OnePlus X senza inviti: prezzo e scheda tecnica del mid-range

OnePlus X senza inviti: prezzo e scheda tecnica del mid-range
da in Mobile, OnePlus, Shopping, Smartphone
Ultimo aggiornamento: Venerdì 12/08/2016 07:09

    OnePlus X ufficiale

    OnePlus X è ufficialmente acquistabile senza inviti per sempre e porta con sé un prezzo stuzzicante per una scheda tecnica avanzata con caratteristiche di primo piano per l’uscita imminente nelle due versioni ceramica o onice. Ecco dunque un altro OnePlus in rampa di lancio: dopo aver accolto OnePlus 2 con grande entusiasmo si può dunque aprire a OnePlus X, che si può confermare essere il tanto vociferato OnePlus Mini, ossia la versione più compatta e meno performante – dunque anche con un prezzo più stuzzicante – dello smartphone della società cinese. Sul piatto uno schermo più compatto e specifiche più abbordabili con lo stesso design degli altri modelli della gamma. Scopriamone di più, anche sul costo.

    Oneplus X Snapdragon

    Il processore sarà uno Snapdragon 801 a 32-bit con Adreno 330 GPU, lo schermo sarà da 5 pollici di diagonale di natura AMOLED a risoluzione 1080 x 1920 pixel protetto da vetro Gorilla Glass 3. L’interfaccia Oxygen OS sarà montata sul sistema operativo Android 5.1.1. La fotocamera posteriore è da 13 megapixel con sensore ISOCELL con luminosità di f/2.2 mentre quella frontale sarà da 5 megapixel per selfie. C’è la radio FM integrata e la memoria da 16GB è fortunatamente espandibile fino a 128GB massimo via microSD. Interessante la possibilità di combinare 3 profili notifiche / suoni. Sarà un dual sim.

    Design OnePlus X

    Il prezzo di OnePlus X è di 269 euro per la versione onice / onyx mentre per la versione ceramica sono necessari 369 euro.

    Acquista OnePlus X su AMAZON!

    OnePlus_One_family

    Il co-fondatore di OnePlus, Carl Pei, ha fatto più di un riferimento a un dispositivo prossimo venturo che offrirà una scheda tecnica piuttosto performante con processore quad core Snapdragon 801 con 2GB di Ram, uno schermo da 5 pollici Full HD, GPU Adreno 330, ovviamente GPS, Wi-Fi, Bluetooth, perché no anche l’NFC, una fotocamera da 8 megapixel sul retro (forse addirittura con impostazione Duo per foto 3D e con effetti speciali) e uno scanner delle impronte digitali. Il prezzo di vendita dovrebbe essere di poco superiore ai 200 euro. Mentre si è ormai accolti da qualche tempo il nuovo OnePlus 2 sul mercato, le indiscrezioni si soffermano per un momento anche a parlare di un’edizione Mini che, secondo i ben informati a riguardo, potrebbe arrivare sul mercato entro la fine dell’anno. Tale dispositivo allargherebbe il mercato della società cinese, al momento composto solamente da One con schermo da 5,5 pollici, con uno smartphone più compatto (non di molto) e specifiche tecniche molto simili a quelle del One.

    OnePlus Two Mini

    Stando a quanto ha riportato Android Pit, OnePlus intende lanciare in autunno OnePlus Two Mini con caratteristiche tecniche in linea con quelle di One e un prezzo simile. Ciò significherebbe che Two Mini, che dovrebbe includere un display di diagonale inferiore a 5,5 pollici, potrebbe arrivare con Snapdragon 805 e 3GB di RAM e un prezzo inferiore ai 300 euro. Sarebbe uno smartphone sicuramente ben accolto considerato che il mercato Android ha quasi dimenticato i dispositivi top di gamma con schermo “mini”.

    734

    ARTICOLI CORRELATI