qualità sia sonora sia costruttiva è a dir poco fantastica. Crediamo siano il best buy per questa fascia di prezzo.

    Acquista TURTLEBEACH Cuffie Stealth 450 su Amazon

    836

    ARTICOLI CORRELATI