Aggiornamento iOS 9.3: novità 3D Touch e modalità letto

Aggiornamento iOS 9.3: novità 3D Touch e modalità letto
da in Apple, iPad, iPhone, Smartphone
Ultimo aggiornamento: Giovedì 23/06/2016 07:09

    aggiornamento ios 9.3

    L’aggiornamento iOS 9.3 che a breve arriverà su tutti i device della Apple che lo supporteranno, porterà con sé una serie di novità. Fra queste spiccano i nuovi menù per il 3D Touch (un’opzione disponibile per tutti i possessori di iPhone 6s e iPhone 6s Plus). I nuovi menù per il 3D Touch riguarderanno soprattutto le applicazioni di casa Apple che ancora non li prevedevano e l’aggiornamento riguarderà, in particolare, le app Impostazioni, Salute, Meteo, Borsa, App Store e Bussola. Grazie al 3D Touch sarà dunque possibile beneficiare dei menù veloci anche in queste app.

    iOS 9.3 novità Night Shift

    Apple introdurrà anche un’altra interessante novità con l’update a iOS 9.3. Si tratta di un’opzione che consentirà ai possessori di iPhone e iPad di beneficiare di un sonno migliore e che si chiamerà Night Shift. Come dimostrato da alcuni studi, infatti, la prolungata esposizione ad una brillante luce blu nel corso della sera, comporta alcuni problemi alla circolazione cardiaca, rendendo molto più difficile la fase dell’addormentamento. Grazie all’opzione Night Shift, invece, questo problema non dovrebbe più verificarsi.

    Dopo aver aggiornato i device ad iOS 9.3 (l’update dovrebbe essere disponibile a breve), Night Shift sarà in grado di mutare i colori sul display del dispositivo, in modo tale da renderli adatti alla poca luce di cui in genere si beneficia nelle ore di buio. Tutto ciò sarà possibile perché Night Shift funziona grazie al coordinamento tra la funzione Orologio e la funzione di geolocalizzazione dei dispositivi Apple. L’opzione sarà dunque in grado di adattare automaticamente il display alle diverse condizioni di luce, permettendo in questo modo agli occhi di restare in salute e di non aver ripercussioni sul sistema cardiocircolatorio e sul sonno. Night Shift si tratta dunque di un’ottima innovazione che aiuterà a beneficiare di un sonno nettamente migliore, con tutti i pro che questo comporta sulla salute dell’organismo umano. L’opzione dovrebbe garantire anche di soffrire molto meno di insonnia. Una vera e propria modalità letto.

    L’aggiornamento a iOS 9.3 dovrebbe portare anche un’ulteriore interessante novità all’interno dell’applicazione Note: dopo l’update dovrebbe essere infatti possibile scrivere note a cui poi sarà possibile accedere soltanto attraverso password o con il riconoscimento dell’impronta digitale.

    472

    ARTICOLI CORRELATI