iPhone 6c in uscita? Il video misterioso e i rumors su scheda e prezzo

iPhone 6c in uscita? Il video misterioso e i rumors su scheda e prezzo
da in iPhone, Mobile, Smartphone
Ultimo aggiornamento: Giovedì 23/06/2016 07:09

    iPhone 6C: il video concept del melafonino da 4 pollici

    Appare un presunto video su iPhone 6C, che molto probabilmente altro non è che un filmato su un mockup non funzionante del rumoreggiato melafonino di nuova generazione. 40 secondi che ci raccontano come potrebbe essere il design: identico a quello di iPhone 6S ma in scala ridotta dunque una versione metallica con schermo che passa a 4 pollici di diagonale invece che 4.7 pollici. La scheda tecnica dovrebbe includere un processore non di ultima generazione (Apple A8) con 1GB di Ram, tecnologia Touch ID per il rilevamento dell’impronta digitale anche per pagamenti sicuri con Apple Pay e modulo NFC. Quando sarà l’uscita? E il prezzo? Leggiamo di più nelle prossime pagine.

    iPhone 6c colori

    iPhone 6c potrebbe essere già in uscita il 21 marzo: Apple vorrebbe infatti anticipare i tempi e dare il via libera al nuovo modello di plastica colorata in anticipo sui tempi rispetto alla futura generazione di iPhone 7 e iPhone 7 Plus. Ancora una volta la scheda tecnica dovrebbe contare su un display da 4 pollici senza 3D Touch ma con pulsante Touch ID con impronta digitale; l’hardware preparato alla Foxconn dovrebbe montare un processore Apple A8X con 1GB di Ram, WiFi, Bluetooth e una fotocamera da 8 megapixel sul retro. Quale sarà il prezzo di vendita? Tra i 500 e i 600 euro. Scopriamone di più.

    iphone 6c 01

    Dopo l’arrivo di iPhone 6 e iPhone 6 Plus, i rumors non sono mancati: render dell’iPhone di settima generazione, finte foto spia a destra e a sinistra, voci di corridoio che parlavano del sistema operativo successivo e chi più ne ha ne metta. Ora si parla dell’ipotetico iPhone 6c. Il 5c è stato senza ombra di dubbio l’iPhone meno popolare che sia mai stato realizzato. Perché? Esclusività più bassa, materiali meno pregiati e un prezzo sempre alle stelle l’hanno reso difficile alla vendita che sarebbe, in poche parole, nient’altro che un iPhone 5 con scocca in policarbonato. Al momento non troviamo la lettera “c” su iPhone 6 e questo vuol dire molto probabilmente che Apple non voglia più ripetere quell’errore/orrore sul suo smartphone di sesta generazione.

    iphone 6c render 02

    Tuttavia è sempre bene non dare mai niente per scontato. Tutto può succedere, anche l’arrivo di un potenziale iPhone 6c. In effetti il prossimo autunno verrà annunciato iPhone 6s (si parla addirittura di iPhone 7) e insieme a quest’ultimo potrebbe arrivare la variante iPhone 6c. Notizia credibile o semplice voce di corridoio? Al momento non possiamo affermarlo con certezza: fatto sta che c’è già chi ha provato ad immaginare come la variante più “economica” di iPhone 6 potrebbe essere. Lo ha fatto 3DFuture con questi rendering: nelle immagini si vede un concept di iPhone 6c e, oltre ad essere interessante, il risultato sembra essere molto realistico. Allora, si farà o non si farà? O forse è meglio chiedere: si dovrebbe o non si dovrebbe fare questo iPhone 6c?

    La cover iPhone 6 che migliora e aumenta segnale e autonomia Ricordiamo la scheda tecnica di iPhone 6: sistema operativo iOS 8, processore Apple A8 a 64bit con 2 miliardi di transistor e processo produttivo a 20 nanometri, display Retina HD da 4.7 pollici di diagonale e 1334×750 pixel di risoluzione, fotocamera 8 megapixel iSight con True Tone flash, pixel da 1.5 micron e apertura luminosa da f/2.2, autofocus ultraveloce, stabilizzatore digitale delle immagini sul retro e una frontale FaceTime HD con apertura da f/2.2, GPS, Wi-Fi, Bluetooth e il nuovo chip NFC. Il riepilogo:

    • Sistema operativo iOS 8
    • Processore Apple A8 a 64bit con 2 miliardi di transistor e processo produttivo a 20 nanometri
    • Display Retina HD da 4.7 pollici di diagonale e 1334×750 pixel
    • Fotocamera 8 megapixel iSight con True Tone flash, pixel da 1.5 micron e apertura luminosa da f/2.2, autofocus ultraveloce, stabilizzatore digitale delle immagini
    • Videorecording Full HD a 30 o 60fps e slow motion fino a 240fps
    • Fotocamera frontale FaceTime HD con apertura da f/2.2
    • Tecnologia VoLTE che sta per Voice over LTE
    Rimaniamo in ascolto.

    837

    ARTICOLI CORRELATI